Come conservare al meglio il filo per cucire, idee per l'organizzatore e metodi testati nel tempo

Molte persone si chiedono come conservare al meglio il filo per cucire. Per raggiungere il successo in questa materia e organizzare correttamente lo spazio, vale la pena esplorare tutti i metodi di archiviazione disponibili. Per fare ciò, puoi creare un organizzatore speciale o utilizzare dispositivi improvvisati. Gli accessori per cucire disposti correttamente faciliteranno notevolmente il processo di cucito.

Regole per la conservazione dei fili per cucire e ricamare

Per facilitare il processo di cucito o ricamo, si consiglia di avere a portata di mano tutto il materiale necessario. Utilizzando scatole speciali, organizzatori o cofanetti, si otterranno buoni risultati.

Ciò consente di avere tutti gli accessori necessari a portata di mano, il che aiuta non solo a rendere più comodo il processo di cucitura, ma anche a creare interni attraenti.

Idee per la posizione di archiviazione

Oggi in vendita puoi trovare molti dispositivi interessanti e pratici che ti consentono di conservare fili e altri strumenti. Puoi anche realizzarli con le tue mani.

Vaso

Le bobine colorate sembrano molto interessanti in contenitori trasparenti. Tuttavia, nella scelta di questo metodo rimangono alcune note di caos.

Scatola dell'organizzatore

Bobine o matasse di maglieria sono spesso conservate in scatole da scarpe. Per fare questo, devi usare i garofani. Anche gli stuzzicadenti normali funzioneranno.

scatola dei biscotti

Quasi tutti possono trovare un barattolo di biscotti rotondo nella loro fattoria. Molte persone preferiscono tenere ganci, bottoni e perline in un tale contenitore. È consentito renderlo un comodo organizzatore di thread.

organizzatore sospeso

Ci sono molti organizzatori convenienti nei negozi progettati per magazzini o garage. Sono di plastica o tessuto. Questi dispositivi sono generalmente utilizzati per riporre le scarpe. Possono contenere piccole cose o strumenti utili. Le buste di stoccaggio possono essere utilizzate per i fili.

Ci sono molti organizzatori convenienti nei negozi progettati per magazzini o garage.

Armadietti

Non tutte le sarte possono permettersi un costoso armadio per conservare i fili per cucire. Tuttavia, è perfettamente accettabile aggiungere scomparti interni agli armadi esistenti. In questo caso, non è affatto necessario utilizzare un albero per questo. Tali partizioni sono fatte di cartone.

Porte

Le ante dell'armadio dovrebbero essere utilizzate come un comodo dispositivo di archiviazione per gli accessori da cucito. Tuttavia, ciò richiederà un po' di lavorazione del legno. Per fare ciò, vale la pena misurare la porta e determinare la posizione delle lamelle.Si raccomanda di essere estremamente attenti, perché l'armadio deve chiudersi ermeticamente. La posizione dei fori può essere contrassegnata sulle lamelle.

Quindi si consiglia di praticare dei fori con un trapano e inserire dei tasselli.Il dispositivo deve essere verniciato nel colore desiderato e fissato sulle porte.

Organizzatore da parete

Questa è una delle opzioni che richiede più tempo. Tuttavia, ha bisogno di una quantità sufficiente di spazio sul muro. Il vantaggio di un tale organizzatore è considerato aspetto spettacolare e straordinaria praticità.

Manichino

Questo dispositivo è spesso utilizzato dalle sarte. È consentito adattarlo per i thread. Inoltre, sarà possibile appendere un metro a nastro, forbici, spilli e altri dispositivi necessari per cucire sul manichino.

Scatole magnetiche

Le scatole magnetiche sono utilizzate per i dispositivi di fissaggio in metallo. Per questo si consiglia di attaccare un piccolo magnete su un contenitore adatto. Questo viene fatto con la normale supercolla. Il vantaggio di un tale dispositivo è la possibilità di conservare vari spilli e aghi che non voleranno per la stanza.

Scatole per dischi

Questi organizzatori sono perfetti per riporre fili e aghi. Per fare ciò, rimuovere il coperchio e posizionare le custodie con gli aghi all'interno. Pertanto, sarà possibile ottenere un comodo organizer trasparente.Il vantaggio di tale confezione è che tutti i dispositivi sono in buona vista. Sopra si consiglia di inserire informazioni sul contenuto del contenitore. Le custodie per dischi occupano poco spazio.

Si consiglia di realizzare contenitori per fili separatamente.

Dovrebbero essere posizionati su uno scaffale. Questo ti aiuterà a trovare rapidamente gli strumenti di cui hai bisogno. È consentito inserire non solo aghi, ma anche nastri, bottoni, ganci.Si consiglia di realizzare contenitori per fili separatamente.

Usa Superfici

È consentito conservare i cavi in ​​​​armadi diversi. Per questo sono adatti tavoli, armadi e persino porte.

Quadro

Si consiglia di attaccare vari organizzatori sotto il tavolo da cucito, che possono essere utilizzati per conservare i fili. Questi includono contenitori di plastica o sacchetti di tessuto. Ciò manterrà tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano.

Porte interne

Per conservare i cavi, vale la pena utilizzare speciali organizzatori appesi alla porta interna. Possono ospitare tutto ciò di cui hai bisogno. La superficie extra consente di risparmiare spazio.

organizzatore rotante

Si consiglia di realizzare l'organizer da una teglia rotonda in metallo per biscotti. È molto facile da fare. Grazie a ciò, le bobine possono essere posizionate in un posto ben visibile.

cerchi da ricamo

Per realizzare tasche originali, devono essere infilate su un normale telaio da ricamo. Nelle tasche risultanti, oltre ai fili, si consiglia di posizionare matite e forbici. Ci hanno messo anche altri strumenti. Tali tasche si adatteranno armoniosamente all'interno.

custodia a forbice

Le sarte a cui piace usare le tasche per cucire varie piccole cose saranno in grado di realizzare coperture per forbici di successo. Ciò richiederà cartone, tessuti, colla. Per la decorazione è consentito prendere un nastro e un pizzo.

Le sarte a cui piace usare le tasche per cucire varie piccole cose saranno in grado di realizzare coperture per forbici di successo. D

Bara

I cofanetti sono spesso usati per le forniture di cucito. Oltre ai fili, possono contenere aghi e altri oggetti per cucire.

Come decomporre correttamente

Per aprire i dispositivi di cucitura, è necessario utilizzare schemi diversi. Ci sono diverse opzioni che sono popolari tra le donne con aghi.

Con numeri e colori

Le matasse devono essere conservate separatamente dal produttore. Inoltre, si consiglia di memorizzarli in base a numeri o colori.

Per appartenenza

L'opzione di posizionare i materiali per composizione è considerata conveniente. Quindi puoi separare seta, cotone, melange, fili metallici.

Discussioni per un processo di grandi dimensioni

Ciò richiederà contenitori ingombranti. Allo stesso tempo, per il processo in corso, vale la pena inserire altre cose nella scatola oltre ai thread. Vale la pena mettere una barra dell'ago in una cella, le forbici nella seconda e le matite colorate per prendere appunti sul diagramma nella terza, inoltre è consentito utilizzare un magnete per localizzare un ago smarrito e altri dispositivi necessari.

Filati per una piccola lavorazione

I materiali per tali processi sono conservati in un contenitore separato. Dovrebbe essere piccolo. Anche una scatola di immagazzinaggio fatta in casa è adatta a questo scopo. Può essere utilizzato per i ricami che prevedi di portare con te in viaggio.

I materiali per tali processi sono conservati in un contenitore separato.

Per facilitare il processo di creazione, vale la pena firmare tutte le scatole. Si consiglia di conservare tali contenitori in qualsiasi luogo conveniente, in un armadio o in una cassettiera.

Numeri di filo duplicati

È consentito conservare i fili di ricambio in piccoli contenitori o scatole fatte in casa. Inoltre, le borse con bottoni a pressione sono perfette per questo. Per una comoda ricerca dei fili richiesti, si consiglia di raggruppare i set di ricambio. Si consiglia di farlo in base ai numeri. Sarà possibile fissare tali kit con l'ausilio di fili, nastri adesivi, elastici.

cartelle colori seta

Le cartelle colori saranno un'ottima aggiunta per riporre comodamente i fili da ricamo.Ci sono opzioni già pronte dal produttore. È anche consentito realizzarli con le tue mani.

Si consiglia di conservare la cartella colori con le scatole del filo interdentale. È facile da usare e compatto. Il kit include fili per numero.

Regole per la cura del filo e dell'ago

Affinché fili e aghi funzionino a lungo, devono organizzare le corrette condizioni di conservazione. Gli aghi possono essere smussati o taglienti. A loro sono adatti vari letti ad aghi, compresi quelli improvvisati.Diversi contenitori sono perfetti per conservare i fili: organizer in plastica, scatole di cartone, buste in tessuto. È consentito fissarli su tavoli o porte, il che rende più facile trovare la tonalità desiderata.

L'archiviazione dei thread viene eseguita in diversi modi. Oggi le sarte offrono molte opzioni: vari organizzatori e contenitori. Ciò facilita enormemente il processo creativo e ti aiuta a ottenere grandi risultati più velocemente.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina