Idee per un bellissimo design d'interni della camera da letto high-tech e il modo migliore per organizzarlo

La camera da letto high-tech sembra austera, ultramoderna e un po' irrealistica. Sembra che non sia una stanza, ma il soggiorno di un'astronave. Contiene molti elettrodomestici moderni, parti metallizzate, plastica, vetro. La luce accende il cotone, le tende si aprono grazie al telecomando, la TV reagisce alla voce di una persona. I mobili sono quasi invisibili, si fondono con le pareti. Il posto centrale è dato al letto.

Caratteristiche distintive del design in stile high-tech

Uno stile che unisce elementi di minimalismo, futurismo, alta tecnologia e sistemi. L'alta tecnologia nel design della camera da letto è l'incarnazione di tutte le conquiste del progresso. L'interno utilizza materiali innovativi, mobili multifunzionali modificati, elettrodomestici "intelligenti", i più recenti sistemi elettronici. La stanza è decorata con le ultime tecnologie.

All'interno tutto è pensato nei minimi dettagli, non ci sono elementi inutili che non hanno un carico funzionale. Un minimo di elementi decorativi. Luce dominante, sfumature spesso fredde e accenti di luce contrastanti.Massima brillantezza di vetro e plastica, metallizzata e lucente. C'è un'abbondanza di apparecchi a LED che espandono visivamente lo spazio, rendendo la stanza ancora più luminosa e spaziosa.

Gli oggetti e gli elementi di design hanno una forma geometrica semplice, linee dritte e chiare. Colori dominanti: bianco, grigio, argento, metallizzato, blu, beige.

Materiali di finitura

Materiali moderni e tradizionali sono utilizzati nel design della camera da letto high-tech. Colori primari: freddi, chiari, solidi. Questo stile non può essere definito accogliente o caldo. In una camera da letto high-tech, una persona dovrebbe sentirsi un ospite, non un ospite.

stanze ad alta tecnologia

Muri

La superficie della parete deve essere piana, liscia, lucida e uniforme. Le pareti possono essere rivestite con pannelli di plastica, rifiniti con grandi piastrelle lucide. Per una piccola camera da letto high-tech, è adatta la carta da parati in vinile. Auspicabile: tonalità chiare, monocromatiche, fredde, senza motivi e motivi. Puoi acquistare carta da parati metallica. Su una delle pareti è possibile incollare una carta da parati fotografica raffigurante lo spazio, l'interno di un'astronave.

stanze ad alta tecnologia

Le pareti della camera da letto possono essere intonacate, dipinte con una vernice leggera fredda (argento) per lavori interni, con una lucentezza lucida, o decorate con una vernice artistica, applicata sulla superficie con un motivo geometrico urbano o computerizzato. La stanza può essere decorata con un pannello a parete in vetro a 3 segmenti con un'immagine in bianco e nero.

Soffitto

Per la decorazione, puoi utilizzare vernici fredde lucide, strutture sospese e tese. Il controsoffitto è decorato con luci ad incasso. Puoi incollare lo sfondo del cielo stellato in alto.

stanze ad alta tecnologia

Piano

A pavimento si possono posare ceramiche lucide monocolore, laminato, parquet e linoleum. Il pavimento autolivellante di una tonalità fredda sembra vantaggioso.Il colore del rivestimento del pavimento dovrebbe essere più scuro di quello delle pareti.

Tessile

L'oggetto centrale della camera da letto è il letto. Su di esso dovrebbe esserci un semplice copriletto monocromatico senza disegni e ornamenti in raso, seta, crêpe di raso. Colori dominanti: grigio, bianco. Questa tonalità di tessuti si fonderà con l'ambiente e fungerà da elemento aggiuntivo per creare uno stile sobrio.

stanze ad alta tecnologia

Tende

Le caratteristiche principali delle tende: mancanza di decorazioni, tendaggi complessi. Linee rette, tessuto denso con impregnazione di teflon o PVC, design discreto, aste per tende in metallo sono i benvenuti. Per la camera da letto sono adatte tende in tessuto metallico, tende a rullo automatiche, persiane, tende a zanzariera in stile giapponese.

Arredamento

La camera da letto high-tech dovrebbe avere mobili nuovi e moderni in plastica o piastrelle, non vecchie cassettiere o sedie. L'interno non deve essere sovraccaricato di oggetti. Gli arredi aderiscono alla funzionalità, alla razionalità, all'ascetismo e al minimalismo.

stanze ad alta tecnologia

Letto

L'elemento principale della camera da letto è il letto. Di solito un grande letto matrimoniale con poggiatesta viene posizionato nella camera da letto. Potrebbero esserci nicchie per il bucato sotto il materasso. Il letto nella camera da letto è scelto basso, ma largo. L'altezza o il livello di inclinazione della testiera è regolabile in alcuni prodotti. Puoi mettere un letto a capsula high-tech con elettrodomestici da incasso nella camera da letto.

stanze ad alta tecnologia

cassettiere

Gli armadi high-tech sono solitamente nascosti o si fondono con l'arredamento della parete. I grandi armadi in plastica con ante a battente lucide sono di moda. Non dovrebbero esserci motivi o specchi sui mobili.

Costumista

Una cassettiera rettangolare bassa può fungere da porta TV o semplicemente riempire lo spazio contro il muro. Non dovrebbero esserci maniglie o motivi sulla superficie piana lucida o opaca di ante e cassetti.

stanze ad alta tecnologia

Apparecchia la tavola

Al posto dei comodini accoppiati, il letto può avere un tavolino in vetro, simile a un tavolino da caffè. Il tavolo può essere in plastica o truciolare, avere una forma geometrica futuristica o regolare, un colore accento freddo o luminoso.

Poltrona

Una semplice poltrona rivestita in pelle può essere posizionata di fronte al letto o in un angolo della stanza. Per creare uno stile moderno, usano sedie in plastica, poltrone futuristiche in plastica lucida, divani, pouf in pelle.

stanze ad alta tecnologia

Sottigliezze di pianificazione

Prima di procedere con la sistemazione della stanza, è necessario disegnare un progetto di design per la stanza. Caratteristiche high-tech: minimalismo e ascetismo. Una camera da letto decorata in questo stile è più adatta per uomini single. L'elemento principale della camera da letto è il letto. Dovrebbe essere al centro della stanza. Accanto ad essa sono posizionate una toletta e una poltrona. Gli armadi con le ante chiuse sono posizionati vicino alle pareti. Tutte le cose devono essere nascoste.

I mobili in stile high-tech sono caratterizzati da laconicismo e design moderno. La camera da letto dovrebbe avere molto spazio libero, senza dettagli e decorazioni inutili. Predominano tonalità sobrie, fredde e chiare.

stanze ad alta tecnologia

Come organizzare l'illuminazione

In una camera da letto high-tech non può esserci un lampadario di cristallo, un applique o una piantana colorata. Per l'illuminazione vengono utilizzati faretti da incasso, sospensioni su staffe metalliche, ghirlande luminose. I dispositivi di illuminazione sono installati sul soffitto e sulle pareti. I mobili e il pavimento sono decorati con illuminazione a LED.

Una camera da letto high-tech dovrebbe avere molta luce. L'illuminazione dovrebbe essere multilivello. La camera da letto moderna non utilizza lampadine a incandescenza. La preferenza è data a LED a luce fredda e lampadine alogene.

bella stanza

soluzione di colore

Nello stile high-tech non ci sono colori sgargianti, accesi o pastello, caldi. Non c'è posto per il romanticismo, il disordine, l'eclettismo nel design.Il design utilizza colori freddi (bianco, acciaio, grigio brunastro, blu), sfumature di bronzo, argento, un classico duo di bianco e nero.

Non ci sono colori colorati in questo stile. L'interno è monofonico, vengono riprodotte 2-3 tonalità fredde. Il colore dominante è il bianco o il grigio. Gli accenti luminosi aiuteranno a "ravvivare" l'atmosfera. Ad esempio, piante da interno verdi, vasi rettangolari rossi, cornici viola. Il design utilizza una tonalità di accento, ma in quantità minima.

stanze ad alta tecnologia

Decori e accessori

L'alta tecnologia, sebbene vicina al minimalismo, deve avere elementi decorativi all'interno. Alla parete a capo del letto puoi appendere un quadro di un artista moderno, un poster che rappresenta l'architettura o il cielo stellato, o anche una fotografia in bianco e nero. Sulla parete opposta potrebbe esserci uno specchio di forma insolita, un orologio con quadrante elettronico.

Un tappeto a pelo corto rotondo o rettangolare può essere posizionato sul pavimento. Il tappeto è scelto in un colore più caldo per addolcire il carattere nordico dello stile. Vicino alla finestra puoi mettere una pianta d'appartamento verde con foglie rigogliose o un grande vaso con ramoscelli che si illumineranno al buio. Una TV a schermo piatto può essere posizionata davanti al letto, su una parete o su un mobile.

stanze ad alta tecnologia

Esempi di soluzioni già pronte

Una camera da letto high-tech dovrebbe avere un minimo di mobili e un massimo di spazio libero. Questa idea è facile da realizzare in una casa privata, ma quasi impossibile in un piccolo appartamento. L'arredamento, sebbene sembri semplice, è in realtà multifunzionale.

L'interno utilizza letti trasformabili, poltrone con supporti retrattili, intricati disegni di armadi nascosti dietro monofoniche porte lucide. Un articolo obbligatorio sono gli ultimi elettrodomestici. Non cercano di nasconderlo, come in altri stili, ma, al contrario, lo ostentano.

stanze ad alta tecnologia

Esempi di decorazione della camera da letto high-tech:

  1. Un letto a capsula al centro di una stanza con elettrodomestici da incasso. Tavoli sospesi, comodini e mensole incassate a parete. Luci al neon a terra. Pavimento in laminato grigio. Faretti LED a soffitto. Carta da parati fotografica con un motivo spaziale futuristico.
  2. Un soffitto che simula il cielo notturno, dove i faretti si comportano come stelle. Pavimentazione con un futuristico pattern 3D. Un letto ampio e basso, incorniciato da mensole, si erge. Poltrona Cocoon con rivestimento interno colorato.
  3. Lampade nascoste nelle nicchie del soffitto, ai piedi del letto, lungo le mensole. Mobile sospeso con cassetti senza maniglie in tinta con la parete. Letto in tinta unita con testiera in morbida pelle e copriletto in tinta unita. Tavolo Cube, sedia con gambe cromate. Tende a pannello. Pavimenti in laminato marrone.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina