Come e dove è meglio conservare le verdure in casa, regole e selezione della temperatura
Le verdure e la frutta acquistate vengono solitamente messe in frigorifero in estate e mantenute al caldo in casa in inverno. Ma anche quando fa freddo, alcuni frutti e bacche si deteriorano. Il regime di temperatura non è uguale per tutti. La durata dipende anche dalla maturità. Con un grande acquisto di patate, cipolle, un grande raccolto di pomodori, cetrioli, inoltre, non puoi fare a meno di ulteriori conoscenze su come conservare correttamente le verdure.
Contenuto
- 1 Regole generali
- 2 Quali verdure e frutta non sono consigliate per essere conservate in frigorifero
- 3 Caratteristiche di conservare le cipolle a casa
- 4 Come conservare correttamente le verdure in un appartamento
- 5 Elenco di frutta e verdura che puoi conservare in sicurezza in frigorifero
- 6 Come conservarlo correttamente
- 7 Ulteriori suggerimenti e trucchi
Regole generali
Frutta e verdura vengono conservate secondo i seguenti principi:
- separazione: ogni tipo di frutto e tubero dovrebbe avere il proprio contenitore, poiché alcuni influenzano la maturità degli altri;
- abbasso la muffa: ai primi segni di deterioramento, i frutti vengono rimossi, mangiati, altrimenti il \u200b\u200bprocesso si diffonderà rapidamente in tutto il contenitore. Pertanto, è importante controllare frequentemente la freschezza degli alimenti, soprattutto in inverno;
- la carta è il miglior imballaggio per la frutta acerba e la conservazione al chiuso;
- zona fresca per aiutarti: nello scomparto frigorifero per frutta e verdura, la temperatura è impostata in modo ottimale per la maggior parte dei prodotti delle piantagioni domestiche ed esotiche;
- spazio - non riempire ermeticamente i contenitori, disporre frutta e verdura a intervalli, in un unico strato;
- non conservare le fette: mangia subito meloni, pesche, papaia, ma se non ti va affatto bene, mangia il massimo il giorno dopo. All'aria aperta, le fette succose non dureranno un giorno e possono essere conservate in frigorifero per non più di 2 giorni;
- non lavare i frutti prima di metterli al freddo e non rimuoverli dall'imballaggio primario.
Le verdure non lavate vengono conservate in frigorifero in modo che i residui di acqua non causino lo sviluppo del fungo..
I frutti a fette devono essere sigillati in una confezione sigillata in modo che non assorbano gli odori di altri prodotti.
Quali verdure e frutta non sono consigliate per essere conservate in frigorifero
Frutta e tuberi con un alto contenuto di acqua non rimangono freddi a lungo. Sono messi in un sacchetto di carta e riposti in un armadio buio in cucina, nell'armadio.Può essere inserito in un sacchetto di plastica avvolgendolo con un tovagliolo di carta.
peperone
Il verde rimane fresco a 10 gradi Celsius, il rosso e il giallo a 7 gradi. La durata a bassa temperatura è di 10-14 giorni.
Melanzana
Senza un frigorifero, il blues si deteriora rapidamente, ma non rimane freddo a lungo. Sono conservati in un sacchetto aperto sulla porta del frigorifero. A +10 gradi le melanzane manterranno la loro elasticità per 6 giorni.
Patata
Dal freddo la fecola di patate si trasforma in zucchero. I tuberi diventano dolci, quindi non possono essere conservati a temperature sotto lo zero, ma dovrebbero essere concentrati nell'intervallo da +1 a +7 gradi.
Melone
La bacca del sud perde gusto e odore a causa del freddo, ma non tollera il caldo. La temperatura di conservazione ottimale è di +5 gradi. Le varietà dal sapore forte hanno una durata di conservazione più breve. I frutti tagliati vengono posti in contenitori di plastica chiusi.

Mango
I frutti acerbi non vengono messi in frigorifero, altrimenti non acquisiranno dolcezza. I manghi maturi rimarranno freddi senza essere imballati per 5 giorni.
Limone
Gli agrumi assorbono gli odori e rilasciano tossine a basse temperature. A +6 gradi i limoni maturi si conservano per più di un mese.
Papaia
Quando congelato, il frutto perde sapore e densità. Anche le papaie acerbe non vengono poste al freddo, ma lasciate in un luogo caldo, con le banane accanto, in modo che maturino più velocemente. A 20-23 gradi, il frutto maturerà in 3 giorni. Periodo di validità a + 10 - fino a 14 giorni, a + 5 - 7 giorni.
Un ananas
Alcuni giorni in frigorifero manterranno la consistenza e il colore dei frutti tropicali. L'ananas tagliato si scurisce con una più lunga esposizione al freddo.L'ananas acerbo acquista sapore dal calore in 3 giorni.
Pompelmo
Gli agrumi possono essere conservati a temperatura ambiente per un massimo di 4 giorni.
Pomodoro
Ancora meglio, una verdura rossa può essere conservata a 12 gradi Celsius. Se lasciati a lungo al freddo, i pomodori diventano insapori e morbidi.
peperone
Con la conservazione prolungata in frigorifero, il congelamento, la verdura perde le sue vitamine. Può essere conservato in involucri di carta nei cassetti della cucina per un massimo di 2 mesi.

Zucchina
Le zucchine fresche si modelleranno rapidamente nella plastica. Prima di riporli, devono essere puliti con un panno non risciacquabile. Le zucchine dureranno 3 mesi in un armadio buio.
Cetriolo
La verdura emana vapore abbondante, quindi non può essere conservata in un sacchetto di plastica. La condensa rende i cetrioli scivolosi e ammuffiti. A +15 gradi rimarranno freschi per 15 giorni.
Aglio
Quando fa freddo, diventa morbido e ammuffito dall'interno. L'aglio non sbucciato si conserva meglio nella dispensa e l'aglio sbucciato va conservato in un contenitore ben chiuso per non più di 2 giorni.
Caratteristiche di conservare le cipolle a casa
Per la conservazione in frigorifero, le cipolle verdi vengono lavate alla base, avvolte in un tovagliolo di carta e poste in un sacchetto forato. Le piume devono essere raddrizzate in modo che non sbiadiscano.
Le cipolle sbucciate vengono conservate in sacchetti di plastica e le cipolle sbucciate vengono conservate in contenitori di plastica con coperchio. A temperature da 0 a +20 gradi, viene conservato fino a un anno.
Come conservare correttamente le verdure in un appartamento
Le foglie verdi si asciugano rapidamente e ingialliscono al sole. Fasci multistrato rimproverano e svaniscono. Il modo migliore per conservare le verdure in casa è metterle in acqua o avvolgerle in un panno umido.In frigorifero, la freschezza delle foglie manterrà la temperatura nel crisper.
Prezzemolo e aneto
Per la conservazione a freddo, i fasci essiccati vengono posti in cellophane sottile, avvolti in pellicola trasparente e posti in scatole di plastica. Il condimento tritato viene conservato nel congelatore in plastica.
Scalogno
La varietà viene conservata come normali cipolle in scatole o sacchetti. Lo scalogno non sbucciato si conserva per 7 mesi. Privo di scafi, può essere conservato in frigorifero in contenitori di plastica.

Spinaci
Il prodotto è utilizzabile entro 24 ore dal ritiro, indipendentemente dal luogo di conservazione. Quindi le tossine si accumulano lì. Pertanto, non puoi trovare spinaci freschi nei supermercati.
insalata di lattuga
Le foglie intere vengono conservate a 0 gradi in un sacchetto forato. La lattuga affettata è confezionata sottovuoto.
Crescione
Le foglie tagliate sono influenzate negativamente dal calore. La varietà di insalata viene posta in contenitori di plastica e posizionata nel cassetto frutta e verdura o sul ripiano della porta del frigorifero.
Sedano
Nel cellophane le foglie diventano morbide, quindi vengono avvolte nella carta stagnola e poste in un luogo freddo. Conservare al fresco in acqua a condizioni ambientali. Le radici del sedano coltivato vengono conservate in scatole con sabbia, in sacchetti di plastica, in una soluzione acquosa di argilla.
Erbe decidue
Coriandolo, dragoncello, basilico, menta dureranno 2 giorni in acqua. Al freddo, i verdi dureranno 5 giorni, avvolti in un asciugamano umido.
Erbe legnose
Timo e rosmarino possono essere conservati in confezioni di carta fredda per 14 giorni.
Razzo
Anche l'erba appena raccolta starà, come un ciuffo verde, nell'acqua.Un gran numero di foglie viene confezionato in sacchetti con cerniera o sottovuoto e mantenuto freddo fino a una settimana.

Radicchio
La varietà di insalata viene conservata anche in un contenitore di plastica al freddo per 4-5 giorni.
Finocchio
Conservato a + 6 ... + 8 gradi, isolato da altri prodotti. Un contenitore di plastica o un panno umido eviterà che l'odore si diffonda.
Elenco di frutta e verdura che puoi conservare in sicurezza in frigorifero
La temperatura di conservazione ottimale è di 0 gradi. Tutti i frutti devono essere maturi, altrimenti non matureranno al freddo e rimarranno senza zucchero.
Albicocca
I frutti maturi e leggermente molli vengono conservati sciolti o in un sacchetto di carta.
Pera
La frutta matura può essere refrigerata. È meglio mettere gli immaturi in un contenitore di carta e riporli in una cantina buia e fresca.
La pesca
Sono disposti in un unico strato, avvolti nella carta. Le pesche affettate sono conservate in un contenitore di plastica.
Nettarina
La frutta viene avvolta nella carta e posta nell'area della verdura fresca.

ciliegia
Le ciliegie non lavate senza talee in un contenitore aperto possono essere conservate in frigorifero fino a 10 giorni. In cantina le bacche vengono conservate in barattoli di vetro aperti, dopo avervi inserito delle foglie di ciliegio.
Rapa
Non immagazzinare molti ortaggi a radice. Si asciuga e ha un sapore troppo. La temperatura della rapa non supera i 12 gradi Celsius.
Avvocato
La frutta acerba dovrebbe rimanere sul tavolo della cucina fino a quando non matura. Gli avocado maturi vengono inseriti in un sacchetto di plastica con cerniera e collocati nello scomparto dei prodotti del frigorifero.
Lamponi
A temperatura ambiente, le bacche morbide si dreneranno in 8 ore. In frigorifero, viene conservato in un contenitore piatto, disposto in 1-2 strati e spostato con un tovagliolo di carta.Il contenitore è posizionato sul ripiano centrale o inferiore. Vicino al congelatore, i lamponi si congeleranno e diventeranno insapore. I piatti coperti proteggeranno le bacche da odori estranei.
Uva spina
Le bacche verdi sono disposte in piccoli contenitori, barattoli di vetro da un litro e mezzo litro. Le uva spina mature rimarranno fresche per 5 giorni, acerbe - 10 giorni.
Ribes
Le varietà bianca e rossa possono essere conservate fino a 2 mesi a 1 grado Celsius. Il ribes si manterrà senza comprometterne l'aspetto e il gusto per 5 giorni.

Semi d'uva
Le bacche dure vengono poste in un sacchetto di plastica con una fascetta. Le uve troppo mature non possono essere conservate.
kiwi
Un contenitore aperto fornirà l'ossigeno necessario per il kiwi. Qualsiasi materiale è adatto: plastica, polietilene, carta. A 0 gradi i frutti rimarranno freschi per 3 mesi.
Prugna
Comodi vassoi di cartone per conservare gli avanzi delle uova. Le prugne vengono messe nel cassetto della verdura. Quando la temperatura scende, si deteriorano rapidamente.
Carciofo
Gli alimenti deperibili sono conservati solo in frigorifero, in sacchetti o contenitori di plastica.
Broccoli
Gli steli dovrebbero essere posti in acqua e le infiorescenze dovrebbero essere coperte con un asciugamano umido.
Zenzero
La radice viene conservata in un involucro di plastica per una settimana nel frigorifero della verdura.
rabarbaro
Il prodotto lavato e asciugato può essere conservato in confezione sottovuoto per un massimo di 2 giorni.

Come conservarlo correttamente
Una categoria a parte è quella dei frutti esigenti in termini di temperatura e condizioni.
Mele
Si conserva a lungo nella parte alta del frigorifero. Rimangono freschi a temperatura ambiente fino a 2 settimane.
Banane
Le basse temperature sono controindicate per loro. Sono conservati in scatole di cartone in un luogo fresco e asciutto.
fragola
Senza condizioni speciali, le bacche appena raccolte manterranno il loro bell'aspetto per 24 ore. A +6 gradi, le fragole vengono conservate per 4 giorni e temperature di 0-2 gradi manterranno le bacche fresche per 7 giorni.
Melone
I frutti duri e acerbi si conservano a lungo. Le varietà a maturazione tardiva durano più a lungo delle varietà precoci, i meloni vengono disposti in cantina a intervalli, adagiati con segatura, appesi in reti. Per lo stoccaggio sul balcone sono necessarie scatole e sabbia. Uno strato di sabbia sciolta sopra i meloni rallenterà l'evaporazione dell'umidità, ma non impedirà la respirazione. La frutta matura può essere riposta nel cassetto frutta e verdura del frigorifero.
Prugna
Il frutto dovrebbe essere protetto dal sole. Sul balcone, sono ombreggiati. Le prugne non sono avvolte nel polietilene. Nelle confezioni di cartone sono disposte in un unico strato.
Semi d'uva
Le varietà bianche e scure sono conservate a 0 ... + 7 gradi. Sul balcone l'uva può essere conservata in cartoni, cassette di legno. In frigorifero si conserva nello scomparto della frutta, avvolto nella carta stagnola.

Cetrioli
Le varietà invernali e primaverili acquistate in negozio rimarranno nella carta per una settimana sul ripiano inferiore o nell'area delle verdure del frigorifero. È meglio allocare uno scaffale nella dispensa per i cetrioli dell'orto e metterli in una scatola.
Carota
Le verdure non sbucciate e non lavate vengono conservate in un sacchetto di plastica o di carta. Le carote si conservano in frigorifero per 2 settimane.
asparago
Gli steli vengono posti in acqua o avvolti in un asciugamano umido.
Pomodoro
Le verdure vengono messe in sacchetti di carta e riposte nella dispensa.
Per conservare i pomodori per più di 3 giorni, possono essere posizionati sul ripiano inferiore del frigorifero.
Zucchina
Il miglior luogo di conservazione è una dispensa, una cantina fresca. Le verdure rimarranno fresche per 5 giorni.
Patata
Conservato in un involucro di carta in un luogo fresco e buio. Per evitare che i tuberi germoglino, puoi metterci dentro alcune mele.
Aglio
Conservare le teste non sbucciate a temperatura ambiente. I luoghi di stoccaggio adatti sono una dispensa buia, un ripostiglio, una cantina.
Barbabietola
Gli ortaggi a radice sono conservati in scatole sul balcone. Ma in un gelido inverno vengono portati in un appartamento e posti in un luogo fresco.

Funghi
I funghi amano il fresco, ma possono resistere fino a +12 gradi. Sono conservati sul ripiano inferiore del frigorifero in carta per una settimana.
Ravanello
Come le barbabietole, vengono conservate in scatole a temperatura ambiente, ma non inferiore a 6 gradi.
Ocra
La verdura rimane fresca per 3 giorni al cartoccio nel frigo per verdure.
Pisello
Il raccolto di leguminose viene conservato per 3 giorni a temperature sopra lo zero.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
È conveniente conservare le verdure sul balcone in scatole termiche, in sacchetti con uno strato di isolamento termico. Lo spazio di archiviazione speciale si trova in modo compatto e consente di risparmiare spazio nell'appartamento.
In cucina per le verdure puoi mettere un forno sotto la finestra. Anche nei set da cucina sono previsti cassetti per conservare le verdure.
Lo spazio sotto il lavello può essere sfruttato razionalmente posizionandovi cestini di vimini o contenitori di plastica con patate e cipolle.
Frutta e verdura emettono etilene, un gas che accelera la maturazione, e in uno spazio chiuso si deteriorano. Pomodori, prugne, pere, banane, mele, avocado, kiwi e mango rovinano maggiormente l'atmosfera. I cetrioli e l'insalata verde sono particolarmente sensibili all'etilene. Per evitare che le verdure si rovinino troppo velocemente, devono essere conservate in contenitori separati.


