Come e quanto puoi tenere un pomo d'Adamo in casa
Molti sono interessati alla domanda su come conservare al meglio il pomo d'Adamo. Questo prodotto è considerato non commestibile. Tuttavia, include molte connessioni attive. Pertanto, viene spesso utilizzato per la preparazione di vari farmaci. Esistono alcune regole per la conservazione di questi composti. Grazie alla loro osservanza, è possibile ottenere un pronunciato effetto terapeutico.
Cos'è Maklyura
In biologia, il pomo d'Adamo si chiama maclyura e appartiene alla famiglia Mulberry. Il frutto è simile ad un'arancia appassita e raggiunge i 15 centimetri di diametro. Mantengono la loro freschezza per sei mesi, ma sono considerati immangiabili. La maturazione dei frutti avviene in settembre-ottobre.
I frutti di Maclura contengono flavonoidi che aiutano a far fronte ai tumori cancerosi, forniscono protezione dagli elementi nocivi, aumentano la coagulazione del sangue, aiutano a rafforzare i vasi sanguigni e normalizzano i processi metabolici.
I semi del pomo d'Adamo contengono acidi grassi che forniscono energia al corpo.
Le foglie contengono acido citrico, che aiuta la guarigione delle ferite.
Condizioni e periodi di conservazione
I frutti della pianta sono assolutamente immangiabili. Non sono adatti per la conservazione a lungo termine.Pertanto, il prodotto viene utilizzato per la preparazione di vari medicinali: tinture, unguenti, sfregamenti. Va tenuto presente che possono essere lavorati solo frutti freschi di makliura, che hanno acquisito una sfumatura arancione. Si consiglia di raccoglierli a metà autunno con guanti in tessuto. In questo modo eviterai che le tue mani si sporchino con l'olio appiccicoso che ricopre la buccia del frutto.
La tintura preparata deve essere conservata in un contenitore scuro, che è ben chiuso con un coperchio. Si consiglia di farlo in un luogo fresco. Sotto l'influenza del calore e della luce, la soluzione si deteriora in breve tempo. Se si osservano le regole di conservazione, la tintura può mantenere le sue caratteristiche terapeutiche per 6-8 mesi. Se prevedi di utilizzare il pomo d'Adamo sotto forma di unguento, si consiglia di cucinarlo 1 volta. Questa forma di dosaggio ha un effetto terapeutico solo quando è fresca.
Come stare al fresco a casa
È difficile trovare medicinali a base di pomo d'Adamo nelle farmacie. Pertanto, devi farli da solo.

Per questo vengono utilizzati i frutti freschi della pianta. Si conservano perfettamente in frigorifero per sei mesi. Va tenuto presente che la durata specifica di questo processo dipende dal periodo di raccolta e dalle caratteristiche del trasporto. La frutta può scurirsi in frigorifero e diventare inadatta alla lavorazione. Pertanto, è meglio non conservarli a lungo, ma utilizzarli immediatamente per la produzione di medicinali.
Ricette
Esistono molte ricette efficaci a base di maklura, ognuna delle quali ha determinate caratteristiche.
Tintura per alcol
Le tinture di frutta sono molto popolari, combinando alte prestazioni e facilità d'uso.Puoi acquistare la tintura già pronta o prepararla da solo.Per ottenere un rimedio, si consiglia di seguire questi passaggi:
- Lavate la frutta sotto l'acqua corrente. Quindi si consiglia di tagliarli a cubetti o tritarli con una grattugia media.
- Prendete un contenitore di medie dimensioni e riempitelo per metà con la frutta a pezzetti.
- Aggiungi lo stesso volume di alcol etilico al piatto.
- Coprire il contenitore con un coperchio.
- Metti i piatti in un luogo fresco e buio per 2-6 mesi.
Il colorante finito dovrebbe essere usato per lo sfregamento. È attivamente utilizzato per l'artrite, la radicolite, i reumatismi. Per uso interno, vale la pena seguire un certo schema.

In questo caso, si raccomanda di seguire le seguenti regole:
- Inizia il corso di terapia con 2 gocce. Dovrebbero essere usati 3 volte al giorno.
- Non vale la pena prendere la composizione nella sua forma pura. Anche poche gocce devono essere miscelate con lo stesso volume d'acqua.
- Dopo aver iniziato a utilizzare la sostanza, vale la pena monitorare le proprie condizioni. In assenza di effetti collaterali ogni 2 giorni, la quantità di tintura viene aumentata di 2 gocce. Il volume massimo è di 30 gocce.
- Successivamente, con un intervallo di 2 giorni, ridurre il volume della sostanza di 2 gocce e tornare al dosaggio originale.
- Quindi fai una pausa per una settimana e ripeti nuovamente il trattamento.
Miscela di alcol grasso
L'alcol ha un effetto disinfettante, ma può bruciare la pelle. Pertanto, per impacchi e sfregamenti vale la pena utilizzare una composizione più delicata. Per fare questo, si consiglia di mescolare l'olio d'oliva in parti uguali con la tintura e sbattere leggermente in modo che la sostanza non si stacchi.Invece dell'olio d'oliva, puoi usare l'olio di mais o di girasole.
Va tenuto presente che la composizione olio-alcol ha una consistenza troppo liquida. Si ottiene un impasto più denso con l'aggiunta di grasso di maiale. Penetra bene nella pelle. Per preparare una composizione curativa, il grasso di maiale interno va tagliato a cubetti e riscaldato a bagno di vapore in 2-3 dosi. È importante che la composizione si sciolga, ma non bolle. Lo strutto va drenato, raffreddato a temperatura ambiente e mescolato in proporzioni uguali con la tintura di maklyura. La composizione risultante deve essere montata.

Unguento
Questa composizione ha un pronunciato effetto antinfiammatorio. Per prepararlo, si consiglia di seguire questi passaggi:
- Sciogliere la pancetta fresca e metterla in barattoli di vetro sterili. È importante che lo spessore di questo strato sia di 1 centimetro.
- Metti sopra lo stesso strato di pomo d'Adamo schiacciato.
- Versare uno strato di un centimetro di strutto sciolto e rimettere la maklura. Pertanto, si consiglia di riempire l'intero vaso in più fasi.
- Coprire il contenitore con un coperchio e metterlo in forno alla temperatura più bassa. Si raccomanda di assicurarsi che lo strutto non bolle, ma si mantenga allo stato liquido.
- Il contenitore con la sostanza dovrebbe essere nel forno per un giorno. Quindi si consiglia di filtrare accuratamente la composizione e versarla in un piatto pulito. Conserva l'unguento nel congelatore.
Quando si prepara l'olio, vale la pena aggiungere altri ingredienti che ne migliorano le proprietà. Per questo sono adatti l'estratto di camomilla, l'olio di palma, la glicerina. Viene utilizzato anche olio di eucalipto o alanina. La composizione può essere utilizzata per sinusite, gotta, osteocondrosi.Inoltre, le indicazioni includono lesioni infiammatorie dei linfonodi, radicolite, eczema, patologie dermatologiche. L'unguento viene applicato 2 volte al giorno. Il corso del trattamento dura 1 mese, quindi vale la pena interromperlo per lo stesso periodo.
Comprime
Per fare un impacco è sufficiente inumidire la garza nella tintura, strizzarla leggermente e applicarla sull'articolazione interessata. Quindi dovrebbe essere avvolto in una sciarpa e conservato per 30 minuti.

Triturazione
Questa procedura viene eseguita per l'artrite. Per fare ciò, la tintura viene strofinata attivamente nell'articolazione, dopodiché viene applicata una benda riscaldante.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Si consiglia di conservare il pomo d'Adamo esclusivamente sotto forma di tinture e unguenti. Ci sono molte ricette semplici e convenienti. Quando usi i farmaci maklura, devi stare estremamente attento. Questi fondi sono controindicati per allergie, diabete mellito. Durante il periodo di trattamento è vietato bere alcolici e assumere antibiotici.Il pomo d'Adamo è un frutto sano che viene utilizzato attivamente per la preparazione di vari medicinali. Ciascuno di essi è caratterizzato da determinate condizioni di conservazione e regole di applicazione.


