Come incollare correttamente la tinta sull'auto a casa

Molte persone sono interessate a come incollare la tinta sull'auto. Questo è un processo abbastanza complesso che richiede il rispetto di una serie di condizioni. Prima di tutto, si consiglia di scegliere il materiale giusto per la tintura. Deve soddisfare determinati criteri. La stretta aderenza alla tecnologia di manipolazione non è insignificante. Questo ti aiuterà a evitare errori comuni.

Quali sono i requisiti per la tonificazione

Secondo i requisiti di legge, la tinta del parabrezza non deve superare il 25%. Per i finestrini laterali, il 30% è considerato un parametro accettabile. Inoltre, è consentito applicare una pellicola riflettente sul parabrezza. La sua larghezza non deve superare i 14 centimetri. Tale dispositivo migliora la visuale del conducente.

Non ci sono tali restrizioni sui finestrini posteriori.Allo stesso tempo, la legge vieta l'uso di un rivestimento a specchio. Con un forte riflesso della luce, c'è il rischio di incidenti. I finestrini anteriori - laterali e parabrezza - non devono portare alla distorsione di alcune tendine. Questi includono rosso, bianco, giallo e verde. Altrimenti, porterà a ulteriori violazioni. Nelle auto moderne, i parabrezza non trasmettono più dell'80% della luce. Pertanto, non è necessario colorarli. Lo stesso vale per i finestrini laterali anteriori. Il film colorante più leggero assorbe il 10-20% della luce.

Pertanto, esiste un'alta probabilità di superare la norma. Ciò comporterà multe.

Se stai pensando di colorare la tua auto, devi assolutamente valutare la percentuale di luce che la pellicola lascia passare. Per fare ciò, si consiglia di contattare il punto di tonificazione. Con i finestrini posteriori, le cose sono molto più semplici. In questo caso, non ci sono restrizioni rigide. Il rivestimento a specchio sopra menzionato è considerato un'eccezione.

Varietà

Oggi ci sono molti modi noti per oscurare un'auto. Se hai intenzione di farlo da solo, si consiglia di utilizzare un film. In questo caso, vale la pena conoscere le regole per la scelta del materiale e le raccomandazioni per ripararlo.

Semplice

Per un materiale semplice, è caratteristica una base di colla nera.

Multicolore

In vendita si possono trovare film di varie tonalità. Ciò consente al proprietario dell'auto di scegliere l'opzione appropriata.

Trasparente

Tale materiale può essere coperto con diversi modelli.

Metallico

Questo prodotto ha diversi livelli di ombreggiatura.

Questo prodotto ha diversi livelli di ombreggiatura.

Con colori rotolanti

Il colore di questo rivestimento cambia gradualmente.

Camaleonte

Questo materiale è caratterizzato da una superficie a specchio.

Silicone

È un materiale moderno abbastanza popolare che molti appassionati di auto scelgono.

perforato

Questo film è completato con vari fori.

Come scegliere un film colorato per un'auto

Ci sono una serie di criteri da considerare quando si sceglie un film da colorare. Molte aziende sono impegnate nella produzione di tale rivestimento.

Suntek

Questo è uno dei produttori più famosi, i cui prodotti sono richiesti in tutto il mondo. L'assortimento dell'azienda comprende diversi materiali: pellicole a specchio, metallizzate, a risparmio energetico. Formulazioni innovative aiutano a proteggere dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti.

Esistono materiali con proprietà antiriflesso. Non sbiadiscono nel tempo e sono persino in grado di intrappolare frammenti di vetro in caso di incidente.

Lumar

L'azienda offre molte opzioni interessanti. Un film a due strati, che ha un colore intenso, è considerato popolare. È fatto per metallizzazione. Il materiale protegge l'interno dal calore e aiuta a prevenire lo sbiadimento della vernice. Il rivestimento di questo produttore può essere termoformato. Grazie a ciò, si adatta perfettamente al vetro curvo.

Un film a due strati, che ha un colore intenso, è considerato popolare.

Sungard

Tali film aiutano a proteggere l'auto dagli effetti negativi della luce solare. Dopo un po', la luce ultravioletta provoca lo scolorimento di oggetti interni, oggetti in plastica e pelle. Inoltre, il sole provoca abbagliamento, che crea situazioni pericolose sulla strada. L'uso di materiali tonificanti aiuta a evitare tali problemi.

Controllo solare

Questo film è prodotto da una società americana. È molto popolare perché combina alta qualità con costi accessibili. L'arsenale dell'azienda comprende rivestimenti metallici e non metallici. Hanno una superficie resistente ai graffi.

SolarGard

Questi film sono piuttosto costosi, ma sono ancora molto popolari. L'arsenale dell'azienda comprende molte serie che si differenziano per il grado di trasmissione della luce. Questo parametro varia dal 5 al 37%.

L'azienda propone ai propri clienti film bistrato, caratterizzati da colorazione profonda e prodotti per metallizzazione. Grazie a ciò è possibile ottenere protezione contro il surriscaldamento e prevenire lo scolorimento degli strati verniciati. Il rivestimento può essere facilmente termoformato. Di conseguenza, può essere applicato facilmente al vetro curvo.

Prepararsi a lavorare con un'auto

Per utilizzare il film per portare i risultati desiderati, si consiglia di prepararsi bene per la procedura di tonificazione.

Calcolo del materiale richiesto

Prima di tutto, vale la pena fare scorta di una copertura sufficiente. Al momento dell'acquisto di materiale, è importante considerare che durante il taglio la perdita sarà del 20%.

Prima di tutto, vale la pena fare scorta di una copertura sufficiente.

spruzzatore d'acqua

Questo strumento è necessario per applicare la soluzione saponosa sulla superficie del veicolo.

Sapone liquido o detersivo

Tale strumento è necessario per la lavorazione del vetro.

coltello da cancelleria

Con l'aiuto di un coltello clericale affilato, sarà possibile tagliare il film con la massima qualità e in modo uniforme.

Asciugamani senza pelucchi

È importante fare attenzione che gli asciugamani non pelucchino. In caso contrario, piccole particelle rimarranno sulla superficie del veicolo.

Distillazione

Questo dispositivo consente di rimuovere la soluzione sotto il film.

Raschietto speciale

Con questo strumento, la superficie dell'auto viene pulita.

Asciugacapelli elettrico

Questo dispositivo può essere necessario per riparare piccoli difetti sulla superficie del materiale.

Come oscurare correttamente i finestrini laterali a casa

Per incollare il film ai finestrini laterali, è necessario eseguire una serie di passaggi sequenziali. Prima di tutto, si consiglia di tagliare correttamente il materiale. Questo viene fatto in base alle dimensioni degli occhiali. Si consiglia di determinare prima la posizione del lato adesivo.Quindi dall'esterno vale la pena inumidire la superficie con acqua saponosa. Questo viene fatto usando un flacone spray.

Per incollare il film ai finestrini laterali, è necessario eseguire una serie di passaggi sequenziali.

Si consiglia di fissare il materiale su una superficie umida. Allo stesso tempo, viene accuratamente levigato con una spatola di gomma e i bordi vengono rifiniti con un coltello. È importante lasciare 1 centimetro di materiale. Questi frammenti sono posti sotto sigillo. Si consiglia di tagliare con cura il materiale per non danneggiarlo e per non danneggiare l'integrità delle guarnizioni in gomma. Si consiglia di eseguire questa procedura dopo aver levigato completamente il film.

Si raccomanda di assicurarsi che non vi siano bolle sotto il rivestimento.

È anche consentito l'uso di tintura liquida. Questo metodo è caratterizzato dall'applicazione di una composizione speciale sulla superficie della macchina. Per effetto della sua distribuzione sulla superficie del vetro, porta alla comparsa di uno strato di annerimento.

Processo di incollaggio del lunotto fai-da-te

Per coprire da soli i lunotti con una pellicola colorata, si consiglia di lavarli accuratamente. Questo dovrebbe essere fatto non solo dall'esterno, ma anche dall'interno. Quindi, la tintura viene eseguita nel seguente ordine:

  1. Attacca una pellicola larga 1,5 metri al lunotto, tagliala lungo il contorno, lasciando un piccolo margine.
  2. Riscaldare con il phon, lisciare la pellicola con una spatola e stenderla dal centro verso i bordi. Il materiale deve essere riscaldato con cura. Se surriscaldato, si deforma, causando danni.
  3. Usando l'illuminazione interna, taglia il film lungo il contorno. La dimensione del pezzo dovrebbe essere 2 millimetri più grande del vetro bianco. Ciò significa che dovrebbe estendersi leggermente oltre il bordo nero.
  4. Lavare accuratamente il vetro prima di incollare il materiale. Anche piccole particelle di polvere portano alla comparsa di bolle d'aria.
  5. Risciacquare la schiuma con acqua. Un getto in pressione deve essere diretto verso il vetro.
  6. Rimuovere lo strato protettivo dalla pellicola. Inumidirlo contemporaneamente con acqua saponata. Il materiale ha 2 lati: lavsan e tonificante. Il secondo è adesivo. È importante installare correttamente il materiale colorante.
  7. Apri la porta e applica la pellicola. Si consiglia di eseguire questa procedura insieme. Il pezzo deve essere alimentato senza intoppi, senza movimenti improvvisi. Non toccare il lato adesivo o sollevare polvere. Va tenuto presente che è più difficile incollare il film su una berlina che su una berlina.
  8. Fissare il materiale sulla superficie del vetro e raddrizzarlo delicatamente e levigarlo con una spatola. Vale la pena rimuovere aria e acqua con movimenti fluidi. Questo viene fatto dalla parte centrale ai bordi.
  9. Rimuovere l'acqua in eccesso con una spatola di gomma.
  • Per levigare il film in una berlina, usa la distillazione a manico lungo. Ciò facilita l'accesso ai bordi.
  • Per un'asciugatura più rapida dello strato adesivo, viene utilizzato un asciugacapelli.

Sebbene il lavoro sembri semplice, può essere complicato far sì che il materiale si adatti correttamente al lunotto. Potrebbe non funzionare la prima volta. Non è consigliabile affrettarsi per ottenere buoni risultati. Tutte le azioni devono essere chiaramente eseguite secondo le istruzioni.

Problemi e possibili soluzioni

Quando si colora un'auto, possono sorgere vari problemi. Per evitare ciò, è necessario seguire rigorosamente la tecnologia della procedura.

Quando si colora un'auto, possono sorgere vari problemi.

bolle d'aria

Vale la pena affrontare questo problema nella fase iniziale. Questo viene fatto prima che il film si asciughi. Al termine del lavoro, si consiglia di esaminare attentamente le finestre. Se sono presenti bolle, vengono rimosse mediante distillazione.

Se il film è già asciutto, dovrà essere ammorbidito. Si consiglia di farlo con un asciugacapelli o un piroscafo. È consentito utilizzare un ferro da stiro con generatore di vapore.

pieghe

È importante evitare il verificarsi di questo problema in qualsiasi momento. Dopo le pieghe compaiono graffi visibili. Tipicamente, tali inconvenienti sono tipici dei film cinesi. Gli artigiani inesperti possono facilmente rovinare tale materiale.

Scanalature

I graffi appaiono a causa delle pieghe. Con l'incollaggio storto in poche ore si può risparmiare materiale, per fare ciò si consiglia di tagliare l'eccesso e compensare la mancanza spostando il film. Questo può essere fatto se sono rimaste scorte nella parte posteriore. Per fare questo, è necessario riscaldarsi e rimuovere la tinta. Quindi spruzzare la soluzione e incollarla correttamente.

Punti

A volte, dopo la colorazione, sul vetro compaiono tutti i tipi di punti. Si consiglia di rimuoverli subito dopo aver incollato il vetro. Se la pellicola è già fissata, si consiglia di riscaldarla nuovamente.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Affinché la colorazione abbia successo, è necessario osservare una serie di raccomandazioni durante la procedura:

  1. Si consiglia sempre di installare la pellicola dall'interno della cabina. Quando si posiziona il materiale all'aperto, c'è il rischio di danni rapidi.
  2. Quando acquisti materiale, non dovresti dare la preferenza al più economico. La pellicola di scarsa qualità non aderisce bene alla superficie.Anche gli specialisti non riescono a ottenere buoni risultati. È meglio acquistare una pellicola rimovibile che può essere riattaccata se lo si desidera.
  3. Si consiglia di levigare accuratamente il materiale. Può essere graffiato facilmente.
  4. Vale la pena versare acqua pulita nello spruzzatore senza impurità. Non è consigliabile utilizzare l'acqua del rubinetto.
  5. I finestrini laterali sono facili da oscurare. Il lunotto può essere un problema. Si consiglia pertanto di affidare questo lavoro a professionisti.

La colorazione dell'auto è una procedura piuttosto complicata che richiede determinate abilità. Per fare questo lavoro da solo, devi familiarizzare con le sue fasi e seguire rigorosamente la sequenza delle azioni.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina