Quale aspirapolvere senza sacchetto per la polvere scegliere, valutazione dei migliori produttori e modelli

Alcuni pensano che tutti gli aspirapolvere abbiano degli appositi sacchetti per raccogliere la polvere, ma non è così. Alcuni modelli moderni immagazzinano i rifiuti raccolti in altri contenitori. Prima di acquistare una tale tecnica, è necessario considerare quale scegliere un aspirapolvere senza sacchetto per la polvere.

Perché gli aspirapolvere per contenitori sono popolari?

In precedenza, i modelli dotati di speciali sacchi della spazzatura erano considerati popolari. Tuttavia, molte persone preferiscono utilizzare un aspirapolvere senza sacco. Hanno contenitori per la polvere in plastica facili da usare. I vantaggi di questa tecnica includono la presenza della tecnologia del ciclo, grazie alla quale l'aria viene accuratamente filtrata dalle particelle di polvere.

Caratteristiche della scelta di diversi tipi

È necessario determinare in anticipo le sfumature della scelta di diversi tipi di tecnologia.

Verticale

Ci sono diversi parametri da considerare quando si scelgono i modelli verticali.

Peso del dispositivo

La maggior parte dei dispositivi verticali per la raccolta della spazzatura e della polvere degli appartamenti sono compatti e leggeri. Tuttavia, ci sono anche modelli ingombranti che sono scomodi da usare.

Pertanto, è meglio acquistare attrezzature con un peso ridotto.

Livello di rumore

Quando scelgono una tecnica, prestano attenzione al suo livello di rumore. Questo parametro è considerato importante perché i dispositivi con livelli di rumorosità elevati possono causare disagio durante l'uso. È meglio selezionare collettori di polvere il cui livello sonoro non superi i 70-75 dB.

Lunghezza del cavo di alimentazione

Non è un segreto che molti modelli debbano essere collegati a una presa prima dell'uso. Il cavo elettrico dovrebbe essere abbastanza lungo da aspirare l'intera stanza. L'opzione migliore sarebbe acquistare un aspirapolvere con un cavo lungo 5-6 metri. È sufficiente per passare l'aspirapolvere anche in una stanza grande.

Rassegna di modelli popolari

Esistono sei tipi comuni di depolveratori verticali.

Dyson V6 Soffice

Coloro che sono interessati agli aspirapolvere economici potrebbero voler dare un'occhiata al Dyson V6 Fluffy. La principale caratteristica distintiva del modello è che è wireless. Il depolveratore funziona con una batteria, che dovrà essere ricaricata regolarmente.

Coloro che sono interessati agli aspirapolvere economici potrebbero voler dare un'occhiata al Dyson V6 Fluffy.

Tefal TY8813RH

Tra i comodi aspirapolvere verticali spicca il Tefal TY8813RH, che fa fronte a tutti i detriti superficiali. I vantaggi dei modelli includono:

  • peso ridotto di tre chilogrammi e mezzo;
  • elevata potenza di aspirazione;
  • la presenza di filtrazione ciclonica;
  • una varietà di accessori inclusi.
KARCHER VC5 Premium

Per la pulizia di piccoli appartamenti monolocali o bilocali è adatto il KARCHER VC 5 Premium. È un dispositivo leggero e compatto, potente, compatto e affidabile. Il dispositivo è dotato di filtrazione a tre stadi.

Philips FC6168 PowerPro

Molte persone usano il depolveratore verticale Philips FC6168 PowerPro per rimuovere i detriti dal pavimento. Il dispositivo è dotato di un potente filtro, controllo automatico del riempimento del contenitore con immondizia e un cavo elettrico lungo otto metri.

Miele SKRR3 Blizzard CX1

Questo modello è caratterizzato da un basso livello di rumorosità e da un consumo energetico economico durante il funzionamento. Miele SKRR3 Blizzard CX1 pulisce efficacemente le superfici. Dopo la pulizia, non ci saranno detriti o segni di sporco sul pavimento. Un tale aspirapolvere pesa cinque chilogrammi e mezzo.

