I modi migliori per conservare i porri per l'inverno a casa
Le persone spesso si chiedono come conservare i porri. Affinché il prodotto rimanga fresco il più a lungo possibile, devono essere soddisfatte una serie di condizioni. Per fare ciò, è necessario selezionare correttamente i parametri di temperatura, umidità e illuminazione. Anche la scelta della modalità di archiviazione è importante. Le cipolle possono essere messe in cantina o in frigorifero. È anche consentito congelarlo, metterlo in salamoia o salarlo.
Regole di archiviazione di base
In determinate condizioni, i porri possono essere conservati a lungo. Per mangiare cipolle fresche più a lungo, vale la pena seguire alcuni consigli. Le cipolle tollerano perfettamente un calo di temperatura fino a -7 gradi. Tuttavia, si consiglia ai giardinieri esperti di raccogliere prima dell'inizio del freddo.
Innanzitutto, deve essere scavato e scosso da terra. È importante assicurarsi che la terra non cada nelle foglie. Si consiglia di asciugare la verdura e tagliare le radici. In questo caso, il fondo non dovrebbe essere danneggiato. Si consiglia di lasciare un terzo della colonna vertebrale.In questa forma, la durata di conservazione può essere estesa.
Le foglie di porro non devono essere tagliate. Ciò causerà un rapido avvizzimento del prodotto e lo sviluppo di varie malattie. Essiccare le cime per preparare il prodotto alla conservazione. Per la successiva conservazione vengono prelevati solo gli esemplari più resistenti. Devono avere una superficie piana.
Si consiglia di conservare un solo tipo di cipolla nel contenitore. Quando è fresco, il prodotto mantiene perfettamente la sua freschezza nella sabbia. Per fare questo, si consiglia di versare uno strato di sabbia di 5-7 centimetri sul fondo, quindi posizionare la cipolla verticalmente. Cospargere la distanza tra i bulbi con sabbia umida. Questo metodo manterrà le cipolle fresche per sei mesi.
Puoi anche usare sacchetti di plastica per una maggiore sicurezza. Per conservare il prodotto nel seminterrato, è necessaria una scatola di sabbia disinfettata.
Se non c'è una cantina, le cipolle possono essere conservate a casa - nell'armadio o sul balcone.
Anche i porri si conservano bene in frigorifero. Si consiglia di prelavarlo, tagliare le radici e le foglie in eccesso. Quando il prodotto si asciuga bene va avvolto in un sacchetto e riposto nel cassetto verdura del frigorifero. È anche consentito tritare le cipolle lavate e asciugate, metterle in sacchetti e metterle nel congelatore.

Condizioni ottimali di conservazione
Per conservare a lungo le cipolle, vale la pena scegliere i giusti parametri di temperatura e umidità.
Temperatura
Si consiglia di conservare il prodotto in cantina ad una temperatura di 0 ... + 4 gradi. Sul balcone è in grado di resistere a temperature fino a -7 gradi. Nel frigorifero la temperatura dovrebbe essere di +5 gradi.
Umidità
I parametri di umidità non devono superare l'80-85%. Se queste raccomandazioni non vengono seguite, la cipolla inizierà a marcire e marcire.
Illuminazione
I porri si conservano meglio in un luogo fresco e buio. Si consiglia di non esporre il prodotto alla luce diretta del sole.

Metodi di archiviazione domestica
Esistono diversi metodi per conservare le cipolle in casa, il che consente a tutti di scegliere l'opzione migliore.
Cantina
Quando si conservano le cipolle in cantina, vale la pena usare i sandbox. Si consiglia di preriscaldare il materiale per eliminare i batteri nocivi. In cantina il porro va conservato ad una temperatura non superiore a +4 gradi. Le impostazioni di umidità dovrebbero essere dell'85%.
Per prima cosa si versa della sabbia pulita in una cassetta di legno, dopodiché si inserisce verticalmente la cipolla e si cosparge di sabbia con uno strato di almeno 20 centimetri. Questo copre tutta la parte bianca. Si consiglia di inumidire la sabbia.

Frigo
Per conservare una piccola quantità di porri nel tuo appartamento, devi utilizzare il cassetto della verdura. Per fare ciò, devi fare quanto segue:
- scegliere gli esemplari di altissima qualità;
- togliere le cime delle foglie, tagliare le radici e sciacquare sotto l'acqua corrente;
- asciugare sul tavolo e avvolgere diversi steli in sacchetti o avvolgere in plastica;
- mettere nello scomparto verdure del frigorifero.
La durata di conservazione delle cipolle preparate in questo modo è di 1 mese.
Balcone
Questa opzione è utilizzata nelle regioni con un clima mite. Il porro è in grado di resistere a gelate non superiori a -7 gradi. Le cipolle vengono conservate sul balcone per sei mesi. Per questo, i bulbi devono essere piegati in uno strato. Con un raccolto abbondante, è possibile realizzare 2-3 strati. Dall'alto, le verdure sono ricoperte di materiale isolante. Dovrebbe far passare l'aria.
Si consiglia di controllare periodicamente la cipolla. Se inizia a deteriorarsi o seccarsi, la pianta dovrà essere rimossa. Ciò manterrà al sicuro il resto delle verdure.

