Quanto e come possono essere conservate in frigorifero le uova di quaglia crude, durata di conservazione
Molte persone si chiedono quante uova di quaglia crude siano conservate nel frigorifero. Questo prodotto non può essere conservato solo in frigorifero. È perfettamente accettabile conservarlo a temperatura ambiente. Allo stesso tempo seguire una serie di raccomandazioni. Per mantenere le uova fresche il più a lungo possibile, vale la pena scegliere il prodotto giusto e fornirgli le condizioni adeguate.
Caratteristiche di conservazione delle uova di quaglia
La durata di conservazione del prodotto dipende dalle condizioni. Allo stesso tempo, il luogo di acquisto non ha molta importanza. Secondo i documenti normativi, la durata di conservazione è di 1 mese a temperatura ambiente. Se conservi il prodotto in frigorifero, questo periodo aumenta a 32 giorni.
Il lungo tempo di conservazione è dovuto alla presenza di lisozima nella composizione. Questo enzima impedisce lo sviluppo attivo dei batteri. Molte persone credono che il prodotto di altissima qualità sia venduto nei mercati. Tuttavia, in realtà, è meglio acquistarlo al supermercato.
Nei negozi le uova vengono vendute in confezioni sulle quali è possibile trovare informazioni sulla data di scadenza. Grazie all'etichettatura individuale, il rischio di acquistare un prodotto scaduto è notevolmente ridotto.
Non trascurare la data di scadenza presente sul prodotto. Al termine, le uova dovranno essere smaltite. Puoi conservarli a casa in diversi modi: a temperatura ambiente o in frigorifero. In questo caso le uova possono essere crude o bollite.
Date di scadenza
Lo stoccaggio dei prodotti dipende da molte condizioni. La temperatura e l'umidità sono particolarmente importanti.
Crudo
Secondo gli standard, la conservazione delle uova di quaglia fresche a 0-8 gradi è consentita per 1 mese. Tuttavia, in pratica, questo periodo è considerato più lungo. A temperatura ambiente, le uova non rimangono fresche per più di un mese. Se li metti in frigorifero, questo periodo può essere esteso a 60 giorni.
Bollito
Questo metodo di cottura è molto popolare. Molte persone portano con sé uova sode come spuntino. Allo stesso tempo, la loro durata è significativamente più breve di quella del crudo. È consentito conservare solo uova sode. Ciò significa che la durata del trattamento termico dovrebbe essere di almeno 10 minuti. Le uova sode possono essere conservate in frigorifero oa temperatura ambiente, rispettando la data di scadenza.

Va tenuto presente che la conservazione a lungo termine provoca la riproduzione attiva dei batteri. Di conseguenza, il prodotto diventa inutilizzabile. È meglio acquistare e cuocere le uova secondo necessità piuttosto che conservarle per un lungo periodo di tempo.
Bollito
Gli appassionati di questo metodo di cottura sono invitati a consumare questo alimento immediatamente.Inoltre, un piatto fresco ha un sapore più gradevole. Se hai bisogno di conservare piatti bolliti, dovresti sapere che la sua durata non supera le 2 ore.
difficile da bollire
A temperatura ambiente, le uova sode si conservano per un massimo di 10-12 ore. Non possono stare più di una settimana in frigorifero. Tuttavia, questo è vero se il guscio è intatto. Se il guscio è danneggiato, si consiglia di consumare immediatamente il prodotto. In un luogo freddo può mentire per un massimo di 3-4 giorni. Va tenuto presente che solo le uova sode sono soggette a conservazione. Ciò significa che devono stare in acqua bollente per almeno 7-10 minuti.
Nelle insalate
Molto spesso le uova vengono utilizzate per preparare vari piatti e le insalate non fanno eccezione. Anche senza sale e condimento, è consentito conservare un prodotto del genere in frigorifero solo per poche ore. Questo è particolarmente importante se sono incluse verdure fresche.
Come scegliere quello giusto
Per prolungare la durata di conservazione, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta di questo prodotto:
- È consentito acquistare questi alimenti solo da venditori che possono fornire un certificato di qualità. Grazie a ciò, sarà possibile prevenire le conseguenze indesiderate dell'acquisto sotto forma di avvelenamento.
- Prima di acquistare, dovresti assolutamente studiare le condizioni del prodotto. Non dovrebbero esserci crepe o altri danni su di esso. Va tenuto presente che il guscio delle uova di quaglia è considerato più fragile rispetto alle uova di gallina. Pertanto, è spesso danneggiato.
- La purezza del prodotto è di grande importanza. Una leggera contaminazione può essere presente sulla superficie. Tuttavia, la pulizia suggerisce che i venditori controllano la qualità del prodotto e sono responsabili della loro attività.

Va tenuto presente che il colore del guscio non influisce in alcun modo sulle caratteristiche qualitative del prodotto.
Condizioni ottimali di conservazione
Affinché le uova vengano conservate correttamente e non causino intossicazioni alimentari, devono essere fornite in condizioni normali. In tal modo, si consiglia di tenere conto di diversi parametri importanti.
Temperatura
Esistono diverse opzioni per osservare il regime di temperatura. A seconda di ciò, si distinguono i seguenti tipi di archiviazione:
- In una stanza asciutta e ventilata a una temperatura di + 22-24 gradi. Il prodotto se aperto mantiene le sue caratteristiche per 1 mese.
- Nelle stesse condizioni, ma a contenitore chiuso, i prodotti possono rimanere freschi fino a 2 mesi.
- La temperatura di 0-8 gradi garantisce una conservazione più lunga. Può durare 4 mesi.
Umidità
I parametri di umidità sono di grande importanza. Devono essere compresi tra il 60 e l'80%.
Illuminazione
È meglio conservare i prodotti in un luogo buio. Questo potrebbe essere il ripiano inferiore del frigorifero o uno scaffale coperto. In ogni caso è importante che la superficie non sia esposta alla luce diretta del sole.
Posa corretta
Si consiglia di inserire il prodotto nelle vaschette con la parte appuntita rivolta verso il basso. Per questo motivo il tuorlo non raggiunge il traferro, che si trova all'estremità smussata. Le uova devono essere lavate solo prima dell'uso. In caso contrario, la loro durata sarà ridotta a 1 mese.

Il prodotto ha un guscio sottile e fragile. Pertanto, ogni mese i prodotti devono essere controllati e smistati. In tal caso si consiglia di eliminare le copie elettroniche o danneggiate.
Pacchetto
È consentito conservare i prodotti su appositi stand.È inoltre consentito utilizzare a tale scopo il vassoio in cui è stato venduto.
Come conservarlo correttamente
Esistono diverse opzioni di archiviazione per questo prodotto. Ciascuno dei metodi ha determinate caratteristiche.
Nel frigo
L'uso di un frigorifero aumenterà notevolmente la durata di conservazione di questo prodotto. In questo caso, è importante seguire alcune regole. Questi includono le seguenti caratteristiche:
- Per lo stoccaggio vale la pena acquistare contenitori speciali. Le uova vengono deposte lì, dirigendole con una punta acuminata verso il basso.
- Si sconsiglia di tenere il cibo sulla porta del frigorifero, un luogo caratterizzato da forti sbalzi di temperatura, che influiranno negativamente sulla qualità.
- Non dovresti posizionare un contenitore con uova su scaffali con pesce o altri prodotti con un forte aroma. Il fatto è che il prodotto è in grado di assorbire fortemente gli odori.
- Prima di preparare un piatto con questo prodotto, dovresti assolutamente lavarlo. Tuttavia, non è consigliabile eseguire questa procedura in anticipo. Ciò danneggerà lo strato protettivo della custodia.
A temperatura ambiente
La durata di conservazione del prodotto a temperatura ambiente + 22-24 gradi è di 1 mese. Tuttavia, i danni allo scafo ridurranno notevolmente il periodo di stoccaggio. In una situazione del genere, non supera diversi giorni.
Per preservare la freschezza delle uova, è necessario utilizzare il metodo popolare. Per fare questo vanno posti in una ciotola profonda, riempiti con acqua filtrata e messi sotto sale. Per 1 litro d'acqua, prendi 1 cucchiaio abbondante di sale. Questo metodo consente di aumentare la durata di conservazione e identificare i campioni danneggiati: saliranno in superficie.

Come controllare la freschezza
Se il prodotto viene conservato a lungo, vale la pena valutarne la freschezza. Per fare ciò, sono guidati dalle seguenti funzionalità:
- se metti un uovo in una ciotola di acqua fredda, il marciume sale in superficie;
- se il tuorlo si allarga, questo indica la fine della durata di conservazione;
- il prodotto fresco è caratterizzato da un colore giallo brillante.
Errori comuni
Molte persone commettono vari errori quando conservano le uova:
- scegliere il prodotto sbagliato;
- non rispettare i parametri di temperatura e umidità;
- conservare il prodotto con l'estremità appuntita.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Per mantenere le uova fresche più a lungo, considera le seguenti regole:
- monitorare la data di scadenza al momento dell'acquisto;
- mantenere una temperatura ottimale;
- non mettere alimenti sulla porta del frigorifero;
- posizionare le uova con l'estremità appuntita rivolta verso il basso.
Le uova di quaglia sono un prodotto sano e nutriente molto popolare. Ci sono semplici regole da tenere a mente per mantenerlo fresco il più a lungo possibile.


