Come incollare correttamente un vetro protettivo sul telefono a casa

I proprietari di smartphone devono spesso proteggere lo schermo del dispositivo da eventuali danni. Il metodo di protezione più comune è l'installazione di vetri speciali. Prima di installarlo, devi sapere come incollare correttamente il vetro protettivo sul telefono.

Vetro o pellicola protettiva: quale scegliere?

Prima di tutto, devi scegliere il vetro giusto per proteggere lo schermo del tuo smartphone.

Prima di scegliere, dovresti familiarizzare con diversi consigli:

  • Scelta del tipo di vetro. Oggi vengono venduti sia il vetro opaco che quello lucido. Alcune persone installano prodotti brillanti perché sono i più economici. Tuttavia, non sono molto affidabili e non sono in grado di proteggere lo schermo da forti urti.Gli esperti consigliano di indossare occhiali smerigliati, che non si crepano, anche ambasciatori di cadute dall'alto. Gli svantaggi di questo tipo di prodotti sono in particolare il fatto che alterano la resa cromatica dello smartphone.
  • Scelta della copertura. Quando scegli una protezione per lo schermo, presta attenzione alla sua copertura. Si consiglia di scegliere occhiali con rivestimento oleorepellente protetto dal grasso.
  • Spessore. La forza del rivestimento dello schermo dipende dal suo spessore e quindi vengono scelti prodotti più spessi per proteggere lo schermo. I bicchieri sottili inizieranno a rompersi con la prima goccia.

processo di incollaggio del vetro

Vantaggi e svantaggi del vetro protettivo

Il vetro antiproiettile presenta una serie di vantaggi e svantaggi, con i quali è meglio familiarizzare prima di utilizzarlo. Tra i vantaggi di tale protezione ci sono i seguenti:

  • Versatilità. Vengono prodotti molti occhiali antiproiettile universali adatti a molti modelli di smartphone moderni.
  • Facilità d'uso. A molti sembra che sia difficile installare la protezione su un telefono cellulare, ma non lo è. Chiunque può gestire l'installazione di vetri antiproiettile.
  • Non influisce sull'immagine. I modelli di occhiali di alta qualità non degradano la qualità dell'immagine degli schermi. Solo il vetro smerigliato economico può degradare la resa cromatica dello schermo.
  • Sostenibilità. Con un uso attento, il vetro antiproiettile dura più di cinque anni.
  • Alto livello di protezione. Il vetro spesso protegge gli schermi degli smartphone da scheggiature, graffi e crepe che compaiono dopo le cadute.

Gli occhiali antiproiettile presentano uno svantaggio significativo, a causa del quale alcune persone si rifiutano di installarli: il peso del prodotto.Rendono il telefono più pesante e ingombrante.

incollare il vetro protettivo

Come incollare lo strato protettivo senza bolle

Per incollare te stesso il vetro antiproiettile a casa, devi familiarizzare con come farlo correttamente.

Preparazione della postazione di lavoro

Prima di tutto, è necessario effettuare la preparazione preliminare dei locali in cui verranno eseguiti i lavori. È necessario eliminare la polvere in modo che non si attacchi al rivestimento protettivo, in questo caso è meglio eseguire la pulizia a umido utilizzando un flacone spray in modo che la polvere si bagni e cada a terra. Durante la pulizia, puliscono non solo la superficie di tavoli e mobili, ma anche il rivestimento del pavimento.

Prepariamo gli strumenti necessari

Dopo aver finito di pulire l'area di lavoro, iniziano a preparare gli strumenti che verranno utilizzati per incollare il vetro. Oltre al vetro antiproiettile e uno smartphone, avrai bisogno di:

  • Scotch;
  • panno in microfibra per pulire la superficie del vetro;
  • carta di plastica;
  • alcool, antisettico o altra soluzione per sgrassare lo schermo.

Sgrassare la superficie dello schermo

Affinché il rivestimento protettivo aderisca in modo affidabile, la superficie dello schermo dello smartphone viene sgrassata. Durante lo sgrassaggio, il tovagliolo viene inumidito in un antisettico, dopodiché lo schermo viene pulito delicatamente con esso. Successivamente, la superficie pulita non deve essere toccata con le dita.

il processo di incollaggio del vetro al telefono

Processo di incollaggio del vetro

Per indossare il vetro antiproiettile, il suo lato posteriore è accuratamente combinato con lo schermo.

Prima di incollarlo, devi assicurarti che tutti i fori tecnici con le curve combacino. Se tutto corrisponde, il vetro viene posizionato sullo schermo e premuto leggermente con una scheda di plastica.

Rimuovere le particelle di polvere

A volte le particelle di polvere cadono sotto il vetro protettivo antiproiettile.Per sbarazzartene, dovrai sollevare il vetro con del nastro adesivo, spolverarlo e incollarlo di nuovo.

Caratteristiche dell'adesivo su alcuni modelli di telefono

Il processo di incollaggio degli occhiali su un particolare smartphone ha alcune caratteristiche.

per iphone

L'installazione degli occhiali su un iPhone avviene in diversi passaggi:

  • pulire lo schermo con una salvietta imbevuta di alcol;
  • ulteriore pulizia dello schermo dai residui di polvere mediante nastro adesivo;
  • installazione di vetri protettivi;
  • ispezione della superficie e controllo della polvere.

il processo di incollaggio del vetro su un iPhone

Su Samsung

Attaccare occhiali antiproiettile su dispositivi Samsung è abbastanza semplice. I display di questi smartphone non sono diversi dai telefoni di altri produttori, pertanto la procedura viene eseguita secondo lo schema standard. Innanzitutto, lo schermo viene pulito e sgrassato e solo dopo che questa protezione è stata installata su di esso.

A proposito di Lenovo

Prima di mettere qualsiasi protezione su Lenovo, è necessario comprendere il modello del telefono. Per alcuni tipi di smartphone di questo produttore, è necessario acquistare occhiali speciali. Si installano allo stesso modo di Samsung o iPhone.

a "Maise"

Per ogni modello Meizu, il vetro blindato viene selezionato individualmente, a seconda delle caratteristiche dello schermo e della posizione dei fori tecnici. Il processo di incollaggio non è diverso dall'installazione di una protezione per lo schermo su altri telefoni.

vetro e telefono

Quali problemi possono sorgere e come risolverli

Quando si incolla la superficie protettiva, possono sorgere problemi che è meglio affrontare in anticipo.

Cosa fare se ci sono ancora bolle d'aria

Le bolle d'aria appaiono spesso sotto il vetro a causa della scarsa adesione.Per sbarazzartene, devi spremere con cura tutta l'aria dalla superficie con una carta di plastica. Puoi anche incollare nuovamente il vetro antiproiettile.

Come rimuovere il vetro protettivo dopo un tentativo fallito?

Eliminare con cura il vetro senza danneggiare lo schermo, utilizzando del nastro adesivo. Per fare ciò, un piccolo pezzo di nastro adesivo viene incollato su uno dei bordi del vetro antiproiettile. Quindi il nastro viene sollevato con cura insieme al vetro incollato.

vetro e telefono

È possibile incollare nuovamente il vetro protettivo sul telefono

Alcuni sostengono che sia impossibile reinstallare il vetro antiproiettile su uno smartphone, perché questi rivestimenti protettivi sono usa e getta. I rivestimenti protettivi per lo schermo di alta qualità sono stati riutilizzati più volte. È meglio non incollare una seconda volta occhiali protettivi antiproiettile economici, perché non aderiscono bene alla superficie.

Conclusione

Molti proprietari di smartphone desiderano proteggere in modo affidabile i propri schermi da danni meccanici. Per fare ciò, sono installati speciali occhiali protettivi che proteggeranno lo schermo da graffi e scheggiature. Prima di installare il vetro antiproiettile, dovresti familiarizzare con i suoi vantaggi e le caratteristiche di incollaggio.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina