Come scegliere il tavolo giusto per un alunno di prima elementare, requisiti e varietà
Quando un bambino va in prima elementare, potrebbe aver bisogno del proprio tavolo, al quale farà i compiti. Pertanto, si consiglia di determinare in anticipo come scegliere un tavolo per un alunno di prima elementare e quali criteri considerare durante la selezione.
Requisiti di base per una scrivania per uno studente
Prima di iniziare a scegliere il tavolo giusto per tuo figlio, devi capire i requisiti. Questi includono in particolare quanto segue:
- Possibilità di modifica. Gli esperti consigliano di scegliere tabelle che tutti possono modificare autonomamente in futuro. Pertanto, l'acquisto di prodotti di trasformazione è considerato una scelta ideale.
- Materiale di fabbricazione di alta qualità. È necessario scegliere prodotti realizzati con materiali durevoli e di alta qualità. Inoltre, deve essere rispettoso dell'ambiente. Le strutture in legno massello, MDF e truciolato sono popolari.
- Dimensioni. Questo è un indicatore a cui dovresti prestare attenzione quando scegli un tavolo. Le dimensioni scelte determineranno il comfort del bambino. La profondità della struttura dovrebbe essere di sessanta centimetri e la larghezza di un metro.
Varietà
Esistono quattro tipi di banchi che vengono acquistati più comunemente per i bambini di prima elementare.
Classico
Molto spesso, i giovani genitori acquistano tavoli classici per bambini di recente istruzione. Tali strutture hanno una forma rettangolare e un grande piano d'appoggio. Il prodotto è dotato di quattro gambe e cassetti. Il numero di cassetti dipende direttamente dal modello di tavolo acquistato. Una caratteristica distintiva dei tavoli classici è il loro peso elevato, nonché la presenza di sistemi di sospensione aggiuntivi. I vantaggi dei modelli di tipo classico includono la loro versatilità, spaziosità e la comoda organizzazione dell'area di lavoro per un alunno di prima elementare.
Angolare
Alcune persone, quando scelgono una scrivania, prestano particolare attenzione alle sue dimensioni. Allo stesso tempo, a volte diventa necessario acquistare una struttura compatta in modo che non occupi molto spazio libero nella stanza dei bambini. In questo caso è necessario scegliere prodotti di tipo angolare, poiché sono considerati i più compatti e allo stesso tempo funzionali. Sono adatti a persone che metteranno un computer sul tavolo. Questi prodotti sono dotati di uno speciale pannello scorrevole su cui è possibile installare la tastiera. Nella parte inferiore è presente anche una nicchia per l'installazione dell'unità di sistema.
Ufficio
A differenza dei tavoli convenzionali, questi prodotti sono dotati di un piano del tavolo installato con un certo angolo di inclinazione. Costruzioni di questo tipo hanno un effetto positivo sulla postura del bambino, poiché il carico non cade sulla schiena del bambino, sulla superficie del tavolo stesso.Coloro che sono interessati alle scrivanie per ufficio sono incoraggiati a prestare attenzione ai modelli modulari.Tali prodotti sono convenienti, in quanto consentono a una persona di modificare l'altezza del piano del tavolo in qualsiasi momento, nonché il suo angolo di inclinazione. Grazie a ciò, è possibile personalizzare il tavolo per qualsiasi alunno di prima elementare. Consentirà inoltre in futuro di regolare l'altezza del prodotto per un bambino in crescita.

Trasformatore
Se i genitori vogliono acquistare un modello di tavolo moderno per il loro bambino, devono scegliere tra i tavoli trasformabili. Questi modelli sono considerati versatili perché adatti a bambini di tutte le età. Sono dotate di piano d'appoggio e piedini regolabili manualmente. Se necessario, è possibile regolare l'inclinazione del piano del tavolo, nonché l'altezza della sua posizione. Ciò consente di personalizzare il tavolo per bambini grandi e piccoli.
Materiali di fabbricazione
Le scrivanie sono realizzate con materiali diversi. Tuttavia, quattro materiali vengono spesso utilizzati durante la creazione di matrici.
truciolare
Queste strutture sono spesso realizzate in truciolare, considerato materiale di alta qualità e rispettoso dell'ambiente.
I prodotti in truciolare possono essere installati anche in ambienti con elevata umidità, poiché sono resistenti all'umidità.
Alcune persone spesso smontano i prodotti in truciolato, ma questo non dovrebbe essere fatto. Tale materiale non è destinato a frequenti smontaggi, poiché dopo ogni successivo assemblaggio la struttura diventa meno affidabile. Tra i vantaggi di un materiale come il truciolare, possiamo distinguere:
- una varietà di colori del materiale;
- progetto;
- costo accessibile.
MDF
Questo materiale è considerato di alta qualità, poiché ha buone proprietà prestazionali. Molto spesso, l'MDF viene utilizzato per il rivestimento delle pareti, poiché ha isolamento acustico e conduttività termica. Tuttavia, oltre a questo, viene utilizzato nella fabbricazione di scrivanie. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati fogli speciali, la cui superficie è ricoperta di impiallacciatura. Grazie a ciò, il materiale sembra legno naturale.
I vantaggi dell'MDF sono:
- aspetto originale e unico;
- sostenibilità;
- prezzo basso.

Plastica
Alcune persone pensano che le scrivanie in plastica non siano molto resistenti, ma non è così. In effetti, i prodotti in plastica sono leggeri e resistenti. Gli esperti raccomandano l'acquisto di tavoli di plastica per le persone che spesso devono riorganizzare i mobili.
I vantaggi delle strutture in plastica includono:
- sostenibilità;
- leggero;
- prezzo basso.
truciolare
Questo materiale viene spesso utilizzato per la fabbricazione di mobili, poiché presenta numerosi vantaggi che lo distinguono dalla plastica e dal legno. I principali vantaggi del pannello truciolare laminato includono le seguenti caratteristiche:
- resistenza agli indicatori di alta temperatura;
- resistenza superficiale ai danni meccanici;
- resistenza all'umidità;
- prezzo basso;
- Facilità di manutenzione.
Tuttavia, questo materiale presenta anche alcuni svantaggi. Lo svantaggio dell'utilizzo del truciolato è che contiene formaldeide, che influisce negativamente sulla salute umana.
Come determinare la giusta dimensione del tavolo per un bambino
Non è un segreto che le malattie alla schiena nelle persone inizino a svilupparsi in età scolare. Spesso compaiono a causa del fatto che il bambino deve sedersi a un tavolo che non gli si addice.Pertanto, si consiglia di determinare in anticipo le dimensioni dei tavoli per i bambini di prima elementare.

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al fatto che il design selezionato ha i seguenti parametri:
- la profondità è superiore a 60-65 centimetri;
- larghezza di un metro;
- il sedile per le gambe di una persona seduta dovrebbe essere largo e lungo una cinquantina di centimetri.
Scelta degli accessori
Oltre al desktop, è necessario acquistare anche gli accessori per esso. Questi includono in particolare quanto segue:
- Lampada da scrivania. È installato sul tavolo in modo che sia più comodo lavorarci la sera.
- Sedia. Si consiglia di scegliere un seggiolone con schienale in modo che la schiena del bambino non si stanchi durante il lavoro.
- Cabine. Sono usati per ospitare libri di testo e altre forniture.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Tre raccomandazioni ti aiuteranno a scegliere la scrivania giusta:
- non dovresti risparmiare denaro e acquistare tavoli economici;
- se non c'è abbastanza spazio libero nella stanza, è necessario acquistare modelli angolari;
- il disegno scelto deve essere adattato al bambino nelle sue dimensioni.
Conclusione
Prima di mandare tuo figlio in prima elementare, devi comprargli un tavolo adatto. Pertanto, si consiglia di familiarizzare in anticipo con i tipi di tavoli e come sceglierli correttamente.


