Classifica TOP dei 20 migliori modelli e produttori di sistemi di climatizzazione

I residenti di condomini e case private affrontano il problema di ottimizzare la composizione dell'aria nell'appartamento. Gli esperti definiscono la ventilazione regolare una condizione per mantenere un microclima ottimale, ma questa tecnica non sempre aiuta. I complessi climatici risolvono diversi problemi contemporaneamente: ionizzano, umidificano, ma filtrano anche l'aria.

Qual è il complesso climatico

Complesso climatico: attrezzature moderne progettate per creare un equilibrio del microclima interno.A seconda del set di funzioni, l'unità è in grado di eseguire diversi tipi di azioni.

Funzioni dei sistemi climatici:

  1. Filtrazione. Le stazioni sono dotate di filtri che riducono la concentrazione di particelle di polvere sul territorio di una particolare stanza. La presenza di un filtro poroso all'interno del modulo filtrante aumenta le proprietà dell'unità.
  2. Ionizzazione. Lo ionizzatore integrato semplifica la creazione di tecniche speciali per la pesatura delle particelle. La polvere si deposita sul terreno perché le particelle sono legate insieme.
  3. Idratante. I complessi dotati di serbatoi d'acqua spruzzano acqua, rendendo l'aria più umida.
  4. Calore. Per la stanza viene utilizzato un meccanismo di riscaldamento a infrarossi, in grado di sostituire il sistema di riscaldamento ausiliario.
  5. Asciugatura. Questa tecnica favorisce la raccolta della condensa sulla superficie di un apposito serbatoio.
  6. Raffreddamento. Questa funzione è disponibile nei complessi dotati di un sistema progettato per umidificare l'aria.

I moderni sistemi di climatizzazione sono in grado di ripulire l'aria da diversi tipi di inquinamento:

  • polvere di strada e polline di piante che volano nelle finestre quando sono ventilate;
  • rifiuti di acari della polvere che si depositano su mobili, cuscini;
  • particelle di peli di animali, mucchio di varie cose;
  • muffe e batteri;
  • diossido di carbonio.

Riferimento! Il vantaggio dei sistemi di climatizzazione rispetto ai condizionatori d'aria integrati è la compattezza, la capacità di trasportare o trasportare il dispositivo da una stanza all'altra.

Criteri di scelta

La scelta di un impianto di climatizzazione per un appartamento o una casa privata dipende dalle esigenze dei proprietari dell'impianto. Prima di andare al negozio, è necessario analizzare i parametri di input.

Purificazione e umidificazione dell'aria

Le funzioni principali del sistema climatico sono la purificazione e l'umidificazione dello spazio aereo.L'esecuzione di queste attività dipende dal tipo di filtri del dispositivo. I produttori indicano il tipo di filtri, sono guidati da queste informazioni al momento dell'acquisto. I filtri per l'acqua sono necessari per umidificare l'aria.

Il sapore della stanza

Per l'aromatizzazione dei locali, i complessi climatici sono dotati di un modulo per l'inserimento di una capsula aromatica. Gli oli essenziali fungono da riempitivo I liquidi oleosi sono stabili nell'aria quando vengono spruzzati, mantengono l'aroma per 12-24 ore.

Per aromatizzare ambienti

Ventilazione

I sistemi a ventola sono particolarmente apprezzati. Al momento dell'acquisto, sono guidati dalla velocità di soffiaggio e dalle dimensioni delle pale del ventilatore.

Raffreddamento o riscaldamento

La potenza di riscaldamento varia da 1500 a 2000 watt. Il raffreddamento si ottiene spruzzando acqua, oltre che dalla presenza di un serbatoio in cui vengono posti i cubetti di ghiaccio.

Disponibilità di lampade ultraviolette per la disinfezione

La funzione di disinfezione ambiente non è disponibile per tutti i modelli. La lampada UV aiuta a disinfettare l'aria. Un dispositivo lampada è richiesto durante le epidemie influenzali stagionali.

Livello di rumore

C'è poco rumore durante il funzionamento. I sistemi moderni hanno controller speciali che mantengono il livello tra circa 25 e 56 decibel.

Timer

Un timer integrato consente di controllare il funzionamento del dispositivo. Può essere utilizzato per lasciare il dispositivo durante la notte o per accenderlo per un breve periodo prima di andare a letto.

