Come conservare correttamente i peperoni a casa, termini e condizioni
Non tutte le casalinghe e i giardinieri sanno come conservare correttamente i peperoni a casa. Questo ortaggio ha un sapore gradevole, contiene molti nutrienti e sostanze nutritive. Questa cultura viene coltivata nei propri giardini e acquistata nei negozi. I cibi in scatola sono preparati con peperoni, ripieni, congelati. Ogni tipologia di conservazione prevede il proprio periodo e le proprie condizioni di detenzione.
Caratteristiche distintive
I peperoni hanno le loro caratteristiche distintive. È facile riconoscerlo sugli scaffali dei negozi. Come altre colture, presenta una grande varietà varietale. Caratteristiche del peperone:
- rosso vivo o giallo;
- grandi formati;
- forma cilindrica larga allungata con base arrotondata;
- grande coda verde;
- la verdura è divisa in 4-5 spicchi;
- il sapore è gradevole, dolce.
Importante! Se coltivi peperoni e peperoncini piccanti nelle vicinanze, verranno impollinati. Per questo motivo la verdura dolce è piccante in alcuni punti.
Come scegliere quello giusto
Se non è possibile coltivare il proprio raccolto di peperoni, allora li comprano.L'acquirente ha bisogno di un prodotto di qualità, quindi ci sono alcune regole da sapere quando si scelgono le verdure:
- la pelle è liscia, senza rughe e protuberanze;
- il colore è uniformemente distribuito, questo indica il grado di maturazione del frutto;
- la coda è verde, densa, elastica;
- quando si preme la verdura si sente un leggero scricchiolio;
- non dovrebbero esserci tracce di malattie, marciumi e altri danni alla superficie;
- il colore è rosso, giallo, verde, viola.
È importante seguire tutti i parametri nella scelta delle verdure, soprattutto quando si acquista una grande quantità per il raccolto invernale. Vorrei ottenere un prodotto di qualità per i miei soldi.
Preparazione per la conservazione a lungo termine
I peperoni freschi e maturi si conservano solo per 2 settimane. Quindi iniziano ad appassire, perdono gusto e utilità. Esternamente diventano meno attraenti, la polpa perde la sua elasticità. Pertanto, molti giardinieri preferiscono rimuovere i peperoni leggermente acerbi, quindi vengono conservati molto più a lungo.
Per prolungare la vita delle verdure, strofinale con un tovagliolo di carta, ma non lavarle con acqua. Quindi uno strato viene steso in una scatola di legno, coperto con uno strato di carta, portato in una stanza fresca.
Le condizioni del frutto vengono controllate regolarmente, se su qualcuno di essi compaiono tracce di marciume, viene rimosso. Si consiglia di aerare gli agitatori di pepe una volta alla settimana.

Le condizioni necessarie
Per la sicurezza dei peperoni, devono essere soddisfatte diverse condizioni. Senza di loro, il risultato non sarà quello che vorremmo. È importante tenere conto della qualità e del materiale del contenitore, dell'umidità dell'aria, della temperatura ambiente, del livello di illuminazione. Il contenitore deve avere dei fori per l'ingresso dell'aria in modo che i peperoni non marciscano.
Contenitore
Per conservare le verdure, sono adatte scatole di legno o scatole di cartone. I contenitori di plastica vengono utilizzati solo se dotati di aperture per il ricambio d'aria, i peperoni sono disposti in un unico strato in modo che non si attacchino strettamente l'uno all'altro.
Umidità
Il valore ottimale di umidità interna è del 70-80%. È un livello comune per una cantina fresca o un balcone. A un livello maggiore si sviluppano batteri putrefattivi, a un livello basso i peperoni si seccano.
Temperatura
I peperoni vengono conservati a temperatura ambiente solo per 2 settimane. Non completamente maturo per 2 mesi. Per la conservazione a lungo termine, la temperatura in cantina deve essere compresa tra 0 e 6°C. Ciò aumenterà la durata di conservazione fino a 4 mesi.
Illuminazione
Scelgono luoghi bui, se ciò non è possibile, quindi coprono i peperoni con un panno e carta spessa. È impossibile che la luce solare diretta cada sulle verdure, per questo si seccano, si raggrinziscono, perdono succo.

Metodi di archiviazione
Ci sono molti modi per conservare i peperoni. Per fare questo, usa un frigorifero, un congelatore, tienilo al fresco o su un cespuglio, qualcuno preferisce asciugare.
Nel frigo
I peperoni sono posti sul ripiano inferiore del frigorifero. Lì la temperatura è mantenuta a 2°C. È progettato per conservare le verdure. Distribuire uniformemente i peperoni in modo che non si annidino strettamente. In questa forma, rimangono per 2-3 mesi.
Nel congelatore
Esistono due modi per preparare i peperoni: per il ripieno e per le insalate. Le verdure vengono lavate, sbucciate dai semi. Per il ripieno lasciatelo intatto, mettetelo in un contenitore e congelatelo. Per le insalate, vengono semplicemente tagliate a strisce sottili oa pezzetti.
Come mantenere fresco
I peperoni freschi si conservano per 2-4 mesi, se raccolti acerbi. Quindi posto in cantina in una scatola traspirante. Controlla periodicamente tutte le verdure per la putrefazione. Tutti i frutti danneggiati vengono rimossi. Questo prolunga la durata di conservazione.
Importante! I peperoni freschi possono anche essere conservati in frigorifero sul ripiano inferiore.
sul cespuglio
Un modo molto semplice e popolare. Per effettuare tale deposito è necessaria una cantina. Cespugli scavati con peperoni. Puliscono le radici della terra. Trasferito in cantina. Ogni cespuglio è agganciato dalla radice e immagazzinato. A un livello ottimale di umidità, i cespugli possono essere conservati fino a 6 mesi. Poiché i frutti sono nutriti dalla pianta stessa.
Secco
La frutta secca è usata per fare la paprika. È un condimento a base di peperoncino macinato. Viene utilizzato da molti chef per preparare salse, pizze, patatine, pollo. L'asciugatura avviene in diversi modi.

Al di fuori
Le verdure vengono lavate, ripulite dallo sporco e asciugate e i semi vengono rimossi. I frutti vengono tagliati a strisce sottili e adagiati su uno spesso strato di carta di giornale e garza. La garza è sopra. Lasciare asciugare al sole per 3-4 giorni. Di notte, i pallet di verdure vengono lavati via, anche in caso di pioggia e pioggia. Le materie prime essiccate vengono conservate in un barattolo di vetro con coperchio, poiché le tarme si trovano spesso in tali materie prime.
Nel forno
I peperoni possono essere essiccati al forno in sole 4 ore. Per questo, l'armadio viene riscaldato a 100°C. La teglia è ricoperta di carta forno, su di essa sono adagiati pezzi di verdure lavate tagliate a listarelle sottili.Le prime 2 ore vengono essiccate a 100°C, quindi la stufa viene leggermente aperta ed essiccata a 50°C. I pezzi vengono periodicamente mescolati durante l'asciugatura.
In un'asciugatrice elettrica
L'essiccatore elettrico ha una modalità speciale per asciugare le verdure. Imposta la temperatura a 50°C per 4 ore. I frutti a fette sono disposti sulle teglie dell'essiccatore. Di solito ha diversi piani. Il vantaggio è che non hanno bisogno di essere mescolati, il dispositivo fa tutto da solo.
Sul balcone
Lo stoccaggio in balcone è possibile fino a 4 mesi dopo il raccolto. Scegli una scatola di legno o di cartone per questo. Tutte le verdure vengono messe lì e ricoperte con uno strato di carta sopra. La cosa principale è che il balcone è vetrato e isolato. La temperatura dell'aria non deve scendere sotto 0°C.
Prodotti semi-finiti
Puoi preparare prodotti semilavorati dai peperoni. Ciò faciliterà il processo di cottura in futuro, risparmiando tempo al momento giusto. Molte casalinghe scelgono questo particolare metodo, ma richiede molto spazio libero nel congelatore.
Misto di verdure
Per il mix di verdure si raccolgono tagli di diverse colture. Sono spesso venduti già pronti e confezionati nei negozi. Allora perché non cucinarlo da soli. Per fare questo, prendi i seguenti ingredienti:
- Cavoletti di Bruxelles;
- peperone a dadini;
- Ma;
- pisello;
- fagioli di asparagi;
- riso, qualche cucchiaio. cucchiai.

Questa miscela viene preparata come contorno, aggiunta alla zuppa. Puoi conservarlo in questa forma per un tempo illimitato.
Imbottitura
I peperoni ripieni sono una cena completa. Per fare questo, le verdure fresche vengono lavate con acqua, sbucciate dai semi. La carne macinata viene mescolata con cipolle, uova, spezie. I frutti sono farciti e congelati. Si spengono in qualsiasi momento opportuno.Il prodotto finito viene posto in un gallo e versato con acqua mista a concentrato di pomodoro. La cena è pronta in 40 minuti.
Purea di patate
La purea di peperoni è preparata per essere aggiunta ai piatti, come condimento per l'insalata. Ad esempio, in un'insalata o in una zuppa. Le verdure fresche vengono sbucciate dai semi, tritate finemente e tritate in un frullatore. Si aggiunge una piccola quantità di acqua o brodo vegetale. Macinare. Il mosto risultante viene inscatolato o congelato in piccoli vasetti.
Inscatolamento
I frutti sbucciati vengono tritati finemente, versati con acqua bollente e fatti bollire per 3 minuti. Quindi vengono disposti in barattoli da un litro, vengono aggiunte foglie di sedano, piselli dolci. Preparare una salamoia: sciogliere 1 cucchiaio in 1 litro d'acqua. l. zucchero, 1 cucchiaio. acido citrico e 2 cucchiai. sale. Le verdure vengono versate con la soluzione e arrotolate senza sterilizzazione.
sott'olio
Le verdure vengono tagliate a metà, il gambo e i semi vengono rimossi. Sterilizzare barattoli e coperchi. Le fette sono disposte in un contenitore in modo che aderiscano perfettamente l'una all'altra. Per la marinata prendere 350 ml di acqua, 165 ml di olio vegetale, pimento, 165 ml di aceto, 50 g di zucchero, 1 cucchiaio. sale. Tutti gli ingredienti sono mescolati e bolliti. La soluzione risultante viene versata nei frutti e arrotolata con la sterilizzazione.
I peperoni si ammorbidiscono leggermente e si restringono dopo essere stati ricoperti di salamoia bollente.
In cantina e seminterrato
I peperoni vengono conservati in stanze fresche per l'inverno. Un seminterrato o una cantina è perfetto per questo. Questo metodo ha le sue sfumature e caratteristiche:
- la temperatura dell'aria non deve scendere sotto 0 ° C, se le verdure si congelano perderanno forma e sapore gradevole;
- i frutti sono conservati in scatole con fori traspiranti, una buona ventilazione impedisce la decomposizione;
- le conserve pronte vengono conservate in cantina o nel seminterrato, il che ne aumenta la durata;
- dall'alto, le scatole sono ricoperte da uno strato di giornale o carta;
- una volta ogni pochi giorni si controlla l'integrità dei frutti, si rimuovono quelli danneggiati;
- durata di conservazione 3-4 mesi.

Una cantina o un seminterrato è l'opzione migliore per conservare i raccolti. In tali stanze viene mantenuto il livello richiesto di umidità, temperatura e illuminazione. Se c'è una tale opportunità, dovrebbe essere sicuramente utilizzata.
Errori comuni
Casalinghe e giardinieri alle prime armi commettono errori quando conservano i peperoni. I più comuni sono:
- la temperatura di conservazione sbagliata per le verdure fresche, appassiscono rapidamente al caldo e si congelano;
- scegli scatole di cartone o di legno, i frutti hanno bisogno di ricambio d'aria;
- durante lo stoccaggio è importante osservare la regola della sterilizzazione, se il coperchio non è ben chiuso, le scatole esploderanno;
- i frutti sono protetti dalla luce diretta del sole, quindi appassiscono più velocemente;
- durante l'asciugatura il prodotto viene costantemente rimescolato per non seccare;
- le verdure stramature e stramature vengono lavorate subito, in quanto non bastano.
Gli errori capitano a tutti, quindi non arrabbiarti se non riesci a tenere bene il raccolto. Devi essere paziente e avere più esperienza.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Le casalinghe esperte ti consigliano di seguire alcuni semplici consigli:
- quando si preparano i peperoni per il ripieno si usa un apposito coltello per togliere il gambo;
- i semi si rimuovono facilmente con un getto di acqua tiepida;
- per la conservazione conservare il frutto intero o tagliarlo a pezzi grossi;
- raccolto acerbo, quindi viene conservato più a lungo per 4-6 settimane;
- per asciugare le verdure utilizzare una garza e uno strato di carta di giornale, il substrato deve assorbire bene il succo;
- quando è congelato, l'anno del raccolto è firmato su una confezione o un contenitore per tracciare la data di scadenza;
- i frutti nelle scatole non sono disposti molto strettamente per evitare la putrefazione.
Se segui tutte le regole sugli appalti, non dovrebbero verificarsi errori. I peperoni si conservano meglio in un luogo fresco. Se il raccolto è piccolo, il ripiano inferiore del frigorifero è il posto ideale. Puoi ancora goderti il raccolto se fai alcuni preparativi per l'inverno.


