Come e dove conservare i peperoncini in baccello in casa
Con l'inizio del periodo di raccolta estiva per l'inverno, molte casalinghe sono interessate a come conservare il peperoncino amaro nei baccelli. Può essere essiccato o, al contrario, congelato fresco. I peperoni possono essere conservati in frigorifero solo per 1-2 settimane, poi inizieranno ad andare a male. I baccelli interi possono essere marinati in aceto o olio in salamoia. Se il raccolto si è rivelato generoso, puoi utilizzare diversi metodi di raccolta del pepe per l'inverno.
Caratteristiche di conservazione dei peperoncini piccanti
In estate, quando frutta e verdura maturano, è tempo di iniziare la raccolta per l'inverno. Dopo tutto, la frutta fresca ha una durata di conservazione troppo breve. Senza un'adeguata conservazione o trattamento, le verdure marciscono e si deteriorano rapidamente. Il peperoncino, utilizzato come condimento piccante e piccante, può durare solo una settimana a temperatura ambiente.
Si consiglia di mettere questo ortaggio in frigorifero, mandarlo a congelare nel congelatore, asciugarlo o metterlo sottaceto con aceto o sott'olio.
Come riscuotere correttamente
I peperoncini rossi possono essere acquistati al mercato durante il culmine della stagione estiva. I giardinieri che coltivano questo ortaggio da soli potrebbero non spendere i soldi, ma raccogliere i baccelli pungenti dai propri giardini. Raccolgono i peperoni rossi nella fase di piena maturazione, non tecnica, ma biologica. Il baccello dovrebbe essere completamente rosso.
Questo colore indica che la verdura ha accumulato il massimo dei nutrienti.
È meglio raccogliere con tempo asciutto e soleggiato. I peperoni devono essere esaminati attentamente e i frutti colpiti da muffe, marciumi o insetti devono essere scartati. I baccelli vengono raccolti con i gambi. Quindi le verdure vengono portate in cucina e lavate accuratamente per rimuovere lo sporco. Chi non ama il sapore pungente del pepe può versarvi sopra dell'acqua bollente e pulirlo dai semi. È vero che è meglio non farlo. Del resto questo ortaggio è apprezzato proprio per il suo gusto pungente e piccante.
Come asciugare bene
I peperoni rossi raccolti in grandi quantità sono meglio essiccati immediatamente. Infatti, fresco, non si conserva a lungo - da 1 a 2 settimane.
In un luogo asciutto e ventilato
I baccelli possono essere essiccati su un filo appeso all'ombra, ad esempio all'aperto sotto una tettoia o in cucina. Per fare questo, prendi i peperoni e infilali su ago e filo. La puntura viene eseguita a livello del gambo. È meglio appendere una ghirlanda così colorata in cucina vicino alla stufa. A questo punto, i baccelli si asciugano rapidamente. Inoltre, durante il processo di essiccazione, le verdure rilasceranno oli essenziali con proprietà battericide. La stanza riceverà anche parte della disinfezione.

Sul davanzale della finestra
Potete sistemare i baccelli su un vassoio e adagiarli sul davanzale della finestra, oppure semplicemente cospargere i peperoni su carta da forno. Si asciugherà a lungo, circa 2-4 settimane. Quindi i peperoni essiccati dovrebbero essere trasferiti in un barattolo di vetro asciutto e ben chiuso con un coperchio.
In forno a gas ed elettrico
La verdura si asciuga molto più velocemente in un forno a gas o elettrico. La temperatura di asciugatura dovrebbe essere di 50-60 gradi C. Lasciare il forno leggermente aperto. Il peperone dovrebbe asciugarsi, non cuocere. L'asciugatura richiede 3-4 ore. I baccelli essiccati possono essere macinati in un macinino da caffè. Il pepe macinato occupa meno spazio. Macina i baccelli con i semi. Sono loro che danno a questo condimento un sapore pungente e pungente.
Asciugatrice elettrica
I baccelli possono essere tagliati ad anelli e asciugati in un essiccatore elettrico. La temperatura dovrebbe essere di 50-60 gradi sopra lo zero. Il peperoncino viene essiccato per circa 12 ore. Quindi viene trasferito in un barattolo di vetro asciutto e chiuso ermeticamente con un coperchio.
Come congelare a casa
Se il raccolto di peperoni rossi si è rivelato buono, non è affatto necessario asciugare tutti i baccelli. Puoi congelarne un po 'nel congelatore, inviarlo al frigorifero per la conservazione o metterlo in salamoia. Il congelamento aiuterà a preservare l'aroma e la freschezza della verdura.
I peperoni sono disposti su una teglia ricoperta di carta da forno, inviati al congelatore per diverse ore. I baccelli congelati vengono estratti dal congelatore, trasferiti in un contenitore di plastica o in un sacchetto sottovuoto, la confezione viene chiusa ermeticamente e riposta nel congelatore. In questa forma, questo ortaggio non perderà la sua freschezza per 1 anno.

Inscatolamento per l'inverno
Il pepe può essere usato per fare uno spuntino salato piccante. I baccelli vengono marinati con aceto o olio. I peperoni possono essere inscatolati con altre verdure. Il prodotto marinato può rimanere in un barattolo di vetro a temperatura ambiente per circa 1 anno.
Aceto e miele
I peperoni rossi possono essere marinati con miele e aceto. Un antipasto così piccante viene aggiunto a piatti di carne, verdure e pesce. È vero, non è desiderabile usarlo per le persone che soffrono di malattie dello stomaco. Per preparare il bianco, avrai bisogno di qualsiasi miele, puoi anche prendere cristallizzato, così come il pepe stesso. Ingredienti per uno spuntino piccante:
- peperoncino - 1,9 chilogrammi;
- sale - 2 cucchiai;
- miele - 4 cucchiai grandi;
- Aceto da tavola al 9 percento - 55 millilitri;
- acqua - 0,45 litri.
I peperoni interi vengono posti in un barattolo pulito e sterilizzato. Puoi tagliarli a fette e sbucciarli. L'acqua viene portata a ebollizione sul fuoco, quindi vengono aggiunti tutti gli ingredienti e il contenuto della pentola viene versato con acqua bollente. Lo snack viene subito arrotolato e conservato in una dispensa fresca.
Con olio e aceto
Il pepe può essere versato non solo con acqua e aceto, ma anche con olio vegetale. Questo antipasto avrà un gusto più delicato.
Inoltre l'olio sarà saturo dell'aroma del peperoncino, può essere utilizzato per preparare insalate.
Quali ingredienti sono necessari:
- peperoncino - 3,2 chilogrammi;
- olio vegetale - 0,45 litri;
- aceto da tavola - 55 millilitri;
- sale - 2 cucchiai grandi;
- miele - 4 cucchiai.
I baccelli vengono tagliati a listarelle, liberati dai semi e posti in un barattolo di vetro sterilizzato.Gli ingredienti vengono mescolati in una casseruola, portati a ebollizione e i peperoni vengono versati nella marinata calda. I barattoli vengono coperti con coperchi e pastorizzati per 10 minuti. Quindi vengono arrotolati strettamente e inviati alla dispensa per la conservazione.

in georgiano
Quali sono gli ingredienti dell'idromassaggio:
- peperoncino - 2,45 chilogrammi;
- sedano, prezzemolo - 1-2 rametti;
- aglio - 5 chiodi di garofano;
- sale - 2 cucchiai grandi;
- zucchero - 3 cucchiai;
- acqua - 1,5 tazze;
- olio di semi di girasole - 1,5 tazze;
- aceto 6 percento - 1,5 tazze.
Versare l'acqua in una casseruola, aggiungere l'olio, le spezie, l'aceto e portare a ebollizione il composto. I baccelli vengono tagliati alla base e fatti bollire in acqua bollente in piccole porzioni per 5 minuti. Quindi i peperoni vengono disposti in una ciotola profonda, versati con la marinata con l'aggiunta di aglio ed erbe aromatiche, strizzati bene e inviati in frigorifero per un giorno. Quindi i baccelli vengono disposti in banchi e arrotolati.
in armeno
Cosa serve per fare uno spuntino salato:
- pepe amaro - 3,1 chilogrammi;
- prezzemolo - 1-2 rametti;
- aglio - 6 chiodi di garofano;
- sale - 2 cucchiai grandi;
- olio vegetale - 1,5 tazze;
- aceto di mele - 0,45 litri.
Il prezzemolo all'aglio viene tritato in un frullatore, si aggiunge sale e si strofinano i peperoni con questo porridge. I baccelli vengono marinati nella miscela per 23 ore. Poi versate l'olio e l'aceto in una casseruola, portate a ebollizione e scottate i peperoni in acqua bollente. I chiodi di garofano fritti vengono trasferiti in un barattolo, versati con la marinata e sterilizzati per 20 minuti. Quindi il gustoso snack viene arrotolato e tenuto freddo.
Nella marinata
Un antipasto in salamoia coreano viene preparato con i seguenti ingredienti:
- pepe amaro - 1,45 chilogrammi;
- acqua - 2 bicchieri;
- Aceto al 6 percento - 70 millilitri;
- zucchero e sale - 0,5 cucchiai grandi ciascuno;
- aglio - 2 teste;
- pepe nero e rosso macinato - 1 cucchiaino ciascuno;
- coriandolo - 1 cucchiaino
I baccelli vengono messi in un barattolo e ricoperti di marinata calda con tutti gli ingredienti aggiunti. L'antipasto viene coperto con i coperchi e inviato al freddo.

caucasico
Cosa è incluso nell'antipasto caucasico:
- peperoncino - 2 chilogrammi;
- aglio - 4 chiodi di garofano;
- prezzemolo, coriandolo - su un ramo;
- sale e zucchero - 1 cucchiaio ciascuno;
- aceto 9 percento - 0,5 tazze;
- olio vegetale - 0,5 tazze;
- acqua - 1 bicchiere.
Con succo di pomodoro
Quali ingredienti sono necessari:
- pepe amaro - 1,45 chilogrammi;
- succo di pomodoro con polpa - 1 litro;
- sale - 1 cucchiaio grande;
- zucchero - 2 cucchiai grandi;
- aglio - 3 chiodi di garofano;
- aceto 9 percento - 1 cucchiaio;
- olio vegetale - 1 bicchiere.
I peperoni vengono tagliati leggermente e posti in barattoli sterilizzati. Mescolare gli ingredienti in una casseruola, portare a ebollizione e versarvi sopra le verdure con acqua bollente. Le banche vengono pastorizzate per 10 minuti e arrotolate.
spuntino al peperoncino
Cosa serve per fare uno spuntino:
- peperoncino - 1,45 chilogrammi;
- aceto 9 percento - 55 millilitri;
- acqua - 1 bicchiere;
- sale, miele - 1 cucchiaio ciascuno;
- Foglia d'alloro.
Come mantenere fresco
I peperoni rossi possono essere mantenuti freschi refrigerandoli. In precedenza, i baccelli dovrebbero essere avvolti nella pellicola trasparente in modo che non perdano umidità e non si secchino. Puoi metterli in un sacchetto di plastica perforato. Infatti, oltre al freddo, questo ortaggio ha bisogno di ossigeno per mantenere la sua freschezza. I peperoni possono essere conservati in frigorifero per 2-3 settimane. Meglio tenerlo nella frutta e verdura.
Caratteristiche della scelta delle varietà
I peperoni vengono coltivati all'aperto. Quando scelgono una varietà per la semina, sono guidati non solo dall'aspetto dei baccelli, ma anche dai tempi della sua maturazione. I peperoncini piccanti sono piante che amano il calore. Nel nostro clima è meglio coltivare colture a maturazione precoce o medio-precoce. Queste varietà includono: Adjika, per la suocera, Dragon Tongue, Bully, Impala, Wit.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Prima della conservazione o della lavorazione, i peperoncini devono essere accuratamente lavati e asciugati. Utilizzare solo baccelli sani e intatti, privi di imperfezioni, marciumi e muffe. Le torri invernali al pepe non esplodono mai. Infatti, oltre ai conservanti come aceto, sale e zucchero, c'è anche il pepe stesso, che uccide i batteri patogeni.
Il metodo della colata a freddo consentirà di mantenere il massimo delle sostanze utili alla conservazione. È vero, uno spuntino del genere dovrà essere conservato in frigorifero.


