Quanta anguria tagliata può essere conservata in frigorifero
Le angurie sono una delizia preferita, devi sapere per quanto tempo puoi conservare un'anguria in frigorifero, intera e tagliata. Quali misure dovrebbero essere prese in modo che il feto non sia danneggiato e avvantaggi il corpo umano.
Segni di maturità
In estate, i meloni sono la prelibatezza principale, tuttavia, affinché il frutto risulti succoso e sano, è necessario utilizzare bacche mature. Quando acquisti un'anguria, dovresti considerare i seguenti segni di maturità:
- una bacca matura ha una macchia chiara sul lato, che appare dopo la maturazione;
- il gambo dovrebbe asciugarsi;
- la pelle non ha un rivestimento ceroso ed è densa al tatto;
- con un leggero colpo si sente un suono sordo;
- il disegno dovrebbe avere confini chiari;
- non puoi usare bacche con macchie scure;
- con una leggera pressione si sentono scricchiolii;
- l'anguria è grande ma leggera.
Dovresti anche sapere che i frutti maturi non dovrebbero essere sfilacciati e danneggiati.La presenza di punti molli sulla buccia può indicare che l'anguria è troppo matura e inadatta al cibo.
Criteri di selezione per la conservazione a lungo termine
Non tutti i meloni sono adatti a questo tipo di conservazione. Per ottenere un prodotto utile, viene data preferenza alle varietà che hanno un periodo di maturazione tardivo, e non prima di metà settembre.
Varietà
Una varietà opportunamente selezionata consente di conservare un'anguria fino a 5-6 mesi. Le varietà tardive hanno un buon gusto e sono meno suscettibili alla formazione di processi putrefattivi. Si consiglia di utilizzare le bacche subito dopo la raccolta sul sito.
Inoltre, quando scegli, dovresti dare la preferenza alle bacche che vengono coltivate in modo indipendente e non contengono nitrati.
Aspetto
L'anguria va raccolta senza danni visibili, va tenuto presente che graffi e protuberanze sulla buccia portano alla formazione di un processo putrefattivo, a seguito del quale la bacca si deteriora rapidamente.
Dimensioni (modifica)
Le bacche grandi contengono spesso nitrati, che causano il processo di fermentazione, e non vengono utilizzate per la conservazione, e anche un prodotto di grandi dimensioni è difficile da posizionare sugli scaffali. La preferenza dovrebbe essere data a prodotti di peso non superiore a 3 kg. Questo prodotto ha una polpa densa e un gusto elevato.

Condizioni ottimali di conservazione
Puoi conservare il prodotto senza particolari condizioni fino a 2 giorni. Un lungo periodo influisce negativamente sulla qualità del prodotto e può causare danni alle bacche e infezione di altri esemplari:
- la stanza è fresca;
- utilizzare un frigorifero per la frutta tagliata;
- si selezionano i prodotti sui quali si conserva il gambo essiccato, questo riduce il rischio di marciume interno;
- sulla bacca non dovrebbe esserci una placca specifica, indice di un processo di putrefazione all'interno della polpa.
È facile creare condizioni di conservazione adeguate per l'anguria. Tuttavia, se la bacca è danneggiata, molto spesso porta alla penetrazione di microbi nella pelle e a ulteriori danni alla polpa.
Importante. Il prodotto, tagliato a pezzi, deve essere conservato al freddo, preventivamente avvolto nella pellicola trasparente. Ciò ridurrà il rischio di deterioramento della polpa e preserverà la succosità del prodotto.
Metodi di archiviazione
Vengono utilizzati vari metodi per conservare l'anguria senza inscatolamento o decapaggio. Ogni metodo ha le sue caratteristiche che devono essere osservate affinché il frutto conservi tutte le qualità benefiche.
Nel frigo
In questo modo si può conservare l'anguria affettata. Il metodo viene utilizzato se viene acquistata una bacca che non viene mangiata immediatamente. Per ottenere il risultato desiderato, è necessario rispettare le seguenti caratteristiche:
- il frutto aperto va posto nel contenitore con la parte tagliata;
- il contenitore è coperto con un sacchetto o un film;
- l'anguria intera va messa nel cassetto frutta e verdura, accuratamente avvolta nella carta di giornale.
L'anguria intatta viene conservata a lungo al freddo, mentre tutti i componenti utili vengono preservati.
La bacca viene posta sul ripiano inferiore, poiché il freddo eccessivo può danneggiare la buccia.

In cantina
Il seminterrato consente di conservare a lungo le bacche, senza eseguire azioni complesse. Affinché la baia non venga danneggiata, nel seminterrato devono essere presenti le seguenti condizioni:
- l'umidità non dovrebbe entrare nella stanza;
- è necessario conservare i frutti in un luogo asciutto su una lettiera;
- è necessario adagiare l'anguria con il gambo rivolto verso il basso;
- tra i frutti deve esserci una distanza di almeno 10 cm.
È necessario ridurre il rischio di contatto con il frutto; per questo vengono utilizzati inserti in morbida schiuma o cotone. Puoi conservare a lungo meloni e zucca nel seminterrato. L'ispezione del prodotto viene eseguita ogni 10 giorni, un prodotto contaminato da marciume può portare al deterioramento dell'intero raccolto. Lo stoccaggio può avvenire in casse o su scaffali con lettiera.
Se immagazzinato a terra, il prodotto si danneggia rapidamente e diventa inutilizzabile.
A temperatura ambiente
In un appartamento, il prodotto può essere conservato fino a 50 giorni, fatte salve tutte le specifiche. Per questo, le bacche vengono poste in un luogo buio o appese in reti nella dispensa con ganci. Se la bacca viene tagliata, un tale prodotto non può essere conservato, poiché si deteriora rapidamente e contribuisce alla comparsa di insetti dannosi.
Come e quanto puoi conservare l'anguria a fette
Un'anguria che è stata tagliata prima si guasta molto rapidamente. Il succo si esaurisce e il prodotto non viene più utilizzato per un ulteriore consumo. Affinché il prodotto tagliato possa essere utilizzato in futuro, è necessario mettere le fette in un luogo freddo e coprirle con un foglio.
La durata di conservazione di un tale prodotto può essere fino a 3 giorni. Il prodotto tagliato conserva le sue qualità se il film non viene rimosso, dopo che il film è stato rimosso, entrano i microbi che contribuiscono alla formazione del marciume. Dopo aver tolto la pellicola dal taglio, si rimuove con cura un piccolo strato di prodotto, il resto può essere consumato.

Importante. Mangiare cibo avariato può causare avvelenamenti complessi.Dopo la comparsa del muco, i microrganismi dannosi si moltiplicano rapidamente e, se entrano nello stomaco, peggiorano il benessere di una persona.
Altri metodi
La conservazione dei cocomeri consente al giardiniere di prolungare la durata di conservazione del raccolto. Tali tecniche sono particolarmente spesso utilizzate quando c'è un seminterrato. Per conservare le zucche, è possibile utilizzare i seguenti metodi.
Sdraiato sul muschio
L'utilizzo di questo metodo mantiene viva l'intera anguria per 2-4 mesi. Lunghe casse di legno sono piene di muschio secco, che funge da lettiera. Le angurie sono disposte in cassette, la distanza tra i frutti deve essere di almeno 10 cm, tra le bacche viene posta della schiuma per ridurre il contatto e possibili danni. È necessario conservare le scatole in un luogo buio o in uno scantinato.
Importante. Affinché il muschio sia asciutto, deve essere raccolto a mezzogiorno. Poiché il muschio può assorbire l'umidità e causare la formazione di marciume.
In un contenitore con la cenere
Viene utilizzata la cenere di legno. Per lo stoccaggio, la sostanza deve essere setacciata e le particelle solide rimosse. Le ceneri vengono versate in una cassetta di legno e vi si mettono le angurie. Dall'alto, le casse sono completamente ricoperte di cenere. Puoi conservare le bacche in questo modo fino a 3 mesi.
Come rivestire con argilla o cera
L'utilizzo di questo metodo consente di conservare a lungo le bacche intere. L'argilla o la cera proteggono il prodotto dai danni. Per la conservazione, l'argilla e l'acqua vengono mescolate insieme, ricoperte da uno strato uniforme di anguria e lasciate asciugare completamente. La cera si usa allo stesso modo, ma prima deve essere sciolta.

Bacche non tagliate pendenti
Usando la tecnica, puoi salvare il raccolto per 2 mesi.Viene utilizzata una rete dove viene posata l'anguria. La rete è attaccata al soffitto in una stanza fresca. Invece di una rete, puoi usare uno straccio o una tela per far passare l'aria. La stanza dovrebbe essere asciutta e lontana dalla luce solare diretta.
nucleo vegetale
Per conservare le verdure si possono utilizzare degli avvallamenti nel terreno. Un contenitore è installato nel foro scavato. È possibile non utilizzare il contenitore, ma in questo caso il fondo della fossa va ricoperto di paglia asciutta. Un frutto maturo, precedentemente ricoperto di argilla, viene calato nel nocciolo. Sulla parte superiore è realizzato un coperchio sigillato per impedire l'ingresso di liquidi.
Come conservare correttamente per l'inverno
Il rispetto delle regole preserva a lungo tutte le qualità benefiche della bacca:
- Vengono utilizzate solo bacche mature. Un'anguria acerba avrà un cattivo sapore. Troppo maturo si decompone rapidamente.
- Prima della conservazione, la bacca deve essere lavata e asciugata. Per il lavaggio viene utilizzata acqua fredda con ghiaccio.
- È necessario preparare i frutti per la conservazione nel tardo autunno.
- È necessario ispezionare regolarmente le bacche.
Le angurie immagazzinate in un tale treno di carri possono durare fino all'inverno senza una diminuzione del gusto o perdita di minerali utili. Alcune persone congelano le bacche, ma questo prodotto perde il suo aspetto e viene utilizzato solo per fare bevande.

Suggerimenti e trucchi
I meloni possono essere conservati osservando le seguenti tecniche:
- Puoi conservare il raccolto per 2 mesi in acqua. Per fare questo, un barile d'acqua viene posto per strada, le angurie vengono poste senza danni nell'acqua con un peso in modo che non galleggino. L'acqua viene cambiata ogni 10 giorni.
- Dopo il taglio, il frutto viene coperto con pellicola trasparente e posto in frigorifero.Per aumentare il tempo di conservazione, è necessario inumidire il sito di taglio con acqua fredda.
- Per l'uso è necessario acquistare il frutto direttamente dai meloni.
- Non conservare meloni e zucche accanto ad altre verdure, questo contribuirà alla comparsa di odori.
- Per congelare la polpa, la buccia deve essere rimossa dalla bacca. Sbucciare le fette di semi. Congelare il prodotto e metterlo in un contenitore per la successiva conservazione. Se necessario, viene prelevata la quantità richiesta, il resto viene restituito al congelatore.
- Per la conservazione in appartamento è opportuno adottare le seguenti misure: avvolgere in carta di giornale e riporre in un luogo asciutto e lontano dai termosifoni. Questo metodo mantiene le bacche fresche per 2 mesi.
- Se la bacca viene conservata nell'argilla, è necessario ammorbidire il guscio e sbucciare la buccia con un pennello prima dell'uso.
Spesso, per preservare le proprietà benefiche dell'anguria, i giardinieri mettono sottaceto e salano il prodotto. In questo caso, puoi goderti la baia tutto l'anno.
Risultato
L'anguria contiene sostanze utili per il corpo umano, ma spesso dopo l'inizio del primo gelo non è più possibile utilizzare la bacca. Pertanto, i giardinieri utilizzano metodi speciali che conservano meloni e zucche per diversi mesi. Per utilizzare i metodi di conservazione, è necessario preparare il prodotto e scegliere bacche senza danni e crepe.


