Opzioni di design per l'area TV e come adattarla al meglio all'interno
Il concetto moderno, che è alla base dello sviluppo di progetti per la progettazione di locali residenziali, prevede una combinazione di funzionalità e aspetto degli oggetti. Ci sono state molte polemiche ultimamente sullo scopo della TV al chiuso. La maggior parte delle proposte si basa sulla modifica della forma, alcuni designer suggeriscono di camuffare la TV sotto apposite console integrate.
Come installare una TV in casa
La televisione moderna ha cessato di svolgere funzioni di organizzazione del tempo libero di tutta la famiglia. La televisione ora fa parte degli interni.I notiziari e i programmi TV possono essere guardati su un tablet o un laptop, foto e musica in alta qualità vengono riprodotte dagli smartphone.
Il televisore viene utilizzato in conformità con lo scopo previsto in diversi casi:
- quando fa parte di un home cinema e attorno ad esso vengono raccolti film selezionati da guardare insieme;
- quando è in cucina e si illumina in sottofondo durante la preparazione di un pasto o di un pasto veloce.
Come parte di un sistema di archiviazione
Il sistema di archiviazione negli interni moderni del soggiorno o della camera da letto è chiamato scaffali, console aperte o chiuse, armadi con ripiani modulari incernierati. L'accoglienza della collocazione si è conservata fin dai tempi sovietici, quando la TV occupava il posto centrale nella stanza, si trovava su uno dei piedistalli del "muro", che era costituito da ingombranti armadi, una segretaria e una dispensa. In un concetto moderno, il sistema di archiviazione è un design leggero con moduli e console integrati.
Muro d'accento
L'allocazione dello spazio per la TV è una tecnica di progettazione moderna. Viene creato utilizzando diverse tecniche:
- decorazione murale con TV in colore contrastante;
- creare un muro con una trama diversa;
- utilizzando elementi decorativi per evidenziare il muro.
Pannello in una nicchia
Una tecnica comune per un soggiorno, una camera da letto o una cucina in un edificio a più piani è creare una nicchia speciale. Il posto per la zona TV è progettato utilizzando il muro a secco. La nicchia consente di posizionare senza impedimenti il pannello piatto e di mascherare i fili.
Sopra il camino
L'area di visione della TV si trova spesso sopra il camino. In questo caso si tratta di un caminetto elettrico, che occupa uno dei posti principali all'interno della stanza. La tecnica di combinare due oggetti significativi aiuta a enfatizzare l'area selezionata e implica l'assenza di accenti in altre parti di questa stanza.

Travestito
Questa tecnica richiede costi aggiuntivi per creare un sistema speciale per mascherare il pannello.Opzioni mimetiche di base con elementi aggiuntivi:
- porta scorrevole;
- ripiano ribaltabile;
- apertura delle ante dell'armadio.
Come elemento decorativo
La TV può diventare uno degli elementi decorativi. Ciò significa che il pannello viene posizionato in base al decoro della parete su cui è montato:
- un pannello scuro viene spesso utilizzato come zona di contrasto su una parete chiara per evidenziare la zona TV;
- il plasma diventa un elemento a tutti gli effetti dell'area sulla parete creata utilizzando vetro, vernice o materiale strutturato.
Come non farlo
L'analisi di molte soluzioni progettuali ha identificato opzioni che rendono l'interno traboccante o troppo vuoto. Inoltre, alcune opzioni prestano attenzione alla TV, ma non consentono di utilizzarla completamente per lo scopo previsto.
Telaio
Usare una cornice per decorare una TV sembra ridicolo. La cornice portafoto del pannello è una soluzione pretenziosa, che implica la valorizzazione semantica della tecnologia, ponendola sullo stesso piano degli oggetti d'arte.
Installazione su modanature
Lo scopo diretto delle modanature è decorare l'area del soffitto. L'uso di modanature come supporti per la progettazione di cornici per plasma o TV sovraccarica lo spazio della parete dedicata.Tale tecnica è più richiesta quando si decorano le pareti di caffè, ristoranti, istituzioni pubbliche di qualsiasi tipo, dove è consuetudine mescolare stili, combinare incongrui per rendere memorabile l'interno.

Stampe realistiche e sceneggiate
Con l'aiuto delle stampe creano zone separate progettate per enfatizzare lo spazio ed enfatizzare una certa idea. I motivi etnici e i soggetti animali sono popolari. Posizionare la TV accanto alla stampa sovraccarica lo spazio.
Un monitor nero sposta l'enfasi, l'impressione intorno alla tecnica inizia a essere percepita in modo diverso da quanto originariamente previsto.
Opzioni di posizione
La scelta della collocazione comporta la considerazione dell'uso funzionale dell'apparecchiatura per la sua destinazione d'uso. Inoltre, durante la pianificazione, considera come il pannello è fissato al muro:
- montaggio a parete con staffe;
- installazione in piedi;
- l'uso di meccanismi appositamente progettati che consentono di posizionare gli elettrodomestici ovunque.
Sul muro
Una tecnica popolare utilizzata per posizionare un modello di TV a schermo piatto consiste nel montarlo a parete utilizzando apposite staffe. La rotazione del monitor dipende dalla lunghezza del supporto.
All'angolo
In cucina, la TV è spesso appesa in un angolo. Questo permette di risparmiare spazio nei piccoli appartamenti, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione. Per appenderlo viene utilizzato un meccanismo di fissaggio che consente un rapido cambio dell'angolazione per guardare la TV.
In una nicchia
Il posizionamento di nicchia presenta diversi vantaggi:
- dietro la partizione incassata in cartongesso o altri materiali è possibile nascondere i fili;
- accanto alla TV in una nicchia è possibile posizionare liberamente un set-top box, un modem, un sistema di altoparlanti.
Vicino alla finestra
L'installazione della TV davanti alle finestre è ingiustificata dal punto di vista funzionale. La luce del sole che entra in una stanza durante le ore diurne contribuisce all'abbagliamento sul monitor e interferisce con la visione di film o programmi.

sotto le scale
Sotto le scale di casa, la TV è posizionata soggetta a mancanza di spazio. Per organizzare la visione è necessario tenere conto della disponibilità di posti, della possibilità di sedersi comodamente davanti alla TV.
Al centro della stanza
L'installazione della TV su un supporto speciale al centro della stanza è complicata da diverse caratteristiche:
- la TV è esposta a influenze esterne, può essere rovesciata se in famiglia ci sono bambini o animali;
- la collocazione al centro prevede la presenza di mobili imbottiti attorno alla zona TV per l'organizzazione della ricreazione;
- il posizionamento al centro è possibile solo quando è stato acquistato un mobile o un tavolo speciale, tenendo presente che il supporto deve essere combinato con il resto degli elementi interni.
Sullo spartito
Le partizioni vengono utilizzate quando c'è una mancanza di spazio. Appendendo un pannello o incorporando le partizioni, si distinguono alcune aree.
sul tubo
Dispositivi speciali per l'installazione di moderni televisori a schermo piatto consentono l'uso di un tubo da 25 a 50 millimetri. In questo caso, è consuetudine appendere la TV nell'angolo della stanza.
Sul soffitto
La ricezione del montaggio della TV sul soffitto è possibile in uno spazio speciale. Per questo tipo di collocazione è necessaria una stanza ampia e la possibilità di guardare la televisione sdraiati senza preoccuparsi della disponibilità di una poltrona.
Caratteristiche di stile
Il compito principale quando si posiziona il pannello è una combinazione competente con lo stile di un particolare interno. I dettagli utilizzati nella progettazione dell'area TV devono soddisfare i requisiti della direzione stilistica generale.

Classico
Per lo stile classico vengono utilizzate tecniche che nascondono la TV. Un'altra opzione è decorare il pannello con l'aiuto di elementi decorativi che costituiscono la base di un interno classico.
Moderno
Lo stile moderno assume un design laconico. La TV è appesa al muro o posizionata su un supporto. Il design dell'area TV consente l'utilizzo di dettagli insoliti che hanno una forma geometrica irregolare.
L'unica difficoltà è controllare il mascheramento dei fili TV.
scandinavo
Il design di tipo nordico presuppone soluzioni progettuali laconiche. Una delle tecniche può essere mimetizzata utilizzando porte scorrevoli o scorrevoli.
Attico
Per progettare un loft è sufficiente determinare la posizione. L'area di visualizzazione è solitamente circondata da semplici divani o poltrone oversize che possono essere facilmente collocate in diverse parti della stanza.
Minimalismo
Il design minimalista consente l'utilizzo del televisore come elemento decorativo. Uno schermo piatto è più adatto per un ambiente minimalista.
Tecnologia avanzata
Il modello TV al plasma è abbinato a ripiani in vetro, ripiani in metallo. Per fare ciò, la TV è appesa al muro o installata su uno scaffale, tenendo conto dello spazio di visualizzazione.
Cosa può essere un design della parete TV
I progetti di design per locali residenziali tengono conto della trama del muro su cui intendono appendere il pannello. L'aspetto generale della parte dipende dal tipo di materiale utilizzato.

Una pietra
La pietra grezza naturale è stata un successo delle ultime stagioni. La deliberata ruvidezza della struttura si sposa bene con i modelli laconici dei televisori moderni.
Sfondo
Tappezzare il muro aiuta a creare un accento sull'area evidenziata. Lo sfondo può corrispondere al motivo e al colore principali o creare un contrasto speciale.
Muro di mattoni
La parete della TV può essere decorata con mattoni. Per fare ciò, utilizzare una delle opzioni:
- tinta mattone naturale con lavorazione grossolana;
- dipingere i mattoni con vernice bianca.
Laminato
Quando si decora una parete sotto la TV, si consiglia di scegliere il laminato in una tonalità più chiara o più scura rispetto al laminato utilizzato per rivestire il pavimento. Questa tecnica conferisce un aspetto migliore alla riparazione.
Pannelli murali in gesso
Con l'aiuto di pannelli di cartongesso, puoi incarnare idee diverse. Il materiale è adatto alla realizzazione di pannelli di qualsiasi dimensione.
Metodi di decorazione e decorazione
Con l'aiuto di speciali tecniche di decorazione, puoi influenzare l'impressione generale del design della stanza. I dettagli interni spesso spostano l'attenzione e rendono lo spazio più interessante.
Dipinti
Piccoli monitor sono appesi accanto ai dipinti.Il principio di base dell'utilizzo di questa tecnica è mantenere la simmetria.
Scaffali
Scaffali o scaffali fanno parte del sistema di archiviazione. È consentito posizionare la TV su una mensola a muro o su uno scaffale, a condizione che sia completamente abbinata ad altri oggetti interni.

Acquario
L'acquario è posizionato sotto la TV. La reception aiuta a unire gli accenti e ad enfatizzare visivamente il muro sotto la TV.
Camino
Appendere la TV sopra un caminetto richiede di mantenere una distanza ottimale tra gli oggetti.La difficoltà di questa tecnica sta nel mascheramento dei fili.
pannello decorativo
Su una parete leggera è consentito posizionare un pannello. In questo caso, dovrebbe essere presa in considerazione la combinazione generale delle tonalità selezionate. I progettisti consigliano di scegliere pannelli con contenuto semantico generale.
Orologio
La direzione stilistica è sottolineata dall'uso di un orologio rotondo o rettangolare, che viene posizionato sopra il televisore. La forma dell'orologio deve rispettare le proporzioni geometriche.
Crea un muro d'accento
Il muro d'accento aiuta a definire l'area TV. La soluzione progettuale è implementata in vari modi adatti.
Illuminazione
La retroilluminazione TV aiuta a evidenziare l'area. La retroilluminazione è spesso posizionata per tutta la sua lunghezza sopra il pannello superiore o sopra gli angoli superiori del monitor.
Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
La versione classica di posizionare una TV nel soggiorno:
- il pannello è fissato ad una parete decorata con pannelli lignei;
- sotto il pannello è installato un tavolo in vetro con un cassetto;
- una serie di mobili imbottiti bianchi o crema è installata di fronte al muro;
- tra i mobili e il televisore è steso un tappeto a pelo lungo il cui colore corrisponde alla tonalità dei mobili.
L'interno è pieno di vari dettagli utilizzando un'unica combinazione di colori. Con un progetto classico, il colore del pannello TV può essere nero, grigio o bianco.


