Come e cosa è meglio diluire la polvere d'argento, le proporzioni e le regole di applicazione
Il nome suggerisce che la vernice contiene argento. In realtà, non c'è nessun metallo prezioso nella composizione e la polvere è chiamata argento per il colore argento della superficie dipinta. Il colorante è ancora popolare, forma un rivestimento uniforme, è adatto per l'uso all'interno e all'esterno dell'edificio e protegge il materiale dalla corrosione e dagli agenti atmosferici. Per ottenere una vernice con le qualità elencate è necessario sciogliere bene la polvere.
Contenuto
- 1 Composizione e caratteristiche dell'argento
- 2 Come piantare correttamente con le tue mani
- 3 Come diluire con olio di semi di lino
- 4 Proporzioni consigliate per PAP-1 e PAP-2
- 5 Diluizione dell'argenteria con vernice metallica
- 6 Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo dell'argento
- 7 Regole e caratteristiche dell'applicazione della vernice argentata
Composizione e caratteristiche dell'argento
Serebryanka in forma non sciolta è polvere di alluminio prodotta dalla macinazione di rottami di alluminio. La polvere ha un colore argento intenso che dà il nome alla vernice. Un colorante può essere aggiunto alla composizione per dipingere la superficie come l'oro o il bronzo mantenendo un'intensa lucentezza metallica.
Per sciogliere la polvere si utilizzano generalmente una vernice bituminosa e un olio essiccante sintetico. A seconda del componente dissolvente utilizzato e del grado di macinazione del rottame di alluminio, la polvere viene suddivisa in 2 tipi: PAP-1 e PAP-2. Ogni tipo è destinato alla verniciatura di superfici specifiche, viene utilizzato in determinate condizioni.
| Tipo di vernice | Caratteristiche | Appuntamento |
| PAP-1 | particelle più grandi, il potere coprente è inferiore - 7000 g/cm2, la vernice bituminosa BT-577 o un analogo resistente al calore viene utilizzata per diluire la polvere | verniciare superfici riscaldate a 400°C ed esposte all'umidità, il più delle volte metalliche (batterie in ghisa, radiatori domestici e industriali, tubazioni metalliche, elementi strutturali in acciaio, piani di lavoro nei locali caldaie e nei porti, sulle navi) |
| PAP-2 | particelle più piccole, maggiore potere coprente - 10000 g/cm2, per diluire la polvere, si utilizza un olio essiccante a base di componenti sintetici, oppure una vernice per superfici non esposte al calore | verniciatura di superfici civili ed industriali in calcestruzzo, cemento, laterizio, legno, ceramica, metallo non esposte ad alte temperature |
La durata massima delle superfici verniciate con argento resistente al calore è di 7 anni all'esterno e fino a 15 anni all'interno, senza perdita di qualità decorativa. Con un'esposizione costante all'umidità, diminuisce a 3 anni.

Come piantare correttamente con le tue mani
È necessario prepararsi al lavoro, per proteggere la pelle dalla penetrazione del colorante. L'operatore deve diluire la polvere indossando indumenti chiusi e guanti di gomma. È necessario un respiratore per proteggere le vie aeree in modo che nessuna particella di polvere di alluminio penetri nei polmoni. Se l'argento viene a contatto con la pelle, lavare immediatamente l'area macchiata con acqua e sapone.
Per diluire la polvere, prendi un contenitore che non esiterai a buttare via, perché non sarai in grado di lavarne via l'argento. Devi anche prendere un solvente per regolare lo spessore della vernice. Trementina, spirito bianco e solvente sono adatti.
Per proteggere le superfici circostanti da macchie accidentali, coprire con giornali o pellicola. Se durante il funzionamento le gocce cadono nel posto sbagliato, vengono immediatamente lavate via con solventi adatti a un materiale specifico, è possibile utilizzare olio vegetale, spalmare le gocce con esso, lasciarlo per 10-15 minuti, quindi strofinare con sforzo con un panno asciutto. È adatto anche un solvente per unghie, ma non dovrebbe contenere acetone o danneggerebbe la superficie.
Per diluire la polvere d'argento, si versa lentamente un componente dissolvente, mescolando continuamente. Devi mescolare fino a quando la sostanza diventa omogenea. Ci vogliono circa 15 minuti, mescolando a mano. Per accelerare il lavoro, è necessario utilizzare un mixer da costruzione. Il lavoro viene svolto all'aperto. È anche possibile all'interno se è ben ventilato.
Dopo aver miscelato polvere d'argento e vernice o olio essiccante, si ottiene una soluzione densa e viscosa. La colorazione è problematica per loro. Pertanto, per ottenere la consistenza ottimale, alla composizione viene aggiunto uno qualsiasi dei solventi di cui sopra.

Come diluire con olio di semi di lino
L'olio essiccante è meno costoso della vernice resistente al calore. Ma l'argento, diluito con questa composizione, non ha lo stesso effetto protettivo della vernice con vernice, non resiste all'esposizione alle alte temperature. Per diluire la polvere di alluminio viene utilizzato solo olio essiccante sintetico.
Una composizione d'argento per la pittura viene preparata con il seguente metodo passo-passo:
- Prendi un contenitore per la miscelazione e uno strumento che verrà utilizzato per la verniciatura (pistola a spruzzo, pennello o rullo).
- Indossare dispositivi di protezione individuale.
- Versare la polvere d'argento nel contenitore.
- Versare l'olio essiccante. Questo viene fatto lentamente, mescolando delicatamente la composizione risultante con un bastoncino di legno fino a quando non acquisisce una consistenza viscosa omogenea. Se hai un mixer da costruzione, usalo. Questo non solo accelera il lavoro, ma consente anche di ottenere una massa più uniforme.
- Un solvente viene aggiunto alla vernice risultante in un rapporto di 1: 5. Questo rapporto è ottimale per serebryanka e olio essiccante. Fornisce una vernice che aderisce facilmente al materiale, non si diffonde e forma un rivestimento denso.
- La superficie verniciata viene lasciata asciugare.
Lo svantaggio dell'argento, sciolto con olio di lino, è che si asciuga a lungo, a differenza della vernice. Sono necessari fino a 3 giorni per attendere che il rivestimento sia completamente asciutto.

Proporzioni consigliate per PAP-1 e PAP-2
Diversi tipi di argenteria sono diluiti in proporzioni disuguali. I seguenti rapporti sono considerati ottimali:
- PAP-1 viene diluito con olio di lino in un rapporto di 2: 5. La composizione densa risultante viene diluita con "solvente" o un analogo.
- PAP-2 può essere combinato con entrambi i tipi di diluenti. La proporzione di polvere e diluente è 1: 3 o 1: 4. Entrambe le proporzioni creano una massa densa che non è adatta per una facile verniciatura delle superfici. Il solvente più comunemente usato è la trementina. La quantità di sostanza aggiunta viene determinata tenendo conto dello strumento con cui verrà dipinto il materiale. Se con un rullo o un pennello, l'argento e il solvente vengono prelevati 1: 0,5, se con una pistola a spruzzo, quindi in proporzioni uguali.
Dopo aver aggiunto il solvente, la composizione viene mescolata con cura e lentamente in modo che diventi uniforme e formi un rivestimento di alta qualità.La vernice liquida preparata viene conservata meno della polvere - solo sei mesi. La durata di conservazione della polvere d'argento è quasi infinita.
Diluizione dell'argenteria con vernice metallica
Il principio generale per diluire la polvere di alluminio con vernice resistente al calore è lo stesso dell'olio essiccante. Ma è necessario tenere conto di alcune regole di allevamento per ottenere un rivestimento affidabile di superfici metalliche esposte ad alte temperature.

In un negozio di ferramenta è necessario acquistare una vernice contrassegnata come resistente al calore. Di solito compra la vernice BT-577. L'argento e il diluente vengono presi in un rapporto di 2: 5. La polvere viene versata nel contenitore, quindi la vernice viene versata lentamente, mescolando costantemente la massa fino a quando non acquisisce una consistenza uniforme.
La vernice resistente al calore ha un odore pungente, quindi dovresti lavorare in un respiratore anche quando sei all'aperto. Se il lavoro viene svolto all'interno, la ventilazione deve essere ottimale.
Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo dell'argento
Serebryanka viene utilizzato per coprire un'ampia varietà di installazioni domestiche e industriali. Crea un rivestimento stabile e durevole non solo su metallo, ma anche su legno e cemento. La vernice resistente al calore è applicabile per il rivestimento di radiatori, riscaldatori, tubi caldi. Tubi freddi, elementi di dispositivi e meccanismi industriali e strutture di ponti sono spesso dipinti con la solita composizione.
L'argento è particolarmente ricercato, per la sua resistenza all'umidità, nell'industria cantieristica. Copre le strutture di cantieri navali, cantieri navali, navi.
Nessun'altra vernice protegge in modo così affidabile gli elementi della nave da fattori esterni negativi: umidità, condizioni meteorologiche, corrosione.L'effetto protettivo della vernice di alluminio dura circa 3 anni. La superficie dipinta è liscia e uniforme, la lucentezza dell'argento non è intensa, le strutture delle navi sono esteticamente gradevoli e pulite.
La popolarità dei pesciolini d'argento è dovuta a molte qualità positive. Tintura:
- si appiattisce sulla superficie quando si dipinge con qualsiasi strumento;
- resistente alle fluttuazioni di temperatura e alle sollecitazioni meccaniche;
- rispettoso dell'ambiente, non contiene componenti tossici;
- asciuga in breve tempo;
- ha una lunga durata;
- adatto per dipingere tutti i materiali, tutti gli oggetti da costruzione;
- sembra attraente, forma un rivestimento d'argento senza un solo difetto.
L'argento, come qualsiasi composizione colorante, presenta anche degli svantaggi:
- la polvere è esplosiva, lo stoccaggio improprio può provocare un incendio;
- è inaccettabile applicare l'argenteria su un rivestimento alchidico, la seconda composizione sotto la prima si gonfia, bolle, di conseguenza la superficie si deforma;
- non applicare vernice di alluminio su un prodotto zincato, quando si uniscono i metalli aumenta il rischio di corrosione.

Regole e caratteristiche dell'applicazione della vernice argentata
Dopo aver sciolto la polvere d'argento, puoi iniziare a dipingere. È necessario lavorare in una stanza con un'ottima ventilazione. Per lavoro devi prendere uno strumento di pittura. Serebryanka se la cava bene con un rullo, un pennello e una pistola a spruzzo.
Prima di dipingere, la superficie deve essere preparata. Il lavoro viene eseguito in più fasi secondo il seguente algoritmo:
- Rimuovere la ruggine e la vecchia vernice scrostata utilizzando carta vetrata o una spazzola metallica.La molatura deve essere eseguita con cura, altrimenti la vecchia vernice rimossa male causerà un nuovo peeling. Anche il legno è trattato con carta vetrata. Il rivestimento di calce e gesso viene rimosso dalle superfici in mattoni e cemento.
- Applicare un primer per migliorare l'adesione. È sufficiente uno strato di terra, poiché l'argento ha una buona adesione al materiale. Si consiglia un primer per superfici in calcestruzzo e mattoni. È necessario se il vecchio strato di vernice si è consumato, non è stato possibile macinarlo.
- Lo strato d'argento viene applicato in uno strato sottile su una superficie asciutta. Applicare 2 o 3 mani: la successiva dopo la precedente è completamente asciutta. Devi lavorare velocemente, soprattutto con un pennello, perché il processo di indurimento del rivestimento è breve. Per lo stesso motivo, l'attesa tra una mano e l'altra non richiede molto tempo. Se rallenti, la vernice avrà il tempo di asciugarsi e continuare a lavorare con un pennello creerà dei difetti sulla superficie.
Se il denaro è divorziato correttamente, non è difficile lavorarci, il rivestimento risulta essere di alta qualità ed esteticamente gradevole. Per prolungare la durata del rivestimento d'argento, puoi applicare sopra di esso una vernice protettiva, la stessa che è stata utilizzata per dissolvere.


