Come e quanto conservare la birra alla spina in una bottiglia di plastica, la temperatura e quando
La durata di conservazione della birra alla spina in una bottiglia di plastica varia. La durata esatta dipende dal tipo di bevanda e da altri fattori. Per avere successo in questo business, vale la pena fornire il prodotto con le giuste condizioni. Mettilo in un luogo fresco. Non trascurabili sono le caratteristiche di collocazione della bevanda e l'utilizzo di un contenitore idoneo.
Contenuto
- 1 Caratteristiche della conservazione della birra viva
- 2 Come conservarlo correttamente
- 3 Periodo di validità della birra alla spina
- 4 Come determinare la freschezza di una bevanda
- 5 Per quanto tempo puoi conservare la birra fatta in casa
- 6 Come conservare correttamente i fusti di birra
- 7 Posso usare un congelatore
Caratteristiche della conservazione della birra viva
Questa birra è considerata una delle varietà più pregiate. In piccole quantità, il prodotto aiuta a migliorare i processi metabolici e fornisce al corpo vitamine. Affinché la bevanda porti il \u200b\u200bmassimo beneficio al corpo, deve essere conservata correttamente. Va tenuto presente che l'alcol in polvere nella plastica ha una breve durata.
Quando si fabbrica il prodotto su scala industriale, quando si imballa in contenitori, si osservano gli standard sanitari e igienici stabiliti. Di conseguenza, la bevanda conserva le sue caratteristiche originali per diversi giorni o 2 mesi.
Quando si vende birra alla spina, questi requisiti non possono essere soddisfatti.
Quando viene versato nei piatti, il prodotto è suscettibile all'influenza di microrganismi patogeni dall'ambiente. Questo accorcia la sua durata. La birra che è stata versata in un bicchiere perderà letteralmente il suo sapore entro un'ora. Se il contenitore di plastica era ben chiuso, la bevanda può essere consumata per 3 giorni se si osservano le regole necessarie.
Va ricordato che una bevanda dal vivo ha un gusto ideale. Questo alcol non viene esportato perché non supporta il trasporto. La durata di conservazione del prodotto è molto breve:
- I microrganismi benefici in un prodotto vivo non sono presenti per più di un giorno. Tuttavia, si consiglia di conservarlo in frigorifero.
- Se la bevanda è sul tavolo o su un davanzale illuminato, perderà rapidamente il suo sapore.
- Il lievito vivo è considerato uno dei componenti più preziosi di tale alcol. Muoiono rapidamente se esposti a basse temperature.
Come conservarlo correttamente
Per aumentare la durata di conservazione dell'alcol nelle botti, è necessario attenersi a una serie di raccomandazioni. Grazie a ciò è possibile preservare a lungo le proprietà organolettiche del prodotto. In questo caso, devono essere considerate le seguenti caratteristiche:
- Regole di archiviazione. Posiziona le bottiglie verticalmente. Ciò impedisce ai sedimenti di diffondersi in tutta la bevanda. Scenderà e ti aiuterà a sfruttare appieno il prodotto. Inoltre la disposizione verticale dei flaconi eviterà il contatto prolungato con il tappo in plastica. Altrimenti, c'è il rischio di alterare il gusto del prodotto.
- Scegli una posizione. I contenitori di alcol devono essere collocati esclusivamente in luoghi bui.Se la bevanda è di plastica trasparente, la luce solare diretta ne influirà negativamente sulla qualità. Si consiglia di conservare il prodotto al buio.
- La scelta della capacità. Naturalmente, la plastica non è una protezione affidabile per una bevanda. Tuttavia, gli esperti consigliano di scegliere contenitori più scuri. Aumentano leggermente il tempo di conservazione.
- Condizioni di temperatura Metti la bevanda in frigorifero o nel seminterrato. In condizioni indoor la birra non si guasta, tuttavia non sarà possibile valutare gusto e olfatto equilibrati. Una temperatura adatta per bere questo tipo di alcol è considerata + 5-7 gradi.

Periodo di validità della birra alla spina
La durata media di una bevanda dal vivo è di 3 giorni. Inoltre, vale la pena seguire rigorosamente le regole. Questo periodo è ridotto a temperatura ambiente.
Un contenitore aperto non deve essere conservato per più di un'ora. Durante questo periodo, perderà gusto e aroma.
Come determinare la freschezza di una bevanda
Per valutare la freschezza di un prodotto, dovresti concentrarti su diversi criteri:
- Aroma. L'alcol espirato può essere identificato da uno sgradevole aroma aspro. La bevanda fresca sprigiona aromi di luppolo e malto.
- Mousse. Una birra fresca e di alta qualità produce una schiuma densa quando viene versata in un bicchiere. La sua altezza dovrebbe raggiungere i 4 centimetri. La schiuma dura 2-3 minuti. Se dopo un sorso c'è della schiuma sulle pareti del bicchiere, questo indica l'alta qualità e la freschezza della bevanda. Una schiuma sciolta e instabile indica che la birra non è fresca. Va tenuto presente che la schiuma bassa è considerata la norma per una bevanda non filtrata.
- Retrogusto. Dopo un sorso di birra leggera nel retrogusto si sente l'amaro sottile del luppolo, che scompare rapidamente.
Per quanto tempo puoi conservare la birra fatta in casa
Il tempo di conservazione è influenzato dal tipo di alcol. Questa caratteristica deve certamente essere presa in considerazione.
Pastorizzato
La pastorizzazione è intesa come il riscaldamento di un prodotto per uccidere i batteri patogeni. A seconda del regime di temperatura di riscaldamento e della sua durata, anche la durata di conservazione varia.
Questa procedura porta alla distruzione non solo di microrganismi dannosi, ma anche alla perdita di elementi utili. Di conseguenza, le caratteristiche gustative della bevanda cambiano in modo significativo. L'unico vantaggio di un tale prodotto è considerato una lunga durata, che è di 6-12 mesi.

Non pastorizzato
Questa birra è considerata più salutare. Contiene il numero massimo di oggetti di valore. Inoltre, questa bevanda ha un gusto più ricco e gradevole. Inoltre, la sua durata non supera gli 8 giorni.
Filtrato
La filtrazione è un metodo più delicato per aumentare la durata di conservazione rispetto alla pastorizzazione. La procedura può essere di 2 tipi:
- sterile - in questo caso la birra passa attraverso uno speciale filtro sterilizzante;
- terra di diatomee - durante la procedura, la birra passa attraverso una speciale sostanza naturale che aiuta a trattenere i solidi sospesi e i batteri.
Chiarito
La chiarificazione è spesso usata nella produzione della birra. Questo procedimento consiste nella maturazione artificiale, ottenuta mediante l'utilizzo di stabilizzanti. Di conseguenza, i fiocchi di lievito si depositano sul fondo. Grazie a ciò aumenta la durata di conservazione della birra, diminuisce l'aroma del lievito. È consentito bere birra chiarificata non filtrata per 5-7 giorni.
Non chiarito
La produzione di tale birra non comporta l'uso di stabilizzanti.La bevanda non chiarificata mantiene la sua freschezza fino a 3 giorni.
Come conservare correttamente i fusti di birra
L'alcol è venduto in diversi contenitori. Le birre vive, artigianali e alla spina vengono vendute in fusti, che vengono riempiti direttamente presso il birrificio. Vanno nei punti vendita, dove vengono versati in altri contenitori.

I fusti sono fusti in acciaio a chiusura ermetica. La loro capacità va da 20 a 50 litri. La durata di conservazione va da pochi giorni a sei mesi, è determinata dal tipo di prodotto. Dopo aver aperto il fusto, la birra va consumata entro una settimana. Dopo questo periodo, il gusto del prodotto si deteriora in modo significativo: appare una notevole acidità. Se la bevanda si deteriora, può causare intossicazione del corpo.
La durata di conservazione della bevanda in fusti chiusi può variare. Differisce a seconda del tipo di birra:
- vivo - conserva la sua freschezza per non più di un mese;
- pastorizzato - può essere consumato per 1-4 mesi.
Se i fusti sono collegati allo sversamento, l'alcool perde rapidamente le sue caratteristiche a pressione atmosferica. Va bevuto 10 ore dopo la depressurizzazione. È consentito conservare il prodotto sotto pressione di anidride carbonica per 1 settimana.
Il contenitore dovrebbe essere a una temperatura di + 10-18 gradi. L'alcol nelle botti difficilmente può tollerare sbalzi di temperatura.
Posso usare un congelatore
I produttori sconsigliano di conservare questo tipo di alcol a temperature inferiori a +4 gradi. Pertanto, la bevanda non deve essere messa nel congelatore. Se necessario, viene conservato nel congelatore per non più di 10 minuti.Se la bevanda è ancora congelata, non è consigliabile scongelarla bruscamente.Non dovresti usare acqua calda per questo. È meglio posizionare il contenitore in frigorifero e attendere lo scongelamento naturale..
La conservazione della birra alla spina ha una serie di funzioni. Per determinare la durata di conservazione di una bevanda, vale la pena considerare la sua varietà. Non trascurabile è la scelta del luogo e il rispetto del regime di temperatura.


