Varietà e descrizioni di spazzole per WC e quale è meglio scegliere

Mantenere pulito il bagno richiede prodotti per la pulizia e la disinfezione. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla toilette durante la pulizia della stanza. Per pulirlo, usa un dispositivo speciale chiamato scopino. Oggi sono in vendita molte varietà di tali prodotti, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche.

Principali varietà

Gli scopini per WC sono disponibili in diversi modelli. Ciò consente a tutti di scegliere l'opzione appropriata.

Piano

Questo è un modello comune che ha molti vantaggi. Tale dispositivo è considerato conveniente e conveniente. Molto spesso, una spazzola per pavimenti è realizzata in plastica. È una maniglia con una spazzola rotonda all'estremità. Di norma, il prodotto viene venduto con un supporto speciale per una comoda conservazione.

Dopo l'applicazione, la fragola viene posta in un bicchiere, nel quale scorrerà il liquido. Lo svantaggio del prodotto è il rischio di crescita di batteri nel supporto. È quindi importante disinfettare regolarmente lo spazzolino.

Sospensione

Tale dispositivo comprende una spazzola con manico ed un supporto a forma di ciotola. Su di esso sono presenti staffe speciali che consentono di appendere il prodotto al muro. Il dispositivo deve essere posizionato a un livello accessibile in modo da non doversi chinare sulla maniglia. Alcuni modelli a parete sono dotati anche di un gancio porta scopino.È fissato vicino alla toilette. Grazie a ciò, il liquido del pennello scorre nel bicchiere. Si consiglia di drenare l'acqua più volte al giorno.

Questa opzione è considerata conveniente. Non interferisce con la pulizia e non occupa spazio sul pavimento. Inoltre, durante il fissaggio della struttura, è possibile scegliere autonomamente un'altezza adeguata. Una spazzola da parete è considerata sicura perché il suo design aiuta a ridurre la probabilità di crescita attiva di batteri patogeni.

spazzolone

I materiali utilizzati

Gli stessi materiali sono utilizzati per realizzare il manico e il portapennelli. Molto spesso sono realizzati in plastica, ceramica, metallo. Esistono anche prodotti in legno, ma possono essere pericolosi per la salute.

Metallo

Un tale prodotto completerà organicamente qualsiasi interno. Il metallo è resistente alla corrosione, affidabile e pratico. Il vantaggio del dispositivo è la facilità d'uso. È anche conveniente pulirlo, poiché il metallo tollera bene l'azione dei detergenti. Allo stesso tempo, c'è anche uno svantaggio significativo: l'alto costo.

Gomma

Questo materiale ha molti vantaggi. Queste spazzole non assorbono l'umidità. Grazie a ciò, è possibile evitare lo sviluppo attivo di batteri patogeni.

Soggetto alle condizioni di conservazione, questo tipo di pennello può durare a lungo.

Ceramica

Un accessorio in ceramica è considerato piuttosto costoso. Per evitare spese costanti, si consiglia di acquistare un prodotto pieghevole. Questo cambierà solo il pennello. L'indubbio vantaggio degli apparecchi in ceramica è un aspetto attraente. Sono in vendita soluzioni di design molto interessanti. Tuttavia, si consiglia di maneggiarli con cura. Il materiale è considerato molto fragile.

pennello in ceramica

Silicone

Questi accessori utilizzano lame in silicone anziché setole. Il materiale ha proprietà antimicrobiche e aiuta a combattere batteri e sporco. Inoltre, il liquido sporco non si accumula nel bicchiere.

Plastica

È un materiale popolare con un costo accessibile. Le spazzole di plastica differiscono per colore e forma. Lo svantaggio principale è considerato un'elevata fragilità. Un tale pennello può essere facilmente rotto. A causa delle norme igieniche, si consiglia di cambiarlo ogni 2-3 mesi.

Suggerimenti per la selezione

Per acquistare un prodotto di alta qualità e pratico, si consiglia di concentrarsi sulle seguenti caratteristiche:

  1. È importante considerare gli indicatori di ergonomia. Si consiglia di tenere leggermente la spazzola per pulire la toilette tra le mani. La maniglia non dovrebbe essere troppo flessibile o scivolare dalle mani.
  2. È meglio acquistare spazzole con fibre rigide. Gli oggetti morbidi non saranno in grado di rimuovere efficacemente lo sporco.
  3. I prodotti pieghevoli sono preferiti. Sono più facili da lavare e asciugare. Se il pennello si rompe, può essere acquistato separatamente. Non richiede il cambio della maniglia e del vetro.
  4. Quando si sceglie un accessorio, vale la pena considerare il design della stanza. Una spazzola di plastica economica non si abbina a impianti idraulici moderni e piastrelle di lusso.

Lo scopino è un accessorio importante per mantenere pulito il bagno. Allo stesso tempo, è importante scegliere il prodotto giusto. Per ottenere il risultato desiderato, si consiglia di tenere conto dei parametri di ergonomia, materiale di fabbricazione, caratteristiche strutturali e design.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina