Crea dipinti voluminosi con le tue mani e come dipingere con composizioni gonfie
Fare vernici sfuse a casa non causa particolari difficoltà. Aiutano a creare disegni interessanti nella tecnica 3D che piacciono molto ai bambini. Se il bambino vuole essere creativo, ma la solita tempera o acquerello è stanco, allora le ricette originali saranno una vera manna dal cielo per i genitori. Allo stesso tempo, i bambini saranno sicuramente interessati al processo di realizzazione del materiale e alla sua applicazione su carta o altri tipi di superfici.
Idea generale delle vernici sfuse
La vernice gonfia aiuta a creare molti dipinti interessanti. Sono spesso usati per la creatività nelle istituzioni prescolari. Tali ricette sono particolarmente utili per i bambini che sono stanchi di usare gouache e acquerello per disegnare. Sarai in grado di creare materiali per la creatività con le tue mani, utilizzando le ricette attuali.
Come puoi farlo da solo
Oggi molte ricette vengono utilizzate per realizzare coloranti sfusi.
schiuma da barba
Per ottenere la composizione desiderata si consiglia di utilizzare:
- schiuma da barba;
- colla vinilica;
- colorante alimentare o qualsiasi vernice.
Per realizzare una tintura rigonfiante si consiglia di procedere come segue:
- Mescola colla e schiuma in proporzioni uguali.
- Metti la composizione in tazze.
- Aggiungi colorante. Questo deve essere fatto con molta attenzione per non far cadere la schiuma.

Si consiglia di applicare la composizione su cartone spesso. In questo caso, i tamponi di cotone sono adatti per disegnare. I bastoncini di gelato sono una buona opzione. È consigliabile che il bambino disegni prima un'immagine con una matita. Solo dopo si consiglia di dipingerlo con vernici gonfie.
Inoltre, utilizzando questo materiale, è consentito effettuare applicazioni. Ci vorranno diverse ore prima che la vernice si indurisca.
Farina e sale
Per realizzare la vernice volumetrica in questo modo, si consiglia di prendere i seguenti componenti:
- 2 cucchiai di farina;
- 2 cucchiai di sale;
- coloranti;
- capacità;
- carta;
- pennelli.
Per dipingere si consiglia di procedere come segue:
- Mescolare la farina e il sale in un contenitore adatto.
- Aggiungere un po' d'acqua. Di conseguenza, è necessario ottenere la consistenza della panna acida densa.
- Versare la composizione in contenitori e aggiungere la tintura a ciascuno di essi.
- Disegna su fogli di carta separati. In questo caso, è consentito eseguire tratti sufficientemente audaci. Questo ti aiuterà a ottenere l'effetto desiderato.
- Dopo aver applicato la tintura, il foglio deve essere posto nel microonde per 20 secondi. In questo caso, si consiglia di impostare la potenza al massimo.
- Dopo aver spento il microonde sarà possibile valutare il risultato ottenuto.

Avv
Tali vernici sono preparate in modo semplice e rapido. Sono al sicuro. Pertanto, è consentito realizzare il materiale con i bambini. Ciò richiederà i seguenti componenti:
- colla vinilica;
- coloranti;
- schiuma da barba;
- barattoli di vernice finita;
- pennelli.
Per creare una composizione efficace, devi fare quanto segue:
- Versare la colla PVA nei barattoli, aggiungere schiuma da barba e coloranti delle tonalità desiderate. Dovrebbero essere usati in parti uguali.
- Mescolare bene tutti gli ingredienti per distribuire uniformemente i colori.
- Le macchie finite sono leggere e ariose.
Per utilizzare la sostanza, vale la pena scegliere un disegno e colorarlo. Dopo l'asciugatura risulterà lucido e voluminoso.

Tecnica pittorica con vernici volumetriche
Il disegno richiede cartone o carta spessa. Si consiglia inoltre di portare piatti usa e getta pesanti. I coloranti sfusi possono anche essere applicati al tessuto. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo sottile.
Prima di tutto, vale la pena preparare uno schizzo, che è uno schizzo del disegno. Quindi è consentito applicare un rivestimento con vernici tridimensionali. Questo dovrebbe essere fatto con i seguenti metodi:
- Con un batuffolo di cotone e un pennello. Questi sono i metodi più semplici che non richiedono una formazione specifica. Per fare ciò, si consiglia di prendere gli strumenti e avviare il processo di creazione.
- Busta. È consentito farlo da un file. Per fare questo, piegalo in diagonale e sigilla un lato con del nastro adesivo. Si consiglia di inserire la quantità necessaria di vernice all'interno e legarla con un elastico. La punta della lima deve essere tagliata, quindi il materiale può essere facilmente estruso.
- In una bottiglia. Per fare questo, prendi una sottile bottiglia di plastica sotto la colla per cancelleria con un beccuccio e riempila di vernice. Dopo di che è permesso usarlo per disegnare.
Quando si utilizzano vernici sfuse, i tratti devono essere applicati generosamente sulla carta, senza risparmiare. Grazie a ciò, il rivestimento risulterà ricco e brillante.

Dopo aver completato il disegno, l'immagine deve essere asciugata. Se per creare i materiali sono stati utilizzati schiuma e colla PVA, il disegno deve essere posizionato su una superficie piana per 3 ore. Il colorante a base di farina viene essiccato nel microonde. Ci vogliono 10 secondi alla massima potenza.
Esempi di utilizzo di vernici ad aria
Da coloranti voluminosi si ottengono bellissimi motivi. Inoltre, sono limitati solo dall'immaginazione del bambino e dei suoi genitori. Le seguenti immagini sembreranno spettacolari e attraenti:
- Arcobaleno;
- ciambelle;
- gelato;
- anguria;
- farfalle.
Questo non è un elenco completo dei possibili soggetti per le immagini. Un albero autunnale sembrerà bellissimo, le cui foglie sono realizzate con vernici voluminose. Nel processo di disegno, è consentito coprire la superficie dell'immagine con paillettes o strass.
In questo caso, è importante creare prima un layout dell'immagine, quindi applicare coloranti sfusi. Questo ti aiuterà a ottenere un risultato pulito e bello.
I dipinti volumetrici aiutano a creare molte composizioni interessanti. Questo tipo di materiale interesserà sicuramente il bambino e porterà qualcosa di nuovo al suo lavoro. Allo stesso tempo, ci sono varie ricette che ti aiuteranno a ottenere materiale sicuro. Con il suo aiuto sarà possibile creare veri e propri capolavori.

