Regole per combinare il colore del pistacchio all'interno della cucina e idee di design

La tonalità pistacchio crea un'atmosfera rilassante, motivo per cui i materiali e le cuffie realizzati in questo colore stanno guadagnando popolarità. Questa tavolozza di colori funziona bene con finiture scure ed è adatta per stanze poco illuminate. Le cucine Pistacchio possono essere abbinate a diverse soluzioni di design: high-tech, provenzale, classico e altro. Tuttavia, affinché la stanza sia decorata armoniosamente, al termine è necessario osservare una serie di condizioni.

Caratteristiche distintive del design

La popolarità dei materiali e dei mobili al pistacchio utilizzati negli interni è dovuta a numerosi vantaggi di questo colore:

  • ha un effetto calmante;
  • crea un'atmosfera piacevole, evocando sentimenti positivi;
  • è versatile, grazie al quale l'ombra viene utilizzata per dipingere mobili, pareti e soffitti;
  • si sposa bene con il legno e varie tonalità;
  • adatto per interni di vari stili.

Una caratteristica importante del colore pistacchio è che la tinta delle pareti e dei mobili non cambia a seconda della natura (fioca, luminosa, ecc.) dell'illuminazione. Questa combinazione di colori consente di ottenere un'espansione visiva dello spazio. Questo effetto è particolarmente pronunciato quando si combina il pistacchio con altre tonalità chiare (crema dolce, beige, ecc.).

Caratteristiche di finitura

Nonostante il colore pistacchio crei un'atmosfera accogliente nella stanza, la combinazione con altre tonalità e la posizione degli apparecchi giocano un ruolo importante in questo. Questi ultimi sono in grado di neutralizzare l'effetto di cui sopra.

cottura al pistacchio

Quando si decora una cucina in questo colore, si consiglia di selezionare carta da parati color pesca, smeraldo o crema o altri materiali. Si consiglia a coloro che preferiscono i colori ricchi di prestare attenzione alla combinazione non standard di pistacchio con fiori rossi, arancioni e viola. Elementi decorativi come vasi, cestini o barattoli, realizzati in colori chiari, completeranno il design della cucina in questo stile.

Muri

Si consiglia di rifinire le pareti con materiali di colore diverso dai mobili color pistacchio. Inoltre, in questo caso, puoi utilizzare altre tonalità di verde (oliva). Tuttavia, la soluzione ottimale sarebbe decorare le pareti con materiali chiari, "caldi", che non contrastino nettamente con i mobili. Questi includono varie tonalità di marrone (scuro, beige, ecc.), Bianco, giallo e altri.

cottura al pistacchio

Piano

Il pavimento dovrebbe essere rivestito con laminato o piastrelle in colori "caldi". In questo caso, la copertina non dovrebbe concentrarsi su se stessa.

Soffitto

Per decorare il soffitto della cucina, si consiglia inoltre di utilizzare tonalità neutre che non creino forti accenti. In particolare, per questo, possono essere utilizzate strutture di tensione in bianco, beige o altri colori chiari.

cottura al pistacchio

Combinazioni di colori popolari

Affinché la cucina sia decorata armoniosamente, è necessario attenersi a diversi consigli:

  1. Se il set da cucina è color pistacchio, il tono dei materiali di finitura dovrebbe corrispondere agli arredi. Cioè, è quest'ultimo che forma l'atmosfera nella stanza e le pareti, il pavimento e il soffitto completano il quadro generale. Pertanto, nella decorazione della stanza si consiglia di utilizzare toni chiari senza disegni originali che attirino l'attenzione.
  2. Per la decorazione murale con materiali dipinti in color pistacchio, dovresti usare carta da parati opaca o semplice. E nell'area di lavoro è necessario posare piastrelle a mosaico o lucide, che enfatizzeranno la profondità dell'ombra.
  3. Se la cucina è eseguita in uno stile senza accenti pronunciati, tende, vasi e altri oggetti simili al pistacchio aiutano a "diluire" il design degli interni.

Se il set da cucina è realizzato in color pistacchio, il tono dei materiali di finitura deve corrispondere all'arredamento.

Queste raccomandazioni sono di carattere generale. Se lo desideri, puoi ignorare questi suggerimenti.

Con il bianco come la neve

Il pistacchio è meglio combinato con il bianco come la neve. Queste tonalità sono chiamate "compagni", perché entrambi i colori sono spesso utilizzati nell'interior design. Questa combinazione ti consente di creare un'ampia varietà di composizioni. Inoltre, il bianco, come il pistacchio, espande visivamente le dimensioni della stanza. E la prima sfumatura rivela pienamente la profondità della seconda. Questa combinazione è interessante anche perché entrambi i colori possono essere utilizzati in qualsiasi proporzione.

Se il set da cucina è realizzato in color pistacchio, il tono dei materiali di finitura deve corrispondere all'arredamento.

Con panna

L'abbinamento del pistacchio con la panna è un'altra buona soluzione che viene spesso utilizzata per decorare una cucina. Quest'ultimo colore crea un'atmosfera "morbida", "calda". Allo stesso tempo, la crema si concentra proprio sui dettagli della cucina (armadi, pareti e altro) che sono dipinti in color oliva.

bella cucina

con il verde

Questa combinazione è usata raramente. Tuttavia, è questa combinazione di colori che può rendere la cucina rispettabile. Per creare questo effetto, si consiglia di prendere materiali di finitura verniciati in verde chiaro.

E se la cucina è di grandi dimensioni, nel design degli interni puoi combinare verde chiaro e pistacchio. Si consiglia di diluire questa combinazione con i toni del letto, che si concentreranno sui singoli dettagli della stanza.

bella cucina

Con toni naturali del legno

I toni del verde chiaro si armonizzano bene con altri colori. In particolare, quando si decora una cucina in stile rustico (country, provenzale, ecc.), è possibile decorare la cucina con elementi in legno. Quindi, pareti e mobili verde chiaro si combinano con successo con pannelli realizzati con questo materiale. Puoi variare le sfumature in un altro modo. La cucina ha un bell'aspetto, dove gli armadietti al pistacchio siedono accanto a un bancone in legno.

cucina elegante

Completo di grigio, marrone o nero

Come già notato, la tonalità verde chiaro è in buona armonia con altri colori. Ciò è spiegato dal fatto che questo colore è considerato naturale. Pertanto, il pistacchio è percepito da una persona come qualcosa di naturale, lenitivo e lenitivo.

Mobili neri o materiali di finitura sono consigliati per l'uso in cucine spaziose. E il grigio è adatto per creare un interno minimalista.

con il rosso

L'uso del rosso (soprattutto saturo) è consigliato per creare accenti di attenzione. Un uso più frequente di questa tonalità porterà a una sensazione di affaticamento con una lunga permanenza in cucina.

L'uso del rosso (soprattutto saturo) è consigliato per creare accenti di attenzione.

con il blu

Il blu è il colore del mare o del cielo. Pertanto, questa tonalità è in armonia con armadi o pareti al pistacchio. Questa combinazione viene spesso utilizzata durante la creazione di interni nello stile della Provenza.

Con la sabbia

A differenza della crema, la sabbia ha un colore più ricco. Il pistacchio con questa combinazione si distinguerà notevolmente, i designer consigliano di limitare l'uso della tavolozza dei colori per questo "duetto". Cioè, la combinazione di armadi al pistacchio con pareti di sabbia o viceversa sarà vantaggiosa.

cottura al pistacchio

con il giallo

Con questa combinazione di colori, l'interno della cucina sembrerà allegro e luminoso. Ma, come nel caso precedente, le tonalità vanno dosate. In questo interno, non è consigliabile saturare eccessivamente la stanza con colori vivaci.

con il beige

Beige, sabbia e pesca sono i tre colori che si sposano bene con il pistacchio. Pertanto, ciascuna di queste tonalità può essere utilizzata nella decorazione di vari dettagli degli interni della cucina.

cucina elegante

Caratteristiche del design elegante

Nonostante il colore pistacchio sia in buona armonia con sfumature diverse, questo colore può essere utilizzato solo con determinati stili. Fondamentalmente, questa tavolozza di colori viene utilizzata in interni moderni o stanze con un design in cui sono presenti motivi naturali.

Classico

In un interno classico, si consiglia di dipingere le pareti in color pistacchio e il resto degli elementi di design in colori pastello. Questa tonalità è combinata con beige o crema.In questo stile, il colore dei pistacchi e delle perle sono in buona armonia.

stile classico

giapponese

Lo stile giapponese è una direzione minimalista nella progettazione dei locali. Pertanto, il colore del pistacchio viene utilizzato attivamente in questo design. Si consiglia di combinare questa tonalità con colori legno o bianco latte. Dovresti anche usare superfici in rilievo nella stanza, che svolgeranno una funzione decorativa.

stile giapponese

Provenza

Il colore pistacchio nella cucina in stile provenzale gioca un ruolo importante che definisce l'atmosfera dell'intera stanza. Questa tonalità in questo design è combinata con legno e colori "caldi".

Minimalismo

Come per il design giapponese, le cucine minimaliste offrono accenti sottili. Non è consigliabile sovraccaricare i locali con un tale design di elementi decorativi. Pertanto, nelle cucine in stile minimalista, il colore pistacchio occupa una posizione dominante, combinato con bianco, beige, sabbia e altri colori simili.

Stile minimalista

Paese

Country è la versione americana dello stile country. Nelle cucine con questo design, il colore pistacchio è spesso combinato con sfumature di legno o marrone scuro, in cui sono dipinti mobili e pareti con pavimenti e soffitti.

stile country

Tecnologia avanzata

Il colore del pistacchio nelle cucine high-tech viene utilizzato per ammorbidire i contorni rigidi degli interni. Questa sfumatura viene utilizzata per creare un accento. Pertanto, le facciate del set da cucina sono spesso decorate con toni verde chiaro.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi

È difficile trovare la combinazione ottimale di sfumature quando si decora un interno. Pertanto, quando pianifichi la decorazione della cucina, dovresti prestare attenzione alle soluzioni di design già pronte, grazie alle quali puoi trovare l'opzione di maggior successo.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina