Come, mescolando le vernici, puoi ottenere il colore pesca e le sue sfumature
La tonalità pesca è una tonalità chiara e calda ottenuta mescolando i colori di base. Questo colore è associato a frutti maturi e succosi. Vediamo come si ottiene il colore pesca, cosa serve per questo. L'artista deve solo avere i colori di base nella tavolozza per creare nuove sfumature. Usando vernici rosse, gialle, blu, bianche e nere, puoi creare tutti i tipi di composizioni.
Informazioni generali sui fiori di pesco
Questa sfumatura fruttata è diventata molto popolare ultimamente. I designer adorano decorare gli interni con questa composizione. È risaputo che ogni colore porta una sorta di influenza inconscia. Il tono pesca ha un effetto calmante, crea una sensazione di armonia e tranquillità. Crea una sensazione di calore e tranquillità. Pertanto, è bene utilizzarlo per dipingere le pareti delle stanze che si affacciano sul lato nord. Grazie a lui, la stanza diventerà più luminosa e calda. L'appartamento sarà più confortevole e la persona che vi abita sentirà un'ondata di forza e vivacità.
Non per niente a loro piace realizzare mobili per bambini in questa tonalità. Il bambino sarà più calmo ed equilibrato se circondato da oggetti interni dipinti in color pesca.
Come ottenere mescolando le vernici
Se hai bisogno di un colore fruttato per dipingere le pareti di una stanza, è meglio rivolgersi a un professionista, poiché è difficile per un non specialista osservare le proporzioni dei componenti. Se hai bisogno di una nuova tonalità per la vernice, puoi farlo da solo. Per questo avrai bisogno di:
- tavolozza;
- spazzole;
- carta;
- set di colori (rosso, giallo, bianco).
Acquerello
Vediamo come creare una tonalità lussureggiante usando gli acquerelli.
- Prendiamo lo schema dei colori rosso.
- Aggiungere 4-5 gocce del componente giallo.
- Mescola tutto bene sulla tavolozza.
- Versare alcune gocce di calce. Interveniamo di nuovo.
- Se necessario, se non sufficiente, introduciamo più vernice bianca.
- Quando la tavolozza è completa, disegna alcune linee sulla carta. Vediamo se abbiamo raggiunto il risultato desiderato.
- Se risulta troppo "rosa", ammorbidiscilo con l'acquerello giallo.

Guazzo
Quando si lavora con la tempera, viene presa una pentola rossa, gialla, bianca e marrone.
La procedura per ottenere è simile all'acquerello:
- Innanzitutto, il giallo viene aggiunto al tono rosso.
- Mescolare bene.
- Il bianco è versato. Solo per un tono più saturo, aggiungi una goccia di marrone alla fine.
- Devi mescolare tutto bene e provarlo su tela.
Caratteristiche di ottenere sfumature
Il tono pesca ha molte sfumature. È una tonalità delicata, succosa, ricca e fresca. Ecco come ottenerli.
- Per ottenere la tonalità desiderata, è necessario posizionare un frutto o un'immagine di una rivista con la sua immagine su un foglio di carta.
- Prendi il colore bianco di base, applicalo alla tavolozza, quindi aggiungi gradualmente rosso e giallo, ricordando di confrontarlo con il colore dell'originale.
- Quando sembra che il risultato desiderato sia stato raggiunto, spalmare la carta accanto all'oggetto. Vediamo se sembra o no.
- Se i colori corrispondono, il tono è pronto.
Se c'è una differenza, allora decidiamo cosa manca. Caldo - giallo. Bianco freddo Ricorda che quando si asciuga, la vernice cambia colore. Aggiungiamo i colori accentati letteralmente goccia a goccia. Altrimenti puoi esagerare, rovinare tutto.
Latte cotto
È una tonalità di bianco con l'aggiunta di giallo, rosso, blu. Questa è una tavolozza di colori molto sottile basata sul bianco puro. Aggiungere 5 gocce di tuorlo a 100 ml, mescolare. Quindi - cinque gocce di rosso e blu.
beige tenue
La vernice bianca viene fissata e il colore marrone viene versato gradualmente goccia a goccia fino ad ottenere la consistenza desiderata. Per succosità, puoi aggiungere qualche goccia di rosa.

Arancione chiaro
Si può ottenere schiarendo il colore arancione con la calce. La seconda opzione è gialla e rosa. Invece di una sospensione rosa, puoi usarne una scarlatta, quindi ottieni una tavolozza di colori più satura.
giallo caldo
Per ottenere una tonalità calda, alla vernice gialla viene aggiunto un po 'di marrone. Questo è fatto per dare un colore caldo. Per ottenere la luminosità, puoi eliminare un colore scarlatto.
Rosa chiaro
Nella tavolozza di gouache, emulsioni, un tale colore è difficile da trovare. Dovrai farlo da solo. Aggiungendo ingredienti diversi, puoi ottenere una tonalità di rosa più fresca. Ciò richiederà vernici blu e verdi. Sarà necessario mescolarli con i toni di base: scarlatto, giallo, bianco.
Un'opzione semplice è diluire l'emulsione rossa con acqua. Questa opzione è adatta per mescolare gli acquerelli.
L'uso della pesca all'interno
Quando si decora l'interno, la scelta del colore pesca porterà calore all'atmosfera della casa. Dipingere le pareti in questa combinazione di colori espande visivamente la stanza e la rende più spaziosa. Le camere da letto nordiche e fredde, essendo state dipinte nei toni del pesca, si "riscalderanno" e daranno l'impressione dell'estate e del sud.

Gli occhi di una persona riposeranno in una stanza del genere. E il proprietario stesso riceverà una carica di pace e tranquillità. Armonia e relax domineranno la decorazione degli interni. Rilevante per dipingere le pareti della camera da letto, la stanza dei bambini. Alle ragazze piacerà anche dipingere le pareti con questo colore.
Importante! In fase di tintura vanno registrate le proporzioni dei colori da miscelare, altrimenti non sarà possibile verniciare parti di grandi dimensioni.
La superficie color pesca produce un effetto vellutato. Combinando la pesca con il colore bianco, risulterà riflettere la leggerezza e la leggerezza dello spazio. L'importante è pensare in anticipo al design, scegliere gli accessori e gli oggetti interni appropriati per adattarsi organicamente allo spazio dell'appartamento.