Funzioni aggiuntive

I modelli dotati di funzionalità aggiuntive aumentano di prezzo. I sistemi di climatizzazione di tipo multitasking sostituiscono diversi dispositivi.

I modelli dotati di funzionalità aggiuntive aumentano di prezzo.

Ionizzazione

La ionizzazione dell'aria avviene grazie allo ionizzatore integrato.Gli ionizzatori distruggono i batteri e purificano completamente l'aria.

Igrostato

È un indicatore che monitora il grado di umidità dell'aria. Questa opzione automatizza il funzionamento del sistema.

Controllo della purezza dell'aria

Opzione responsabile del funzionamento dei filtri di pulizia. Il monitoraggio aiuta a prolungare la vita del sistema, poiché elimina completamente il funzionamento inattivo del dispositivo.

Tipo di filtro

Le tipologie di filtri installati sugli impianti di climatizzazione sono classificate in base a diversi parametri. Ognuno di essi è progettato per un tipo specifico di lavoro.

epa

Filtri pieghettati. Hanno una grande capacità di fermare le microparticelle. L'indicatore del grado di azione varia da 10 a 14 unità.

Carbonico

Funzionano a spese di un assorbente: il carbone. Puliscono l'aria dagli odori sgradevoli, rimuovono i composti nocivi dalle particelle leggere.

Fotocatalitico

I fotocatalizzatori sottostanti alle cassette non richiedono alcuna sostituzione o manutenzione aggiuntiva. Si tratta di filtri di nuova generazione che distruggono batteri e microparticelle nocive.

Elettrostatico

I filtri sono in grado di pulire l'aria da detriti di grandi dimensioni: lana, capelli, lanugine. Impediscono l'influenza di microparticelle, prevengono la formazione di muffe, rifiuti di acari della polvere.

complesso climatico

Principali Produttori

I produttori specializzati nella produzione di sistemi di climatizzazione producono diversi tipi di strutture. I complessi multifunzionali sono disponibili nei grandi ipermercati di elettronica o sui siti Web ufficiali dei produttori.

panasonic

Un'azienda giapponese che produce tutti i tipi di sistemi di climatizzazione. Gli elettrodomestici dell'azienda Panasonic si distinguono per l'elevata qualità costruttiva.

Affilato

Un'azienda giapponese presente nel mercato dell'elettronica da oltre 100 anni.Sharp produce sistemi di climatizzazione per la casa e l'ufficio.

Redmond

Marchio russo appartenente a Technopolis LLC. La produzione di apparecchiature viene effettuata su contratto in Corea e Cina.

winia

Marchio sudcoreano orientato alla produzione. Il marchio produce depuratori d'aria e sistemi di climatizzazione.

Leberg

L'azienda è stata fondata nella seconda metà del 1963. La direzione della produzione è il rilascio di complessi climatici.

Phillips

Un marchio famoso in tutto il mondo che produce vari tipi di elettronica ed elettrodomestici. I complessi climatici dell'azienda Phillips sono una combinazione di qualità e comfort.

Un marchio famoso in tutto il mondo che produce vari tipi di elettronica ed elettrodomestici.

"Atmosfera"

Azienda russa che produce vari tipi di dispositivi per la purificazione dell'aria, l'aromatizzazione, la ionizzazione, l'umidificazione. Inoltre, produce attrezzi da giardino e materiali di consumo per l'edilizia.

Boneco

L'azienda che opera all'insegna dello slogan: “aria sana”. L'azienda svizzera ha uffici di vendita in tutti i paesi sviluppati del mondo.

Burro

Marchio tedesco che offre prodotti in diverse categorie. Purificatori d'aria, parapolvere, umidificatori fanno parte della linea di prodotti.

LG

Il marchio coreano è leader nella produzione di elettrodomestici ed elettronica. Fornisce sistemi di climatizzazione semplici e convenienti per case e uffici.

Caramella

Gruppo imprenditoriale italiano, produttore di elettrodomestici di alta qualità. I sistemi di climatizzazione del marchio sono destinati all'uso privato.

Electrolux

Un marchio svedese che promuove lo slogan "tecnologia per la vita". L'attrezzatura del marchio si distingue per l'alta qualità di produzione e prestazioni.

Classifica dei migliori modelli del 2020

Esistono sul mercato modelli di complessi climatici di diverse categorie di prezzo.I produttori offrono sistemi all'avanguardia con caratteristiche utili per migliorare la qualità del lavoro.

Panasonic F-VXR50R

Panasonic F-VXR50R

Purificatore con moderna tecnologia di purificazione dell'aria.

Vantaggi e svantaggi
la presenza di filtri Hepa idratanti;
la presenza di uno ionizzatore, igrostato;
la possibilità di installare la sicurezza dei bambini;
potenza - 45 watt.
livello massimo di rumore - 56 decibel;
peso massimo - 9980 chilogrammi.

Affilato KC-D51RW

Affilato KC-D51RW

Purificatore d'aria con funzione di umidificazione dell'aria.

Vantaggi e svantaggi
livello di rumore - 19 decibel;
la presenza del meccanismo di umidificazione, ionizzazione;
indicatori di controllo, timer;
la presenza di una modalità notturna.
occupa molto spazio nella stanza.

Redmond RAW-3501

Redmond RAW-3501

Dispositivo compatto del peso di 3,2 chilogrammi.

Vantaggi e svantaggi
disponibilità di indicatori di controllo sugli indicatori aerei;
sicurezza dei bambini;
la presenza di una modalità automatica;
compattezza;
ionizzatore integrato.
piccola area di lavorazione;
il livello sonoro è troppo alto per un modello piccolo: 45 decibel.

Winia AWM-40

Winia AWM-40

Un classico dissipatore d'aria al servizio di una stanza di 28 m².

Vantaggi e svantaggi
il serbatoio dell'acqua contiene 9 litri;
In un'ora si consumano 400 millilitri di acqua;
indicatore di intasamento del filtro.
sono necessarie frequenti sostituzioni del filtro.

Leberg LW-20

Leberg LW-20

Il purificatore-ionizzatore è dotato di un igrostato ad alta sensibilità.

Vantaggi e svantaggi
comodo pannello a sfioramento;
ionizzatore integrato;
compattezza, design moderno.
la superficie servita è limitata (25 mq).

Aic S135

Aic S135

Pulitore compatto con funzione di umidificazione.

Vantaggi e svantaggi
compattezza;
la presenza di un filtro per l'acqua;
spegnimento in caso di livello dell'acqua insufficiente;
spegnimento in caso di livello dell'acqua insufficiente; • volume del serbatoio dell'acqua - 3,5 litri.
tipo di controllo meccanico;
alto livello di rumore.

Philips AC2721/10

Philips AC2721/10

Il modello è in grado di creare un microclima in ufficio e in casa su una superficie pari a 30 mq.

Vantaggi e svantaggi
la presenza di un timer, indicatori;
la capacità di regolare il livello di potenza;
la capacità di regolare il livello di potenza; • disponibilità di modalità automatiche e meccaniche;
4 tipi di filtrazione;
comprovata efficacia.
consumo di acqua - 500 grammi all'ora.

Atmos Maxi-550

Atmos Maxi-550

Ionizzatore-umidificatore dotato di lampada UV per la disinfezione degli ambienti.

Vantaggi e svantaggi
ionizzatore integrato;
regolazione della velocità di evaporazione;
ventaglio, sapore;
Modalità automatica;
flusso continuo di 40 millilitri in 1 ora.
livello massimo di rumore - 56 decibel;
il peso è di 10,5 chilogrammi.

Boneco H680

Boneco H680

Umidificatore elettronico in grado di trattare una superficie di 100 m².

Vantaggi e svantaggi
la presenza di un igrostato, indicatori di vario tipo, uno ionizzatore incorporato;
3 modalità di funzionamento, avvio automatico da smartphone;
funzione di disinfezione mediante un modulo agli ioni d'argento.

Il dispositivo non ha recensioni negative. In grado di trattare una vasta area, ha un basso livello sonoro di soli 25 decibel.

Beurer LW220

Beurer LW220

Depuratore con serbatoio acqua da 7,2 litri.

Vantaggi e svantaggi
la presenza di un indicatore del livello dell'acqua;
spegnimento automatico se non c'è abbastanza acqua;
compattezza;
livello di rumore - 25 decibel.
la superficie servita è di 24 mq.

LG LSA50A

LG LSA50A

Un sistema climatico di nuova generazione per la purificazione e l'umidificazione dell'aria, che funziona nel sistema "casa intelligente".

Vantaggi e svantaggi
Design moderno;
“Gestione intelligente”;
Sistema di pulizia in 5 fasi;
la presenza di capsule aromatiche;
è possibile aggiungere acqua durante il funzionamento;
fornisce lavoro continuo per 3,5 ore;
filtri aggiuntivi inclusi.
peso - 17 chilogrammi;
livello di rumore - 53 decibel.

Electrolux EHAW 7510D / 7515D / 7525D

Electrolux EHAW 7510D / 7515D / 7525D

Elegante umidificatore-depuratore che serve ambienti di 50 m².

Vantaggi e svantaggi
la presenza di un umidostato, indicatori;
Modalità automatica;
controllo da smartphone;
serbatoio dell'acqua capacitivo - 7 litri;
la possibilità di appendere al muro o installare su una superficie piana;
livello di rumore - 25 decibel;
bacchetta ionizzante.
grado di filtrazione limitato.

ZENET ZET-473

ZENET ZET-473

Un complesso di pavimenti che può essere spostato utilizzando ruote piroettanti.

Vantaggi e svantaggi
3 modalità operative;
riscaldare una stanza con una superficie di 25 mq;
indicazione, controllo automatico.
l'indicatore del livello di rumore supera i limiti consentiti - 60 decibel.

Velocità VS-867

Velocità VS-867

Unità a pavimento con serbatoio da 10 litri. L'installazione è in grado di elaborare una stanza con una superficie di 15 metri quadrati.

Vantaggi e svantaggi
indicazione;
leggero;
la capacità di trasportare l'unità su ruote;
3 modalità operative.
ingombrare;
mancanza di ionizzazione.

Xiaomi Mi purificatore d'aria 2S

Xiaomi Mi purificatore d'aria 2S

Il sistema, senza ionizzatore aggiuntivo, è in grado di trattare ambienti con una superficie di 37 mq.

Vantaggi e svantaggi
2 fasi di pulizia;
controllo elettronico;
la presenza di un timer, controllando la purezza dell'aria.
assenza di un filtro a carbone;
mancanza di funzioni aggiuntive.

Xiaomi Mi Purificatore d'Aria Pro

Xiaomi Mi Purificatore d'Aria Pro

Un sistema di purificazione dell'aria che non ha funzioni aggiuntive, ma fa un ottimo lavoro con compiti di base.

Vantaggi e svantaggi
l'area della superficie trattata è di 60 mq;
la possibilità di correre utilizzando uno smartphone;
la presenza di un timer.
nessun filtro al carbone;
non c'è uno ionizzatore integrato.

Sistema di aria fresca Xiaomi Smartmi montato a parete

Sistema di aria fresca Xiaomi Smartmi montato a parete

Condizionatore d'aria multifunzionale ad ultrasuoni.

Vantaggi e svantaggi
controllo da uno smartphone;
la possibilità di appendere al muro;
la presenza di uno ionizzatore;
la presenza di una lampada a raggi ultravioletti per la disinfezione;
indicazione del tipo multilivello;
lavorare nel sistema "casa intelligente";
livello di rumore - 35 decibel;
compattezza.
piccolo serbatoio - 3,5 litri.

Kitfort KT-2803

Kitfort KT-2803

Umidificatore compatto per ambienti di 20 mq.

Vantaggi e svantaggi
indicazione;
Sistema di purificazione in 3 fasi;
la presenza di una lampada UV, capsule aromatiche, ionizzatore;
Modalità automatica;
controllo da uno smartphone.
mancanza di filtro a carbone.

Tefal PU4025

Tefal PU4025

Apparecchio da pavimento compatto con funzione aggiuntiva di ionizzazione dell'aria.

Vantaggi e svantaggi
timer, igrostato;
4 modalità operative;
regolazione del livello sonoro.
la necessità di cambiare frequentemente i filtri.

AIC CF8410

AIC CF8410

Un piccolo complesso con uno ionizzatore.

Vantaggi e svantaggi
modalità automatica e notturna;
la presenza di una lampada UV;
la possibilità di cambiare modalità da remoto;
la superficie dei locali trattati è di 35 mq.
il livello di rumore è di 50 decibel.

Caratteristiche comparative

I sistemi di climatizzazione sono progettati per uso regolare... Al momento dell'acquisto, sono guidati dal costo dei dispositivi, da un insieme di funzioni e indicatori di prestazione.

  1. Panasonic F-VXR50R (prezzo - 34.990 rubli): il pulitore è destinato agli uffici.
  2. Sharp KC-D51RW (prezzo - 32.990 rubli) è una buona unità adatta per una casa privata, dove è possibile installarla in un luogo permanente.
  3. Redmond RAW-3501 (prezzo - 14.990 rubli) è un sistema compatto per un appartamento.
  4. Winia AWM-40 (prezzo - 19.400 rubli) è un sistema che si consiglia di acquistare se non funziona tutti i giorni, ma si accende secondo necessità.
  5. Leberg LW-20 (prezzo - 4590 rubli) - adatto per stanze piccole.
  6. Aic S135 (prezzo 4890 rubli) - un'unità compatta che può essere trasportata nelle stanze; Lo svantaggio, rispetto ad altri modelli, è il tipo di comando meccanico.
  7. Philips AC2721 / 10 (prezzo - 39.990 rubli) è un sistema che non ha quasi difetti.
  8. Atmos Maxi-550 (prezzo - 20.100 rubli) è un'installazione pesante con un alto livello di rumore.
  9. Boneco H680 (prezzo - 49.900 rubli) - progettato per la disinfezione, ha solo recensioni positive.
  10. Beurer LW220 (prezzo - 17.990 rubli) - un serbatoio capacitivo con spegnimento automatico, in grado di elaborare più di 20 metri quadrati.
  11. LG LSA50A (prezzo - 98.990 rubli): il leader, rispetto ad altri modelli, è progettato per gestire grandi aree.
  12. Electrolux EHAW 7510D / 7515D / 7525D (prezzo - 21.990 rubli) - un moderno sistema di climatizzazione nella stanza, ha l'unico inconveniente: essere limitato a un tipo di filtrazione.
  13. ZENET ZET-473 (prezzo - 8980 rubli) è un'unità acquistata in padiglioni commerciali, uffici.
  14. Speed ​​​​VS-867 (prezzo - 10.990 rubli) è un'installazione a pavimento adatta per ambienti di grandi dimensioni.
  15. Xiaomi Mi Air Purifier 2S (prezzo - 14.990 rubli) - rispetto ad altri modelli, differisce per l'assenza di funzioni aggiuntive.
  16. Xiaomi Mi Air Purifier Pro (prezzo - 20.990 rubli): il sistema umidifica ambienti di grandi dimensioni, ma non ha moduli integrati aggiuntivi.
  17. Xiaomi Smartmi Fresh Air System a parete (prezzo - 15.800 rubli): un sistema con un facile controllo.
  18. Kitfort KT-2803 (prezzo - 6100 rubli) - un semplice piccolo umidificatore.
  19. Tefal PU4025 (prezzo - 13900) - umidificatore da pavimento compatto.
  20. AIC CF8410 (prezzo - 6720 rubli) - ha una cifra di rumore elevata.

Suggerimenti per la selezione

I sistemi di climatizzazione per un appartamento o una casa privata possono essere selezionati in base ai parametri principali:

  1. L'area della stanza. Per la pulizia di piccoli ambienti sono adatti sistemi compatti o sistemi su ruote. Se l'area della stanza supera le prestazioni del dispositivo, il lavoro di purificazione dell'aria sarà inefficace.
  2. Sistemi di filtrazione. Per ottenere il massimo risultato, è necessario acquistare complessi con pulizia in più fasi. I kit con diversi tipi di filtri sono adatti a questo.
  3. La presenza di fattori aggiuntivi. Per chi soffre di allergie, la vita è facilitata dai sistemi con umidificatore e ionizzatore integrati. Chi vive vicino ad autostrade e impianti industriali necessita di complessi multifunzionali con un tipo preliminare di purificazione dell'aria.
  4. Mode. Potenza di commutazione, livello sonoro e impostazione timer sono funzioni che rendono chiaro e semplice l'utilizzo dell'impianto di climatizzazione.

Il controllo del clima è un meccanismo necessario per gli abitanti delle megalopoli. La costante preoccupazione per la composizione dell'aria interna fa parte della cura della propria salute e di quella delle persone vicine. L'installazione di un impianto di climatizzazione migliora notevolmente la qualità della vita.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina