Le 6 migliori marche di vernici per interni in pelle per auto e come applicarle da soli
La vernice per tingere la pelle degli interni di un'auto può nascondere il difetto e ravvivare il colore in qualsiasi momento. Puoi dipingere tu stesso la superficie della pelle. La cosa principale è scegliere una vernice che corrisponda al colore. Questo prodotto si asciuga in circa 1-2 giorni. La vernice viene assorbita nella struttura della pelle e consente di ripristinare per un po 'un aspetto rispettabile degli interni.
Vantaggi della verniciatura rispetto al trasporto degli interni di un'auto
L'interno di un'auto costosa è solitamente rivestito in vera pelle. Nelle auto più economiche, il volante, il pannello frontale, il pomello del cambio possono essere realizzati in pelle. Nel tempo, a causa del frequente contatto, sulla pelle compaiono graffi, abrasioni e altri difetti. Ci sono due modi per uscire da questa situazione. È possibile ordinare il trasporto dell'intera cabina o di singole parti dell'auto in officina. Ci vorranno almeno 2 settimane.Ovviamente è più facile ripristinare gli elementi in pelle, cioè tingerli.
Vantaggi del metodo self-dye per interni in pelle:
- adatto per riparazioni parziali e ripristino di piccole parti usurate;
- disponibilità, semplicità di esecuzione, economicità dei materiali per la verniciatura;
- la velocità della riparazione (2 giorni affinché la vernice si asciughi completamente);
- adatto per un completo rinnovamento degli interni in pelle;
- ti permette di cambiare il colore della pelle originale;
- il restauro dei manufatti in pelle può essere effettuato in qualsiasi momento e tutte le volte che si desidera.
Dipingere un interno in pelle con le tue mani è una soluzione economica, economica e attraente al problema. È possibile ripristinare l'aspetto dei prodotti in pelle, anche senza esperienza nell'esecuzione di tali lavori. Il restauro richiederà solo poche ore. L'importante è acquistare una composizione di qualità.
Meglio non risparmiare sui prodotti vernicianti. Le vernici economiche sono meno durevoli, si consumano rapidamente e si sporcano le mani. Si consiglia di acquistare prodotti professionali.
Tali composizioni non solo dipingono la superficie della pelle, ma appianano anche i difetti, riempiono graffi e crepe.
Possibili difetti degli interni in pelle
Se l'interno dell'auto è rivestito in pelle, nel tempo, a causa di frequenti contatti o danni meccanici, sulla superficie compaiono vari difetti. È impossibile mantenere le parti in pelle dell'auto nella loro forma originale. Dopotutto, il funzionamento attivo di un'auto personale porta all'usura di quelle parti dell'abitacolo (sedili, volante) con cui il conducente oi passeggeri entrano spesso in contatto.

Difetti degli interni in pelle riverniciabili:
- scanalature;
- graffi;
- divorzio;
- piccole crepe;
- luoghi di vernice scrostata;
- bruciature e tracce di sigarette;
- piccoli tagli;
- oscuramento;
- punti luce.
Le vernici a base di polimeri non solo possono dipingere sulla pelle, ma anche appianare i difetti. L'importante è non lesinare sui mezzi per tingere i prodotti in pelle. La colorazione è consigliata secondo le istruzioni del produttore.
Varietà di vernici per pelli automobilistiche
Puoi trovare prodotti vernicianti per interni auto in pelle in un negozio di ricambi auto o ordinarli online. Esistono coloranti per pelle convenzionali e formulazioni professionali. Ogni strumento ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Acrilico
Esistono vernici acriliche speciali per la pelle. Questi prodotti non devono essere confusi con composti di riparazione. Sull'etichetta dei colori acrilici dovrebbe esserci la scritta "per la pelle". Questi fondi vengono utilizzati per colorare tutti i prodotti in pelle, compresi gli interni di un'auto.

Cremoso
I coloranti cremosi per la pelle aiutano a ripristinare il colore del prodotto in pelle. Tali strumenti per dipingere sono venduti in tubi. La vernice cremosa viene spremuta su una spugna o un tampone e la pelle viene colorata.

Aerosol
Gli aerosol e le vernici spray per la pelle possono ripristinare rapidamente il colore degli interni. Questi prodotti vengono spruzzati sulla superficie della pelle e si asciugano in pochi minuti. La vernice spray rinfresca la pelle. Inoltre, la sua composizione penetra in profondità nella superficie e ha proprietà idrorepellenti.

Prodotti a base di pasta
Le vernici in pasta possono essere utilizzate per ravvivare il colore degli interni in pelle. Questo prodotto penetra in profondità e colora completamente la superficie. La consistenza pastosa aiuta a ripristinare il prodotto in pelle.

pelle liquida
I mezzi professionali per ripristinare gli interni in pelle includono la pelle liquida. Questo prodotto ha una consistenza simile alla colla. La base appiccicosa di questo composto aiuta a incollare piccole crepe e tagli insieme.

Rassegna di marchi famosi
Quando si dipinge un interno in pelle oi suoi singoli elementi, viene data preferenza a coloranti collaudati. Ognuna di queste vernici ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Salamandra
È una vernice professionale di buona qualità. Ti consente di dipingere sui segni di graffi o di aggiornare l'intera concessionaria di automobili. Penetra in profondità e rinfresca il colore.

Pelle liquida
Liquid Leather è venduto in piccoli barattoli o tubi di plastica. È disponibile in diverse tonalità. Ripristina l'integrità della superficie ed elimina eventuali difetti.

Zaffiro
La composizione del colore Saphir è disponibile sotto forma di aerosol, pelle liquida e vernice liquida. Questi prodotti sono utilizzati per la verniciatura professionale dei concessionari di automobili in pelle. I coloranti liquidi sono disponibili in una varietà di tavolozze di colori, permettendoti di mescolare diversi colori per ottenere la tonalità desiderata.

Motip
La vernice spray Motip ti consente di rinnovare o ridipingere il tuo showroom di auto in pelle. Contiene acrilico. Disponibile nei cinque colori più comuni. Ha un effetto lucido o opaco.

Vernice crema zaffiro
La tintura color zaffiro cremoso ti consente di dipingere su graffi e nascondere i graffi. Questo prodotto non ha un odore pungente. Penetra in profondità e tonifica le abrasioni.

Aerosol "Aérochem"
Gli spray dell'azienda "Aerochem" di Nizhny Novgorod vengono utilizzati per dipingere gli elementi di un concessionario di automobili in pelle. Queste composizioni sono realizzate in acrilico resistente. Tali agenti coloranti consentono di dipingere su qualsiasi abrasione.

Algoritmo di tintura automatica della pelle fai-da-te
Puoi aggiornare la superficie della pelle presso un concessionario di automobili con le tue mani. Per dipingere, avrai bisogno di coloranti, detergenti e fissatori di colore. Si consiglia di dipingere l'interno del garage con le porte aperte e indossando un respiratore.
Algoritmo per dipingere la pelle interna:
- acquistare vernici e ausili che corrispondano al colore;
- smontare (se possibile) i sedili e il volante;
- preparare la superficie;
- eseguire la colorazione;
- fissare il colore con un composto di finitura.
Come scegliere la giusta composizione
Per colorare gli interni in pelle, si consiglia di scegliere una vernice in tinta con la superficie. Puoi acquistare una tintura di mezzo tono più scura. È vietato alla colorazione acquistare una composizione la cui tonalità sia più chiara di quella base.

Cosa è necessario
Strumenti e strumenti da acquistare:
- vernice abbinata al tono della pelle;
- spugna o salvietta;
- nastro adesivo;
- pellicola di polietilene;
- carta vetrata fine;
- respiratore, guanti di gomma;
- detergenti per la pelle (shampoo speciali, detergenti);
- agenti sgrassanti superficiali;
- medicazione in pelle;
- composto di finitura per il fissaggio di colori all'acqua o all'alcool, contenente resine, cere, polimeri.
Lavoro preparatorio
Prima di applicare la vernice sulla superficie, è necessario:
- rimuovere lo sporco;
- rimuovere le macchie di grasso con detersivo;
- rimuovere i disegni con un pennarello contenente alcool;
- camminare lungo la superficie con carta vetrata fine;
- uniformare i difetti con la pelle liquida;
- attendere che la pelle liquida si asciughi;
- eseguire la rettifica superficiale;
- sgrassare la superficie con una composizione saponosa;
- asciugare la superficie;
- applicare un primer;
- lasciare asciugare la superficie;
- coprire il cruscotto e le altre parti con del nastro adesivo;
- coprire le aree dell'interno con un film che non sarà sovraverniciato;
- iniziare a dipingere.

La colorazione stessa
Puoi dipingere l'interno in pelle direttamente dalla bomboletta spray se hai acquistato una bomboletta spray per dipingere. L'aerosol viene applicato da una distanza di 20-30 cm La vernice viene eseguita in 1-3 strati. Attendere 60 minuti prima di riverniciare. La vernice liquida o in pasta viene applicata sulla superficie con un pennello, una spugna o una spugna. La superficie in pelle può essere verniciata in 1-3 mani. Attendere che la vernice si asciughi prima di riverniciare (almeno 60 minuti).
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Dopo la colorazione, è necessario attendere almeno 24 ore affinché la vernice si asciughi completamente. Una superficie asciutta può essere rivestita con un composto protettivo grasso-cera. Si consiglia di dipingere l'interno con un respiratore e guanti protettivi. I lavori devono essere eseguiti a porte aperte. È vietato ai bambini essere vicini durante la pittura.