Spogliarello
Questo prodotto ha un gusto interessante. Per preparare il bianco, avrai bisogno di una parte bianca del gambo. Va tagliato e immerso in acqua bollente salata per qualche minuto.
Quindi piegare bene in barattoli e versare sopra la marinata. Per fare questo, devi prendere 1 litro d'acqua, 50 grammi di sale, 100 grammi di zucchero e 100 millilitri di aceto. Bollire la marinata per 2 minuti. Girare le scatole e avvolgerle per 10-12 ore.
Asciugatura
Per fare questo, si consiglia di tagliare la verdura e metterla su una teglia. Mettere in forno preriscaldato a 50 gradi. Questo regime di temperatura aiuterà a preservare tutti gli elementi preziosi. Se vuoi accelerare il processo, le cipolle possono essere essiccate a una temperatura di 160 gradi. Questo richiederà un massimo di 20 minuti.

Congelato
Il metodo più semplice ed economico per conservare il porro è il congelamento. Per fare questo, devi tagliare a pezzi foglie e steli, metterli in sacchetti e legarli strettamente. Disporre la vegetazione in uno strato di massimo 5 cm. Per comodità, puoi usare contenitori di plastica.
Si consiglia di mettere gli spazi vuoti nel congelatore. In questa forma, le cipolle possono essere conservate per tutto l'inverno. Il regime di temperatura dovrebbe essere compreso tra -18 e -5 gradi.
Va tenuto presente che il ricongelamento del prodotto è severamente vietato.
Salatura
Per salare, oltre al porro, occorre prendere sale, pepe, alloro e altre spezie.Si consiglia di lavare le foglie di cipolla, metterle in un contenitore profondo e riempirle di salamoia.
Per fare questo, prendi 3 cucchiai grandi di sale per 1 litro d'acqua. Vale la pena aggiungere pepe, alloro e spezie alla composizione. Lasciare riposare per 5-7 giorni sotto oppressione e mettere in vasetti. Conservare la parte in un luogo fresco.

Varietà consigliate per la conservazione a lungo termine
Alcune varietà di porri possono essere utilizzate per la conservazione a lungo termine del prodotto.
Golia
La parte bianca di questa pianta cresce fino a 25-30 centimetri. Ci vogliono 130-150 giorni per maturare il frutto. La pianta necessita di un regolare rincalzo. Deve essere trattato contro malattie e parassiti.
Kilim
È una popolare varietà olandese. La sua parte bianca raggiunge i 10-12 centimetri. Il raccolto può essere raccolto 160 giorni dopo la semina. La varietà è considerata senza pretese.
Colombo
Questa varietà è stata sviluppata da scienziati olandesi. La parte bianca della cipolla raggiunge i centimetri 20. Il raccolto matura in 85-90 giorni. La cultura non ha bisogno di hilling.
Tango
La dimensione della parte bianca di questo arco è di 15 centimetri. La verdura matura in 115-125 giorni. È piantato in piena terra a maggio. La pianta deve essere montata e nutrita.

Casimiro
Questa è una cultura tedesca, la cui parte bianca raggiunge i 25-30 centimetri. Ci vogliono 180 giorni per raggiungere la maturità. Si consiglia di annaffiare abbondantemente la pianta e coccolare 2-3 volte durante la stagione.
Bastione
La coltura raggiunge i 30-35 centimetri e matura in 150-160 giorni. Si consiglia di coltivarlo in seme. Durante la stagione è necessario diffondere i cespugli 2-3 volte.
Quarantena
Questa pianta raggiunge i 15-25 centimetri.Dal momento della semina alla raccolta passano 125-200 giorni. La cultura è necessaria per stringersi.
Mercurio
La pianta cresce fino a 20-25 centimetri. Ci vogliono 200 giorni. È una coltura piuttosto impegnativa da curare.
bulgaro
La parte bianca di questa pianta raggiunge i 45 centimetri. Questo accade in 130-140 giorni. Il raccolto dovrebbe essere coltivato in piantine.

gigante autunnale
Questa è una varietà olandese, la cui parte bianca raggiunge i 30-40 centimetri. Il raccolto può essere raccolto dopo 200 giorni. La cultura richiede di essere curata.
l'elefante
Questa varietà ceca cresce fino a 20 centimetri. Dal momento della semina alla raccolta passano 140-160 giorni. La pianta necessita di annaffiature abbondanti ed è resistente al gelo.
Errori comuni
Molte persone commettono errori comuni quando conservano le cipolle:
- conservare cipolle di diverse varietà in un contenitore;
- conservare il porro in una confezione sigillata senza accesso all'aria;
- non raccogliere verdure durante il periodo di conservazione.

Ulteriori suggerimenti e trucchi
Per salvare i porri per l'inverno, devi seguire queste regole:
- tagliare il fondo;
- sbarazzarsi di foglie gialle e viziate;
- fare buchi nella confezione;
- non utilizzare cipolle viziate o appassite per la conservazione.
La conservazione dei porri ha diverse caratteristiche. Affinché il prodotto si mantenga fresco il più a lungo possibile, deve essere fornito in condizioni adeguate.


