Varietà e design di panchine da giardino, istruzioni dettagliate per realizzare panchine fai-da-te
Un elemento decorativo comune nelle aree suburbane è una panchina. Posizionando sul territorio una panca da giardino fai da te, sarà possibile non solo decorare l'area, ma anche utilizzare la struttura per il relax e un comodo passatempo.
Contenuto
- 1 Varietà di negozi
- 2 Progetto
- 3 Strumenti richiesti
- 4 Raccomandazioni e istruzioni di produzione
- 5 Materiali consigliati
- 6 Disegni e diagrammi con dimensioni
- 6.1 panca del divano
- 6.2 facile da dare
- 6.3 panca da terrazza
- 6.4 Senza schienale
- 6.5 Per il tavolo da pranzo
- 6.6 Morbido, tenero
- 6.7 Originale
- 6.8 Con scatola portaoggetti
- 6.9 Doppio
- 6.10 modello 3d
- 6.11 Aiuola
- 6.12 Negozio di sabbia
- 6.13 panca oscillante
- 6.14 Da un tubo profilato
- 6.15 Altre opzioni per i modelli in legno
- 7 spunti interessanti
- 8 Come realizzare un banco di trasformazione
- 9 Esempi di panchine fatte in casa
- 10 Utilizzare nel paesaggio
Varietà di negozi
I banchi sono suddivisi in diversi tipi, a seconda delle caratteristiche del design. Ogni varietà ha caratteristiche individuali che devono essere prese in considerazione quando si sceglie l'opzione giusta.
Stazionario
Molto spesso, nel paese vengono installate panchine con schienale, che assumono una posizione fissa.Tali prodotti sono realizzati in cemento o mattoni e viene selezionato in anticipo un luogo di installazione permanente. Tali strutture non vengono distrutte dai raggi ultravioletti e dalle precipitazioni.

Pieghevole
I banchi pieghevoli sono caratterizzati da dimensioni compatte e design mobile. Questa opzione è rilevante nei casi in cui l'area suburbana è visitata raramente. In caso di assenza, la struttura pieghevole può essere riposta all'interno per evitare eventuali danni.

Progetto
Qualsiasi tipo di panca da giardino è costituito da un insieme di componenti di base. Essendo impegnati nella produzione indipendente di una panca, è importante conoscere le sfumature del design e lo scopo funzionale di ciascun elemento.

Supporto
Il ruolo del supporto della struttura è quello di tenere saldamente la base e fissarla uniformemente sulla superficie. Di norma, come supporto vengono utilizzati prodotti in metallo o travi di legno.
Sessione
La parte principale della panca è il sedile, che è spesso costituito da un solido pezzo di legno o tavole trattate fissate insieme. Per comodità, puoi stendere un tessuto imbottito di gommapiuma su una base solida.

Feedback
Lo schienale è opzionale, ma offre un comfort aggiuntivo. A seconda dello stile del prodotto, puoi costruire uno schienale in metallo o in legno.
Per conferire alla struttura un aspetto decorativo, è consentito realizzare il retro in metallo forgiato.

Braccioli
L'uso dei braccioli crea ulteriore comfort durante l'utilizzo della panca. Molto spesso i braccioli sono realizzati in legno o metallo con imbottitura.

Attacchi
La stabilità della struttura al suolo dipende dalla qualità dei fissaggi. Per una versione fissa della panca sono necessari elementi di fissaggio aggancianti.
Strumenti richiesti
Prima di eseguire i lavori per la costruzione di un negozio, è necessario preparare una serie di strumenti. Avendo preparato in anticipo tutto l'inventario, sarà possibile non essere distratti durante l'installazione.

Aereo
La pialla a mano viene utilizzata per piallare il legno. Lo strumento è costituito da un corpo con un manico e una lama è fissata sulla base. Spostando la pialla sul pezzo in lavorazione, lo strato superiore viene rimosso con conseguenti trucioli.
Modificando la posizione del coltello, è possibile regolare la profondità e l'angolo di piallatura, consentendo di modellare il materiale del banco nella forma desiderata.
Sega
Basta una semplice sega a mano per tagliare le parti, perché i banchi sono realizzati con parti non troppo fitte. Per realizzare la base, prepara più assi della stessa lunghezza.

Cacciavite e scalpello
La maggior parte degli elementi di fissaggio utilizzati per costruire la panca sono avvitati con un cacciavite. È meglio preparare un set di cacciaviti piatti e Phillips, poiché è possibile utilizzare diversi tipi di supporti. Lo scalpello viene utilizzato per campionare piccole rientranze su una superficie di legno, ripulire scanalature e creare intagli in rilievo.

Trapano
Puoi praticare i fori per gli elementi di fissaggio usando un trapano con una speciale punta per legno. Per la lavorazione di vari materiali in legno vengono utilizzati i relativi tipi di accessori. Gli ugelli progettati per lavorare con fogli di compensato sono considerati più resistenti all'usura e affidabili. Questi tipi di accessori non sono dotati di elementi taglienti in metallo duro, il che ne migliora la durata effettiva.

Puzzle
Quando costruisci una panca con un puzzle, puoi tagliare legno o plastica. È conveniente maneggiare piccoli elementi con un seghetto alternativo, dove l'uso di una sega non è adatto.
Cacciavite
Se le viti vengono utilizzate come elementi di fissaggio, sarà necessario fissarle saldamente. Il modo più semplice è utilizzare un cacciavite automatico.

Vernici e pennelli
Per dare un aspetto estetico alla struttura finita, è possibile applicare uno strato di pittura e vernice. Si consiglia di verniciare prima la superficie e poi ricoprirla con vernice trasparente, oppure applicare una sola mano di vernice.

Raccomandazioni e istruzioni di produzione
Per realizzare una panca di qualità è necessario seguire alcune linee guida. Tra cui:
- Non dovresti lesinare sulla qualità dei materiali, poiché ciò influirà sulla durata della panca da giardino.
- Quando si sceglie un modello di panca fissa, è importante creare un supporto solido per garantire un posizionamento sicuro in posizione.
- Il materiale per la fabbricazione del banco deve essere privo di difetti ed essere resistente alle temperature estreme e agli effetti delle precipitazioni.
- Nel processo di creazione di una struttura, è importante seguire le istruzioni contenute nelle istruzioni per evitare errori comuni.

Materiali consigliati
A seconda del tipo di panca scelto, vengono selezionati i materiali necessari. Ogni materiale ha caratteristiche e sfumature distintive.

Una pietra
Quando fa freddo, è scomodo sedersi su una panchina di pietra, quindi il materiale viene utilizzato solo per creare una base. Un robusto telaio è costruito con pietre e cemento e un sedile in legno è posto sopra. La base in pietra è di maggiore resistenza ed è costruita solo per strutture fisse.

ALBERO
Molto spesso, per la costruzione di mobili da giardino vengono utilizzati diversi tipi di legno. Quando si sceglie un materiale, vale la pena studiare le caratteristiche di ogni razza.
Quercia
La quercia è considerata uno dei tipi di legno più durevoli. Ulteriori vantaggi sono la resistenza alla putrefazione e la protezione dall'umidità.
![]()
Nocciola
Il nocciola è apprezzato per la sua flessibilità, resistenza e peso ridotto.Il colore del nocciola trattato è bianco con una leggera sfumatura di rosa, ma se lo si desidera, il materiale può essere verniciato.
ciliegia
La ciliegia è un materiale pratico, di colore simile al mogano. Questo tipo di legno è facile da lavorare e lucidare.

Aghi
I mobili da giardino in aghi di pino sono soggetti a carichi pesanti a causa della densità del materiale. La presenza di resina nella struttura del materiale conferisce estetica anche senza verniciatura.
Metallo
Le solide panchine da giardino sono realizzate in metallo a causa delle proprietà fisiche del materiale. La decorazione in metallo forgiato permette di rendere originale il design.

Plastica
Le panche da giardino in plastica sono leggere, il che è rilevante per una versione portatile.
Se necessario, i mobili possono essere facilmente rimossi per essere riposti in casa o in garage.
Disegni e diagrammi con dimensioni
Esistono molte varietà di panchine da giardino. Quando si sceglie un modello adatto, vale la pena preparare prima un disegno schematico che indichi tutte le dimensioni.

panca del divano
Una caratteristica distintiva della panca del divano è la presenza di un rivestimento morbido. Di norma, questo tipo di mobile è realizzato con una lunghezza di 1,5-2 m per una sistemazione confortevole di più persone.

facile da dare
Il modello classico ha una lunghezza massima di 1,5 m e può ospitare da 1 a 2 persone. Questa opzione può essere fissa o pieghevole.
panca da terrazza
Un tipo di panca da patio prevede la costruzione di una tettoia sopra la struttura principale. Il tettuccio in tessuto offre protezione dal sole e dalla pioggia leggera.

Senza schienale
L'assenza di schienale riduce il comfort di utilizzo dei mobili da giardino, ma semplifica l'installazione. Molto spesso, le panchine senza schienale sono realizzate su un solido piedistallo di pietra.
Per il tavolo da pranzo
Queste panche devono essere realizzate in conformità con le dimensioni del tavolo. La presenza di braccioli e schienali dipende dai desideri individuali.

Morbido, tenero
Posizionare un rivestimento morbido sulla base aumenterà il comfort dei tuoi mobili da giardino. Per una panca con seduta morbida, si consiglia di costruire anche una tettoia per proteggerla dalle precipitazioni.

Originale
Puoi aggiungere originalità al negozio con l'aiuto di elementi forgiati e forme non standard. Puoi anche essere creativo quando dipingi la struttura.
Con scatola portaoggetti
Il contenitore integrato ti consente di tenere vari oggetti a portata di mano. La scatola è montata sotto il sedile e vi è attaccata una maniglia per un facile utilizzo.

Doppio
Una panca doppia standard ha dimensioni di 1,5-2 m di lunghezza. L'altezza e la larghezza sono determinate individualmente.
modello 3d
Quando si progetta una panca, vale la pena preparare un modello tridimensionale del prodotto. Aiuterà a riflettere in anticipo su tutte le sfumature e valutare visivamente il tipo di struttura.

Aiuola
Fornendo rientranze volumetriche sulla panchina, puoi coltivare fiori lì. Di norma, i posti per i vasi sono disposti lungo i bordi della struttura.

Negozio di sabbia
L'aggiunta di una sabbiera alla panca ti consente di sederti comodamente accanto ai bambini mentre giocano. Qualsiasi tipo di struttura può essere montata sulla sabbiera.

panca oscillante
Appendendo la panca al telaio è possibile trasformarla in altalena.Per il fissaggio utilizzare funi o catene d'acciaio.
Da un tubo profilato
L'uso di tubi da un profilo metallico consente di creare un telaio robusto in grado di sopportare carichi elevati. La saldatura viene eseguita per collegare i tubi.

Altre opzioni per i modelli in legno
Altri modelli includono panche intagliate, panche con sedile, varietà con tavolo incorporato e altri. Dovresti fare la scelta di un modello tenendo conto dei tuoi desideri per le caratteristiche operative.

spunti interessanti
Costruendo una panchina per il giardino, puoi realizzare qualsiasi idea di design.Per la manifestazione della creatività, il modo più semplice è dipingere la struttura usando colori vivaci e raffigurando disegni originali.
Come realizzare un banco di trasformazione
Una caratteristica del banco di trasformazione è la capacità di piegarsi. Per realizzare una struttura del genere, dovrai collegare lo schienale e il sedile con l'aiuto di piastre metalliche.

Esempi di panchine fatte in casa
Prima di iniziare a lavorare sulla realizzazione di una panca, dovresti familiarizzare con esempi già pronti realizzati con vari materiali. Ciò ti consentirà di tenere conto delle sfumature di una particolare varietà ed evitare errori di installazione.

In legno
Usando il legno, realizzano panche doppie standard, strutture annesse alla sabbiera, panche oscillanti e modelli con contenitori incorporati.
La semplicità della lavorazione del legno consente un gran numero di varianti di mobili da giardino.
Calcolo
Con l'aiuto della pietra naturale, vengono spesso realizzate panchine a base olistica. Quando si sceglie questo materiale per la costruzione, è necessario tenere conto del fatto che è più difficile da lavorare, quindi è più facile utilizzare rocce intere.

Da materiali di scarto
Oltre al legno e alla pietra, è consentito utilizzare oggetti improvvisati per la costruzione di una panchina. Le opzioni comuni per realizzare una struttura sono pneumatici e pallet non necessari. Il requisito principale quando si installa un banco da materiali di scarto è garantire una resistenza sufficiente in modo che il prodotto finito possa sopportare il carico previsto.
Utilizzare nel paesaggio
Dopo aver realizzato un'originale panca da giardino, puoi utilizzarla come elemento decorativo in una zona periferica. È importante che la panca sia in armonia con lo stile del paesaggio e non crei una forte enfasi.


