Varietà di sacchi per rifiuti da costruzione e regole di selezione dei sacchi
Una persona ricorda i sacchi per i rifiuti edili quando inizia a riparare il suo appartamento. Gli acquirenti inesperti acquistano i primi pacchetti disponibili, ignorando gli indicatori di resistenza, capacità di carico, spessore e volume, scegliendo un prodotto più economico. Con questa tattica, c'è un'alta probabilità che il contenitore si rompa e la pulizia si fermi. La possibilità di scegliere il contenitore giusto farà risparmiare tempo, denaro e nervi.
Cosa sono i sacchi della spazzatura da costruzione
Le proprietà operative dei contenitori per la raccolta dei rifiuti dipendono dalle condizioni di produzione, dalle materie prime. Per il trasporto di rifiuti ottenuti a seguito di lavori di riparazione, sono adatti contenitori in polipropilene o polietilene.
buste di plastica
I contenitori in polietilene sono prodotti in 3 tipologie:
- I sacchetti in polietilene a bassa densità sono realizzati con l'aggiunta di stabilizzanti e coloranti. Con un abbassamento della temperatura le dimensioni diminuiscono, il contenitore diventa fragile. Una caratteristica distintiva è una superficie opaca, un forte fruscio;
- I sacchetti in polietilene ad alta pressione vengono prodotti a temperature da +100 a 300 ˚С sotto una pressione di 300 MPa. Il contenitore è elastico, non presenta rischi per la salute e rimane solido alle basse temperature;
- il polietilene a media pressione è adatto al trasporto di rifiuti senza spigoli o spigoli vivi.
I container sono molto richiesti a causa dei prezzi bassi, dell'ampio assortimento e delle buone prestazioni.

Sacchetti in polipropilene
I sacchetti in polipropilene sono resistenti e possono essere utilizzati più volte. La qualità dei sacchi della spazzatura dipende dalla densità della tessitura, dal tipo di polipropilene. Esistono 2 tipi di contenitori:
- Verde (105x55 cm) - realizzato con materie prime primarie.
- Giallo (105x55, 55x95 cm) - prodotto da materie prime primarie con l'aggiunta di secondarie.
I vantaggi includono spazio, forza. Il contenitore non è soggetto a processi di putrefazione. Non viene utilizzato solo per i rifiuti, ma è adatto anche per lo stoccaggio o il trasporto di fertilizzanti. Non ha paura dei cambiamenti di temperatura, della luce solare diretta. L'unico aspetto negativo è il costo relativamente elevato rispetto ai sacchetti di plastica.

Suggerimenti per la scelta dei sacchetti della spazzatura
Quando si scelgono i sacchetti per la raccolta dei rifiuti, è necessario prestare attenzione a diversi fattori:
- Volumetria. Per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti si consiglia di utilizzare un contenitore con una capacità massima di 60 litri. In caso contrario, sarà difficile trasportare borse grandi e ingombranti.
- Fattore qualità. I più resistenti sono i sacchetti in polipropilene. Puoi scegliere il polietilene, ma devi considerare quanto peso può reggere il contenitore rimanendo indenne.
- Lo spessore della busta è indicato sulla confezione. Varia da 9 a 250 micron. Più alto è l'indicatore, più denso è il contenitore. Per il trasporto di rifiuti, dovresti scegliere contenitori con uno spessore delle pareti di 60-120 micron.
- Portata.Il contenitore in polipropilene può sopportare un carico fino a 65 kg. In sacchetti di plastica ad alta pressione è possibile trasportare rifiuti fino a 25 kg, a bassa pressione - 30-35 kg.
Inoltre, quando si sceglie un contenitore per rifiuti edili, è necessario prestare attenzione alla presenza di maniglie e dispositivi di fissaggio. Questo sigilla ermeticamente il sacchetto ed è anche desiderabile avere additivi che rendano il contenitore biodegradabile. Tali impurità non influiscono sulla densità della borsa, la borsa decade in 1,5-2 anni, mentre il solito - fino a 100 anni.
Per garantire la sicurezza durante il goniometroDurante il carico, il carico e lo scarico dei sacchi, è necessario selezionarli in base alle caratteristiche dei rifiuti edili.
