Quanto può e come conservare correttamente le barbabietole bollite in frigorifero
Le barbabietole sono un prodotto sano e popolare da cui vengono preparati vari piatti caldi, insalate e snack. Nella sua forma grezza, il tubero viene conservato a lungo. Nei giorni prefestivi, le hostess cercano di fare scorta di preparati in anticipo, quindi cucinano in anticipo le verdure. Per quanto tempo le barbabietole bollite possono essere conservate in frigorifero, leggi sotto.
informazioni generali
Il prodotto contiene una composizione ricca di vitamine e minerali, che rimane anche dopo il trattamento termico. La coltivazione delle radici ha un effetto positivo sugli organi dell'apparato digerente, del tratto gastrointestinale, rafforza il sistema immunitario, il sistema nervoso. L'uso di tuberi bolliti ha un effetto positivo sul lavoro del cuore e dei vasi sanguigni a causa della presenza di ferro nella composizione. Una corretta conservazione preserva tutte le proprietà nutritive dell'ortaggio.
Non è consigliabile lasciare barbabietole bollite sul tavolo. Il prodotto finito può essere conservato in tali condizioni per non più di 12 ore. In frigorifero la durata va da 3 giorni a diversi mesi, dipende dal contenitore scelto e dalle condizioni di conservazione.
Per inviare un raccolto di frutta e verdura per la conservazione, è pre-preparato. I frutti vengono accuratamente lavati sotto l'acqua corrente per rimuovere lo sporco. Quindi viene versato con acqua, messo a fuoco e fatto bollire fino a cottura. Una volta che la radice si è raffreddata a temperatura ambiente, sbucciatela.
Contenitori di stoccaggio
La coltura vegetale bollita in un contenitore viene conservata molto più a lungo di quella aperta. Pertanto, assorbe meno gli odori estranei, non perde il suo aspetto originale. Pertanto, i tuberi precotti vengono confezionati in contenitori.
Piatti smaltati
In ogni cucina troverai sicuramente questi piatti. Può conservare barbabietole sbucciate e tritate per 2 giorni. Il contenitore si distingue per i suoi vantaggi: disponibilità e rispetto per l'ambiente.
ciotola di vetro
Oltre ai piatti smaltati, sono sicuri per la salute. In ogni casa c'è probabilmente un piatto fondo di vetro, puoi metterci dentro un raccolto di verdure e metterlo sullo scaffale del frigorifero. Copri la ciotola con un coperchio.

Ceramica
I piatti in ceramica sono ecologici. È consentito conservare i tuberi sbucciati e tritati per due giorni. Coprire una pentola di ceramica o un piatto fondo con un coperchio per evitare che le verdure si rovinino.
Sacchetto di plastica
Il prodotto cotto può essere conservato in un sacchetto di polietilene. I pezzi vengono messi lì, dopo aver rimosso il liquido. Un contenitore economico e facile da usare è in grado di conservare le barbabietole fino a diversi giorni. Vengono praticati diversi fori nella borsa prima di mettere le barbabietole.
Contenitore
Un comodo contenitore di plastica da usare troverà sicuramente in ogni casalinga. È conveniente posizionare il cibo sul ripiano del frigorifero con.È meglio usare contenitori con un coperchio sigillato. La conservazione di frutta e verdura in tale contenitore è consentita intera o tagliata.
Un contenitore di plastica ben chiuso proteggerà in modo affidabile le barbabietole bollite da odori estranei.
Confezione sottovuoto
Un sacchetto airless aiuterà a prolungare la durata di conservazione delle barbabietole bollite nel frigorifero. Innanzitutto, le radici vengono pulite, tagliate. Il liquido in eccesso viene rimosso prima di imballare il prodotto nel contenitore. Il sacchetto sottovuoto conserverà il gusto e la salubrità della verdura. La mancanza di ossigeno rallenta lo sviluppo di batteri nocivi. Questo metodo di confezionamento viene utilizzato per conservare le barbabietole nel frigorifero e nel congelatore.
Come conservare correttamente le barbabietole bollite?
Esistono due modi per mantenere le barbabietole sane a lungo. È consentito lo stoccaggio refrigerato e congelato.

Nel frigo
In esso il tubero può essere conservato per 24 ore in condizioni di temperatura + 2 ... + 4. Prima di piegare i tuberi di barbabietola sullo scaffale, vengono preparati: lavati, bolliti e lasciati raffreddare sul tavolo. Assicurati di utilizzare contenitori o pellicola trasparente.
Sacchetti sottovuoto
In forma non purificata, può essere conservato per 3 giorni se l'ossigeno è disponibile. Per aumentare la durata di conservazione del tubero, viene posto in un sacchetto sottovuoto. I tuberi pre-bolliti non hanno bisogno di essere preparati. La durata di conservazione può essere fino a 10 giorni.
Nel congelatore
Questo approccio preserva le qualità benefiche dell'orto, facilita il processo di cottura in futuro. Per questo, le barbabietole vengono tagliate, messe in un contenitore. La confezione è contrassegnata con la data di confezionamento, messa sullo scaffale.A una temperatura di -12 è consentito conservare un semilavorato fino a 90 giorni. A una temperatura di -18, l'ortaggio conserva la sua utilità fino a sei mesi.
Come cucinare bene?
Esistono diversi modi per preparare una verdura in casa. Per tutte le opzioni, la preparazione del tubero sarà la stessa. Le barbabietole crude vengono messe a bagno in acqua fredda, quindi risciacquate accuratamente con un pennello. I tuberi vengono separati dalle cime perché queste parti vengono cotte in modo diverso.

Metti la frutta in una pentola d'acqua in modo che sia completamente immersa nel liquido. Mettere sul fuoco e cuocere per 40-50 minuti. Quindi l'acqua viene scaricata, le verdure bollite vengono lavate in acqua fredda. La differenza di temperatura fa sì che il prodotto sia pronto.
Puoi far bollire una verdura in un multicooker nella modalità "Cottura". Con questo metodo, il processo di cottura si riduce a 30-40 minuti. La cottura richiede lo stesso tempo. I tuberi sono preavvolti in carta alimentare. Sono cotti a una temperatura di 200.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Per non dimenticare il tempo per il condizionamento delle barbabietole, si consiglia di etichettare il contenitore. È meglio confezionare il prodotto in porzioni, quindi è più conveniente estrarlo e usarlo. Il ricongelamento non è consentito. Si consiglia di conservare i tuberi bolliti in un contenitore ben chiuso sul ripiano inferiore del frigorifero.
Le barbabietole sono un serbatoio di vitamine e sostanze nutritive. Dovrebbe essere nella dieta di ogni persona. Una verdura bollita può essere conservata a lungo in frigorifero, nel rispetto della dieta e delle regole di conservazione. Ciò riduce ulteriormente i tempi di cottura.