Samsung SC4326

Questo è un aspirapolvere sudcoreano di alta qualità utilizzato per il lavaggio a secco in un appartamento. Il Samsung SC4326 ha una forte potenza di aspirazione, raccogliendo le particelle di polvere più fini e i detriti grossolani dalla superficie. Gli svantaggi del dispositivo includono le dimensioni ridotte del contenitore della polvere.

Questo è un aspirapolvere sudcoreano di alta qualità utilizzato per il lavaggio a secco in un appartamento.

Ciclonico

Quando si scelgono gli aspirapolvere ciclonici, prestare attenzione a cinque parametri.

Capacità del contenitore della polvere

Tutti i dispositivi sono dotati di appositi contenitori per lo stoccaggio di polvere e detriti raccolti. Si consiglia di acquistare modelli con contenitori di grandi dimensioni.

In questo caso, non devi preoccuparti di pulire il contenitore dopo ogni pulizia.

Potere

Tutti gli aspirapolvere si differenziano per la potenza di aspirazione della polvere. Non dovrebbe essere inferiore a 250-300 W. In questo caso, il consumo energetico dovrebbe essere al livello di 1200-1400 W.

Facilità di gestione

Si consiglia di scegliere una pattumiera di facile utilizzo. Per scegliere un comodo aspirapolvere, dovresti prestare attenzione alla posizione dei regolatori. È meglio se si trovano nella parte superiore della struttura, vicino alla maniglia.

Facile da mantenere

Tutte le attrezzature necessitano di manutenzione periodica e gli aspirapolvere non fanno eccezione. Questa tecnica consente di svuotare regolarmente i contenitori per la raccolta dei rifiuti. È più conveniente mantenere i modelli i cui contenitori possono essere rimossi per la successiva pulizia e lavaggio.

Modelli popolari

Ci sono undici modelli di depolveratori a ciclone che sono popolari.

Polaris PVC 1515

Un popolare rappresentante del segmento budget è il modello Polaris PVC 1515. Il dispositivo si distingue per un grande contenitore per la polvere, compattezza e leggerezza. Tra gli svantaggi si può distinguere un cavo di rete corto, la cui lunghezza è di quattro metri.

Il modello Polaris PVC 1515 è un popolare rappresentante del segmento budget.

LG VK76W02HY

È una macchina dotata di tecnologia di pressatura. Con il suo aiuto, tutta la polvere contenente detriti che penetra all'interno viene compattata in piccoli bricchetti. Grazie a ciò, il motore del dispositivo non è intasato di polvere.

Bosch BGS 1U1805

Le persone che cercano un aspirapolvere di facile manutenzione possono acquistare Bosch BGS 1U1805. Questo dispositivo ha una speciale tecnologia EasyClean, che aiuta a pulire il contenitore. Il cavo di alimentazione è lungo otto metri.

Parquet Dyson DC52 Allergy Musclehead

Per la pulizia è possibile acquistare il modello Dyson DC52, dotato di capiente pattumiera. Insieme al dispositivo viene venduto un accessorio universale adatto a tutti i rivestimenti. Lo svantaggio principale del dispositivo è l'impossibilità di regolare la potenza di aspirazione.

Samsung VC18M3160

Per la pulizia di detriti di grandi dimensioni dal pavimento, è adatto il Samsung VC18M3160. Il dispositivo è dotato di una speciale turbina, grazie alla quale è possibile raccogliere anche peli e peli di animali.

I vantaggi del dispositivo sono il basso costo, la compattezza e la buona potenza.

AEG CX8-2-95IM

Se ci sono animali nell'appartamento e spesso devono perdere il pelo, puoi usare AEG CX8-2-95IM. Ha una tecnologia Brushrollclean incorporata, che filtra i detriti aspirati e non intasa il dispositivo all'interno. Il modello ha una batteria integrata che può funzionare senza ricarica per un'ora e mezza.

Vitek VT-8125

Per la normale pulizia a secco, utilizzare il dispositivo Vitek VT-8125. È un depolveratore con una potenza di aspirazione di 450 watt. Vitek VT-8125 è adatto per la pulizia di superfici lisce e lanuginose da detriti, lana e sporco.

Per la normale pulizia a secco, utilizzare il dispositivo Vitek VT-8125.

