Idee per decorare un posto di lavoro su un balcone o una loggia e opzioni di design per l'ufficio
Balconi e logge vengono solitamente utilizzati per riporre oggetti usati raramente. Tuttavia, da queste parti della casa è possibile ricavare stanze funzionali a costi relativamente bassi. Tra queste soluzioni, che stanno guadagnando popolarità di recente, c'è l'organizzazione del proprio posto di lavoro sul balcone. E, nonostante la piccola area, puoi attrezzare un comodo ufficio al suo interno.
I vantaggi di organizzare un posto di lavoro sul balcone
Balconi e logge non fanno parte dell'appartamento. Queste aree non sono riflesse nel piano tecnico. Allo stesso tempo, solo i proprietari dell'appartamento hanno accesso ai balconi. Quindi, organizzando uno spazio di lavoro qui, puoi ottenere:
- area ben ventilata e ben illuminata;
- spazio libero, per la cui decorazione non avrai bisogno di grandi spese;
- accogliente area ricreativa;
- ulteriore spazio di archiviazione.
Quando si sceglie un balcone per organizzare un posto di lavoro, non bisogna dimenticare che per un passatempo confortevole sarà necessario posare materiali di isolamento acustico e termico. Questi ultimi nascondono lo spazio libero, riducendo le dimensioni della stanza.
Questa circostanza dovrebbe essere presa in considerazione quando si scelgono i mobili. Si consiglia di acquistare i dettagli interni dopo aver completato i lavori di finitura.
Illuminazione
Una persona funziona meglio alla luce naturale. Tali condizioni possono essere create su una loggia su cui sono presenti almeno due ampie finestre. Grazie a ciò, le prestazioni umane aumentano.

Aerazione
Rimanendo a lungo in una stanza chiusa, una persona inizia a provare sonnolenza e altre sensazioni spiacevoli. Il posto di lavoro, organizzato sulla loggia, esclude tali passaggi di stato. Questa parte è più facile da ventilare, fornendo così ossigeno al corpo.

Vita privata
Lavorare da casa è difficile per chi ha una famiglia. L'ambiente circostante interferisce costantemente con l'esecuzione delle attività correnti. E sul balcone finito puoi ritirarti e immergerti completamente nel processo di lavoro. Ma per questo è necessario posare materiali insonorizzati in fase di finitura, che proteggano la stanza dai rumori della strada.

Risparmio di spazio
Nell'ufficio sul balcone puoi posizionare alcune cose (libri, piante e altro), liberando spazio libero in altre stanze.
Caratteristiche della scelta del design della camera da letto con balcone
Indipendentemente dalla configurazione, i balconi sono di dimensioni compatte. Questa circostanza dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie un design e mobili.Sul balcone si consiglia di utilizzare materiali di finitura come carta da parati e vernici, poiché queste ultime non nascondono lo spazio libero. Una raccomandazione simile si applica ai mobili. Per un mini-armadio, dovresti acquistare anche articoli compatti.In particolare, la lunghezza del desktop non deve superare le dimensioni delle pareti laterali.

Quando si organizza lo spazio su una loggia o un balcone, viene spesso utilizzata carta da parati o vernice. E le tende o le tapparelle sono appese alle finestre. Piccole figurine e fiori sono usati come elementi decorativi.
Per un uomo
I luoghi di lavoro per uomini sono organizzati utilizzando materiali di finitura e mobili in toni scuri o grigi. In particolare, il muro della casa è decorato con finti mattoni e alle finestre sono appese persiane dai colori ricchi (scuri). La stanza è rifinita con legno, che è in armonia con l'interno generale del mini ufficio.
Si consiglia di installare il tavolo all'estremità (dall'altra parte della porta) del balcone. Dovrebbero anche essere appesi scaffali su cui è necessario posizionare almeno una fonte di luce.

Per donne
Quando si organizza uno spazio di lavoro per una donna, si consiglia di utilizzare mobili e materiali di finitura in colori pastello. È meglio acquistare prodotti di tonalità chiare che espandano visivamente la stanza. Puoi anche installare mobili con una finitura morbida e piacevole al tatto. E per aggiungere atmosfera alla stanza, gli accenti sono spesso creati da elementi decorativi luminosi.

Per lo studente
La scelta del design della camera da letto per uno studente dipende dall'età dello studente.Quando si decora il balcone di un bambino, si consiglia di utilizzare materiali luminosi ed elementi decorativi raffiguranti eroi di fiabe, fumetti, ecc. Per gli adolescenti, scegli un design minimalista che fornisca un'atmosfera lavorativa.

La scelta dei mobili per un balcone o una loggia
I seguenti tipi di mobili possono essere posizionati sulla loggia:
- Stazionario. Un vivido esempio di tali mobili è un armadio.
- Incorporato. Questo tipo di mobile è rigidamente fissato alla parete (soffitto, pavimento) e non può essere smontato. Questo tipo include armadi a muro, che sono spesso montati sotto una finestra.
- Portatile. Di solito si tratta di tavoli e sedie che sono stati sul balcone per un po'.
- Angolo. Questa opzione è popolare quando si organizza un posto di lavoro sul balcone, poiché questo tipo di arredamento occupa poco spazio.
Quando si organizza un posto di lavoro in stanze compatte, è necessario prestare attenzione alla trasformazione dei mobili. Tali prodotti sono in grado di eseguire due attività contemporaneamente. In particolare, sulla loggia sono spesso posizionati degli armadi, che possono essere trasformati in un letto.

A causa dello spazio limitato, si consiglia di installare mobili funzionali. Questo non vale solo per i trasformatori. Le sedie girevoli devono essere posizionate sul balcone.
ufficio ordinario
Si consiglia di acquistare una scrivania al termine dei lavori di finitura. Per scegliere un mobile adatto, è necessario decidere la posizione del prodotto da installare e misurare la larghezza del balcone. Devi acquistare un tavolo delle giuste dimensioni. Il tipo di arredamento viene selezionato in base alle preferenze personali. Ma si consiglia di posizionare tavoli luminosi sul balcone.

Piano di lavoro separato
Un piano del tavolo è un sostituto economico per un tavolo standard. Questo prodotto può essere realizzato indipendentemente da MDF o truciolato, a seconda delle preferenze personali e delle dimensioni del balcone. Prima della posa, si consiglia di coprire il vassoio con vernice o olio e cera, che proteggeranno la superficie dagli effetti negativi della luce solare diretta.
Davanzale da tavolo
Quando si sceglie questa opzione per posizionare una superficie di lavoro, è necessario ricordare che la larghezza del piano del tavolo deve essere di almeno sette centimetri. Con dimensioni più piccole, sarà scomodo sedersi a un tavolo così improvvisato. Se è installato un ampio piano del tavolo, i supporti (gambe) devono essere posizionati lungo i bordi della sporgenza per aumentare la resistenza della struttura.

Come puoi completare
In un appartamento, le scrivanie sono spesso integrate con altri mobili o strumenti di lavoro necessari per svolgere determinate mansioni. Un approccio simile può essere applicato al balcone. In questo caso, dovresti tenere conto delle raccomandazioni di cui sopra e non sporcare la stanza con oggetti inutili o ingombranti.

Officina
Un laboratorio può essere organizzato sul balcone o sulla loggia. In questo caso si consiglia di installare cassetti e armadi compatti progettati per riporre vari oggetti necessari per il lavoro. Puoi appendere scaffali o un soppalco alle pareti.
Biblioteca
L'estremità del balcone è interessante in quanto è possibile posizionare uno scaffale (armadio) con un'altezza dal pavimento al soffitto. Tali mobili vengono utilizzati non solo per riporre strumenti di lavoro, ma anche per libri. Puoi mettere una poltrona accanto al supporto e appendere una lampada.

Apparecchia la tavola
Un balcone o una loggia è adatto come luogo in cui organizzare un'area trucco. Una toletta, piccoli armadietti e altri oggetti per cosmetici e gioielli possono trovare posto qui.
Scelta degli elementi decorativi
Il decoro non è un must, ma un elemento consigliato per un balcone. Tali oggetti svolgono il ruolo di un "tocco" finale che elimina i vuoti, si concentra su determinate aree o svolge altre funzioni.

Nonostante lo spazio limitato, si consiglia di stendere un tappeto sul balcone, che renderà la stanza più confortevole e la manterrà calda. Quando scegli gli elementi decorativi, dovresti seguire le regole generali. Quindi non puoi posizionare molti oggetti simili sul balcone o installare prodotti di grandi dimensioni.
Se le piante vengono utilizzate per decorare lo spazio di lavoro, dai la preferenza a cactus o fiori compatti che crescono verso l'alto.
Dal punto di vista della funzionalità, le lampade a LED diventeranno un elemento decorativo di successo. Questi fanno risparmiare spazio. Inoltre, le strisce LED consentono di evidenziare alcune parti della stanza.
Esempi di soluzioni già pronte
La scelta del design degli interni di uno spazio di lavoro dipende dalle tue preferenze personali. Ma a causa del fatto che la loggia è di dimensioni compatte, è difficile scegliere un'opzione adatta per rifinire e posizionare i mobili. Pertanto, quando si inizia a decorare questa parte dell'appartamento, è necessario prestare attenzione alle foto delle soluzioni già pronte precedentemente implementate su altre logge.


