A che temperatura si possono verniciare i primi 6 composti resistenti al gelo?

È consuetudine programmare la pittura all'inizio della stagione calda. La resistenza della finitura dipende dalla temperatura dell'aria e dalla temperatura alla quale viene riscaldata la superficie da verniciare. Quale temperatura dovrebbe essere all'interno o all'esterno, quanto velocemente puoi dipingere: queste domande sorgono spesso durante i lavori di riparazione e costruzione.

Requisiti generali di temperatura per la verniciatura

Per ogni tipo di vernice e prodotti vernicianti sono previste determinate condizioni. Il rispetto delle condizioni consente di contare sull'ottenimento di una forte adesione dei composti alla superficie.

Riferimento! I colori ad olio si asciugano più a lungo. Il periodo di asciugatura dura dai 4 ai 6 giorni.

Primer

Il primer può essere utilizzato a temperature sotto lo zero. Questa composizione non dovrebbe produrre un effetto decorativo, funge da anello di congiunzione, ripara i difetti, crea un film resistente per ulteriori lavorazioni.Il primer viene applicato alle pareti esterne a temperature da -10 a +20 gradi. I primer speciali progettati per funzionare in condizioni difficili non perdono le loro qualità a -35 gradi.

Pittura di facciata

La facciata deve spesso essere dipinta in inverno. Per evitare danni alla superficie, viene utilizzato un tipo speciale di vernice resistente al gelo. Un prerequisito per dipingere le facciate è una pulizia di alta qualità. Tutte le irregolarità e le tacche devono essere riparate in anticipo. Uno strato della composizione colorante si adatterà bene su una superficie asciutta sigillata con terra.

Pittura su mattone

Il mattone non deve essere coperto con uno strato di vernice subito dopo il completamento della muratura. Piccole particelle che iniziano a sfaldarsi dal rivestimento causeranno la rottura dell'intero strato. Si consiglia di fare una pausa dopo la fine della posa. La durata minima è di 12 mesi. Il mattone deve essere accuratamente innescato con un composto speciale utilizzando rulli e spatole. Sul pavimento, la mano di finitura sarà facile da applicare.

dipingere i mattoni

Lavorare il cemento in inverno

Per dipingere una superficie in cemento, deve resistere un anno dopo il getto. La polvere che si separa dal rinterro deve essere rimossa. Non è consigliabile coprire la superficie del calcestruzzo con la vernice in inverno. Se necessario, la superficie pulita viene verniciata con vernice resistente al gelo in uno strato.

dipingere il metallo in inverno

Il metallo può essere verniciato con composti termici con marcature speciali. A basse temperature, il ferro non rilascia umidità in eccesso, quindi la composizione si adatta bene su una superficie piana. Prima della verniciatura, il metallo viene ripulito da tracce di ruggine e varie irregolarità. Il passaggio successivo nella pulizia è lo sgrassaggio.Quindi l'area metallica viene risciacquata con acqua pulita e lasciata asciugare. Grandi aree sono coperte con un rullo, piccole aree sono dipinte con un pennello.

Verniciatura di superfici in legno

Le superfici in legno non devono essere verniciate in inverno. Le gocce di umidità si accumulano tra le fibre dell'albero, si congelano al freddo e diventano acquose quando riscaldate. Lo strato realizzato in inverno con l'inizio del caldo sarà fragile e screpolato.

La condizione per creare una presa forte è un buon clima caldo non inferiore a +10 gradi. Per facilitare il processo di adesione, la superficie può essere riscaldata dall'interno con un asciugacapelli di montaggio o esposta al sole.

A quale temperatura la vernice si asciuga meglio?

Quando pianifichi di dipingere superfici esterne, scegli un clima appropriato. Le temperature sfavorevoli sono considerate indicatori da -5 a +5 gradi. Questa fascia è caratterizzata dalla presenza di aria fredda, pesante ed elevata umidità.

Le temperature sfavorevoli sono considerate indicatori da -5 a +5 gradi.

La base dell'essiccazione non è la temperatura dell'aria, ma lo stato delle masse d'aria. Le vernici si asciugheranno più velocemente quando fa caldo quando la massa d'aria oscilla. Il processo può essere accelerato artificialmente. Per fare questo, usa un asciugacapelli con un assemblaggio speciale con una temperatura di +60 gradi. Una delle opzioni per attivare l'asciugatura è utilizzare una pistola termica. Viene installato a una distanza sufficiente dalla superficie da trattare e acceso per qualche tempo. Un'altra opzione per accelerare l'asciugatura consiste nell'utilizzare un riscaldatore a infrarossi.

L'uso di composizioni coloranti resistenti al gelo

I composti resistenti al gelo vengono utilizzati se non è possibile attendere l'inizio del calore.La riparazione a freddo è complicata non solo dalla scelta della composizione per coprire la superficie, ma anche dalla scelta di strumenti speciali, tute protettive e modi per riscaldarsi.

Le formulazioni resistenti al gelo forniscono una finitura duratura se applicate su superfici a temperature ambiente normali. La resistenza al calore e la resistenza al gelo si manifestano se gli strati vengono applicati correttamente, in conformità con i requisiti.

Smalto KO-870

Primer per smalto "SpecCor".

È uno smalto termoresistente studiato per la verniciatura di superfici metalliche a basse temperature.

Vantaggi e svantaggi
adatto alla verniciatura di superfici soggette a carichi da -60 a +600 gradi;
mostra resistenza agli oli minerali;
resistente agli agenti chimici;
non si decompone sotto l'influenza dei sali.
tendenza ad addensarsi;
richiede diluizione.

Primer per smalto "SpecCor".

Composizione organosilicato OS-12-03

Lo smalto poliuretanico, destinato alla verniciatura di ferro, cemento, speciali attrezzature multicomponente, è colorato con paste speciali. Il tipo di finitura del rivestimento conferisce una superficie semiopaca.

Vantaggi e svantaggi
elevata forza di adesione;
buon strato di copertura;
applicato in qualsiasi modo idoneo.
si può lavorare lo smalto a temperature da +5 a +35.

Composizione organosilicato OS-12-03

Composizione organosilicato OS-12-03

La vernice è destinata alla verniciatura di facciate e strutture metalliche.

Vantaggi e svantaggi
la solidità della vernice è mantenuta tra -60 e +300 gradi;
resistenza atmosferica;
l'applicazione non necessita di primerizzazione preventiva.
richiede sovrapposizione.

Smalto frontale KO-174

Smalto frontale KO-174

La vernice è destinata all'applicazione su superfici metalliche. Appartiene al gruppo degli agenti di organosilicio.

Vantaggi e svantaggi
resiste a temperature fino a +1000 gradi;
può essere applicato a -60 gradi;
ha la capacità di formare una pellicola solida in poche ore.
limitata produzione di paste coloranti.

Smalto ХВ-785

Smalto ХВ-785

La composizione è realizzata sulla base di resina di cloruro di polivinile, destinata al rivestimento di ferro, cemento, metallo.

Vantaggi e svantaggi
resistenza ai gas;
previene gli effetti distruttivi dell'acido cloridrico;
buon indice di viscosità.
disponibile in un piccolo numero di colori;
la data di scadenza scade 6 mesi dopo l'apertura della confezione.

Smalto ХВ-124

Lo smalto è caratterizzato come un tipo chimicamente resistente per la colorazione del metallo.

Vantaggi e svantaggi
il tempo di asciugatura a una temperatura di +20 gradi è di 2 ore;
la presenza di una forte adesione;
resistenza all'influenza di sostanze chimiche.
richiede 4-5 mani.

A quale temperatura può essere applicata la vernice spray

Gli spray vengono utilizzati per la verniciatura di automobili o per la finitura di piccole superfici. Le scatole sono progettate per l'uso a temperature da +10 a +25 gradi. Questi sono valori di temperatura ottimali quando lo strato applicato può fornire una forte adesione e non causare screpolature.

Condizioni per creare un rivestimento uniforme quando si utilizza una palla:

StatoLa descrizioneCaratteristiche
Temperaturada +10 a +20 gradiSe la temperatura scende al di sotto del valore minimo, la finitura si crepa, non creando un rivestimento uniforme
UmiditàCirca il 65 percentoL'elevata umidità creerà un mantello irregolare e irregolare
Distanza e angolo di applicazioneAd una distanza di 15 centimetri ad angolo rettoUn'applicazione più ravvicinata è pericolosa creando uno strato irregolare

Attenzione! Prima di usare la palla, agitala per 3-4 minuti. I pigmenti si depositano sul fondo, quindi è importante assicurarsi che siano mescolati con lo stock di base.

Le scatole sono progettate per l'uso a temperature da +10 a +25 gradi.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Per scegliere una composizione resistente al calore, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche qualitative della superficie da trattare. Inoltre, devi considerare il risultato che ti aspetti di ottenere. Non ci si dovrebbe aspettare che le formulazioni resistenti al calore offrano una tavolozza varia.

Suggerimenti e trucchi:

  1. Le composizioni di sfumature di rosso, nero, marrone e grafite hanno una maggiore resistenza al calore.
  2. L'intervallo di temperatura ottimale per lavorare con composti resistenti al calore: da +5 a +30 gradi.
  3. La forza di adesione dipende da come viene trattata la superficie. Alcune formulazioni richiedono la preventiva applicazione di un primer, per altre è importante l'utilizzo di uno sgrassante.
  4. La creazione di uno strato ottimale di composizione resistente al calore dipende dal tipo di superficie da verniciare. I rivestimenti possono creare finiture che vanno da 15 micron a 150 micron.

Per applicare lo strato successivo, devi attendere che lo strato precedente si sia asciugato. Il tempo di asciugatura approssimativo è indicato sulla confezione della composizione. Gli stessi tecnologi consigliano di aggiungere un margine di 10 minuti a questo indicatore.

Non lavorare all'aperto sotto la pioggia o la neve. Gli eventi meteorologici non contribuiranno a una conclusione regolare. Se la temperatura dell'aria è scesa, non utilizzare bombolette spray. Il foro di spruzzatura è ostruito da particelle di pigmento e non può fornire uno strato uniforme.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina