Come conservare correttamente gli attrezzi da giardino, idee interessanti ed esempi di soluzioni
Le persone spesso si chiedono come conservare al meglio gli attrezzi da giardino. Questo è di grande importanza per mantenere l'ordine nel paese e aiuta a preservare le funzioni dei prodotti. Non tutti sanno quanto sia importante che gli attrezzi da giardino offrano le giuste condizioni. Ciò contribuirà a prevenire la ruggine e altri danni. Per ottimizzare il processo di archiviazione, è consentito utilizzare una varietà di accessori.
Contenuto
- 1 In quali condizioni devono essere conservati gli attrezzi da giardinaggio?
- 2 Idee interessanti per organizzare lo spazio di archiviazione
- 2.1 Scaffali e scaffalature
- 2.2 Posto pala e rastrello
- 2.3 Armadio
- 2.4 gancio per rastrello
- 2.5 Deposito di piccoli oggetti
- 2.6 Organizzatore per la memorizzazione di elementi di fissaggio
- 2.7 organizer per piccoli utensili
- 2.8 La necessità di un piano di lavoro
- 2.9 Nicchie per tubi in PVC
- 2.10 Mancorrenti sul tetto
- 2.11 Pallet
- 2.12 Tabellone organizzatore
- 2.13 Ganci
- 2.14 Vasi di fiori
- 3 Linee guida per la suddivisione in zone delle stanze
- 4 Esempi di organizzazione di archiviazione
In quali condizioni devono essere conservati gli attrezzi da giardinaggio?
Grazie ad una cura moderna ed adeguata sarà possibile prolungare la vita dei vostri strumenti. Con l'inizio dell'inverno, l'inventario deve essere esaminato, ripulito da sporco e ruggine e affilato. Si consiglia di effettuare riparazioni se necessario.
Quindi rimuovere gli strumenti in un luogo sicuro. Devono essere conservati esclusivamente in un luogo buio e asciutto. È importante trovare una stanza ben ventilata in campagna.Con la rigorosa applicazione di queste raccomandazioni, sarà possibile proteggere il metallo dall'umidità e dalla condensa e il legno da fessurazioni o restringimenti.
Naturalmente, l'inventario può essere trasferito nel capannone, nel garage o nell'annesso, previa raccomandazione di esperti. Ma è molto più conveniente conservare i dispositivi in un apposito ripostiglio.
Idee interessanti per organizzare lo spazio di archiviazione
Per facilitare la conservazione degli attrezzi da giardino, si consiglia di utilizzare idee già pronte di specialisti.
Scaffali e scaffalature
Con il corretto posizionamento di scaffali e mensole, puoi risparmiare spazio e posizionare molti oggetti importanti. È consentito mettere sopra oggetti usati raramente. Gli strumenti essenziali possono essere posizionati al centro e in basso.
Posto pala e rastrello
Per evitare che gli strumenti a manico lungo occupino molto spazio, vale la pena creare una sorta di organizer. Per fare questo, si consiglia di prendere 2-4 tavole, una pelle, viti, un trapano e un seghetto. Nelle assi, segna la posizione dei fori e realizzali con un trapano a piuma. Utilizzare un seghetto per eseguire tagli laterali, carteggiare e fissare con viti.

Armadio
Dopo il giardinaggio, le cose si sporcano molto. Per conservare tali vestiti, vale la pena creare un guardaroba separato. Un'ottima opzione sarebbe quella di utilizzare un normale pallet di legno. Vale la pena attaccarlo al muro e attaccare ganci e mensole.
gancio per rastrello
Gli esperti sconsigliano di gettare via gli strumenti che non sono più in uso. Pertanto, il rastrello è perfetto per creare un gancio per piccoli utensili. Per fare ciò, devono essere fissati su una superficie verticale.
Deposito di piccoli oggetti
Per piccoli oggetti è consentito l'uso di borse speciali. È consentito anche appenderli su doghe metalliche munite di ganci. Sono considerati più affidabili e convenienti delle staffe di plastica.
Organizzatore per la memorizzazione di elementi di fissaggio
Per conservare chiodi e viti, vale la pena prendere alcuni contenitori adatti e riempirli di chiodi. Fissare i coperchi con le viti sotto il comodo ripiano. Quindi avvitare le scatole con elementi di fissaggio ai coperchi.
organizer per piccoli utensili
Gli accessori sono un'opzione pratica per riporre piccoli utensili. È consentito realizzarli da tessuti e polietilene. Tali prodotti sembrano un grembiule con tasche, appeso a una porta oa un muro. Gli scomparti di un tale organizzatore possono contenere oggetti diversi: semi, guanti, potatori, fertilizzanti.

La necessità di un piano di lavoro
Ogni ripostiglio dovrebbe avere una superficie su cui sarà possibile effettuare trapianti di fiori o ristrutturazioni. Per risolvere tali problemi, è consentito creare un tavolo con mezzi improvvisati. Per fare ciò, si consiglia di stendere i pallet e coprirli con un foglio di truciolare.
Nicchie per tubi in PVC
Sarà possibile realizzare un'eccellente opzione di montaggio per pale, rastrelli e altri strumenti con manici di tubi in PVC. Per questo, le sezioni di tubo devono essere fissate a una parete o altra superficie verticale.
Mancorrenti sul tetto
L'uso standard per i portapacchi è considerato la cucina. Tuttavia, possono essere utilizzati anche per riparare piccoli utensili in campagna. Il vantaggio di questa opzione è la possibilità di fissare i portapacchi alla porta, nell'armadio o sulla recinzione.
Pallet
I pallet in legno sono considerati un accessorio versatile. Possono essere utilizzati nel paese. Tali prodotti sono particolarmente efficaci per utensili di grandi dimensioni. Per fare ciò è sufficiente posizionare verticalmente il pallet e appoggiarvi sopra rastrelli, pale e altri attrezzi. Per evitare che il sistema cada, deve essere fissato al muro con chiodi.
Tabellone organizzatore
Questo dispositivo è considerato conveniente perché ha molti fori. Con il loro aiuto è possibile riparare piccoli attrezzi da giardino. Il tavolo non ha bisogno di molto spazio. Inoltre, si distingue per la sua mobilità.
Ganci
È una delle opzioni più veloci e convenienti e non richiede molti investimenti. Per fare ciò, attacca il numero richiesto di ganci al muro e appendi l'inventario su di essi.

Vasi di fiori
Per non cercare un piccolo inventario durante i lavori in giardino, vale la pena utilizzare un organizzatore mobile. Un normale vaso di fiori è adatto a questo. Si consiglia di riempirlo di sabbia e fissare all'interno i dispositivi necessari, ad esempio una pala.
Linee guida per la suddivisione in zone delle stanze
Per mantenere l'ordine nella stanza, durante la pulizia, lo spazio dovrebbe essere diviso in più sezioni. In questo modo è possibile distinguere aree per elettroutensili, apparecchi da falegnameria, articoli per hobbistica, elettrodomestici. Ti aiuterà a trovare facilmente tutto ciò di cui hai bisogno.
Esempi di organizzazione di archiviazione
Ci sono una varietà di idee che puoi usare per organizzare correttamente il tuo deposito di attrezzi da giardino. Vale la pena citare alcuni esempi:
- Porta. Se gli strumenti sono in uso costante, è meglio posizionarli direttamente sulla strada. Per questo, è consentito utilizzare una porta che non è in uso. Inoltre, puoi creare uno scaffale per oggetti usati raramente.Al centro vale la pena tenere piccoli attrezzi da giardino sotto forma di pale, cesoie, forbici. Invece di ganci, è consentito utilizzare chiodi. Allo stesso modo, puoi posizionare grandi pale o abbassarle più in basso.
- Scudi metallici. È la soluzione perfetta per chi vuole avere tutto a portata di mano. Un'opzione eccellente sarebbero le lamiere con piccoli fori. Possono ospitare attacchi per diversi strumenti. Questa opzione può essere utilizzata sia per stanze piccole che spaziose.
- Contenitori per diverse sostanze. Sulla trama del giardino devi spesso usare vernici, pitture, preparati insetticidi, fertilizzanti e altri mezzi.Per non respirare i loro vapori, vale la pena usare contenitori sigillati. Allo stesso tempo, si raccomanda di posizionare i farmaci tossici il più in alto possibile.
Lo stoccaggio degli attrezzi da giardino richiede il rispetto di una serie di regole e raccomandazioni. Grazie a ciò sarà possibile preservare le funzioni di tali dispositivi e mantenere l'ordine nei locali tecnici.


