Diagramma e istruzioni dettagliate su come assemblare una culla con le tue mani

Una culla è la cosa più importante nella stanza di un bambino. Di norma, i futuri genitori lo acquisiscono in primo luogo, preparandosi alla nascita di un bambino. Il letto può essere acquistato già pronto o affittato da un maestro per montarlo, ma puoi anche risparmiare montandolo da solo. Vediamo come puoi assemblare tu stesso un lettino per bambini.

Varietà

Diversi tipi di presepi differiscono l'uno dall'altro, prima di tutto, in termini di affidabilità e durata. Dovresti adottare un approccio responsabile nella scelta di una culla in modo che duri il più a lungo possibile e non metta in pericolo i bambini.

Culla

Una culla è l'ideale per un neonato. Il tuo bambino dormirà più comodamente in una culla piccola che in un letto grande.Un letto del genere occupa poco spazio, può essere spostato liberamente nella stanza. Tuttavia, va ricordato che la culla è adatta per un bambino di età inferiore ai sei mesi e avrà bisogno di un letto più spazioso quando inizierà a stare in piedi. Molti genitori usano una navicella per passeggino invece di una culla. Nella loro forma, la culla ricorda la pancia di una madre, quindi un neonato sarà calmo e piacevole dormire in una culla del genere.

Le strutture spaziose non sono così adatte a un bambino: è sempre insolito e scomodo per lui essere lì.

Tra l'altro, la culla può essere facilmente posizionata proprio accanto al letto dei genitori in modo che la mamma possa sentire il richiamo del bambino in qualsiasi momento. Inoltre, grazie alla sua leggerezza, la culla può essere trasportata ovunque e in qualsiasi momento senza disturbare il sonno del bambino.

Classico

Il design classico della culla si adatta a qualsiasi design della stanza. Questi presepi sono generalmente abbastanza semplici e funzionali. Il posto letto è recintato su tutti i lati con pareti in rete, una delle quali smontabile. La maggior parte delle culle convenzionali sono progettate per bambini sotto i tre anni.

Trasformatore

I vantaggi dei trasformatori sono la possibilità di regolare le dimensioni del letto in base all'altezza del bambino. Pertanto, un tale letto è caratterizzato da una maggiore durata. I trasformatori hanno anche ripiani per pannolini e biberon. Grazie ai lati, il bambino non cadrà dal letto durante il sonno. La maggior parte dei modelli ha un materasso e armadietti incorporati.

I vantaggi dei trasformatori sono la possibilità di regolare le dimensioni del letto in base all'altezza del bambino.

Lo svantaggio di tali modelli è il peso tangibile, che crea disagi durante lo spostamento. Inoltre, non possono modificare la larghezza: un aumento dello spazio è possibile solo lungo.Gli scaffali dei trasformatori sono piccoli, quindi non sarà possibile mettere lì assolutamente tutte le cose del bambino.

Arena

L'arena è una speciale struttura pieghevole. I parchi sono adatti a bambini dai sei mesi ai tre anni. Di norma, i box sono realizzati con materiali leggeri come plastica, metallo, tessuto, grazie ai quali sono leggeri e facilmente spostabili da un luogo all'altro. I modelli di box sono dotati di una rete protettiva che proteggerà il bambino da moscerini e zanzare.

Un box è un tipo di letto leggero, quindi è abbastanza facile spostarlo da un posto all'altro. Di solito è dotato di ruote per muoversi in casa. Sarà facile per una giovane madre spostare la culla con il bambino senza aiuto, senza distrarre il bambino dal sonno.

Il box ha una struttura pieghevole, può essere facilmente ripiegato in modo da non intralciare durante la pulizia. La parte inferiore del telaio è in tessuto teso, quindi non è necessario acquistare un materasso separato. La superficie del tessuto è liscia e morbida, il che avrà un effetto benefico sulla postura del bambino. La manutenzione del letto è molto semplice, perché gli elementi in tessuto possono essere facilmente rimossi e installati in posizione, possono essere lavati in qualsiasi momento.

Come assemblare

Il processo di assemblaggio del presepe dovrebbe essere preso con piena responsabilità. Il letto dovrebbe essere costruito forte e robusto per sostenere il peso dei bambini e non danneggiarli.

Utensili

Per il montaggio avrai bisogno del letto smontato stesso, bulloni, tasselli inclusi nel kit, nonché cacciaviti di dimensioni adeguate. Nel processo, è necessario controllare le istruzioni per il proprio modello.

Preparazione delle parti

È meglio assemblare immediatamente la culla direttamente nella stanza dei bambini, in modo che in seguito non ci siano problemi con il trascinamento della struttura finita.Disimballare la scatola e assicurarsi che tutti i pezzi della struttura futura siano presenti al loro posto. Studia attentamente le istruzioni per il tuo modello, prestando attenzione alle raccomandazioni di montaggio.

È meglio assemblare subito la culla nella stanza dei bambini, in modo che in seguito non ci siano problemi con il trascinamento.

Controllo delle condizioni di ogni parte

Verificare, secondo le istruzioni, che nel kit siano presenti tutti i dettagli del progetto futuro. Verificare lo stato delle parti strutturali. Assicurarsi che le parti non siano danneggiate.

Supporti di fissaggio

Posizionare la base con l'interno rivolto verso l'alto. Le staffe devono essere fissate in modo che puntino verso l'interno. Su alcuni modelli, le staffe sono già fissate alla parte superiore per impostazione predefinita. Per un bambino piccolo, la base della culla dovrebbe essere posizionata in alto. I bambini dai sei mesi in su hanno bisogno di culle più basse.

Ruote di fissaggio

Ora devi riparare le rotelle. È necessario guidare gli assi delle ruote nelle staffe su un lato della struttura e fissarvi le ruote. A volte i perni non sono inizialmente fissati sulle ruote, quindi li fissiamo manualmente con le viti. Su alcuni modelli i rulli sono già fissati ai pannelli laterali.

Fissare il materasso

Quindi è necessario collegare il pannello di supporto. Installare le due parti della base con le viti. Potrebbero essere necessari dei supporti per collegare le parti. L'altezza della parte di supporto per bambini di età diverse è diversa: per i bambini sotto i sei mesi la fissiamo più in alto, per i bambini più grandi abbassiamo la parte di supporto.

Revisione

Dopo aver installato il pannello di supporto, fissare le ruote nella parte anteriore. Verificare l'affidabilità della struttura risultante. Il fondo deve essere fissato in modo che possa essere spostato verticalmente. Posizionare il materasso su una tavola di supporto.Dovrebbe esserci una piccola distanza tra il pannello laterale e il materasso, non più di due dita di spessore. Controllare regolarmente la struttura per spigoli vivi o gioco.

 Controllare regolarmente la struttura per spigoli vivi o gioco.

Caratteristiche del gruppo pendolo

La principale differenza tra la culla a pendolo e le altre è che puoi dondolare il tuo bambino al suo interno. La struttura oscilla con una spinta e culla il bambino. Questo sarà utile all'inizio della vita del bambino e salverà i genitori dal doverlo cullare tra le braccia ogni volta.

Installazione della recinzione

L'assemblaggio della struttura inizia con l'installazione dei lati. Usando le viti, fissiamo tra loro il lato, il fondo e la testiera.

Montaggio del calcio

Le tavole sono inserite sul retro e sulla parete frontale. Le viti sono avvitate nella scheda di supporto.

Installazione del fondo

Quando si installa il pezzo di supporto, regolare correttamente la sua altezza. Per un bambino, il materasso dovrebbe essere posizionato più in alto per facilitare la sua messa a letto. Man mano che il bambino cresce, il materasso dovrebbe essere abbassato.

Fissaggio della parte bassa della schiena del pendolo

Lo schienale è installato dal basso e fissato con viti.

Prendi la scatola

Montare le cerniere, fissarle con i dadi alla base del pendolo. Se il modello ha le scatole, queste devono essere installate e fissate, come indicato nelle istruzioni.

Metti la scatola nel pendolo

L'alloggiamento è montato sulla base del meccanismo. Lo fissiamo sulle gambe della struttura, inseriamo i dadi. Ripariamo il fianco. Mettiamo i cuscinetti. Copriamo le viti con i cappucci.

Schema di montaggio di un letto su cerniere

Il processo di assemblaggio di un letto su cardini è suddiviso in più fasi.

Il processo di assemblaggio di un letto su cardini è suddiviso in più fasi.

  1. Raccolta fondi.
  2. Installazione di pareti anteriori e posteriori.
  3. Installazione del fondo.
  4. Installazione a parete laterale.
  5. Installazione di morsetti.

Istruzioni per il montaggio della culla del trasformatore

Il letto tipo trasformatore ti permetterà di aumentare manualmente lo spazio per dormire in qualsiasi momento, grazie alla possibilità di rimuovere il comodino. Questo design è composto da una cuccetta, un tavolo, un comodino e una cassettiera. Il comodino e il tavolino possono essere staccati, aumentando così il letto stesso.

Montaggio del telaio

Innanzitutto, fissiamo le guide ai dorsi laterali e colleghiamo le partizioni del design futuro. Assembla il telaio. Per prima cosa fissiamo la parte posteriore e la partizione di collegamento, quindi installiamo gli schienali destro e sinistro. Alla fine, resta da avvitare la parte anteriore della culla alla struttura del telaio.

Fissa il centro

Regoliamo il fondo della culla, ancora una volta, a seconda dell'età del bambino. Per i neonati, una posizione seduta alta è ottimale; per i bambini più grandi, il fondo va più in basso.

Assembla una cassettiera o un armadio

Raccogliamo scatole dal trasformatore del letto. Colleghiamo le pareti della scatola, inchiodiamo il fondo, fissiamo le guide. Inserisci la scatola finita nel telaio.Riprendiamo la cassettiera. Colleghiamo insieme il retro e il lato della cassettiera. Sotto il coperchio sono installate due piastre con fori per viti autofilettanti. Due tavole identiche sono avvitate alla base. Installare le guide per i cassetti. Di norma, i segni sono forniti sotto le guide sulle pareti del comò. Seguendo i segni, fissiamo le guide alle pareti.

Di norma, i segni sono forniti sotto le guide sulle pareti del comò.

Colleghiamo insieme la parte posteriore e le pareti della struttura. Preparazione della base per i pendoli. Avvitiamo i bulloni nei fori preparati e li fissiamo con i dadi. Installiamo la cassettiera sul telaio. Fissiamo il coperchio della cassettiera con viti autofilettanti.

Installazione di griglie o vincoli, testiera, top bottom

Realizziamo spazi vuoti per i pendoli sul retro della culla. Mettiamo le spalle. Raccogliamo le lamelle. Installa i restanti dettagli costruttivi. Fissiamo il lato pieghevole della culla.

Montaggio inferiore

Fissiamo il fondo della struttura con viti.

Suggerimenti e trucchi

Assicurati che le parti della culla siano realizzate con materiali ecocompatibili. Inoltre, non dovrebbero avere spigoli vivi, in modo da non ferire il bambino. Controllare regolarmente la struttura per la stabilità e la resistenza degli elementi di fissaggio, non lasciarla allentare. Pulisci periodicamente il letto con detergenti delicati e acqua.

Se stai assemblando un letto a pendolo, assicurati che non ci sia nulla vicino al letto, poiché oggetti estranei interferiranno con l'oscillazione della culla.

Tra le varietà a pendolo ci sono letti con inclinazione trasversale o longitudinale L'inclinazione longitudinale è considerata più benefica per la salute del bambino, poiché la sua testa non oscilla da un lato all'altro, il che influisce negativamente sull'apparato vestibolare. I meccanismi del pendolo dovrebbero essere lubrificati di tanto in tanto in modo che non scricchiolino e non si usurino. Bisogna fare attenzione quando si sceglie una culla con una parete laterale pieghevole. Nonostante questo design sia facile da usare, la cintura potrebbe cadere e ferire il bambino. È necessario fissare saldamente l'anta o acquistare la versione classica, senza parete discendente.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina