Descrizione e scopo della colla Akfix, istruzioni per l'uso
Sono necessari nuovi materiali per accelerare i lavori di costruzione e ristrutturazione. Perfetto per l'incollaggio rapido della colla Akfix 705. Con uno strumento del genere puoi risparmiare tempo e denaro. In questo caso, il risultato sarà eccellente. Si consiglia di utilizzare chiodi liquidi per riparazioni Akfix 610 e colla.
Descrizione e scopo
Il set adesivo Akfix 705 è composto da 2 componenti: un flacone da 50 ml con un polimerizzatore viscoso colla e spray-attivatore con un volume di 200 ml.
Usa il kit per:
- incollare rapidamente mobili in legno massello, MDF, truciolato;
- incollare pannelli in PVC;
- fabbricare parti di meccanismi nell'industria automobilistica, elettrica;
- gomma, poliuretano, plastica, fibra di vetro, acciaio idrocarburico, prodotti per la riparazione dell'alluminio.
La colla è adatta per l'incollaggio rapido di prodotti in pietra. Viene utilizzato nella riparazione di schermi, tastiere, telecomandi.
I chiodi liquidi a base di poliuretano Akfix 610 sono utilizzati nella riparazione e nella costruzione, poiché un materiale monocomponente è in grado di incollare saldamente qualsiasi superficie, ad eccezione di propilene, polietilene, teflon, ABS .
I professionisti utilizzano una composizione adesiva per la produzione di telai in legno, porte, set di mobili.I chiodi liquidi sono insostituibili durante l'installazione di angoli in alluminio su container, automobili, finestre.
Composizione e proprietà
Il prodotto adesivo contiene sostanze che possono legare saldamente qualsiasi superficie, parte di un oggetto, meccanismo. Le proprietà della colla Akfix 705 sono eccellenti, il che aiuta il prodotto a guadagnare popolarità tra i costruttori professionisti e i consumatori ordinari.
"Acfix 705"
L'adesivo cianoacrilico è apparso per la prima volta nel 1958. Gli esteri dell'acido cianoacrilico fanno ora parte di molti prodotti di riparazione. Come Akfix 705 sono utilizzati nell'edilizia, nell'industria. La colla non contiene solventi, pertanto per l'incollaggio è necessario utilizzare un gel viscoso con un attivatore, che viene applicato direttamente sull'adesivo. L'ingresso è istantaneo. Ciò è dovuto al fatto che i componenti dell'attivatore accelerano il processo di esecuzione di una reazione chimica fino a 2-3 secondi. Allo stesso tempo, la qualità del gel non cambia: rimane trasparente e resistente.

L'attivatore è a base di isopropanolo e additivi per migliorare le funzioni della sostanza chimica.
"Acfix 610"
Le unghie liquide sono a base di poliuretano. Vantaggio della colla in:
- trasparenza;
- ottima viscosità;
- consumo economico;
- connessione di alta qualità;
- resistenza all'umidità, temperature estreme, influenze chimiche;
- sicurezza.
L'incollaggio di superfici con unghie liquide è semplice e veloce. L'adesivo non cola, consentendo di unire le superfici verticalmente o capovolte.

Regole generali e istruzioni per l'uso
Prima di utilizzare la super colla, preparare le superfici da incollare. È importante pulirli da polvere e sporco.Se sono ruvidi, non fa paura, non influirà sulla qualità dell'adesione. Per utilizzare correttamente il kit di colla Akfix 705, è necessario applicare un attivatore su una parte dell'articolazione e un gel sull'altra.
Collegano rapidamente le parti, il che consentirà alla composizione di polimerizzare in pochi secondi.
Applicare lo spray attivatore in uno strato sottile da una distanza di 30 centimetri. Si ricorda che la sostanza può avere un effetto negativo su superfici verniciate, materiali termoplastici. Può essere utilizzato anche il metodo di applicazione dello spray attivatore sul gel. Dapprima viene ricoperto con un sottile strato di adesivo viscoso trasparente, quindi spruzzato rapidamente sopra con un liquido attivatore. Pressare immediatamente le superfici da incollare.
Le unghie liquide con colla monocomponente Akfix 610 vengono applicate su parte degli oggetti incollati, premendo saldamente le parti l'una contro l'altra. Non ricoprire le superfici con uno spesso strato di colla. L'adesione sarà migliore con un'applicazione sottile e uniforme di 0,2 millimetri.Se la colla in eccesso fuoriesce, le gocce vengono immediatamente rimosse, evitando che si induriscano. Puoi usare l'acetone per questi scopi.
Misure precauzionali
L'uso di adesivi cianoacrilati non influisce negativamente sulla salute umana. Quando si lavora con Akfix 705 o 610 assicurarsi che:
- ventilare la stanza;
- protezione degli occhi con occhiali;
- impedire alla sostanza di penetrare nella pelle.

Non è consigliabile strappare le particelle di colla dalla pelle, altrimenti potresti farti male. In caso di incollaggio, rimuovere accuratamente le particelle di prodotto con un diluente.Piccoli residui di adesivo scompariranno da soli nel tempo a causa del rilascio di grasso dai pori della pelle.
Non indossare guanti di cotone sulle mani, poiché la colla riscalda il materiale naturale e lo rompe. L'inalazione di vapori di cianoacrilato provoca sintomi di asma. Pertanto, è auspicabile proteggere dall'ingresso di eteri nel corpo.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Quando si lavora con colla a base di cianoacrilato, è necessario tener conto che:
- È meglio impostare l'umidità nella stanza durante il lavoro nell'intervallo 40-70%. Quando è troppo secco nell'appartamento, l'adesione sarà debole e dovrai aspettare molto tempo prima che le basi dei materiali aderiscano. L'eccessiva umidità causerà l'indurimento dell'adesivo, ma la forza di adesione sarà scarsa.
- L'adesione della colla diminuisce se la temperatura ambiente scende sotto i 20 gradi Celsius.
- Le parti metalliche di base sono ben collegate con la colla.
- Quando si incolla la gomma, è necessario eseguire un nuovo taglio su entrambe le parti dell'oggetto. La colla viene applicata su una delle parti, quindi unire delicatamente. L'adesione avviene istantaneamente.
- È possibile ottenere la pulizia delle superfici incollate mediante carta vetrata, lavaggio, trattamento a vapore.
Prima di utilizzare la colla Akfix 705 o 610, è necessario testare l'effetto della sostanza sui materiali da incollare.

