Come conservare correttamente una pelliccia di visone a casa

Molte persone sono interessate alla domanda su come conservare correttamente una pelliccia di visone. Per avere successo in questo settore, vale la pena fornire il prodotto a condizioni speciali. Allo stesso tempo, è necessario mantenere il corretto regime di temperatura, controllare l'umidità e gli indicatori di illuminazione. Grazie a ciò sarà possibile evitare il danneggiamento del prodotto da parte delle tarme, la formazione di pieghe e l'essiccazione della polpa. Inoltre, una corretta conservazione aiuta a prevenire lo scolorimento dei vestiti.

Caratteristiche del deposito di pellicce naturali

La pelliccia naturale richiede una manipolazione attenta e attenta. Per evitare gravi errori, vale la pena considerare le seguenti raccomandazioni:

  1. Non asciugare l'articolo vicino a dispositivi di riscaldamento e non utilizzare un asciugacapelli per questo.Di conseguenza, c'è il rischio che la carne si secchi e che i villi diventino fragili.
  2. Si consiglia di scuotere un prodotto umido e appenderlo su una gruccia, lasciandolo asciugare a temperatura ambiente.
  3. Non portare borse a tracolla. Con il costante sfregamento della fettuccia, c'è il rischio che la pelliccia si sfilacci. Di conseguenza, sui vestiti appariranno punti calvi.
  4. Si sconsiglia di esporre la pelliccia all'azione di profumi, lacche per capelli o altri composti.
  5. Si sconsiglia di tenere il modello alla luce del giorno. Ciò è particolarmente vero per gli articoli di colore chiaro. Altrimenti, c'è il rischio di un'ombra opaca.
  6. Non indossare una pelliccia sotto la neve o la pioggia. Un prodotto del genere non assorbe bene l'umidità in eccesso.

Come preparare correttamente i prodotti in pelliccia

Per preservare a lungo l'aspetto del prodotto, vale la pena prepararlo correttamente.

Ispezione visuale

Prima di tutto, dovresti esaminare attentamente la cosa. Grazie a ciò sarà possibile identificare sporco e altri difetti sulla superficie del modello.

Eliminazione della contaminazione

Se viene rilevato sporco, vale la pena pulire la cosa. Per questo, si consiglia di scuotere vigorosamente la cosa. Vale la pena farlo più volte.

Lavorazione a secco

Quando le macchie di grasso si accumulano sulla superficie, le composizioni improvvisate aiuteranno a pulire la pelliccia. Farina, amido, polvere di talco sono ottime opzioni. Tali prodotti sono buoni assorbenti. Assorbono facilmente il grasso in eccesso. Per la procedura è sufficiente applicare la polvere per 30 minuti. Quindi si consiglia di scuoterlo o rimuoverlo con una spazzola morbida.Per prevenire la comparsa di contaminazione, vale la pena lavare a secco il prodotto ogni anno.

Rastrellare

Per eliminare finalmente lo sporco e rendere il prodotto morbido e soffice, deve essere trattato con un pennello speciale. Tale dispositivo può essere acquistato in un negozio specializzato.

Aerazione

L'aerazione del prodotto non è trascurabile. Per fare ciò, deve essere posizionato in un luogo ventilato.

L'aerazione del prodotto non è trascurabile.

metti una gruccia

Per asciugare e arieggiare la pelliccia, si consiglia di appenderla su una gruccia e lasciarla in una stanza ben ventilata. Scegli un appendiabiti in legno. Dovrebbe corrispondere alle dimensioni della pelliccia. Ciò contribuirà a prevenire la deformazione delle maniche.

Condizioni ottimali di conservazione

Affinché la pelliccia resista normalmente all'estate e non perda il suo aspetto eccellente, deve fornire condizioni adeguate.

Temperatura

La pelliccia di visone deve essere mantenuta fresca. Temperatura adatta - + 5-15 gradi. È molto problematico creare tali condizioni a casa. Pertanto, è consentito utilizzare un condizionatore d'aria o portare sistematicamente oggetti sul balcone.

In questo caso, è importante assicurarsi che i raggi del sole non lo influenzino.

Umidità

Le impostazioni di umidità dovrebbero essere del 40-65%. Non è consigliabile posizionare l'articolo vicino a una batteria o a un riscaldatore.

Illuminazione

La pelliccia naturale ha paura dell'influenza della luce solare diretta. Pertanto, un luogo buio e ventilato è adatto per riporlo.

Raccomandazioni per la scelta dello spazio di archiviazione a casa

Affinché la pelliccia mantenga il suo aspetto in estate, si consiglia di fornirle condizioni adeguate. Quando si sceglie una stanza, non dovrebbe essere consentita un'umidità elevata. È consentito conservare il prodotto in un armadio o in un armadio. Tuttavia, non è consigliabile posizionarlo sul balcone a causa dell'elevata temperatura.

La stanza deve essere libera. Nell'armadio, la pelliccia non dovrebbe entrare in contatto con altre cose. In caso contrario, il prodotto si deformerà rapidamente. A volte tengono una pelliccia nel congelatore. Ma non è raccomandato. Negli elettrodomestici, è possibile tenere la cosa solo piegata. Questo porta alla formazione di pieghe.

Affinché la pelliccia mantenga il suo aspetto in estate, si consiglia di fornirle condizioni adeguate.

Come scegliere una copertina

Dovresti assolutamente fare attenzione a scegliere una custodia di qualità. Svolge le seguenti funzioni:

  • aiuta a mantenere l'attrattiva dei vestiti;
  • protegge da polvere e tarme;
  • impedisce al prodotto di essere esposto alla luce solare diretta.

Le coperture per pellicce hanno grucce robuste dotate di spalle larghe. Tali dispositivi possono sopportare il peso dei capispalla e non perdere la loro forma. Il rivestimento deve essere in tessuto naturale non trasparente. Tela, lino, cotone sono i più adatti. Grazie a ciò sarà possibile arieggiare la pelliccia senza toglierla dalla fodera.

È importante che l'accessorio abbia una forma fissa. Grazie a ciò, la pila non toccherà le pareti, il che aiuterà a evitare pieghe nel prodotto. È importante che la coperta sia più larga di 10-15 centimetri rispetto alla pelliccia.

Alcune caratteristiche della conservazione di diversi tipi di pelliccia

Affinché il prodotto mantenga il suo aspetto impeccabile, vale la pena considerare la pelliccia con cui è realizzato.

Pecora

È l'opzione di pelliccia più resistente. Vale la pena conservare una pelliccia in un armadio buio e ben ventilato. Allo stesso tempo, la pelliccia di pecora ha una caratteristica: è quasi impossibile rimuoverne l'inquinamento. Pertanto, la pelliccia deve essere prima pulita.

Visone

Il visone è considerato una pelliccia piuttosto capricciosa, che non differisce per vestibilità. Tale prodotto dovrebbe essere posizionato su ganci morbidi e appeso nell'armadio. Si consiglia l'uso di una fodera traspirante.

Castoro

Questa pelliccia è considerata molto resistente. Si consiglia di conservare il prodotto in un luogo asciutto e fresco. Sotto l'influenza del calore o dell'umidità, la pelliccia svanirà.

Si consiglia di conservare il prodotto in un luogo asciutto e fresco.

Coniglio

Una pelliccia di coniglio viene conservata allo stesso modo di un visone. In questo caso vale la pena prevenire l'agglomerazione del prodotto e proteggere la cosa dalle tarme.

nutria

Questa pelliccia è abbastanza forte e resistente da essere protetta dalle tarme. Si consiglia di asciugare accuratamente una tale pelliccia prima di inviarla all'armadio.

Procione, volpe, cincillà

Questi tipi di pelliccia sono più soggetti a rughe. Pertanto, i prodotti che ne derivano devono essere conservati esclusivamente su grucce in una forma ben raddrizzata.

Capra

Una tale pelliccia è posizionata su spalle larghe, il che aiuta a mantenerne la forma.

Astrakan

Questo materiale è considerato senza pretese, non teme le fluttuazioni di temperatura, ma fa attenzione alla luce solare diretta. Non dovresti tenere una tale pelliccia in una borsa.

Possibili conseguenze della violazione delle regole di conservazione

Se il prodotto viene conservato in modo errato, c'è il rischio di conseguenze piuttosto negative.

Farfalla

Si consiglia di inserire l'armadietto borsa per tarme... In caso contrario, gli insetti possono danneggiare seriamente il prodotto.

pieghe

Quando conservi una pelliccia piegata, si raggrinzirà sicuramente. In casi semplici è sufficiente portare il prodotto in un bagno pieno di vapore e attendere che si riprenda. Quindi la pelliccia dovrebbe essere portata in una stanza ventilata, scossa e asciugata.In situazioni semplici, puoi inumidire una spugna e trattare delicatamente l'area interessata. In questo caso, si consiglia di spostarsi nella direzione della pila. Infine, pettina e asciuga la pelliccia.

Quando conservi una pelliccia piegata, si raggrinzirà sicuramente.

Ritiro della carne

Se l'oggetto viene posto in una stanza con bassa umidità e alte temperature, c'è il rischio di seccare la carne, la pelle su cui si trova la pelliccia. Per ammorbidirlo, prendi 1 litro d'acqua, 1 cucchiaio di aceto e 50 grammi di sale. Trattare l'interno del prodotto con la composizione risultante e lasciare agire per 2 ore. Quindi si consiglia di impastare e sciacquare la polpa con acqua.

Ingiallimento e scolorimento

La pelliccia può sbiadire o ingiallire se esposta al sole. Se la pelliccia scura è sbiadita, vale la pena fare quanto segue:

  • trattare le aree problematiche con un batuffolo di cotone imbevuto di aceto ad una concentrazione del 9%;
  • prendi un asciugamano, inumidiscilo con alcool e asciuga la pelliccia bagnata;
  • pettinare e asciugare la pelliccia.

Per far fronte all'ingiallimento, si consiglia di lavare a secco la pelliccia. Tuttavia, è consentito farlo per danni minori.Per rimuovere la tinta gialla, vengono utilizzati assorbenti: amido o semolino. Per fare questo, vale la pena stendere la pelliccia, trattarla con un assorbente riscaldato in una padella e strofinarla sulla pelliccia. Successivamente, si consiglia di scuotere e pettinare il prodotto.

Problemi e possibili soluzioni

Se memorizzato in modo errato, possono verificarsi i seguenti problemi:

  • danni alle cose da tarme - per la prevenzione vale la pena usare bustine speciali;
  • cambiare l'ombra del prodotto: le ricette popolari o il lavaggio a secco aiuteranno a far fronte a questo;
  • deformazione della cosa: in una situazione del genere, il prodotto deve essere appeso a una gruccia e raddrizzato.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Affinché una pelliccia rimanga attraente a lungo, vale la pena considerare le seguenti regole:

  1. Indossare il prodotto solo con tempo asciutto.
  2. Se la pelliccia è ancora umida, asciugala a temperatura ambiente.
  3. Non è consigliabile decorare una pelliccia con spille o altri accessori.
  4. Non portare una borsa in spalla.
  5. È importante evitare di ottenere profumo sulla pelliccia.

Una pelliccia di visone è un capo guardaroba molto bello ed efficace. Per una corretta conservazione, vale la pena osservare i parametri di temperatura, umidità, illuminazione. La scelta dei locali per il prodotto e le caratteristiche del suo funzionamento non sono insignificanti. Inoltre, durante la memorizzazione, è necessario tenere conto delle caratteristiche di un particolare modello.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina