Come conservare il cavolo cinese in casa, condizioni e metodi migliori
L'ortaggio, che anticamente veniva utilizzato come medicinale dai guaritori nel sud-est asiatico e in Cina, è apparso relativamente di recente sugli scaffali dei negozi europei, ma gli acquirenti sono già riusciti ad apprezzarne il gusto. Dipende da come conservare il cavolo di Pechino a casa, se le foglie succose appassiranno, se i nutrienti andranno persi. Il prodotto dietetico contiene oligoelementi e proteine, è ricco di glucosio, acido ascorbico e acido citrico.
Caratteristiche di conservazione del cavolo cinese
Le teste di cavolo fresche e dure giacciono in cantina per circa sei mesi, non marciscono, non appassiscono in frigorifero per diversi mesi. Tuttavia, il cavolo cinese non viene conservato in una stanza calda, ma può essere essiccato, congelato, fermentato e la verdura non perderà la sua ricca composizione. A bassa umidità, le teste di cavolo si seccano, le foglie si deteriorano rapidamente quando le mele sono vicine. Il giorno dopo il cavolo grattugiato appassisce e diventa insapore. Si sconsiglia di mettere il prodotto in sacchetti di plastica sigillati.
Come scegliere quello giusto
Le varietà tardive di colture coltivate nel clima locale e non importate dai paesi asiatici sono adatte allo stoccaggio.Fino a metà ottobre, taglio:
- Astena;
- Bicchiere di vino;
- La strega ;
- Lo stregone;
- Principessa.
È necessario lasciare congelare il cavolo cinese, perché non mentirà. Quando si creano condizioni ottimali, le teste di cavolo strette senza danni, di colore uniforme, non marciscono a lungo.Le foglie accartocciate e pigre dovrebbero essere strappate immediatamente, perché su di esse crescono funghi che si diffondono rapidamente e causano la decomposizione.
Condizioni ottimali di conservazione
Il cavolo cinese fresco non può essere conservato nell'armadio o in cucina, poiché appassisce in pochi giorni.
Temperatura
Anche le teste di cavolo dense e strette non giacciono nel caldo, perdono rapidamente la loro presentazione. Le forche sono normalmente stoccate in cantina, dove non si superano i +3°C.
Umidità
Le foglie di cavolo appassiscono non solo per l'alta temperatura nella stanza, ma le teste non possono tollerare l'aria secca. Affinché il prodotto rimanga succoso, il contenuto di umidità nella conservazione non deve essere inferiore a 93. Quando l'indicatore raggiunge il 97-98%, le teste di cavolo iniziano a marcire.

Illuminazione
Prima di deporre il cavolo di Pechino nel seminterrato o in cantina, vengono disinfettati con speciali soluzioni disinfettanti. La verdura non tollera la luce solare, è meglio sdraiarsi in un luogo buio.
Ventilazione
La conservazione del cavolo cinese dovrebbe essere ben ventilata. Se l'aria ristagna, le cime si deteriorano rapidamente. Affinché le teste di cavolo non marciscano, non appassiscano, è consentito rimuovere solo 2 foglie dall'alto.
Stoccaggio e preparazione per l'inverno
In assenza di una cantina, raccolto di un buon raccolto, le verdure vengono salate e marinate, possiamo anche trasformare il cavolo alla pechinese.
Lievito madre
La maggior parte delle persone è abituata a mangiare un prodotto dietetico in insalata, le foglie tenere e succose conferiscono al popolare "Caesar" una piccantezza speciale.Il cavolo alla pechinese non scricchiola nella marinata o nella salamoia, ma risulta non meno gustoso delle solite varietà di cavolo bianco.
Per la coltura iniziale devi prendere 1-2 teste con un peso totale di 3 kg, inoltre avrai bisogno di:
- zucchero;
- Chile;
- polvere di zenzero;
- Aglio.

Le teste di cavolo si dividono in 4 parti, le foglie vengono strofinate con sale e messe in un piatto di smalto o vetro profondo, lasciate in cucina per un giorno, dopodiché vengono lavate sotto il rubinetto e messe a bagno in acqua calda acqua fredda per 3 o 4 ore Il liquido viene fatto decantare mettendo il cavolo alla pechinese in uno scolapasta.
Il pepe è combinato con aglio schiacciato e polvere di zenzero. Ogni foglia viene trattata con condimento a caldo separatamente. Il composto di verdure viene trasferito in un contenitore di plastica, lasciato caldo per un giorno, togliendo periodicamente il coperchio per far uscire l'aria. Successivamente, il contenitore viene inviato in un luogo fresco. Il cavolo fermenterà in 10-14 giorni.
Asciugatura
Petsay viene conservato a lungo, non perde componenti utili quando viene raccolto per l'inverno in un altro modo. Dopo aver tolto le foglie superiori, la testa di cavolo viene tritata o tagliata a pezzi, adagiata su una teglia ricoperta di carta da forno, inviata al forno, scegliere 50 ° C.
Il cavolo cinese si asciuga bene in uno speciale essiccatore elettrico. È posizionato su un pallet, il dispositivo è acceso.
Costi
Ci sono diversi modi.
Nei negozi di ortaggi
Con grandi volumi di prodotti agricoli viene utilizzato un magazzino, in cui un sistema di raffreddamento mantiene una certa temperatura e la ventilazione viene effettuata mediante ventilazione di scarico.Nel negozio di ortaggi, patate, cipolle e barbabietole non perdono il loro gusto, non perdono il loro aspetto attraente e componenti utili.
Il cavolo di Pechino tagliato con tempo asciutto viene posto in contenitori, scatole o sfuso con il ceppo rivolto verso l'alto. I frutti che emettono etilene non dovrebbero essere vicini agli animali domestici. A 0-2°C il prodotto dietetico rimane fresco per più di 3 mesi, a 4°C germina e marcisce.

Seminterrato o cantina
Un deposito di verdure dotato di un sistema di ventilazione e raffreddamento viene solitamente affittato dai contadini che coltivano i campi. I proprietari di cottage estivi e orti mettono i loro prodotti in cantina.
Nel limbo
Se non c'è abbastanza spazio nel seminterrato e tutto è pieno di scatole di radici, alcuni proprietari tirano un filo sottile o una corda sotto il soffitto, appendono il cavolo di Pechino con le foglie rivolte verso il basso.
nella sabbia
Se hai bisogno di mantenere il petsai fresco il più a lungo possibile, non devi tagliare i germogli, ma scavare l'ortaggio con la radice, metterlo in una cantina, piantarlo nella sabbia e metterlo nel terreno. annaffiare regolarmente un po '.
Nella scatola
Le casalinghe vogliono deliziare la famiglia più a lungo con insalate vitaminiche di cavolo cinese, e avvolgono ogni testa in un foglio, la mettono in sacchetti non molto stretti in una scatola.
Balcone
In un appartamento le foglie di un prodotto dietetico appassiscono velocemente, è illusorio reintegrare in frigorifero l'intero raccolto raccolto in giardino. Il cavolo alla pechinese si trova bene sul balcone vetrato. Le teste di cavolo devono essere costantemente esaminate, essiccate o marce devono essere rimosse.È necessario proteggere le teste dal gelo, proteggere dalla luce solare diretta.
Nel frigo
La temperatura su un balcone o una loggia non riscaldata cambia spesso, sale a 20, poi scende sotto lo 0, il che influisce negativamente sull'aspetto del cavolo alla pechinese. Le verdure si conservano meglio in frigorifero. I capi che non possono essere lavati vengono tagliati da un ceppo, avvolti nella carta, lasciati raffreddare per 3 ore, quindi riposti su un ripiano o in un cassetto del frigorifero.
Congelatore
Puoi conservare il cavolo cinese fino al prossimo raccolto. Le teste di cavolo mature e dense vengono lavate sotto il rubinetto, le foglie succose vengono separate, tagliate a pezzi e immerse in acqua bollente salata per alcuni minuti. Uscendo dal liquido, il cavolo affettato viene asciugato su un canovaccio, raffreddato a temperature sotto zero, messo in sacchetti, che vengono posti nel congelatore.
Salatura e decapaggio
Una deliziosa merenda salutare a base di petsay che dura fino all'inverno se si rispettano le proporzioni degli ingredienti principali utilizzati. Si prende 1/2 tazza di salgemma per chilogrammo di cavolo. Richiesto anche:
- Foglia d'alloro ;
- piselli;
- germogli di chiodi di garofano.

Petsay viene tagliato a strisce sottili con un coltello, una smerigliatrice meccanica o elettrica. Le fette vengono mescolate con sale, unite alle spezie e trasferite in un contenitore di vetro. Il contenitore è avvolto con una garza, l'oppressione è risolta. Per un mese il cavolo viene salato, ma col tempo diventa ancora più gustoso e piccante.
La conservazione non si deteriora molto più a lungo delle verdure fresche. Il cavolo cinese in salamoia non lascerà nessuno indifferente. Per il bianco prendiamo:
- testa del peso di 0,5 kg;
- ½ tazza di aceto;
- 40 g di zucchero;
- Chile;
- sale - 3 cucchiai. l.
La testa di cavolo viene lavata sotto il rubinetto, tritata con cannucce. 0,5 l di acqua vengono versati nei piatti e viene preparata una marinata con spezie, l'aceto viene inviato al liquido bollente.
Il cavolo cappuccio viene posto sul fondo del contenitore di vetro, viene versata una soluzione calda, sigillata ermeticamente e isolata con una coperta.
Errori comuni
Per mantenere la verdura fresca più a lungo, non è necessario tagliarla, ma scavarla e raccoglierla a fine settembre alle medie latitudini, nel sud - in ottobre. Alcuni giardinieri aspettano che il cavolo cinese si congeli, credendo che diventerà più gustoso, ma questo è un grosso errore, tali teste di cavolo marciranno rapidamente. Succede che i residenti estivi si lavino la testa prima di metterli in cantina, lo sporco deve essere pulito, la verdura bagnata non viene conservata.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Il cavolo alla pechinese viene lavato solo per il decapaggio, il decapaggio, il congelamento. Le teste di cavolo secche, ripulite dallo sporco, scesero nel seminterrato. Per mantenere la verdura fresca più a lungo, non puoi togliere molte foglie, mettila accanto alle banane. Non mettere i prodotti a base di erbe in confezioni ermetiche.
In cantina o in cantina, dove si mette a bagno il cavolo cinese, bisogna mantenere una temperatura minima, una certa umidità. Se le foglie succose iniziano ad appassire, il prodotto non ha più bisogno di essere conservato, è meglio usarlo per preparare insalate o antipasti.