LG V-C73203UHAO

Questo è un modello relativamente nuovo che è stato recentemente messo in vendita. Tuttavia, durante la sua esistenza, l'aspirapolvere ha iniziato ad essere popolare tra gli acquirenti. Ciò è dovuto al basso costo e all'efficienza del dispositivo.

KARCHER WD 3 Premium

Tra i collettori di polvere a ciclone da costruzione, spicca il KARCHER WD 3 Premium. Questo modello soddisfa i compiti assegnati. Con questo aspirapolvere è possibile eseguire sia la pulizia a secco che a umido. Il vantaggio principale del dispositivo è il consumo energetico economico.

Philips FC9713

È un modello versatile che non viene utilizzato solo per la pulizia di superfici lisce. Inoltre, il dispositivo viene utilizzato per rimuovere i rifiuti da vestiti e mobili. Spesso non è necessario pulire il Philips FC 9713, perché è dotato di un capiente serbatoio da 2 litri.

Luce LU-3209

Questo aspiratore di polveri ha un sistema di filtri "Multiciclone" integrato, con l'aiuto del quale vengono pulite le superfici contaminate. L'unico inconveniente del Lumme LU-3209 è il rapido intasamento dei filtri.

Manuale

I più compatti sono i tipi portatili di depolveratori.

Tipi

Esistono tre tipi di dispositivi portatili per la raccolta dei rifiuti.

Per la Casa

Per pulire mobili e piccole superfici, puoi utilizzare lo spolverino manuale silenzioso. È comodo da usare grazie alle sue dimensioni ridotte e al peso ridotto. Tali dispositivi aiuteranno a sbarazzarsi non solo dei detriti, ma anche del liquido versato.

Per pulire mobili e piccole superfici, puoi utilizzare lo spolverino manuale silenzioso.

Settore automobilistico

Per la pulizia degli interni delle auto vengono utilizzati appositi depolveratori a batteria. Molti modelli possono funzionare senza ricaricare la batteria per un'ora e mezza. Questo è sufficiente per raccogliere la spazzatura all'interno dell'auto.

Per pulire le attrezzature per ufficio

Alcune persone usano aspirapolvere portatili convenzionali per rimuovere lo sporco dalla loro attrezzatura. Tuttavia, sono disponibili modelli speciali per rimuovere i detriti dalle apparecchiature per ufficio. Sono adatti per la pulizia di tastiere, monitor e stampanti.

Cosa cercare quando si sceglie

Ci sono tre parametri a cui prestare attenzione quando si acquistano modelli portatili.

Potere

La potenza del dispositivo determina quale tipo di rifiuti può essere raccolto con il suo aiuto. Tali dispositivi non sono adatti per la pulizia generale dell'appartamento, quindi non dovrebbero essere potenti come i modelli di grandi dimensioni.

La potenza di aspirazione media dei depolveratori portatili è compresa tra 20 e 30 W.

modo di mangiare

Tali dispositivi possono essere alimentati in vari modi. I modelli economici funzionano solo se collegati a una presa. I depolveratori più costosi possono funzionare autonomamente utilizzando una batteria integrata. Il tempo di funzionamento dipende direttamente dalla capacità della batteria installata.

Tipo di filtro

Il livello di filtrazione dipende direttamente dal materiale del contenitore per lo stoccaggio della polvere raccolta. I rifiuti possono essere depositati in:

  • sacchetti di carta;
  • contenitori di plastica;
  • borse in tessuto.

Il livello di filtrazione dipende direttamente dal materiale del contenitore per lo stoccaggio della polvere raccolta.

Rassegna di modelli popolari

Ci sono tre popolari modelli di aspirapolvere portatili che vengono acquistati più frequentemente.

Gorenje MVC 148 FW

È un depolveratore compatto alimentato da una batteria integrata che necessita di essere ricaricata ogni 40-50 minuti di funzionamento. Il dispositivo viene venduto con un ricco set, che comprende accessori per la raccolta della lana.

XiaomiJimmyJV11

Tra gli aspirapolvere compatti senza fili, molti esperti individuano il modello Jimmy JV11 di Xiaomi. È un dispositivo economico e potente che viene utilizzato per la pulizia a umido.

BOSCH BHN 20110

È un aspirapolvere compatto e mobile con una batteria capacitiva integrata. Il dispositivo funziona per 60-100 minuti senza ricarica. I contro del modello includono una configurazione snella, che include un pennello. Inoltre, tra le carenze c'è una lunga ricarica, che dura 15-17 ore.

