Idee per creare una cucina lattiginosa e regole per combinare i toni all'interno

Molto apprezzata la cucina color latte. Questa tonalità è versatile e si abbina bene ad altri colori. Per ottenere un interno armonioso, è necessario pensarci nei minimi dettagli. Allo stesso tempo, è importante scegliere il giusto set di mobili, il colore del pavimento, del soffitto e delle pareti. Anche l'uso di elementi decorativi è importante.

Presenta un colore lattiginoso

La sfumatura lattiginosa è una sottile variazione del bianco. Si consiglia di abbinarlo a una tavolozza di tonalità calde: rosa, pistacchio, blu. Una buona combinazione si ottiene in un duetto con un colore paglierino. Per rendere gli interni più accoglienti e raffinati, vale la pena utilizzare elementi dorati all'interno.

Tuttavia, il tono lattiginoso si combina meglio con le opzioni al cioccolato. In una tale tavolozza è consentito decorare l'interno in uno stile rustico, classico o moderno. La varietà di opzioni rende la tonalità lattiginosa universale.

Vantaggi e svantaggi

L'ombra lattiginosa presenta vantaggi e svantaggi. Gli svantaggi includono la necessità di una pulizia sistematica. Macchie di mani o gocce di grasso sono ben visibili sui mobili chiari. I vantaggi dell'ombra includono la sua versatilità.Questo tono è adatto sia per spazi grandi che piccoli. I mobili da latte completano organicamente qualsiasi stile e ampliano visivamente lo spazio. L'utilizzo di un tale pallet consente di aumentare i soffitti di 10-15 centimetri.

Una cucina lattiginosa può essere tranquillamente integrata con contrasti luminosi e tessuti neutri. Questa tonalità consente una combinazione di trame lucide e opache. Può essere accentuato con pareti chiare ed elementi decorativi. La combinazione classica per i mobili della cucina è la tonalità del latte cotto e del bordeaux.

cucina casearia

Tonalità usate

Per creare un interno dai colori lattiginosi, vale la pena scegliere le giuste aggiunte. Questo colore è combinato con molte altre tonalità.

Caffè

È un'aggiunta popolare all'ombra lattiginosa. In una tale tavolozza, è possibile realizzare una cucina classica.

Terracotta

Le aggiunte color terracotta aiutano ad aggiungere sapore all'interno. All'interno di questa gamma possono essere realizzati tessuti o altri elementi decorativi.

Cioccolato

Questa tonalità si adatta perfettamente all'interno di una cucina casearia. Il colore del cioccolato fondente viene utilizzato per rifinire il pavimento, i controsoffitti, il grembiule.

In questa gamma è possibile acquistare un tavolo e sedie.

Questa tonalità si adatta perfettamente all'interno di una cucina casearia.

Pistacchio

Questa è una tonalità piuttosto delicata che, insieme al latte, aiuta a realizzare interni accoglienti e romantici.

Citrico

È un'aggiunta molto insolita ai latticini. L'ombra di limone sembra piuttosto morbida. È adatto per la decorazione murale e il paraschizzi della cucina.

Blu

Un'opzione popolare è una combinazione di latte e blu. Una tonalità celeste viene utilizzata per decorare i mobili. I dettagli decorativi possono essere realizzati in una tale tavolozza.

cucina blu

Caratteristiche di finitura

Oggi ci sono molti materiali di finitura realizzati in una combinazione di colori lattiginosi.Quando si scelgono le soluzioni di colore, è necessario tenere conto di una regola importante: il pavimento dovrebbe essere più scuro delle pareti e le pareti dovrebbero essere più scure del soffitto. È particolarmente importante seguire questa raccomandazione quando si decora una piccola stanza.

Soffitto

Quando si crea un interno della cucina, si consiglia di utilizzare un soffitto teso. Dovrebbe avere una finitura lucida. È anche perfettamente accettabile utilizzare varianti con colorazione.

Piano

Per decorare il pavimento è consentito utilizzare piastrelle in laminato o ceramica che imitano il legno naturale. Grazie all'utilizzo di toni contrastanti, è possibile rendere il design più elegante. La combinazione di toni chiari e scuri consente di dividere la stanza in un'area di lavoro e una zona pranzo.

È consentito utilizzare piastrelle in laminato o ceramica per decorare il pavimento.

Muri

È consentito utilizzare vernice o pannelli di plastica per decorare le pareti.

Se lo si desidera, è consentito incollare la carta da parati. È importante che siano lavabili.

Arredamento

È consentito completare una cucina da latte con il classico tulle bianco. Le barriere fotoelettriche non avranno meno successo. La trama trasparente del materiale lascia entrare molta luce solare nella stanza. Questo rende la stanza notevolmente più fresca. Se lo si desidera, è consentito integrare le tende con nastri o fermagli. Questa combinazione sembra particolarmente buona in stile country o provenzale. Le tende romane saranno un'ottima soluzione per la cucina. È consentito anche l'uso di tende. Queste opzioni sono convenienti e facili da pulire. Proteggono perfettamente dal sole e completano lo stile minimalista.

Non dovresti appendere tende sintetiche in cucina, realizzate in una tavolozza scura. Perdono rapidamente le loro proprietà e ostacolano il passaggio dell'aria. Inoltre, tali opzioni accumulano polvere e riducono visivamente la stanza. Quando decori una cucina, dovresti assolutamente usare elementi decorativi. L'uso di accessori consente di suddividere in zone lo spazio e di inserirvi accenti interessanti. È consentito decorare una cucina dai toni lattiginosi con tovaglioli, tovaglioli e presine in una combinazione di colori pastello.

È inoltre consentito utilizzare candele, piatti eleganti nei toni del rosa o del bianco, barattoli colorati per decorare la stanza. Le sedie possono essere integrate con coperture morbide, i mosaici decorativi possono essere posizionati sulle pareti.

Non trascurabile è la corretta organizzazione dell'illuminazione. Con l'aiuto delle lampade, è possibile suddividere in zone la stanza e distribuire gli accenti in essa. Gli esperti consigliano di utilizzare un sistema multilivello che includa diversi elementi. Questi includono in particolare quanto segue:

  1. Illuminazione generale. Per fare ciò, vale la pena posizionare lampade incassate o sospese dal soffitto. Un'ottima soluzione sarebbe un lampadario laconico che emette luce soffusa.
  2. Illuminazione dell'area di lavoro. In questo caso vengono utilizzate lampade integrate. Un'opzione altrettanto buona sarebbe quella di utilizzare una striscia LED. È posizionato sulle facciate o in una cappa.
  3. Illuminazione della sala da pranzo. Questo creerà luci soffuse che dovrebbero essere accese durante la cena. Un'ottima soluzione sarebbe posizionare la lampada da parete sopra il tavolo. È inoltre consentito posizionare una lampada elegante al centro del piano di lavoro.

È consentito utilizzare piastrelle in laminato o ceramica per decorare il pavimento.

L'illuminazione di design è spesso utilizzata nelle cucine. Aiuta a enfatizzare lo stile generale della stanza e ad apportare modifiche ad essa.Per questo, i designer usano lanterne insolite o ghirlande colorate. Le lampade senza sfumature non hanno meno successo.

Scelta dell'arredo interno

Per concentrarti sulla combinazione di colori degli interni, scegli i mobili nella tavolozza lattiginosa. Oggi molti caschi sono in vendita in questa gamma. Possono essere realizzati con materiali naturali o artificiali. Per scegliere un'opzione specifica, vale la pena considerare lo stile della stanza. I mobili in legno si adattano bene agli interni classici. Allo stesso tempo, gli interni moderni possono essere valorizzati con materiali artificiali ultra trendy.

Il gruppo da pranzo può essere realizzato in colori più scuri: un beige intenso o una sfumatura di cioccolato al latte. Un controsoffitto scuro è considerato una soluzione interessante per l'interno.

La suddivisione in zone della stanza viene effettuata attraverso l'uso di mobili di diverse tonalità. Se l'interno è in stile high-tech, gli elettrodomestici dovrebbero avere una tonalità chiara. Il metallo riempirà lo spazio di freddo. Quando si sceglie uno stile rustico o classico, si consiglia di nascondere la tecnica dietro le facciate. I piccoli elettrodomestici, come un tostapane o un forno a microonde, dovrebbero essere realizzati con colori chiari. Il frigorifero dovrebbe corrispondere al colore del blocco cucina.

Per concentrarti sulla combinazione di colori degli interni, scegli i mobili nella tavolozza lattiginosa.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi

Se vuoi ottenere un interno armonioso, dovresti usare soluzioni di design già pronte. Per decorare una cucina in stile classico, vale la pena scegliere molti dettagli scolpiti. In questo caso, si consiglia di utilizzare legno naturale. Per la decorazione della finestra, sono adatte tende e tende.Anche i mobili della sala da pranzo dovrebbero essere in legno.

Se vuoi un interno ultramoderno, dovresti scegliere mobili lucidi. Dovrebbe avere un design futuristico. La tecnologia innovativa contribuirà a completare tale spazio.

La cucina color latte è molto popolare oggi. Per avere successo nella progettazione dello spazio, devi pensarci nei minimi dettagli. In questo caso, devi scegliere i mobili giusti e gli elementi aggiuntivi. La scelta di una combinazione di sfumature non è insignificante.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina