Come scegliere lo scaldasalviette giusto per il bagno, le varietà e una rassegna dei migliori modelli
Quando organizzi un bagno, devi assicurarti che sia comodo lì. Pertanto, gli esperti consigliano di organizzare correttamente lo spazio e renderlo più confortevole. Per fare ciò, vengono installate strutture speciali per asciugare gli asciugamani bagnati. Prima di acquistarli e installarli, dovresti sapere come scegliere uno scaldasalviette per il tuo bagno.
Principali varietà
Prima di acquistare prodotti per l'asciugatura degli asciugamani, familiarizza con i tipi di base. Sono classificati in base a diversi tratti distintivi.
Per tipo di riscaldamento
Esistono tre dispositivi principali, a seconda del tipo di riscaldatore utilizzato.
Acquatico
Questi modelli sono considerati i più comuni, poiché vengono spesso utilizzati con attrezzature da bagno standard.I prodotti sono realizzati sotto forma di tubi allungati, all'interno dei quali circola acqua riscaldata. Il dispositivo può essere collegato a un impianto di riscaldamento o idraulico.
Elettrico
Gli apparecchi elettrici sono usati come alternativa ai prodotti ad acqua. Il loro vantaggio è che non dipendono da altri sistemi e operano in modo autonomo. Pertanto, tali portasciugamani riscaldati possono essere installati in qualsiasi parte della stanza. Alcune persone li installano nelle cucine e persino nei corridoi.
Combinato
Questi modelli sono considerati versatili, in quanto uniscono la funzionalità dei dispositivi elettrici e idraulici. Tuttavia, gli essiccatori combinati non sono economici e sono quindi usati raramente.
Materiale artigianale
Gli scaldasalviette sono realizzati con quattro materiali principali.
Acciaio inossidabile
I prodotti di altissima qualità e più costosi sono considerati acciaio inossidabile. Questo materiale è durevole e resistente alla corrosione. Bisogna fare attenzione quando si scelgono gli essiccatori in acciaio inossidabile per non acquisire accidentalmente un falso.

acciaio nero
Alcune persone hanno un budget limitato e quindi devono acquistare articoli più economici che utilizzano acciaio nero. Tale materiale non è della massima qualità, poiché il suo rivestimento cromato si staccherà rapidamente.
Pertanto, dopo un uso prolungato, sulla superficie compaiono tracce di corrosione.
Il rame
Gli scaldasalviette in rame sono rari a causa dell'elevato costo di produzione. Tuttavia, le persone che desiderano acquistare strutture durevoli e di alta qualità dovrebbero prestare attenzione agli scaldasalviette in rame. Non arrugginiscono e hanno un'eccellente conduttività termica.
Ottone
I prodotti in ottone sono simili a quelli in rame, ma sono molto più costosi. L'alto costo è dovuto al fatto che durante la loro fabbricazione vengono aggiunti alla lega zinco con piombo e stagno. Tali essiccatori presentano i seguenti vantaggi:
- resistenza alla ruggine;
- molta forza;
- aspetto attraente;
- conduttività termica.
Opzioni di connessione
Ci sono sei metodi di connessione con cui dovresti familiarizzare prima di installare l'asciugatrice.
Inferiore
Questo metodo di connessione viene utilizzato raramente a causa del fatto che non è facile installare i prodotti utilizzando questo metodo. La connessione inferiore viene utilizzata solo se i rubinetti Mayevsky sono installati nel bagno. Gli esperti consigliano di utilizzare tale connessione se è necessario collegare il modello globale.
A destra
A volte le persone decidono di installare apparecchi di asciugatura allungati verticalmente nel bagno. Si consiglia di collegare questi dispositivi con il metodo del lato destro. Questo metodo di connessione è considerato universale, poiché è adatto per modelli sotto forma di scale e design standard.

A sinistra
La connessione sinistra viene utilizzata raramente, poiché per implementarla sono necessari ulteriori raccordi di rinforzo. Sono installati in almeno due punti per fissare il supporto. Il vantaggio principale di tale installazione è che consente di risparmiare spazio nella stanza.
Diagonale
Per migliorare la circolazione dell'acqua nel sistema, si consiglia di utilizzare un collegamento di tipo diagonale. Con questa tecnica il liquido entra dall'alto e scorre verso il basso.
Si consiglia di utilizzare il tipo di connessione diagonale quando si utilizzano grandi strutture simili a scale.
Superiore
Alcune persone consigliano di utilizzare il tipo più alto di connessione portasciugamani.I principali vantaggi di questa opzione sono:
- indipendenza rispetto alla velocità di circolazione del liquido nel montante;
- Versatilità;
- non necessita di regolare rilascio d'aria.
Angolo
Il metodo di installazione più insolito è considerato il posizionamento angolare dell'essiccatore. In questo caso la struttura va posizionata ad una distanza di 2-4 centimetri dal montante.
Opzioni del sito di installazione
Prima di installare il prodotto, è necessario acquisire familiarità con le possibili opzioni di posizionamento.
Asciugabiancheria da parete
I portasciugamani a parete sono considerati i più popolari. Sono spesso utilizzati per il loro aspetto attraente e la loro compattezza. Tali disegni occupano poco spazio libero nella stanza e quindi non interferiscono con il nuoto.
Piano
I prodotti per pavimenti possono essere elettrici, a base d'acqua o una combinazione. La scelta del tipo dipende direttamente dal luogo di ulteriore installazione. Ad esempio, se l'asciugatrice sarà nel corridoio, è meglio utilizzare modelli elettrici. Quelli con acqua sono adatti per i bagni.
Stazionario e rotante
Questi modelli sono dotati di uno speciale sistema meccanico che consente all'essiccatore di ruotare di centottanta gradi. È conveniente utilizzare tali dispositivi, ma si guastano rapidamente e sono considerati inaffidabili. Pertanto, molte persone usano ancora strutture fisse.

Varietà di forme
Esistono sei tipi di essiccatori, che differiscono l'uno dall'altro per forma.
A forma di E
Se il bagno è progettato in uno stile moderno, è possibile installare prodotti a forma di E. Le loro caratteristiche sono eleganza, pulizia e compattezza.
A forma di U
Questi tipi di essiccatori sono adatti per stanze progettate in uno stile minimalista.Non occupano molto spazio nella stanza e sembrano esteticamente gradevoli. Uno dei vantaggi degli essiccatori a forma di U è che non perdono.
A forma di M
Questi disegni assomigliano a un serpente in apparenza. In precedenza, tali essiccatori venivano installati nella maggior parte dei condomini a più piani, tuttavia ora sono molto meno comuni.
Serpente
Un tipo comune di portasciugamani riscaldato che si trova nella maggior parte dei bagni.
Gli esperti consigliano di posizionarli su pareti con una finitura scura, poiché staranno benissimo su uno sfondo del genere.
Scala
Le persone che usano asciugamani di grandi dimensioni dovrebbero installare essiccatori a scala. La loro caratteristica principale è considerata una grande area di riscaldamento. Tra gli svantaggi delle scale c'è l'alto costo.

Con ripiano integrato
Alcune asciugatrici sono dotate di un ripiano aggiuntivo su cui vengono posizionati gli asciugamani bagnati. Molto spesso, tali modelli sono montati in uno degli angoli delle stanze. Adatto per stanze compatte in quanto consente di risparmiare spazio.
Varietà di stili
I portasciugamani riscaldati possono differire l'uno dall'altro nello stile.
Primo
Gli essiccatori in stile premium sono versatili e possono essere installati in qualsiasi stanza. Sono realizzati con materiali durevoli e di alta qualità. Il design e l'aspetto di questi asciugabiancheria premium ti aiuteranno a decorare il tuo bagno.
Seguente
Le strutture per portasciugamani riscaldati realizzate in uno stile lussuoso sono spesso installate in stanze dal design classico. Sono realizzati con materiali di alta qualità e quindi non sono economici.
retrò
Gli essiccatori sono progettati in stile retrò e hanno una finitura in bronzo o ottone. Si consiglia di posizionarli vicino a vasche da bagno con piedini in bronzo.Non dovresti installare scaldasalviette in stile retrò in stanze dal design moderno.
Eco
Se il bagno ha un design semplice, puoi installare opzioni ecologiche. Sono dipinti in tonalità pastello e non risaltano rispetto all'interno generale della stanza.
Requisiti del tubo
Quando si sceglie un modello ad acqua di scaldasalviette, si raccomanda di prestare attenzione al livello di pressione all'interno dei tubi. Secondo le norme e gli standard moderni, la pressione all'interno delle strutture dei tubi non deve superare le sei atmosfere.

Come scegliere la taglia giusta
Quando si sceglie una struttura di asciugatura, viene prestata particolare attenzione alle sue dimensioni. Per determinare la dimensione ottimale del prodotto, considera l'area del bagno. Ad esempio, i bagni piccoli richiedono asciugatrici più compatte.
Rassegna di modelli popolari
Ci sono sette modelli apprezzati dagli acquirenti.
"Sunerzha Elegia"
Questo è un prodotto di fabbricazione russa, che si distingue per praticità e attrattiva. Le caratteristiche del design di "Sunerzha Elegia" non consentiranno agli asciugamani di asciugare di scivolare e cadere sul pavimento. Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità.
"Gallant M-3"
Questo è un prodotto pratico che, oltre ai tubi, è dotato di uno speciale ripiano orizzontale. L'asciugatrice è dotata di un termostato con il quale è possibile regolare la temperatura dei tubi del riscaldamento. Quando il sistema si riscalda alla temperatura desiderata, il riscaldatore si spegne.
"Modalità M"
Un prodotto dal design insolito con linee curve e rette. Installando questo prodotto per l'asciugatura, è possibile asciugare asciugamani piccoli e grandi. La temperatura massima di riscaldamento è di settanta gradi.
terminale Europa
Questa azienda è da tempo impegnata nella produzione di strutture di essiccazione. Le persone che decidono di acquistare apparecchiature per il riscaldamento di questo marchio dovrebbero prestare attenzione alle strutture senza soluzione di continuità. Sono di altissima qualità, in quanto non perdono nemmeno dopo un uso prolungato.

Energia U-G3
Ha la forma di una scala ed è composta da nove travi metalliche. La superficie in acciaio dei tubi di riscaldamento è lucidata dall'elettroplasma. Nonostante la presenza di cuciture saldate, il prodotto è di alta qualità.
Capolinea del Niagara
Questo è uno scaldasalviette ad acqua prodotto in Italia.L'asciugatrice è realizzata in acciaio italiano di alta qualità, che non arrugginisce in ambienti umidi. Pertanto, è in grado di servire per più di una dozzina di anni.
Tiffany World TW800GVS Bronzo
Un essiccatore d'acqua, in grado di riscaldare l'acqua a una temperatura di 90-100 gradi. Durante la sua creazione viene utilizzata una miscela di ottone e zinco.
Ulteriori suggerimenti e trucchi per la scelta
Ci sono diversi suggerimenti per aiutarti a scegliere il giusto scaldasalviette:
- è meglio scegliere prodotti realizzati con metalli di alta qualità che non arrugginiscono;
- prima di scegliere, è necessario determinare la forma e lo stile di asciugatura appropriati;
- non dovresti comprare strutture enormi per stanze piccole.
Conclusione
Ogni bagno dovrebbe avere un'asciugatrice speciale per asciugare gli asciugamani bagnati. Tuttavia, prima di acquistare e installare un tale dispositivo, dovresti familiarizzare con le loro caratteristiche distintive, nonché con la varietà di stili.