Ibrido

Se hai bisogno di pulire rapidamente l'appartamento, usa modelli ibridi di aspirapolvere. Questi dispositivi hanno un'unità manuale rimovibile che può essere rimossa in qualsiasi momento. In alcuni modelli moderni, i tubi di aspirazione vengono rimossi. Grazie a ciò, un aspirapolvere convenzionale può essere convertito in un aspirapolvere portatile.

Robot aspirapolvere

Al giorno d'oggi, gli aspirapolvere robotici stanno guadagnando popolarità, che puliscono l'appartamento da soli, senza l'aiuto umano.

Al giorno d'oggi, gli aspirapolvere robotici stanno guadagnando popolarità, che puliscono l'appartamento da soli, senza l'aiuto umano.

Varietà

Esistono tre varietà di robot aspirapolvere che dovresti conoscere.

Solito

Se l'appartamento necessita di un regolare lavaggio a secco, vengono scelti i soliti modelli. Tali dispositivi sono in grado di raccogliere in superficie eventuali contaminazioni che si verificano lungo il percorso. Con il loro aiuto vengono raccolti lana, polvere, capelli e altri detriti.

Lavaggio

Per il lavaggio dei rivestimenti per pavimenti sono adatti i modelli di lavaggio, che hanno uno scomparto speciale per il liquido. Durante il lavoro, spruzzano acqua intorno a loro e strofinano lentamente la superficie con essa. Questi dispositivi sono dotati di un essiccatore integrato che asciuga il pavimento lavato.

Robot lucidatrice per pavimenti

Per pulire tappeti e superfici lisce si possono utilizzare apposite lucidatrici, dotate di turbo spazzole. Sono adatti per rimuovere lana e detriti dai tappeti. Quando si lavora su superfici lisce, le spazzole turbo sono disattivate.

Come scegliere

Quando si sceglie un robot aspirapolvere, è necessario tenere conto di diversi parametri.

Numero di sensori

Ogni robot ha speciali sensori integrati che li aiutano a muoversi. Con il loro aiuto, il robot determina gli ostacoli sul percorso che devono essere evitati. Pertanto, gli esperti consigliano di acquistare modelli con molti sensori integrati.

La qualità delle spazzole per la pulizia

Il dispositivo dovrebbe avere spazzole di alta qualità in grado di pulire la superficie. Dovrebbero essere fatti di lanugine resistente per pulire i punti sporchi. In questo caso, le spazzole dovrebbero essere posizionate non solo davanti, ma anche lateralmente.

Il dispositivo dovrebbe avere spazzole di alta qualità in grado di pulire la superficie.

Facilità di manutenzione

Alcune persone trovano difficile mantenere un robot aspirapolvere, ma non è così. Si consiglia di scegliere dispositivi facili da montare e smontare.

Capacità della batteria

Tutti i robot aspirapolvere sono alimentati da batterie integrate. Pertanto, quando si sceglie un depolveratore, è necessario considerare la capacità della batteria. Più è grande, più a lungo il robot può funzionare senza ricaricarsi. Si consiglia di acquistare modelli che non si scaricano per un'ora di funzionamento.

La possibilità di dividere l'area dell'appartamento

A volte non è necessario pulire l'intero appartamento, ma solo una parte di esso. Per questo sono adatti i robot, che possono dividere autonomamente le stanze in zone speciali.

Durante la configurazione del dispositivo, è possibile installare un muro virtuale oltre il quale l'aspirapolvere non può uscire.

Pulizie programmate

Ci sono momenti in cui è necessario che l'aspirapolvere inizi a funzionare in un determinato momento. Per questo vengono acquistati modelli speciali, che hanno la funzione di funzionare secondo un programma. La persona imposta autonomamente gli orari di inizio e fine della pulizia.

Capacità del contenitore della polvere

Un fattore importante è la capacità del contenitore in cui vengono raccolti i rifiuti. Il suo volume può raggiungere un litro. La scelta del volume del contenitore dipende dalle dimensioni dell'appartamento. Per i piccoli appartamenti sono adatti modelli con contenitori da 400-500 millilitri.

Rassegna di modelli popolari

Prima di acquistare, dovresti familiarizzare con le varietà popolari di aspirapolvere robotici.

Samsung VR10M7010UW

È un modello multifunzionale con molti sensori ottici integrati. Con il loro aiuto, il robot può mappare autonomamente la stanza. Questo aspirapolvere è versatile e adatto per la pulizia a umido e a secco.

È un modello multifunzionale con molti sensori ottici integrati.

iRobot Roomba 880

Se vuoi solo lavare a secco, un aspirapolvere iRobot andrà bene. La capacità della batteria consente di aspirare 80-100 metri quadrati alla volta.

Electrolux PI91-5SGM

Tra i costosi robot aspirapolvere, vanno distinti i prodotti Electrolux, ovvero il modello PI91-5SGM. Il dispositivo viene venduto ben equipaggiato e ha molte funzioni integrate. La batteria consente all'aspirapolvere di funzionare per due ore senza ricaricare.

Classifica dei migliori aspirapolvere per container per proprietari di animali domestici

I proprietari di animali domestici dovrebbero familiarizzare con la classifica dei migliori modelli prima di acquistare un aspirapolvere.

Thomas aqua pet e famiglia

È un aspirapolvere orizzontale versatile adatto per la raccolta dei rifiuti e la pulizia a umido.I vantaggi del modello includono basso rumore di funzionamento, alimentazione e un lungo cavo di rete.

Samsung SC6573

Le persone a cui piace una pulizia rapida possono acquistare il Samsung SC6573. È una macchina compatta e facile da usare. Tra gli svantaggi vi sono il rapido intasamento del contenitore e dei filtri.

Thomas allergia e famiglia

Gli appassionati di modelli potenti possono acquistare Thomas Allergy & Family. Un tale dispositivo aiuterà ad aspirare qualsiasi superficie. È dotato di un serbatoio dell'acqua e può quindi essere utilizzato per la pulizia a umido.

Gli appassionati di modelli potenti possono acquistare Thomas Allergy & Family.

Dyson DC37 Allergy Musclehead

È un depolveratore cilindrico con una buona potenza di aspirazione. Dotato di ruote gommate che rendono facile l'utilizzo dell'aspirapolvere su qualsiasi superficie.

Modelli di bilancio

Le persone con un budget limitato dovrebbero dare un'occhiata ai migliori modelli nel segmento del budget.

LG VK76A02NTL

Un dispositivo compatto adatto alla pulizia di piccoli appartamenti. Nonostante il suo basso costo, il dispositivo raccoglie i detriti dalla superficie.

Midea VCS43C2

Potente aspirapolvere ciclonico economico adatto per la pulizia generale. Il vantaggio principale del modello è il suo costo, che è di cento dollari.

Samsung SC4520

Questo depolveratore è popolare tra le casalinghe. La sua potenza media è sufficiente per raccogliere lana, capelli, polvere e altri detriti.

Elemento di ricezione HE-VC-1803

Questo è un dispositivo di alta qualità in cui invece di una borsa viene utilizzato un contenitore di plastica con un volume di due litri. Home Element HE-VC-1803 viene utilizzato solo per il lavaggio a secco.

Unità UVC-1810

La potenza di questo dispositivo è di 350-400 W, quindi è sufficiente pulire l'appartamento. Il dispositivo è dotato di un enorme contenitore da due litri e mezzo. Grazie a ciò, l'aspirapolvere viene pulito 1-2 volte al mese.

La potenza di questo dispositivo è di 350-400 W, quindi è sufficiente pulire l'appartamento.

BBK BV1503

Questo è un modello potente con un ampio contenitore con un volume di tre litri. Tra gli svantaggi del depolveratore c'è un alto livello di rumore, che è di 80-90 dB.

Polaris PVC 1618BB

Tra i modelli economici spicca il PVC 1618BB prodotto da Polaris. Questo aspirapolvere economico è economico perché consuma 1500 watt alla massima potenza.

Conclusione

Le persone spesso devono pulire le loro stanze e molti usano gli aspirapolvere per questo. Prima di acquistare un tale dispositivo, dovresti familiarizzare con le caratteristiche della scelta e le varietà di tale tecnica.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina