Come realizzare un'altalena in metallo e legno con le tue mani, disegni e istruzioni dettagliate
L'installazione di un'altalena in un cortile di periferia aggiunge un elemento decorativo e funzionale al paesaggio. Avendo costruito un'altalena da giardino con le tue mani, puoi incarnare soluzioni di design originali.
Contenuto
- 1 Varietà
- 2 caratteristiche principali
- 3 Vantaggi e svantaggi di un'altalena in metallo fatta in casa
- 4 Disegni e schemi di un'altalena da giardino con dimensioni
- 5 Come realizzare correttamente una cornice da un tubo profilato
- 6 Come assemblare un sedile in legno passo dopo passo
- 7 Come realizzare una visiera
- 8 Decorazione e manutenzione
- 9 Processo di produzione di altalene in legno
- 10 Suggerimenti e trucchi dai maestri
- 11 Esempi di panchine fatte in casa già pronte
Varietà
Esistono diversi tipi di altalene da giardino. Le strutture differiscono per materiale di fabbricazione, aspetto e prestazioni.
In legno
L'opzione più comune è un'altalena di legno. La trama del materiale integra armoniosamente qualsiasi stile di progettazione del paesaggio. L'utilizzo di un albero per costruire un'altalena è vantaggioso grazie alla sua facilità di lavorazione, convenienza, durata e aspetto decorativo.

Realizzato in metallo
Un'oscillazione in metallo è considerata un'opzione più affidabile e duratura. Per la fabbricazione di una struttura vengono utilizzati vari elementi, ognuno dei quali ha il proprio scopo.
Angoli
La base del sedile dell'altalena è una base costituita da un cuneo in acciaio. Per realizzare una base con un comodo schienale, è posizionato con un angolo di 120 gradi rispetto al sedile. Per creare la curva corretta dell'angolo, viene eseguito un taglio triangolare su di esso.

Profili quadrati
La parte del telaio dell'altalena è costituita da un profilo metallico rettangolare utilizzando il metodo di saldatura. Gli elementi laterali sono collegati ai bordi da ponti orizzontali. La sezione di collegamento dovrebbe trovarsi al posto del gomito della struttura.

I-travi
La trave a I è un profilo metallico, per la produzione del quale vengono utilizzati acciaio al carbonio e bassolegato. Gli elementi hanno una sezione trasversale a forma di lettera H e si distinguono per un indicatore di maggiore resistenza.
L'uso di travi a I aumenta l'affidabilità dell'oscillazione e gli consente di sopportare carichi pesanti.
Tubi
Un'altalena in metallo realizzata con tubi profilati con una sezione trasversale di 40 x 40 mm può sopportare un peso fino a 200 kg. Lo spessore ottimale del tubo è di 2 mm, diametro - 7 cm Aumentando il diametro è possibile aumentare la resistenza del prodotto ai carichi.

Toro
Taurus è una sorta di profilo solido, per la produzione di cui vengono utilizzati l'alluminio o le sue leghe. La sezione trasversale del marchio non presenta una cavità interna e la sua forma assume la forma della lettera T. L'elenco delle principali caratteristiche del marchio in alluminio comprende:
- aumento del coefficiente di rigidità;
- forza e lungo periodo di funzionamento;
- resistenza alla formazione di ruggine;
- elevata capacità di carico con peso ridotto.

caratteristiche principali
Indipendentemente dal materiale di fabbricazione, un'altalena da giardino deve soddisfare una serie di caratteristiche standard. Con il pieno rispetto dei parametri specificati, il prodotto sarà il più confortevole possibile nell'uso quotidiano.

Tutta la vita
Con un assemblaggio di alta qualità, l'altalena può essere utilizzata per diversi decenni.
Per prolungare la durata della struttura, è importante utilizzare materiali di alta qualità nel lavoro e seguire esattamente le istruzioni per l'autoassemblaggio.

Praticità
Affinché l'altalena serva non solo come elemento decorativo, ma anche pratico, vale la pena prestare attenzione a una serie di piccole cose durante il montaggio da soli. Sulle maniglie laterali dell'altalena è possibile costruire portabicchieri e rientranze per riporre vari piccoli oggetti. Un'importante capacità pratica è la capacità dell'altalena di aprirsi e trasformarsi in un ampio letto all'aperto.
Se l'altalena non è sotto una tettoia, vale la pena dotarla di un tetto idrorepellente. Vale anche la pena dare la possibilità di coprire l'altalena con una copertura protettiva in caso di forti piogge o per garantire la sicurezza in inverno.

Affidabilità
Diversi modelli di altalene da giardino sono in grado di sopportare carichi da diverse decine a diverse centinaia di chilogrammi. L'affidabilità del design dipende dai materiali utilizzati.
Per aumentare l'affidabilità, la base inferiore è rinforzata con tubi profilati.
Di bilancio
Anche a buon mercato, è possibile costruire da soli un'altalena da giardino.L'opzione più economica è la varietà di legno. Per ridurre i costi, è importante non risparmiare acquistando materiale di scarsa qualità, poiché ciò potrebbe influire sulla durata del prodotto.

Varietà di modifiche
L'altalena da giardino può essere trasformata in un letto. In queste varietà, la parte posteriore è piegata fino alla fine. Esistono anche modelli in cui lo schienale non è completamente retratto, il che rende anche il funzionamento più confortevole e consente di sedersi in posizione sdraiata.

Vantaggi e svantaggi di un'altalena in metallo fatta in casa
L'altalena da giardino in metallo autoassemblata ha una serie di caratteristiche positive e negative. I principali vantaggi sono:
- resistenza strutturale e capacità di sopportare carichi pesanti;
- aspetto estetico;
- la possibilità di modificare lo swing e aggiungere la possibilità di svolgersi.
L'elenco delle carenze del prodotto include:
- la probabilità di uno squittio durante il ribaltamento;
- la comparsa di ruggine con frequente contatto con l'acqua;
- grande peso del materiale, che complica il processo di assemblaggio.

Disegni e schemi di un'altalena da giardino con dimensioni
Prima di montare l'altalena, è necessario preparare un disegno e uno schema che indichi tutte le dimensioni. Le dimensioni della struttura e altre caratteristiche dipendono dal tipo di prodotto scelto.
Convenzionale
Il tipo standard di altalena da giardino presuppone un'altezza del telaio di 2,1 m, un'altezza dal livello del suolo al sedile - 0,7 me una larghezza di 1,4 m L'altalena convenzionale ha una forma semplice senza l'aggiunta di elementi aggiuntivi.

Per il gazebo
Il gazebo da giardino girevole è composto da diverse panchine una di fronte all'altra. Un tavolo è fissato tra le panche.È importante non fissare rigidamente i sedili alla base, ma appenderli alla trave superiore. Le dimensioni della struttura sono determinate individualmente, in base ai propri desideri.

Per il portico
Il design del portico non differisce dal design standard e l'unico requisito per il montaggio è tenere conto del carico sulla base. Le dimensioni del prodotto sono calcolate in base allo spazio libero sotto il portico.

Pergole
La pergola è una tettoia senza fondamenta su quattro sostegni senza muri né tetto. Esistono diversi tipi di pergole:
- monumentale - utilizzato principalmente per scopi decorativi sul sito o sopra l'ingresso dell'edificio principale;
- pergola-gazebo con panca o altalena, pensata per il relax e il passatempo confortevole;
- supporto pergolato per piante rampicanti e rampicanti.

Di norma, un pergolato di qualsiasi tipo ha una forma quadrata. L'altezza ottimale è di 2-3 m, la larghezza su ciascun lato è di 3-4 m.
Tronchi a due gambe
Per la fabbricazione di una varietà a due zampe vengono utilizzati tronchi lunghi circa 2 me 10-15 cm di diametro, i tronchi vengono incrociati nei punti giusti, vengono praticati dei fori e vengono inseriti ferri da maglia con un diametro di 10 mm. Quando si costruisce questo tipo di altalena, i montanti laterali dovrebbero essere simmetrici.
Per rendere la struttura più affidabile, vengono aggiunte doppie battute inclinate.

Fantasia per due
Se vuoi creare una versione creativa, dovresti considerare il design originale per due. Questo design è realizzato sotto forma di un piccolo gazebo con tettoia. La larghezza del sedile è di circa 1,5 m, l'altezza è di 2-2,5 m.

Bello con la forgia
L'uso di elementi forgiati conferisce al prodotto un aspetto decorativo. Molto spesso vengono costruite parti laterali forgiate e una base superiore.Secondo i tuoi desideri per il design, puoi implementare qualsiasi soluzione da cui dipenderanno la percezione visiva e le dimensioni.

di pallet
I pallet rimanenti dopo i lavori di costruzione possono essere utilizzati per creare un prodotto. Le superfici in legno sono trattate con dispositivi di protezione e collegate ad angolo retto o inclinate. Per dare affidabilità alla connessione, vengono utilizzati angoli metallici.
Per un modello standard sono sufficienti due pallet con una dimensione di 1,5 x 1,5 m Sotto i pallet sono posizionate spesse travi portanti che assorbono il carico e impediscono la rottura nei punti di attacco.

pneumatici o pneumatici
Pneumatici per auto o pneumatici indesiderati possono essere utilizzati come sedile su un'altalena da giardino. Il pneumatico in gomma è fissato al telaio con robuste corde. Per un fissaggio affidabile in posizione orizzontale e per evitare ribaltamenti accidentali, vale la pena realizzare un attacco triplo. Nella parte superiore, il pneumatico è fissato a una barra orizzontale, che è una trave di legno o una trave di metallo.

A causa delle dimensioni limitate della struttura, è progettato per una persona. Per diversificare l'aspetto del prodotto e aggiungere originalità, puoi dipingere la parte visibile del pneumatico con una vernice speciale e verniciarla sopra.

Pieghevole
Il design pieghevole consente di inclinare lo schienale e trasformare il prodotto in un letto. Si consiglia di montare una tettoia sopra la struttura pieghevole per fornire ulteriore comfort. Il rifugio fornirà protezione dalla luce solare e dalla pioggia leggera.

Da un bar in catene
La combinazione di travi in legno con catene metalliche crea una struttura solida in grado di sopportare carichi pesanti. Su entrambi i lati del sedile sono fissate due catene, ad ogni angolo.Questa opzione è considerata una delle più affidabili.

letto a dondolo
Il telaio del letto è un tipo di telaio pieghevole. Per dormire comodamente su un'altalena del genere, è necessario calcolare correttamente le dimensioni del sedile. Di norma, il prodotto è composto da 2 x 3 m, quindi due persone possono sdraiarsi liberamente su di esso.

Come realizzare correttamente una cornice da un tubo profilato
Per la fabbricazione del telaio, i tubi del profilo sono saldati tra loro. Successivamente, tra gli elementi portanti vengono saldati ponticelli di sezione minore, in corrispondenza dell'angolo superiore del raccordo si taglia la parte superiore per sostenere la traversa.

Come assemblare un sedile in legno passo dopo passo
Per assemblare un sedile in legno, devi prima impregnare il materiale con agenti protettivi. Le tavole trattate sono collegate con elementi di fissaggio e appese al telaio.
Come realizzare una visiera
L'opzione del tetto più semplice per la costruzione è una tenda da sole in tessuto. Tutto quello che devi fare è prendere un panno della misura richiesta e appenderlo alla base superiore.

Decorazione e manutenzione
Per la cura quotidiana è sufficiente pulire il prodotto da polvere e sporco. Oggetti forgiati e piante rampicanti possono essere usati come decorazioni.

Processo di produzione di altalene in legno
L'assemblaggio della varietà in legno viene eseguito secondo le istruzioni standard. Include i seguenti passaggi:
- assemblaggio del telaio da travi;
- assemblaggio di sedili mediante incollaggio di tavole trattate;
- fissaggio della base al telaio mediante funi, catene o fermi alternativi.
Suggerimenti e trucchi dai maestri
Per fissare l'altalena, si consiglia di utilizzare una saldatrice. Gli elementi saldati non si rompono nemmeno sotto carichi elevati, il che è particolarmente importante per le altalene dei bambini. Durante il processo di fabbricazione, le istruzioni devono essere seguite rigorosamente per evitare errori comuni. Una delle principali raccomandazioni è l'acquisto di materiali di alta qualità che prolungheranno la vita della struttura e non collasseranno sotto influenze esterne negative.
Esempi di panchine fatte in casa già pronte
Per iniziare a creare uno swing, devi conoscere esempi di prodotti già pronti. Questo ti permetterà di trovare un'idea interessante o completare la tua idea.


