Come incollare correttamente gli strass sullo smalto gel sulle unghie a casa
Il rivestimento monocromatico sulle unghie diventa noioso nel tempo e voglio aggiungere luminosità e raffinatezza. C'è una via d'uscita: queste sono pietre speciali che possono essere trovate nei negozi specializzati. Ma con la scelta degli strass, sorge la domanda su come incollare gioielli su smalto gel e cosa è necessario per questo.
Scelta di strass
Nei negozi puoi trovare strass per tutti i gusti. Gli elementi differiscono non solo per forma, ma anche per colore, dimensioni e sono realizzati con vari materiali. Ogni ragazza ha l'opportunità di scegliere un gioiello di suo gradimento.
Materiale
Gli strass sono realizzati con vari materiali.
Acrilico
I ciottoli realizzati con questo materiale sono economici. Gli strass acrilici non brillano, hanno bordi frastagliati e bordi sfocati. Con un dito perdono la loro lucentezza e diventano opachi. I maestri del servizio unghie non li usano nel loro lavoro, ma sono adatti ai principianti che stanno perfezionando le loro abilità.
Bicchiere
La loro qualità è molto superiore a quelli di plastica. Hanno un fondo piatto e bordi. Brillano fortemente, ma svaniscono dopo 2-3 settimane.
Cristallo
I ciottoli realizzati con questo materiale sono durevoli. Sembrano costosi. Meno soggetto a scheggiature rispetto ad altri.
Plastica
Il prezzo del ciottolo corrisponde alla qualità. Adatto per creare una manicure per un evento specifico.
Ceramica
I ciottoli di ceramica sono anche usati per creare manicure. Non si trovano spesso in vendita.

Zirconio
Brillano gli strass di zirconio come decorazione. Aiuta a creare la manicure perfetta. In apparenza, il lavoro finito sembra di alta qualità e costoso.
La dimensione
Molti strass di diverse dimensioni sono stati creati per il design delle unghie. I più piccoli sono quelli con un diametro di 0,8 mm. Tali pietre sono difficili da trovare, quindi sono considerate i più piccoli strass da 1,2 mm. Possono essere etichettati ss3.
Il diametro del più grande è di 8 mm. I ciottoli sono contrassegnati ss40.
Per creare una varietà di design, devi avere ciottoli di tutte le dimensioni nel tuo arsenale. Molto spesso, gli specialisti usano ciottoli di piccole e medie dimensioni nel loro lavoro. Il rischio di prenderli durante il lavoro quotidiano è minimo, cosa che non si può dire di quelli grandi.I piccoli strass hanno un vantaggio: sono più facili da attaccare e tenere meglio.
Prezzo
Il costo degli strass è vario.Il prezzo dipende dalla dimensione delle pietre, dal materiale di cui sono fatte e dal produttore.
tipi popolari
A seconda della forma e del colore, gli strass si dividono in diverse tipologie.
Fascino
Si tratta di prodotti complessi per creare un design delle unghie unico, i più apprezzati sono i ciondoli a forma di fiocchi di neve, ghirlande, fiocchi, alberi di Natale e molto altro. Ci sono anche altre forme di fascino.
perla
I sassolini sono come piccole perle. Ricoperti di madreperla sulla parte superiore che li fa sembrare perle. Progettato per creare una manicure perlata.

sprite di cristallo
Le pietre sembrano schegge di cristallo o vetri rotti. Una confezione contiene molti cristalli e ognuno ha una forma unica. Disponibile anche in diverse dimensioni.
Emisfero
Ciottoli lucidati con una finitura liscia. Hanno la forma di un emisfero. Sembrano occhi di gatto.
Conico
Ciottoli per manicure con fondo affusolato. Attaccato solo alle unghie artificiali. Spesso usato per decorare la lamina ungueale.
Classico
Il tipo più popolare di strass. È caratterizzato dalla presenza di spigoli vivi. Sembrano pietre preziose che vengono utilizzate per creare gioielli.
Rivetto
Questi strass sono realizzati in metallo e hanno la forma di rivetti. In vendita puoi trovare spesso rivetti triangoli, quadrati, rombi e persino cerchi. La manicure rivettata sembra elegante.
Selezione dell'adesivo
Qual è la migliore colla per questo scopo? Funzionerà la solita opzione o dovresti preferire l'opzione speciale?

Solito
La colla domestica non influirà in alcun modo sulle condizioni delle unghie, cosa che non si può dire degli strass. La colla è destinata ad altri usi, può danneggiare l'aspetto delle pietre. L'atterraggio sulla colla ordinaria potrebbe non sopravvivere agli strass di plastica.
La colla ordinaria non può garantire un'adesione affidabile del ciottolo alle unghie. Una manicure finita, per quanto bella, non sarà in grado di accontentare una ragazza per molto tempo. Pertanto, non è consigliabile utilizzarlo.
Specializzato
Progettato esclusivamente per il design della manicure. Attacca saldamente gli strass alle unghie. Dopo il lavoro, i ciottoli rimangono a lungo sulle unghie. Spesso consegnato con strass. La colla contiene componenti speciali che rafforzano la lamina ungueale.
Caratteristiche
L'adesivo selezionato è considerato buono se soddisfa alcune delle caratteristiche.
Fissaggio affidabile
Struttura Smalto fissa il ciottolo e lo smalto gel. Durante l'applicazione, viene distribuito uniformemente sul fondo dello strass. Non rovina l'aspetto dei ciottoli e della manicure in generale.
Comodità della bottiglia
Di norma, la colla viene fornita nelle stesse bottiglie dello smalto per unghie. Si applica con un pennello speciale. Questa forma è conveniente perché semplifica l'uso della colla. Grazie alla comodità della bottiglia, la qualità del lavoro non ne risente.
Composto
La colla contiene componenti che non influiscono sulla struttura della lamina ungueale. I prodotti sono completamente sicuri. Una colla di alta qualità dovrebbe contenere ingredienti naturali.

Creatore
La colla è prodotta dalle stesse aziende che producono prodotti per manicure. I prodotti delle imprese nazionali e dei produttori stranieri sono presentati sui mercati.
Di cosa potresti aver bisogno
Prima di creare una manicure usando gli strass, vengono memorizzati alcuni strumenti. Ognuno di loro ha una funzione separata.
Se hai a portata di mano lo strumento necessario, il lavoro non sarà solo bello, ma anche di alta qualità, cosa importante a casa.
bastoncino d'arancia
Professionisti esperti consigliano di fissare gli strass sulla lamina ungueale utilizzando un bastoncino arancione. Prima di applicare i ciottoli, il bastoncino viene inumidito in acqua. Grazie a questa tecnica, non cadranno in anticipo dal bastone.
stuzzicadenti
È un'alternativa al bastoncino d'arancia. Un'estremità è appuntita per una facile applicazione. Lo stuzzicadenti è così sottile che ti aiuta a posizionare i sassolini nel posto giusto.
Pinzette
Quando si lavora con strass di grandi dimensioni, è consuetudine utilizzare le pinzette. È conveniente per loro afferrare i ciottoli.
Pennello fine
Puoi sostituire il bastoncino d'arancia e lo stuzzicadenti con uno spazzolino. Prima di raccogliere un sasso, si consiglia inoltre di inumidirlo in acqua. Il pennello è comodo da usare, quindi ci sono alcuni tra i professionisti che lo preferiscono.

Pastello
Per installare gli strass sull'unghia, è stato creato uno speciale pastello a cera. Il suo manico è fatto di cera appiccicosa. Può sostituire le pinzette, poiché è molto più facile per loro afferrare le pietre. Un pastello a cera aiuta a posizionare gli strass in un punto difficile da raggiungere.
Punti
Lo strumento che porta il nome originario è una bacchetta con punta metallica. Gli strass catturano sia un lato che l'altro. Ci sono anche quelli in cui la punta si trova solo ad un'estremità.
bagno di acqua calda
Questa è una procedura obbligatoria che viene eseguita prima di una manicure. La durata è di solito da 10 a 20 minuti. Se aggiungi sale marino all'acqua calda, le tue unghie diventeranno sane e acquisiranno una lucentezza naturale. Inoltre, il sale marino rinforza le unghie.
idratante
Prima di fare una manicure, si consiglia di applicare la crema sulla pelle delle mani. Protegge le unghie dagli effetti delle sostanze utilizzate per creare una manicure. Viene anche applicato su ogni dito attorno all'unghia.
Lampada UV
Se le ragazze usano lo smalto gel, non possono fare a meno di una lampada a raggi ultravioletti. Sotto l'influenza dei raggi, la vernice si indurisce e rimane a lungo sull'unghia.

Primer
Il prodotto è un prodotto liquido. Salendo sulle unghie, sgrassa e asciuga la lamina ungueale. Quando crei una manicure con smalto gel, non puoi fare a meno di un primer. Senza di esso, il rivestimento non durerà a lungo.
smalto gel
Non sembra diverso dallo smalto normale. La composizione contiene componenti speciali che forniscono una tenuta a lungo termine della manicure. Si blocca sotto l'influenza di una lampada a raggi ultravioletti.
Top o fissatore
Il top per le unghie è un indurente per vernici. Si applica dopo la verniciatura. Questa è la fase finale della creazione di una manicure. La formula unica della sostanza protegge la manicure dagli effetti meccanici. Aiuta lo smalto ad aderire alle unghie.
VOLPE. Gomma
Aggiunge il tocco finale alla manicure. Si deposita in uno strato sottile e rimane a lungo in superficie. Non si crepa quando si indossa.
Kodi
I top in gomma sono molto popolari tra gli amanti dello smalto. Sono rinomati per la loro durata. Grazie alla sua consistenza densa, è comodo da applicare sulle unghie.
Cielo blu
Il top coat per una manicure perfetta in 3 step. Non richiede la rimozione dello strato appiccicoso, che semplifica il processo di creazione di una manicure. Protegge la superficie della vernice da graffi e scheggiature.
NL
La bottiglia superiore è dotata di una spazzola in materiale denso e flessibile. Risparmia tempo quando applichi un livello. Fornisce un fissaggio sicuro di elementi decorativi. È facile lavorare con professionisti e maestri alle prime armi.

voga
Dopo il fissatore, la manicure può sopportare le attività quotidiane e persino i bagni di acqua salata.Durante la polimerizzazione, non si restringe alle estremità della lamina ungueale. L'aspetto delle bolle è insolito per lui. Non cambia il colore della vernice, pur mantenendo un tono uniforme.
Guadagno di Rio
Ha una densità media e allo stesso tempo rimane sulle unghie. Non si diffonde e si stende in uno strato uniforme. Durante il lavoro non si avverte alcun odore particolare.
Cratto
Un altro soprabito che puoi tranquillamente usare. La base in gomma offre una vestibilità sicura. Mantiene a lungo il colore della vernice.
Uno
Garantisce una manicure perfetta entro 3 settimane. Ha anche una base in gomma.
Runail
Questo si distingue anche tra le società nazionali. Le finiture Runail uniscono ottima qualità a prezzi accessibili. Protegge le unghie delicate e aggiunge la lucentezza necessaria.
Alcol
Sia gli artigiani esperti che i principianti consumano alcol durante il lavoro, con il suo aiuto gli strumenti vengono disinfettati in modo che la manicure sia sicura.

Tovagliolo
Quando crei una manicure utilizzando qualsiasi tecnologia, devi avere un asciugamano con te. Si consiglia di scegliere la versione cartacea. Non è necessario lavarli. Dopo aver usato l'asciugamano, gettalo via e tirane fuori uno nuovo.
Come incollare correttamente passo dopo passo
Gli strass sono incollati alla lamina ungueale in diversi modi.
Il solito modo
Prima della procedura, le unghie vengono trattate con una lima. Sopra viene applicata una base, poi una vernice, dopodiché tutto viene asciugato in una lampada. Fasi di esecuzione:
- Una goccia di colla viene posta sull'unghia. La dimensione dipende dallo strass da attaccare. Un piccolo lato deve necessariamente formarsi attorno al vetro.
- L'unghia viene inviata alla lampada per asciugare.
- Usando un pennello sottile, i ciottoli vengono fissati con la finitura. Dovrebbe esserci un lato intorno a loro.
Dopo aver completato il lavoro, valutare la qualità. Se fatto correttamente, non dovrebbero aggrapparsi a nulla.
Per smalto gel (gommalacca)
Il metodo è richiesto sia dai principianti che dai maestri del servizio unghie. Grazie all'implementazione, i ciottoli sono saldamente attaccati alla lamina ungueale. Allo stesso tempo, non si attaccano ai vestiti, il che è molto comodo.
Questo viene fatto come segue:
- Le unghie vengono preparate per l'applicazione della vernice nel modo standard.
- Quindi la base viene applicata in due strati e gommalacca. Dopo ogni applicazione, le unghie vengono asciugate in una lampada.
- Il top coat viene applicato sull'unghia dove deve essere il disegno, ma non viene polimerizzato nella lampada.
- I ciottoli vengono riparati utilizzando qualsiasi strumento conveniente. Premi leggermente su di loro in modo che anneghino nella vernice.
- Il dito viene posto in una lampada di asciugatura.
- Finché le pietre non sono congelate, puoi ritoccarle con un bastoncino o uno stuzzicadenti.
- Una volta posizionati tutti gli strass, usa un pennello per ripassare l'unghia. Il materiale non deve cadere sulle pietre, solo gli spazi vengono trattati con un pennello.
- I chiodi vengono inviati alla lampada. Questa è l'asciugatura finale.

Con l'aiuto di un liquido speciale, lo strato appiccicoso viene rimosso. Ma se il top non ce l'ha, non devi fare nient'altro. I ciottoli sono incollati su smalto gel secco. Questo metodo consente loro di prendere posto in sicurezza.
Su colla speciale
Gli strass possono anche essere fissati in smalto gel con colla. Com'è fatto:
- Al termine del lavoro preparatorio, la colla viene applicata all'unghia. Per fare questo, usa un pennello fornito con la colla o un bastoncino d'arancia.
- Quando il lavoro è finito, la sommità viene passata tra le pietre.
- Le unghie vengono inviate alla lampada per asciugare.
La colla può essere applicata non solo sotto lo strass, ma anche sopra di esso.
Come rimuovere gli strass dalle unghie
Se le pietre rimangono a lungo sulle unghie, questo indica una buona qualità del lavoro. Inoltre, possono essere facilmente rimossi se si desidera modificare il design della manicure. Gli strass vengono rimossi nei seguenti modi:
- Impatto meccanico. Lo strass viene raccolto con una pinzetta o uno spingi manicure.
- Composizione speciale. La formula è studiata per rimuovere gli strass dall'unghia.
- Liquido per rimuovere lo smalto gel. Grazie al trattamento con la base, la colla si scioglie e i cristalli si staccano facilmente dall'unghia.
Con la rimozione meccanica della pietra, non devi preoccuparti delle condizioni delle unghie, poiché rimarranno intatte e al sicuro.
Adesivi termici con strass
Semplifica la creazione di una manicure. Questi sono disegni già pronti che utilizzano strass, che sono attaccati a un film termico. Il prodotto viene trasferito sull'unghia utilizzando un applicatore termico o una termopressa.

Come sono attaccati:
- Applicare un adesivo su un'unghia pulita. Dopo il riscaldamento, vengono stirati con una termopressa.
- Dopo 3 minuti la colla si raffredda e il lavoro è pronto.
Due punti e il risultato è di alta qualità e bello. Questo metodo di incollaggio degli strass fa risparmiare tempo e durano più a lungo. Ma per fare questo è necessario disporre di una termopressa.
Intarsio 3D
Per eseguire una manicure in questo stile, prendi strass conici di grandi dimensioni. I materiali dovrebbero essere ingombranti. E lo smalto gel stesso dovrebbe avere una struttura spessa. La chiave 3D può avere diversi livelli.
Consigli utili
Affinché la manicure sia bella e piaccia alla ragazza per molto tempo, è necessario attenersi ad alcune raccomandazioni:
- La qualità dei materiali deve essere impeccabile.Alcuni artigiani usano gli strass due volte dopo averli rimossi.
- Lo smalto gel non deve formare bolle o crepe.
- Il vassoio è scelto con una struttura liquida. Su di esso, i ciottoli non voleranno via, ma rimarranno al loro posto.
- Gli strass non si sovrappongono alla finitura. Vengono elaborate solo le differenze tra loro.
Se copri le pietre superiori con un topper, diventano opache e perdono la loro lucentezza.
Note di stile
Prima di farti una manicure, devi considerare il concetto dell'evento. Dovrebbe corrispondere ai vestiti e al trucco che hai scelto. Se una ragazza vuole indossare una manicure ogni giorno, si consiglia di scegliere uno stile adatto a qualsiasi abbigliamento. La complessità di una manicure dipende dallo scopo.

spunti interessanti
Gli strass sono posizionati in modo diverso sull'unghia. Ci sono opzioni che sono diventate dei classici.
Camicia
I ciottoli situati al centro della lamina ungueale imitano l'aspetto di una camicia.
francese
È una fascia di pietre situata lungo il bordo esterno dell'unghia.
doppio francese
Invece di una striscia, ne viene creata un'altra.
Piramide
Ci sono 5 pietre alla base dell'unghia. Questo viene fatto in modo tale che il risultato finale assomigli a una piramide.
Geometria
Il design prevede l'intersezione di linee situate a diverse angolazioni. A loro volta, non sono dipinti con vernice, ma sono disposti con strass.
Vago
Questo viene fatto lungo la verticale centrale della lamina ungueale. Con l'aiuto di ciottoli, imitano un motivo ondulatorio.
Lusso
L'intera unghia è ricoperta di ciottoli.

francese
Imitazione del francese. Gli strass sono usati al posto della vernice.
Spogliarsi
Una striscia di strass è realizzata ovunque sull'unghia.
Come incollare il file mancante
Qualche tempo dopo la manicure, una delle decorazioni scompare. È un fenomeno comune. Il ciottolo caduto viene incollato allo stesso modo di quando si crea una manicure.
Risposte alle domande
Spesso le ragazze, soprattutto quelle inesperte nella manicure, sono interessate a vari tipi di domande. Non riguardano solo la tecnica di esecuzione. La cosa principale delle bellezze è di fronte al fatto che i ciottoli non reggono e spesso cadono.
Le unghie sono in continua crescita e, purtroppo, la tendenza sta cambiando. Succede che la qualità della manicure non è cambiata e vicino alla base è apparsa un'ampia area non verniciata. Puoi salvare la situazione con l'aiuto di una tecnica speciale.
Perché non hanno resistito
La ragione di ciò potrebbe essere i materiali inferiori utilizzati durante i lavori. È la colla che gioca un ruolo importante. La composizione di bassa qualità non fornisce una fissazione a lungo termine.
La seconda causa di caduta dei capelli può essere il mancato rispetto della tecnica di applicazione. Scarsa asciugatura, strato di colla insufficiente sotto gli strass e molto altro. Anche una di queste tonalità può rovinare la manicure, tagliare il calzino per una o due settimane.

Correzione con glitter sulle unghie spinte indietro
È conveniente perché non è necessario rimuovere la vernice. La correzione glitter nasconde la transizione in modo che l'unghia sottostante sia invisibile. Questa tecnica consente non solo di nascondere l'unghia ricrescita, ma anche di rinfrescare la manicure. Il glitter viene applicato alla parte invasa dell'unghia in uno o più strati.
Corsi di perfezionamento
Le ragazze che cercano qualcosa di originale possono farsi una manicure lunare. I maestri esperti consigliano anche di provare a eseguire una manicure con un'imitazione di pietre preziose. Entrambe le opzioni sono interessanti e ogni ragazza dovrebbe farle.
Manicure lunare
Sembra sempre appropriato, qualunque sia l'evento.A seconda dei colori scelti, può essere delicato o brillante. Facile da fare. Innanzitutto, l'intera unghia è ricoperta da una vernice monocromatica.
L'area vicino alla base dell'unghia è riempita di strass, che possono essere abbinati a vernice o qualsiasi altro colore. A questo scopo sono adatti ciottoli di diversi materiali e dimensioni.
Gemme Maura
Il produttore di smalti gel Masura ha introdotto una linea unica chiamata Gems. Si tratta di vernici magnetiche decorative che imitano la lucentezza delle pietre, utilizzate nella fabbricazione di gioielli. La vernice luccica ed è uno spettacolo affascinante.
Tecnica di applicazione:
- Una base trasparente viene applicata alle unghie preparate per proteggere la superficie.
- Poi arriva una speciale base nera.
- Successivamente, viene applicata la vernice selezionata.
- Un magnete viene portato alle unghie con un bordo a una distanza di 3-10 cm Il magnete viene tenuto vicino alle unghie da 3 a 25 s. Più a lungo lo tieni, più chiara sarà la linea.
L'unghia è dipinta con vernice nel solito modo. Un altro strato viene applicato sopra, ma da un'angolazione diversa. Questo ti permette di creare un motivo ma borchie.


