Per quanto tempo le uova crude possono essere conservate in frigorifero, metodi e condizioni, come prolungare
Le uova crude sono alimenti che richiedono determinate condizioni di conservazione. Per quanto tempo le uova crude possono essere conservate in frigorifero o in un altro luogo dipende dalle condizioni di freschezza e temperatura.
Contenuto
- 1 Come controllare la freschezza delle uova
- 2 Fattori che influenzano la conservazione delle uova
- 3 Qual è il posto migliore per conservare le uova
- 4 Come conservare correttamente le uova in frigorifero, a che scopo?
- 5 Periodo di validità consentito in frigorifero
- 6 Quanto e come conservare senza frigorifero
- 7 Tabella dei regimi di temperatura
- 8 Quali uova durano più a lungo?
- 9 Come prolungare la durata di conservazione di un prodotto
Come controllare la freschezza delle uova
Esistono diversi modi per determinare la rilevanza di un prodotto. Tra cui:
- Prima di acquistare, dovresti prestare attenzione all'aspetto. Le uova fresche hanno una superficie opaca che diventa più lucida nel tempo.
- Immergere il prodotto in un contenitore d'acqua. I campioni viziati rimarranno sulla superficie del liquido.
- Dall'odore dei crostacei. L'odore di lime indica freschezza e alta qualità.
Fattori che influenzano la conservazione delle uova
Le uova fresche mantengono il loro profilo aromatico a seconda di diversi fattori ambientali.Se sono conservati in casa, è necessario assicurarsi che la temperatura ottimale non superi i 20 gradi, l'indicatore di umidità fino all'80% e la minima penetrazione della luce sul guscio.
Qual è il posto migliore per conservare le uova
Il luogo di conservazione più adatto è il frigorifero. La costante esposizione alle basse temperature preserva la qualità del prodotto e previene la crescita di batteri sotto il guscio.
Come conservare correttamente le uova in frigorifero, a che scopo?
A seconda del lato in cui posizionare il prodotto all'interno del frigorifero, è possibile prolungare leggermente la durata di conservazione. Per la conservazione a lungo termine, l'estremità appuntita dovrebbe essere rivolta verso il basso. Ciò renderà il contenuto più statico. Inoltre, c'è un traferro sul lato opposto, che non è bloccato da nulla.
Periodo di validità consentito in frigorifero
Per quanto tempo le uova possono essere conservate dipende dall'ambiente. Se vengono seguite tutte le raccomandazioni del produttore, la durata massima di conservazione raggiunge i 45 giorni.

Per uova crude
Conservare i cibi crudi in frigorifero ha diverse caratteristiche. Le più utili sono le uova dietetiche, che possono essere conservate per non più di un giorno per ottenere la massima quantità di nutrienti. In definitiva, il prodotto è considerato un prodotto da tavola e può essere consumato con un trattamento termico minimo per i successivi 25 giorni.
In futuro, le uova potranno essere conservate fino a 45 giorni e consumate solo se sode nel guscio.
Per le uova sode
Le uova sode non devono essere lasciate a lungo in frigorifero. Si consiglia di utilizzare il prodotto finito entro e non oltre 5 giorni dopo.
difficile da bollire
Le uova sode possono essere conservate anche in frigorifero, ma la temperatura adeguata dovrebbe variare tra i 2 e i 4 gradi.Subito dopo la cottura, si consiglia di mettere il cibo in un liquido fresco, quindi trasferirlo in un contenitore di plastica ben chiuso. Tali misure di conservazione impediranno l'assorbimento di odori estranei, poiché il guscio poroso ha la proprietà di assorbire gli odori circostanti. La durata di conservazione nelle condizioni elencate è di 2 settimane.
Bollito
Nel caso di cottura di prodotti morbidi, il trattamento termico non supera i 3 minuti. Il metodo di preparazione presuppone che il tuorlo rimanga allo stato liquido, il che influisce sulla durata di conservazione. La durata massima di conservazione è di 48 ore, dopodiché vi è un alto rischio di avvelenamento se consumato.

Periodo di validità delle uova rotte
Il danneggiamento dell'integrità dell'involucro influisce negativamente sulla durata di conservazione e, nel tempo, porta al deterioramento del prodotto. Preparare i campioni rotti il prima possibile. Si consiglia di non conservarli per più di 48 ore in un contenitore sigillato.
Periodo di validità e condizioni di conservazione in congelatore
Se conservato in congelatore, la durata di conservazione è più lunga che in frigorifero. Affinché il prodotto non perda gusto e consistenza, è necessario seguire una semplice istruzione:
- Rompere le uova in una ciotola. Poiché il contenuto si espande durante il congelamento, si sconsiglia la conservazione con il guscio nel congelatore.
- Mescola il bianco e il tuorlo fino a che liscio. È importante che una quantità minima di aria entri nella massa risultante.
- Aggiungere il sale alla miscela in modo che non si formi una consistenza granulosa dopo lo scongelamento.
- Batti di nuovo il composto. Se è necessaria una massa più omogenea, puoi passarla al setaccio.
- Versare il composto in un contenitore pulito e lasciare in freezer. Poiché le uova possono fuoriuscire dal bordo del contenitore a causa dell'aumento di volume dovuto all'influenza del freddo, è opportuno lasciare un margine di 1-2 cm.
Il tempo di conservazione in queste condizioni può arrivare fino a un anno. Per comodità si consiglia di indicare sul contenitore la data di deposizione e il numero di uova nel contenitore.

Quanto e come conservare senza frigorifero
Se non è possibile lasciare il prodotto in frigorifero, può essere conservato a casa per 2-3 settimane. Una temperatura ambiente adeguata dovrebbe essere compresa tra 0 e 10 gradi. La conservazione non è consentita a temperatura ambiente.
Le uova possono essere disposte in casse di legno, scatole o pallet in più strati. Per ammorbidire e prevenire rotture, si consiglia di mettere sul fondo del contenitore trucioli, torba, cereali secchi o cenere.
Tabella dei regimi di temperatura
Per sistematizzare le informazioni sulle funzionalità di archiviazione, dovresti familiarizzare con una lavagna visiva. A seconda delle condizioni del prodotto, viene fatta una distinzione tra le seguenti condizioni di temperatura raccomandate:
- fresco - fino a 20 gradi;
- duro - 2-4 gradi;
- bollito - temperatura ambiente;
- a ebollizione - 18-20 gradi.

Quali uova durano più a lungo?
Per la conservazione a lungo termine, le uova sono eccezionalmente fresche, appena raccolte in condizioni fresche con un guscio resistente, sul quale non sono presenti buche o piccole crepe. Al momento del ritiro del prodotto vengono lasciati dei segni con una semplice matita, indicanti la data per il successivo tracciamento della data di scadenza. Il guscio non viene lavato e viene ricoperto di strutto o grasso fuso per proteggerlo dagli influssi esterni.
Le uova preparate fresche vengono lasciate in una stanza con una temperatura stabile durante l'inverno. In questo caso, è importante escludere il congelamento. Affinché il prodotto possa essere conservato a lungo, la stanza dovrebbe essere buia. In alternativa, i cassetti o le scatole possono essere chiusi ermeticamente per limitare ulteriormente l'accesso all'aria e mantenere la freschezza.
Quaglia e pollo: c'è differenza?
Le uova di quaglia sono considerate le più comuni dopo le uova di gallina.Questa varietà ha proprietà individuali, è caratterizzata da dimensioni e peso ridotti. Una caratteristica esterna caratteristica è un colore monocromatico intervallato. I prodotti di quaglia sono spesso usati per cucinare e preparare squisite salse di alta cucina.
Le dimensioni relativamente ridotte influiscono negativamente sulle proprietà di conservazione a lungo termine. Si sconsiglia il consumo del prodotto crudo e semicotto dopo 10 giorni di conservazione.
Alcune varietà potrebbero non perdere il loro gusto e la loro qualità entro un mese, a condizione che siano refrigerate.

Come prolungare la durata di conservazione di un prodotto
Esistono diversi modi per prolungare la durata di conservazione. I più comuni sono:
- Trattamento del guscio con cera d'api fusa. Dopo aver ricoperto il guscio di cera, è necessario attendere che sia completamente solidificato, adagiare l'estremità appuntita e mantenerlo a una temperatura stabile di 5-10 gradi. La cera riempie i microscopici pori del guscio e tiene fuori aria e batteri.
- Rivestimento di grasso. Per analogia con la depilazione, è sufficiente applicare uno strato di grasso su tutta la superficie del guscio. Si consiglia di utilizzare grasso di maiale perché il suo punto di fusione è inferiore al punto in cui avviene la coagulazione delle proteine.
- Disinfezione dello scafo. Mantenendo il prodotto in una soluzione di permanganato di potassio e trattando la superficie con olio di semi di girasole, è possibile eliminare i microrganismi accumulati e prolungare la durata di conservazione.
- Dispiegare in contenitori in più strati, cospargere di sale da tavola. Le proprietà del sale forniscono protezione contro le influenze esterne.


