Regole per l'interior design della cucina color cioccolato e migliori idee di design
Decorare la tua cucina con il cioccolato ha molti vantaggi. È una tonalità piuttosto calda ed elegante per creare uno spazio armonioso. Per creare con successo un interno, devi pensarci nei minimi dettagli. Per questo, si consiglia di scegliere i mobili, i materiali decorativi e gli accessori giusti. Grazie a ciò, sarà possibile creare interni funzionali e attraenti.
Che aspetto ha una tavolozza di colori del caffè
La tonalità Café au lait è un mix di toni bianchi, beige e marroni. Il principale vantaggio di cucinare in una tale tavolozza è l'appetibilità. L'ombra del caffè ti aiuta a calmarti, offre una sensazione di comfort e ti aiuta a entrare nell'umore giusto per mangiare. Questa opzione è adatta a coloro che desiderano ottenere interni confortevoli e silenziosi.
Il set color caffè si abbina perfettamente ai diversi stili della stanza: classico o vintage. È consentito utilizzarlo per decorare una cucina in stile provenzale o contemporaneo. A seconda della direzione scelta, le superfici sono opache o lucide.Esistono molte varianti di questi colori: cappuccino, cacao.Attraenti anche le sfumature di latte e cioccolato al latte. Un vantaggio chiave della cucina del caffè è la sua versatilità. Questa tonalità si abbina bene a tutti gli elementi tessili e ai diversi decori.
Al suo interno troviamo spesso la sfumatura del latte di cacao. È leggermente più scuro del caffè. Ma non ci sono differenze significative tra questi colori. Questa tonalità è adatta per stanze spaziose in cui i designer incarnano uno stile minimalista o una direzione high-tech.

Le cucine da caffè non hanno quasi inconvenienti. Questa tonalità è considerata antitraccia. Sui toni del marrone e del beige, lo sporco è quasi invisibile. Inoltre, il caffè al latte non ha un effetto opprimente o irritante.
Una cucina del genere è facile da pulire, non ingiallisce nel tempo e rimane attraente a lungo.
Idee e abbinamenti interessanti
L'atmosfera della cucina dipende direttamente dalla scelta delle combinazioni di colori e dall'uso delle fonti di luce. Anche le stanze sul lato nord possono essere rese calde e accoglienti. Per fare questo, basta usare una tavolozza di caffè e abbinarla a una gamma di arance lattiginose. I designer usano spesso il beige come sfondo per una stanza. Quindi, con l'aiuto di mobili e decorazioni, creano un bellissimo interno color caffè.

Per ottenere uno spazio aristocratico, una tonalità di caffè dovrebbe essere abbinata a una combinazione di colori verde smeraldo. Le trame lucide sono adatte per un tale interno. Grazie a ciò, con tempo nuvoloso, i riflessi delle sorgenti luminose giocheranno sui mobili e creeranno una sensazione di calore. Qualsiasi tono ricco o tenue è in perfetta armonia con un sottotono di caffè. Tuttavia, i colori lattiginosi sono considerati l'opzione più vantaggiosa.
Con colori basici e neutri
La tavolozza del caffè si abbina bene a tonalità basiche e neutre. È consentito combinarlo con bianco o nero. I colori grigio e marrone non sono considerati opzioni di minor successo.

Con mobili bianchi
Il soffitto color cappuccino è in perfetta armonia con l'insieme bianco. Una finitura del pavimento marrone si adatterà naturalmente a un tale interno.

Gamma di cioccolato
L'ombra del caffè ha un bell'aspetto con i toni del marrone scuro. Le sfumature del cioccolato possono essere utilizzate per decorare il pavimento o le pareti. Un'ottima soluzione sarebbero le cuffie in una tale tavolozza.

Con rosa, viola o lilla
I toni rosa, viola e lilla sono molto morbidi e freschi. La combinazione di questi colori con i toni del caffè ti consente di ottenere interni insoliti e interessanti.
Con viola brillante
La combinazione di un colore cappuccino con un ricco tono lampone produce ottimi risultati. Di conseguenza, è possibile ottenere interni luminosi e straordinari.
Pareti di caffè e latte
Decorare le pareti nei toni del caffè e del latte crea uno sfondo eccellente per un design luminoso della stanza.

Set da cucina in stile cappuccino
I produttori offrono cuffie interessanti in una combinazione di colori caffè e latte. I progettisti consigliano di dare la preferenza alle facciate lucide.
Gamma monocromatica
Questo design si fonde perfettamente con interni classici sofisticati. Una tale tavolozza aiuta a ottenere un interno moderno e ad attenuare il noioso design classico.

Caratteristiche della scelta dei dettagli interni
Affinché un auricolare in una tonalità di cacao o caffè diventi una vera decorazione d'interni, sono necessari dettagli ricchi. Questi includono bordi di facciate, stampe interessanti, trame insolite. Vale anche la pena prestare attenzione ai dettagli che circondano la cucina.
La tonalità del caffè è versatile, quindi dovrebbe essere abbinata a diversi colori.
Allo stesso tempo, si consiglia di scegliere con molta attenzione la decorazione delle pareti, tenendo conto dello stile generale della stanza. Per una cucina in stile provenzale, è necessario utilizzare doghe in legno. Anche gli analoghi in plastica sono perfetti. Se vuoi ottenere una cucina moderna, il muro dovrebbe essere decorato con pietra artificiale o vetro.

La carta da parati è considerata l'opzione standard per la decorazione murale. Per la cucina devi scegliere opzioni pratiche. È meglio usare una fodera lavabile. Non utilizzare carta da parati liquida che si gonfia se esposta all'umidità. È meglio scegliere finiture in vetro o carta. È consentito anche l'uso dell'interlining. Il rivestimento può essere semplice o strutturato. Coprire con un motivo non avrà meno successo. Non utilizzare caratteri grandi.
Un frammento di muro è coperto da un grembiule da cucina. Secondo l'idea del progettista, può salire fino al soffitto. Una bella opzione in una tale tavolozza sarebbe la muratura o una sporgenza di cemento. Una nicchia di vetro retroilluminata non sembra meno bella. Il grembiule può essere in ceramica o piastrellato. Può anche essere in vetro, metallo e persino specchiato. Per gli accenti, vengono spesso utilizzati i mosaici sulla griglia.

Inoltre, è consentito utilizzare pannelli murali in plastica o doghe in legno per la decorazione murale. Sono spesso combinati con la carta da parati. In questo caso la medicazione è realizzata secondo la tecnologia ad incastro. Questi materiali sono selezionati tenendo conto di uno stile specifico. Questa finitura è considerata molto specifica.Allo stesso tempo, aumenta visivamente l'altezza delle pareti e quindi è molto popolare tra i produttori. I pannelli vengono utilizzati per evidenziare una parete o accentuare l'intera sala da pranzo.
La scelta della pavimentazione va curata con molta cura. Dovrebbe essere durevole e resistente all'umidità. È importante che il materiale sia resistente e attraente, a seconda dello stile della stanza, è consentito utilizzare pietra, linoleum, laminato. I pavimenti autolivellanti o il gres porcellanato non sono considerati opzioni meno riuscite.

La scelta del materiale per la pavimentazione viene effettuata tenendo conto delle trame utilizzate per la decorazione murale. È importante che appaiano armoniosamente sullo sfondo generale. Per lo spazio di suddivisione in zone è consentito utilizzare 2 materiali. Così, la zona cottura è piastrellata e la sala da pranzo è rivestita di linoleum. Le ante della cucina variano per forma e larghezza. Sono realizzati con materiali diversi. Le ante sono in legno o impiallacciate. Sono inoltre realizzati con materie prime di trucioli di legno. Le opzioni con elementi in vetro sono attraenti. Aiutano ad allargare visivamente la stanza.
Allo stesso tempo, gli inserti differiscono in diverse trame: opaco, lucido, goffrato. Le porte possono avere 1-2 ante. In questo caso, il colore dell'apertura dovrebbe differire leggermente dall'ombra del rivestimento del pavimento. Grazie a ciò, l'interno non sembrerà monotono. Per rendere più interessante lo spazio della cucina, vale la pena utilizzare dettagli originali. Questi includono dipinti, lampade, tende. Per rendere accogliente la stanza, usano tutti i tipi di vasi e vasi da fiori, tovaglioli in tessuto, tovaglie.

Tutti questi elementi contribuiscono a trasformare rapidamente lo spazio. Combinati con un set di colori cappuccino, questi dettagli contribuiscono a creare un'atmosfera calda. Per creare un interno armonioso, si consiglia di scegliere accessori in tonalità simili all'auricolare. Allo stesso tempo, non dovresti usare solo l'ombra del cappuccino all'interno: è sufficiente un piccolo accento nel colore dell'accessorio. La scelta degli elementi decorativi dipende dallo stile della stanza. Quindi, tessuti e stampe floreali sono adatti per la Provenza. In un tale interno, le sedie decorate con elementi tessili sembrano grandiose. Anche le tende con occhiello funzioneranno.
I dettagli cromati si adattano bene a un interno moderno. Può essere la stessa finitura delle maniglie dei mobili e della plafoniera. Vale anche la pena utilizzare un frigorifero con superficie cromata ed elettrodomestici da incasso.Per una cucina in stile loft, è adatto un grembiule di metallo. In un tale interno, un cofano cromato e comunicazioni esposte staranno benissimo.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
Per creare un interno armonioso, è necessario utilizzare soluzioni di design già pronte:
- Per arredare la cucina in stile moderno, dovresti usare mobili beige, una plafoniera bianca, un tavolo bianco a forma di bancone da bar e le stesse sedie.
- Il design minimalista è molto leggero e funzionale. Per questo sono adatti un insieme luminoso, un pavimento marrone, un tavolo beige e le stesse sedie.
- Le cucine in stile provenzale sembrano molto accoglienti e delicate. I mobili di latte sembrano organici in questo interno. L'interno sarà completato da un tavolo bianco e dalle stesse sedie. Una delle pareti dovrebbe essere decorata con una stampa floreale.
La cucina è attraente nella tavolozza del caffè.Per creare un interno armonioso, si consiglia di riflettere su tutti i suoi elementi.


