Quali criteri possono essere utilizzati per scegliere il miglior mixer, classifica TOP 9 dei modelli
A causa del fatto che il mercato è pieno di elettrodomestici, solo una persona esperta può decidere immediatamente sulla scelta di un mixer. Per facilitare questo compito, è necessario determinare i requisiti di base per questa tecnica. È anche importante leggere le recensioni di un modello specifico, al fine di scoprire i punti di forza e di debolezza del mixer selezionato.
Principali criteri di selezione
Quando si sceglie un mixer, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti parametri:
- tipo di dispositivo;
- il materiale di cui è fatta la ciotola;
- Potere;
- modalità operative supportate;
- dimensione della ciotola;
- rumorosità.
Un parametro importante che determina la scelta di un mixer è il marchio del produttore. La popolarità dei marchi è in gran parte dovuta al fatto che producono attrezzature di qualità.
Un tipo
I mixer sono divisi in tre tipi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.
Sommergibile
I modelli sommergibili (portatili) hanno un design semplice. Questo tipo di mixer è realizzato sotto forma di un manico allungato, su un lato del quale sono fissati ugelli (fruste).

Stazionario
I modelli stazionari si distinguono per il fatto che i cerchi sono fissati a una parte ribaltabile ("testa"), attraverso la quale la coppia viene trasmessa agli elementi di fissaggio. La ciotola viene fornita con tali dispositivi. La tecnica di questo tipo, rispetto alla precedente, è caratterizzata da funzionalità ampliate e maggiore potenza.

Combinato
I modelli combinati uniscono le caratteristiche dei due precedenti. Con tali miscelatori, è possibile staccare la parte mobile delle fruste premendo un pulsante ed elaborare manualmente i prodotti.
Potere
I mixer ad alta potenza sono usati raramente nella vita di tutti i giorni. I dispositivi con parametri da 200 a 500 watt sono considerati ottimali. Ma molto spesso acquistano modelli la cui potenza varia da 80 a 350 watt. Questo è sufficiente per macinare la maggior parte dei tipi di cibo.

materiale della ciotola
La durata del dispositivo dipende da questo parametro. In caso di guasto, è difficile acquistare una ciotola separata (se si tratta di modelli fissi).
Plastica
Il tipo di ciotola più economico. I contenitori di questo tipo si distinguono per il peso ridotto e l'intolleranza agli sbalzi di temperatura e alle sollecitazioni meccaniche.
Metallo
Le ciotole di metallo sono vendute complete di costosi mixer (prezzo - da 20.000 rubli). Tali contenitori sono molto resistenti, ma durante il funzionamento il dispositivo fa molto rumore.
Bicchiere
Le ciotole di vetro combinano gli svantaggi delle due precedenti.Uno dei vantaggi di questo tipo di contenitore è che il materiale ha un aspetto gradevole ed è facile da pulire.
Volume della ciotola
Più alto è il numero, più prodotti possono essere elaborati contemporaneamente. Tuttavia, per la casa si consiglia di acquistare impastatrici con una ciotola da 1-3 litri. Le grandi ciotole piene di cibo sono difficili da trasportare.
Modalità operative
Una varietà di modalità operative del frullatore consente di cucinare vari piatti e protegge il dispositivo da guasti prematuri.

modalità turbo
Quando questa modalità è attivata, il dispositivo inizia a funzionare alla massima potenza, grazie alla quale i prodotti sono ben montati o miscelati.
Impulso
La modalità a impulsi raggiunge anche la massima potenza. In questo caso, il dispositivo viene spento con la frequenza specificata. Questa modalità garantisce una miscelazione del prodotto di alta qualità e previene il surriscaldamento del mixer.
Inizio lento
In questa modalità, l'apparecchio lavora a bassa velocità, permettendo così, se necessario, di aggiungere del cibo nella ciotola.
protezione contro il surriscaldamento
Grazie a questa funzione l'agitatore si spegne automaticamente quando la temperatura del motore elettrico raggiunge il valore impostato.
Attrezzatura
La funzionalità e la portata del dispositivo dipendono dal tipo e dal numero di componenti forniti con il mixer.
frusta frusta
Come suggerisce il nome, le fruste vengono utilizzate per montare la panna e altri prodotti in qualsiasi tipo di purea.
ganci per impastare
I ganci servono per impastare impasti di diversa consistenza.

Accessorio frullatore
Questo accessorio serve per preparare una purea di verdura o di frutta. Inoltre, questo componente viene utilizzato per macinare carni morbide.
Smerigliatrice universale
Il macinino universale è in grado di macinare la maggior parte degli alimenti (compresi i solidi).
Peso
Il peso del mixer dipende dalla potenza del motore elettrico.I modelli da 300 a 500 watt pesano fino a un chilogrammo. I mixer più potenti pesano 500 grammi in più.
Se l'acquirente prevede di acquistare un modello manuale, si consiglia di dare la preferenza a dispositivi leggeri (non più di un chilogrammo).
Caratteristica
Il mixer è composto da due parti principali: un motore elettrico e un ugello. La presenza di funzioni aggiuntive come un display integrato o simili comporta un aumento del costo del dispositivo e un aumento della comodità di utilizzo di tali apparecchiature.
Visualizzazione
La presenza di uno schermo è una funzione pratica, ma non sempre necessaria. A seconda del tipo di modello, il display mostra informazioni sul tipo di modalità selezionato, la velocità operativa corrente e altri dati.
Timer
I timer sono necessari per impastare e preparare una serie di altri alimenti. Questa caratteristica si trova nei modelli fissi e combinati.
Rottura
La modalità di pausa è necessaria quando è necessario aggiungere altri ingredienti alla ciotola mentre si mescola.

Luce lampeggiante
Avere una torcia elettrica è un'opzione pratica ma non obbligatoria. A volte è necessaria una fonte di luce aggiuntiva per valutare quanto bene il dispositivo ha miscelato gli ingredienti.
Numero di velocità
Questa impostazione consente di selezionare la modalità ottimale per macinare prodotti specifici. Tuttavia, per l'uso domestico, si consiglia di acquistare impastatrici con 3-5 velocità.
Ergonomia
Questa impostazione dipende dalle tue preferenze personali. Fondamentalmente, i requisiti ergonomici sono imposti ai dispositivi portatili. Per verificare la facilità d'uso, basta prendere il frullatore nel palmo della mano e tenerlo premuto per qualche secondo.
Livello di rumore
Il livello di rumore del dispositivo dipende in gran parte dal tipo di materiale con cui è realizzata la ciotola. Inoltre, questo parametro è determinato dalle peculiarità del motore integrato. Per la casa si consiglia di acquistare impastatrici della fascia di prezzo medio, in cui il rumore che si verifica quando la frusta viene a contatto con una ciotola di plastica viene livellato da un motore silenzioso.
Se in cucina sono installati modelli fissi, va ricordato che quando viene selezionata la modalità turbo, il dispositivo inizierà a emettere suoni forti.
Rassegna dei migliori produttori
È il marchio del produttore che determina in gran parte l'affidabilità degli elettrodomestici. Pertanto, questo parametro gioca un ruolo importante nella scelta degli elettrodomestici per la cucina.
panasonic
Con questo marchio vengono prodotti elettrodomestici universali che si distinguono per il design originale e le dimensioni compatte. La tecnologia Panasonic è caratterizzata da una maggiore potenza, grazie alla quale i prodotti si restringono rapidamente.

Polaris
I dispositivi a marchio Polaris si distinguono per un prezzo accessibile e prestazioni di alta qualità. I miscelatori di questo produttore sono caratterizzati da un design laconico.
Phillips
I frullatori Philips sono molto funzionali: possono cuocere fino a 5 porzioni alla volta grazie alle ampie ciotole. Rispetto ad altri marchi famosi, questo produttore produce attrezzature economiche e di alta qualità.

Bosch
Gli utenti riconoscono due qualità principali dei prodotti Bosch: maggiore produttività e lunga durata. I modelli di questo marchio sono caratterizzati da dimensioni compatte e ampia funzionalità.
Aiuto in cucina
I primi miscelatori fissi sono stati rilasciati con questo marchio.KitchenAid produce elettrodomestici ad alte prestazioni, grazie ai quali questi apparecchi vengono acquistati per ristoranti e caffè. Per questo motivo, il costo dell'attrezzatura è superiore a quello di altre marche di mixer.

Smeg
Un'azienda italiana che produce elettrodomestici in stile retrò, con un motore potente e funzionalità avanzate.
Scarlett
La linea di prodotti Scarlett comprende mixer economici da 200 a 450 watt progettati per l'uso domestico.

Bork
I prodotti a marchio Bork sono costosi. I mixer di questo marchio fanno poco rumore anche ad alte velocità, hanno buone prestazioni e sono adatti al funzionamento continuo. La gamma di attrezzature Bork è ampia.
Moulinex
In termini di prezzo e livello di affidabilità, le apparecchiature Moulinex sono paragonabili ai prodotti Philips.

kitfort
Un marchio russo che produce mixer fissi di fascia media con configurazione limitata e potenza aumentata (fino a 600 watt).
Marrone
I prodotti Braun sono inclusi nella fascia di prezzo economica. I mixer di questo marchio sono integrati con una modalità turbo e si distinguono per un'ampia funzionalità.

Vitek
Il vantaggio principale dei prodotti di questo marchio è il suo prezzo basso. Allo stesso tempo, i miscelatori Vitek si distinguono per un set completo completo e un design affidabile.
Valutazione di modelli popolari
Questa valutazione si basa sul feedback degli utenti. I modelli di cui sopra appartengono a diverse categorie di prezzo.
KitchenAid 5KSM150PSE
Questo modello è considerato il più popolare tra i miscelatori fissi. Il dispositivo include un corpo in metallo, una ciotola da 4,8 litri, 10 velocità e tre accessori.

Sinbo SMX-2734
Questo dispositivo è dotato di un motore da 800 watt, grazie al quale il dispositivo fisso è in grado di gestire la maggior parte dei prodotti. Il modello è completato con sei velocità e una modalità di funzionamento a impulsi.

Moulinex HM 4121
Questo mixer si distingue per la sua esecuzione semplice e di alta qualità. Il modello combinato con una parte mobile rimovibile è completato da un potente motore.

Bosch MFQ4080
Ideale per impastare o sbattere le uova. Questo modello è caratterizzato da un design ergonomico. La ciotola e il corpo sono realizzati in plastica resistente. Completo di questa tecnica, l'acquirente riceve una gamba del frullatore e un tritatutto.

Bosch MFQ4020
Questo apparecchio si distingue per la sua impugnatura gommata, il suo design sofisticato e il suo sistema di smorzamento delle vibrazioni. Il dispositivo è completato da fruste con palline alle estremità, che aumentano il volume della panna montata.

Smeg SMF01
Gli utenti Smeg notano per il suo design non standard e le funzionalità avanzate. Il corpo è realizzato in alluminio. Il dispositivo viene fornito con una ciotola da 4,8 litri e tre accessori.

KITFORT KT-1308
L'attrattiva di questo miscelatore fisso è dovuta allo schema di rotazione non standard dei battitori, che garantisce una miscelazione di alta qualità. Il motore da 600 watt garantisce un funzionamento rapido del dispositivo e, grazie alla ciotola da 4,2 litri, il dispositivo è adatto a una famiglia numerosa. Inoltre, sono disponibili una modalità di funzionamento a impulsi e 6 velocità.

Bosch MFQ 36460
Frullatore combinato con motore da 460 watt, funzionamento a impulsi e cinque velocità. Il dispositivo è completato da una ciotola rotante.

Vitek VT-1409W
Modello combinato con vasca rotante da 3,3 litri e design robusto. Il set comprende due ganci e fruste.

Suggerimenti e trucchi per la scelta
Per non essere confusi con la scelta di un mixer, dovresti seguire diversi consigli:
- Acquista modelli manuali per cucinare piatti semplici.
- Stazionario adatto per impastare.
- I modelli abbinati a una ciotola capiente sono da acquistare se l'apparecchio viene utilizzato frequentemente, per preparare pasti abbondanti.
- La potenza deve essere scelta tenendo conto del carico previsto.
- Se acquisti un miscelatore fisso, si consiglia di privilegiare i modelli con corpo in acciaio inossidabile.
Si consiglia inoltre di acquistare miscelatori con funzione di protezione contro il surriscaldamento e timer (se si acquista un modello fisso).


