Come conservare correttamente i cetrioli freschi a casa più a lungo
I cetrioli freschi vengono utilizzati non solo per preparare insalate estive, ma anche per prepararsi al periodo invernale. Esistono molti modi per conservare i cetrioli freschi in modo che non perdano il loro sapore e le loro qualità utili.
Quali varietà mentono da molto tempo
Tra l'enorme varietà di verdure, ci sono diverse varietà che si distinguono per la migliore qualità di conservazione. La presentazione e il gusto consentono di conservare a lungo Sadko, Gavrish, Competitor, Nerosimy e una serie di varietà ibride.
Quali cetrioli dovrebbero essere selezionati per la conservazione?
Quando selezioni i frutti per un'ulteriore conservazione, dovresti scegliere solo esemplari freschi. Quando si raccolgono i cetrioli dai letti, è necessario lasciare un minimo di tempo tra il momento della raccolta e la preparazione per la conservazione. Se le verdure vengono lasciate per diversi giorni a temperatura ambiente, diventeranno inadatte alla conservazione a lungo termine. Quando si scelgono le verdure sul mercato, si consiglia di ispezionare visivamente un gran numero di frutti dal lotto: se la parte principale ha iniziato ad appassire, è meglio rifiutarsi di acquistare. Inoltre i frutti da conservare devono essere:
- Pulito e asciutto. Non puoi lavare i cetrioli prima della conservazione a lungo termine, poiché l'acqua laverà via lo strato protettivo che impedisce la decomposizione precoce.
- Impeccabile. La presenza di ammaccature e crepe porterà al deterioramento precoce delle verdure.
- Con pelle densa. I cetrioli macinati hanno una buccia più spessa rispetto ai cetrioli in serra, che fornisce una protezione aggiuntiva contro le influenze esterne.
Come conservare le verdure fresche
Per la sicurezza del raccolto raccolto per lungo tempo, è necessario osservare diverse regole. La conservazione del frutto è influenzata dalle condizioni ambientali, dal microclima, dal pretrattamento dei cetrioli e dal contenitore scelto. Affinché le verdure non appassiscano e marciscano durante lo stoccaggio, è necessario adottare un approccio globale alla preparazione del raccolto per l'inverno.

Termini e condizioni della menzogna a lungo termine
A casa è necessario creare un ambiente favorevole alla sicurezza della cultura. La durata di conservazione dipende direttamente da fattori esterni. La durata media di un raccolto fresco varia da poche settimane a diversi mesi.
Temperatura di conservazione del cetriolo
La temperatura alla quale dovresti conservare i cetrioli dipende dall'opzione di conservazione scelta.Lasciando i cetrioli freschi nell'appartamento per 3-4 settimane, è sufficiente fornire un regime di temperatura di 4-8 gradi. In condizioni più fredde, le verdure possono raffreddarsi eccessivamente e perdere il loro profilo aromatico.
I cetrioli sottaceto vengono conservati per non più di 9 mesi a una temperatura compresa tra -1 e 4 gradi. Le verdure non pastorizzate vengono conservate in contenitori di vetro per una settimana a una temperatura ambiente di 18 gradi.
Umidità
Il contenuto di umidità ottimale per la conservazione del raccolto è dell'85-95%. Un'umidità elevata può causare la decomposizione delle colture, mentre un'umidità e una siccità insufficienti in estate portano all'essiccazione delle verdure.
Illuminazione
I raccolti freschi non hanno bisogno di illuminazione. Si consiglia di lasciare i frutti in un luogo buio, al riparo dall'esposizione diretta ai raggi ultravioletti.

Come conservare i cetrioli più a lungo
Per prolungare la durata di conservazione del raccolto, è importante decidere correttamente dove lasciare i cetrioli per l'inverno. La frutta fresca può essere conservata in una varietà di condizioni che corrispondono in diversi modi, tra cui un indicatore di umidità e un regime di temperatura appropriati.
In un barile
Le botti di legno vengono utilizzate per immagazzinare grandi quantità di raccolto. Prima di porre il raccolto in un contenitore, è necessario selezionarlo per eliminare gli esemplari marci e deformati. Il fondo della botte può essere ricoperto con foglie di ribes nero o di ciliegio accuratamente lavate. Aglio, erbe aromatiche e altre spezie possono essere utilizzate per aggiungere sapore.
I cetrioli vengono posti in una botte in fitte file in posizione eretta. Strati di fogliame e spezie vengono lasciati tra le file.La canna è sigillata ermeticamente e il coperchio è tappato. La salamoia viene versata attraverso il foro praticato nella base superiore e sigillata con un tappo.
In una camera di aceto
I cetrioli sono in grado di trattenere abbastanza umidità e rimanere freschi utilizzando un metodo non convenzionale di trovarsi in una camera di aceto. Per fare questo, hai bisogno di piatti smaltati e un supporto di plastica con fori. Il contenitore deve essere resistente all'acido acetico.
Il supporto è fissato in modo tale che i frutti non entrino in contatto con la soluzione. L'acido acetico con una concentrazione del 9% viene versato sul fondo del piatto in uno strato sottile. I cetrioli vengono posti su una griglia in più strati in modo che non si deteriorino, quindi vengono coperti ermeticamente con un coperchio e lasciati in una stanza fresca. La durata di conservazione delle verdure quando vengono poste in una camera di aceto è di circa 30 giorni.

In un vaso di terracotta
Molti giardinieri alle prime armi si chiedono spesso se sia possibile utilizzare vasi di terracotta per conservare i raccolti. Questi contenitori sono adatti per garantire la freschezza a lungo termine del raccolto. Basta versare un sottile strato di sabbia nella padella e adagiarvi le verdure a strati. Per proteggere la parte superiore, le verdure vengono cosparse con un altro strato di sabbia. Il contenitore è sigillato ermeticamente e sepolto nel terreno.
nella sabbia
Impilando i cetrioli in un contenitore a strati e cospargendoli di sabbia lavata, sarà possibile prolungare la durata di conservazione del raccolto. La durata di conservazione delle verdure dipende dalle condizioni ambientali; se vengono rispettate tutte le regole, il periodo di conservazione è di diversi mesi. Si consiglia di riempire la sabbia tra gli strati di cetrioli, nonché nella parte inferiore e superiore della coltura.
Nel frigo
Il modo più semplice per conservare le verdure in casa è usare il frigorifero. Nel caso in cui non sia necessario lasciare a lungo le verdure o non ci sia altra possibilità, utilizzare il frigorifero è l'opzione migliore. Esistono diverse opzioni per conservare il raccolto raccolto:
- In uno speciale cassetto verdura. Il raccolto mantiene la sua freschezza per 3-4 giorni e non richiede una preparazione preventiva per la conservazione a breve termine. Puoi lasciare la frutta nel cesto in un sacchetto o senza.
- Nel cellophane. Confezionando il raccolto fresco in sacchi e coprendolo con un panno umido, è possibile garantire una conservazione di 10 giorni. La borsa non ha bisogno di essere sigillata per consentire all'aria di passare liberamente all'interno.
- In carta. Avvolgendo ogni verdura in carta comune o in un asciugamano e mettendola in un sacchetto, puoi conservare il raccolto fino a 2 settimane.

Rivestito di proteine
Il trattamento con l'albume è un metodo meno comune ma efficace. I cetrioli vengono lavati e asciugati, dopodiché vengono spalmati di proteine per formare un film sottile sulla pelle. Lo strato protettivo impedisce la rapida evaporazione dell'umidità. Le verdure avvolte nell'uovo possono essere lasciate sulla griglia delle verdure in frigorifero.
In cantina
In cantina il raccolto riesce a mantenersi fresco per 30 giorni. I cetrioli vengono posti in piatti smaltati o in ceramica e cosparsi di sabbia. Uno strato di pellicola trasparente è posto sul fondo del contenitore. Puoi anche avvolgere le verdure in un panno e lasciarle in un sacchetto, una scatola o un cassetto.
La cantina dovrebbe avere aria secca e un livello minimo di illuminazione.
In un barattolo con una candela
Senza ossigeno, il raccolto può essere conservato più a lungo, quindi è possibile utilizzare una tecnica a candela.Per fare questo è necessario preparare una candela di paraffina senza l'aggiunta di profumo, un barattolo e un coperchio di latta. Per fare uno spazio vuoto, è meglio usare cetrioli della stessa dimensione, buccia densa e senza difetti. Gli esemplari troppo grandi e troppo maturi non vengono utilizzati. I frutti sono ben lavati in acqua fredda e stesi su un canovaccio in modo che si asciughino completamente.
Anche i contenitori di stoccaggio richiedono una preparazione preliminare. In primo luogo, il contenitore viene pulito con una soluzione di acqua e soda, quindi sterilizzato in acqua calda utilizzando un bagno di vapore o in forno. Se i barattoli sono sterilizzati ad acqua, lasciarli asciugare completamente. I coperchi di latta sono trattati allo stesso modo.
Terminate le fasi preparatorie, si riempie bene il contenitore con le verdure, lasciando sopra un posto per posizionare la candela. È installato in modo tale che in futuro sia possibile avvitare il coperchio senza impedimenti. Quindi la candela viene accesa e lasciata bruciare per circa 10 minuti senza stringere il coperchio. Al termine di questo tempo, il barattolo viene accuratamente tappato in modo che la candela all'interno continui a bruciare in modo permanente. Il fuoco brucerà fino a quando tutto l'ossigeno accumulato nel contenitore non sarà esaurito.

Metodo di avvolgimento della carta
Avvolgere i cetrioli nella carta permette di mantenere la frutta fresca per alcune settimane. Basta avvolgere ogni verdura con carta comune o un asciugamano e metterla in un sacchetto. Si consiglia di conservare il raccolto quando si utilizza questo metodo lontano dal congelatore.
La frutta dovrebbe essere ispezionata regolarmente per prevenire la formazione e la diffusione del marciume. Se i cetrioli diventano troppo morbidi e ingialliscono, dovrebbero essere rimossi dalla confezione generale.
Immagazziniamo in acqua
Il raccolto appena raccolto può essere conservato in acqua pulita. È necessario riempire un contenitore profondo con acqua fredda e adagiare le verdure con la coda rivolta verso il basso in modo che siano ricoperte di liquido per qualche centimetro. Il contenitore va conservato nel cassetto della verdura del frigorifero.
Con un cambio d'acqua quotidiano, la durata di conservazione delle verdure raggiungerà le tre settimane. L'immersione parziale nel liquido compensa la perdita di umidità e previene l'essiccazione prematura. Questo metodo è più adatto per i cetrioli dalla pelle spessa.
Forse congelare?
La conservazione del raccolto nel congelatore consente di utilizzare gli spazi vuoti per la cottura di vari piatti e per il consumo fresco durante il periodo invernale. I cetrioli maturi e giovani con buccia spessa e polpa soda sono adatti al congelamento. Le verdure dovrebbero essere intere, senza doratura, senza sintomi di marciume e altre malattie.
Come preparare i cetrioli per il congelamento
Prima di congelare le verdure, è necessario elaborarle correttamente. Per prima cosa devi lavare accuratamente il raccolto e asciugarlo con tovaglioli o un asciugamano. Un eccessivo accumulo di umidità sulla pelle può influire negativamente sul gusto. È anche importante selezionare frutti di determinate varietà che rischiano di essere esposti al freddo per lungo tempo.
Metodi di congelamento
Il congelamento delle verdure è consentito in varie forme, tenendo conto degli scopi di un ulteriore utilizzo e delle proprie preferenze. Le verdure dovrebbero essere pretagliate nel modo più adatto per cucinare.Se prevedi di usarlo come ingrediente per vinaigrette o okroshka, è meglio tagliarlo a cubetti, per i panini - a strati sottili.
Interamente
Si consiglia di congelare i cetrioli interi solo se non è necessario tagliarli dopo lo scongelamento. Le verdure scongelate sono abbastanza difficili da tagliare con mezzi improvvisati.

In cerchi
I frutti vengono tagliati in cerchi che, dopo lo scongelamento, sono destinati ad essere aggiunti alle insalate o utilizzati per decorare vari piatti. Oltre allo scopo culinario, i frutti congelati in cerchio vengono utilizzati per eseguire manipolazioni cosmetiche.
È importante non confezionare subito le verdure tritate in sacchetti per il successivo congelamento, ma asciugarle prima, stenderle su una superficie piana, coprirle con un foglio di alluminio e conservarle nel congelatore per qualche ora per un po' di congelamento . Ciò è necessario per facilitare la separazione dei pezzi dal ghiaccio durante lo scongelamento.
Cubi
I cetrioli, congelati sotto forma di cubetti, possono essere aggiunti a varie insalate e altri piatti. Per congelare è necessario asciugare le verdure dall'umidità disponibile, tagliare le estremità e sbucciarle. Quindi i cetrioli vengono tagliati a cubetti e adagiati in un contenitore con una superficie piana ad asciugare per mezz'ora.
Dall'alto, i cubetti vengono coperti con un foglio e tenuti in freezer per un po 'di congelamento, dopodiché vengono versati in un contenitore di plastica o in un sacchetto di plastica.
succo di cocomero
Il succo di cetriolo viene sottoposto a congelamento per un ulteriore utilizzo per scopi cosmetici. Il succo può essere utilizzato per maschere, lozioni e per la cura quotidiana di viso e collo. Per preparare il succo di cetriolo, segui questi passaggi:
- grattugiare verdure pulite e asciutte;
- metti la massa pulita in una garza per spremere il succo;
- versare il succo in un contenitore del ghiaccio;
- lasciare il contenitore nel congelatore durante la notte;
- Trasferire i cubetti di ghiaccio congelati in un sacchetto e rimetterli nel congelatore per una successiva conservazione.
Puoi anche ottenere il succo di cetriolo usando un frullatore, uno spremiagrumi normale o un tritacarne. Usando questa attrezzatura, dovrai prima sbucciare le verdure.

Sporco
Puoi congelare non solo i raccolti freschi, ma anche i cetrioli sottaceto. Il processo di congelamento delle verdure salate non provoca la perdita di aspetto, gusto e aroma. Il congelamento viene effettuato secondo un principio simile: prima di salare, i cetrioli vengono essiccati, tagliati a cubetti, salati e congelati per 4 ore. Quindi le verdure salate vengono versate in un sacchetto e riposte nel congelatore.
La frutta salata congelata può essere utilizzata come ingrediente in un'ampia varietà di piatti, tra cui sottaceti, Olivier e condimenti per insalata.
Periodo di validità dei tortini surgelati
La durata di conservazione dei cetrioli nel congelatore varia da 5 a 8 mesi, a condizione che il congelamento rapido sia stato effettuato in anticipo per diverse ore. In caso contrario, il periodo massimo di conservazione è di sei mesi.
Come scongelare correttamente
Se i cetrioli sono stati congelati a cubetti o fette, non è necessario scongelarli prima. Vengono aggiunti ai piatti subito dopo essere stati estratti dal congelatore, dopodiché si scongelano naturalmente da soli.
Quando si scongelano le verdure prima di mescolarle con il resto degli ingredienti per il piatto, cambieranno forma e perderanno la loro struttura densa. Nel caso in cui i frutti vengano utilizzati per la cottura di insalate, è consentito tenerli per un breve periodo in acqua fredda, che dovrà poi essere scolata.
Scongelare gradualmente le verdure intere. Devi prima conservarli in frigorifero, quindi attendere che siano completamente scongelati a temperatura ambiente.I cubetti di ghiaccio ricavati dal succo di cetriolo possono essere aggiunti immediatamente a maschere, lozioni o altri prodotti cosmetici senza prima scongelarli.


