Caratteristiche tecniche e istruzioni per l'uso della colla KN-2
KN-2 è una colla di gomma. Lo stucco viscoso è realizzato in gomma sintetica. Il prodotto contiene solvente, riempitivo e alcuni tipi di resine. KN-2 viene utilizzato per lavori di costruzione, riparazione e finitura. Il mastice può essere utilizzato per l'incollaggio di pavimenti, decorazioni, pareti e tetti, nonché per l'impermeabilizzazione. Una volta solidificata, la massa forma un sottile strato di gomma.
Che cos'è il sigillante in gomma adesiva KN-2?
È un adesivo utilizzato nella vita quotidiana e nell'edilizia industriale. Lo stucco KN-2 viene utilizzato per incollare vari materiali e oggetti. Venduto in contenitori metallici ermeticamente chiusi. All'interno della latta c'è una massa viscosa bruno-giallastra o nera. La colla è realizzata in gomma sintetica con additivi di plastificanti, modificatori, polimeri.
Lo stucco contiene un solvente. La composizione di KN-2 determina le proprietà del prodotto. Gli additivi prevengono lo sviluppo di muffe, hanno un effetto battericida e antisettico. La gomma conferisce al sigillante un'elevata adesione a varie superfici. Una certa quantità di plastificanti e modificatori garantisce una buona plasticità. Il solvente conferisce alla massa la viscosità desiderata.
Il prodotto KN-2 può essere utilizzato per incollare vari tipi di linoleum, parquet, vetro, cartongesso, gomma, isolamento. In alcuni casi, la colla viene utilizzata per l'impermeabilizzazione. Il prodotto KN-2 viene utilizzato anche per la posa di piastrelle bituminose.
Questa sostanza impermeabile ed elastica, applicata su una superficie, crea uno strato sigillante che resiste ad ambienti troppo aggressivi.
La massa viscosa è in grado di riempire tutte le fessure. La composizione della gomma consente l'utilizzo del prodotto KN-2 non solo per l'incollaggio, ma anche come materiale sigillante. La sostanza ha elevate proprietà isolanti, è resistente al calore e alla deformazione da restringimento. L'adesivo fornisce un'adesione affidabile a qualsiasi materiale da costruzione. Il prodotto KN-2 può essere utilizzato in qualsiasi zona climatica a temperature da -40 a +100 gradi Celsius. L'adesivo ha eccellenti caratteristiche di resistenza al gelo e al calore.
La colla è comoda e facile da applicare su qualsiasi superficie. KN-2 è un prodotto freddo. Basta mescolare prima dell'uso. Non riscaldare la colla. Si consiglia di applicare il prodotto a marchio KN-2 in due strati utilizzando un pennello o una spatola. Il secondo strato di adesivo viene applicato solo dopo la completa asciugatura di quello già applicato.
La massa finalmente si indurisce dopo 24 ore. Su una superficie orizzontale, la sostanza viene applicata per colata, seguita da un accurato livellamento. Lo strato di applicazione consigliato è di 2 millimetri. Il consumo di sostanze con tale strato è di 1,5-2 chilogrammi per metro quadrato di superficie. Dopo aver applicato la colla sulla superficie, il solvente contenuto nella composizione evapora rapidamente.L'essiccazione completa della sostanza avviene in 1-3 giorni È vero, KN-2 acquisisce le sue proprietà finali solo dopo 10 giorni.
Una massa troppo densa può essere diluita con un solvente (spirito bianco, benzina, cherosene). Dopo l'asciugatura, la colla si trasforma in uno strato di gomma denso ed elastico. La massa indurita non è esposta a umidità, alte o basse temperature.

Specifiche tecniche
Proprietà della colla KN-2:
- colore nero;
- viscosità condizionale a una temperatura di 20 gradi Celsius - 100 C;
- frazione di massa di sostanze non volatili - 30-40%;
- la forza della connessione con la base in cemento - 0,2 MPa;
- allungamento a rottura - 150%;
- assorbimento d'acqua in 24 ore - 1,5%.
Scopo
Il prodotto KN-2 viene utilizzato principalmente per l'incollaggio di vari tipi di linoleum, moquette, decorazioni, materiali di isolamento termico. Lo stucco aderisce perfettamente a qualsiasi superficie, fornisce un'adesione affidabile ai materiali leganti.
Impermeabilizzazione
Il mastice ha proprietà impermeabilizzanti. La massa elastica aderisce a qualsiasi superficie e forma un sottile strato di gomma. L'adesivo viene assorbito in profondità nel substrato poroso. Lo stucco riempie bene le crepe. Man mano che si asciuga, la massa acquisisce proprietà impermeabili. Le proprietà impermeabilizzanti di KN-2 sono importanti durante la posa del pavimento, il riempimento di giunti e giunti. Infatti, quando l'umidità penetra nella struttura del pavimento, l'intero rivestimento diventerà inutilizzabile, dovrà essere rimosso.
tetto
Il prodotto a marchio KN-2 può essere utilizzato per la posa di piastrelle bituminose. La colla viene utilizzata per l'incollaggio di materiali bituminosi laminati e lavori di costruzione di coperture. La colla KN-2 ha impermeabilità, elevata resistenza al gelo, che è molto importante quando si installa una copertura del tetto.
Come usare correttamente
Il prodotto KN-2 è completamente pronto per l'uso. Prima dell'uso, è sufficiente mescolare bene la massa. È vietato riscaldare lo stucco di fabbrica. Se la colla KN-2 è troppo densa, può essere diluita con un solvente fino alla consistenza richiesta. Può essere benzina, spirito bianco, cherosene. Il solvente viene aggiunto in quantità non superiore al 20% in peso. Mescola bene il mastice.

La sostanza liquida viene applicata su una superficie completamente asciutta, priva di polvere e sporcizia. Prima di utilizzare l'adesivo, la base viene pulita da sporco, polvere, vecchie pitture. La superficie deve essere sgrassata, livellata, adescata. Si consiglia di applicare KN-2 in due strati utilizzando un pennello o una spatola. La massa può essere versata su una superficie orizzontale e quindi livellata con uno spessore dello strato di 2 millimetri. La durata della completa essiccazione della sostanza è di 24-72 ore.
Misure precauzionali
Lo stucco KN-2 appartiene a materiali combustibili (infiammabili). Non fumare o utilizzare strumenti che producono scintille durante la manipolazione di questo materiale. È vietato accendere fuochi durante la riparazione. Quando l'adesivo prende fuoco, vengono utilizzati un estintore, sabbia e panno di amianto per spegnere la fiamma. È vietato usare l'acqua per spegnere un incendio.
Devi lavorare con stucco in tuta protettiva, respiratore o maschera, guanti di tela cerata. KH-2 è considerato un prodotto tossico. Se la sostanza entra in contatto con la pelle, deve essere accuratamente rimossa con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente, quindi risciacquare l'area con acqua tiepida e sapone. Se la colla viene a contatto con gli occhi, lavati il viso con acqua tiepida e rivolgiti a un medico.
Le riparazioni devono essere eseguite in un'area ben ventilata.Quando si lavora con un prodotto adesivo, è vietato inalare i vapori di questa sostanza. Il solvente, che fa parte di KH-2, evapora completamente dopo 3 ore. Dopo che l'adesivo è completamente asciutto, la stanza in cui è stata effettuata la riparazione deve essere ben ventilata. Rimanere ulteriormente nella stanza in cui è stata utilizzata la colla KN-2 è assolutamente sicuro.
Condizioni di stoccaggio e trasporto
Il prodotto KN-2 è immagazzinato nella sua confezione originale ermeticamente chiusa, un magazzino è utilizzato per lo stoccaggio. Si consiglia di tenere il mastice lontano dal cibo. È necessario utilizzare la colla prima della data di scadenza, vale a dire entro 6-12 mesi dalla data di produzione. L'adesivo viene trasportato in un veicolo chiuso adatto al trasporto di merci.
Vantaggi e svantaggi
Vantaggi del prodotto:
- adesione affidabile a varie superfici;
- applicazione facile e veloce;
- impermeabilità;
- elasticità;
- versatilità applicativa.

Valori predefiniti:
- la colla di gomma viene utilizzata per lavori interni;
- durante le riparazioni non sono consentite correnti d'aria, umidità, luce solare diretta.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Il sigillante in gomma KN-2 viene prodotto sotto forma di una massa scura pronta per l'uso. La superficie su cui viene applicata la colla viene prima accuratamente pulita dallo sporco e livellata. È vero, i difetti minori non possono essere eliminati. La massa elastica penetrerà in tutte le fessure e livellerà da sola la base. Per risparmiare colla, è meglio trattare la superficie con un primer prima di applicare la sostanza.
Dopo che la miscela di primer si è asciugata, devono trascorrere almeno 12 ore prima che l'adesivo venga applicato al supporto o utilizzato per l'incollaggio di materiali.
Questo adesivo si basa su un alto contenuto di gomma. Grazie a questa caratteristica, KN-2 può essere utilizzato per l'incollaggio di prodotti in gomma. Di solito, questo mastice viene utilizzato per fissare saldamente al pavimento linoleum o moquette a base di gomma. Dovresti sempre ricordare che la colla KN-2 contiene un solvente. Si consiglia di attendere 15 minuti dall'applicazione della massa sulla superficie. Durante questo periodo, i vapori tossici del solvente avranno il tempo di evaporare. Dopo l'applicazione sulla superficie, la colla si indurisce dopo 7 ore. È vero, affinché la massa si asciughi completamente, è necessario attendere 24-72 ore.
Un prodotto a base di gomma del marchio KN-2 viene utilizzato sia per i materiali di incollaggio che per l'impermeabilizzazione. Una volta indurita, questa sostanza diventa gommosa. L'adesivo può essere utilizzato come materiale di imbottitura.
Tutte le crepe e i punti in cui entra l'adesivo sono protetti dalla penetrazione dell'umidità. La massa viscosa penetra in tutti i pori. Dopo l'essiccazione, si indurisce e non modifica le sue proprietà né sotto l'influenza dell'umidità né a causa di un forte aumento o diminuzione della temperatura.
È un prodotto universale per l'incollaggio di vari materiali e la protezione dei locali dalla penetrazione dell'acqua. Lo stucco può essere utilizzato in qualsiasi fase dei lavori di costruzione e riparazione. Le sostanze tossiche evaporano poche ore dopo l'applicazione di KN-2. È vero, questa colla non è desiderabile da usare in cucina o per incollare oggetti da cucina.


