Bellissime composizioni di fiori artificiali con le tue mani per la decorazione di interni domestici

Le piante naturali migliorano l'aspetto della casa. Tuttavia, i fiori artificiali non sembrano meno vantaggiosi. Inoltre, tali articoli non richiedono un'irrigazione regolare e allo stesso tempo possono rendere la casa più attraente. Esistono diverse varietà di fiori artificiali per interni domestici, che si differenziano per forma, colore e altre caratteristiche.

Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo

La flora artificiale ha molti vantaggi rispetto alle piante naturali:

  • non c'è bisogno di diserbare, ripiantare o altrimenti mantenere;
  • puoi uscire di casa a lungo senza preoccuparti delle condizioni dei fiori;
  • gli insetti non compaiono in casa;
  • i residenti non sviluppano allergie;
  • si distinguono per una maggiore forza;
  • può essere installato in aree dove la luce solare non penetra;
  • non hanno paura dei cambiamenti di temperatura.

Nonostante quanto sopra, i fiori artificiali presentano uno svantaggio significativo.In alcune persone, i materiali con cui sono realizzati questi articoli provocano una reazione allergica.

Il secondo svantaggio pronunciato della "flora" artificiale è l'assenza dell'odore che emanano le piante. Inoltre, tali fiori devono essere curati, poiché i petali accumulano polvere e sporco nel tempo. E con un'esposizione prolungata alla luce solare, il materiale svanirà.

Caratteristiche di scelta per vari locali

Lo scopo della stanza gioca un ruolo importante nella scelta degli interni e degli arredi. Pertanto, quando acquisti fiori artificiali, dovresti decidere immediatamente a quali stanze sono destinati questi prodotti. Inoltre, è necessario tenere conto delle peculiarità degli interni (in particolare la combinazione di colori) e selezionare le "piante" appropriate.

Cibo

Frutta, verdura o bacche decorative sono adatte per l'interno della cucina. Sopra la stufa (o accanto ad essa), generalmente mettiamo dei grappoli che imitano le spezie: aglio, cipolla, pepe. Le composizioni artificiali all'interno della cucina sono collocate in vasi compatti su tavoli o davanzali. La scelta migliore è considerata orchidee o rose decorative.

Corridoio

È questa parte della casa più adatta per decorare con la "flora" artificiale. Non c'è abbastanza luce nel corridoio per far crescere piante naturali.

Qui, a seconda dell'area della stanza, vengono collocati grandi vasi con inserite rose o orchidee.

Per il corridoio sono adatti i "fiori" ricci, che possono essere appesi al muro o tra i mobili. Quest'ultima opzione sembra buona in stanze compatte.

Soggiorno

Il soggiorno, come la cucina, è un luogo dove spesso si incontrano residenti e ospiti.Pertanto, la scelta dei colori per una determinata stanza può essere difficile. In questo caso, si consiglia di tenere conto delle preferenze personali e delle dimensioni della stanza.Dovresti anche tenere conto delle peculiarità degli interni e selezionare i fiori in modo che non risaltino sullo sfondo, ma completino il design generale .

Le grandi piante stanno benissimo in ampi soggiorni, comprese le palme o i fiori in grandi vasi. In tali stanze, puoi anche posizionare diverse composizioni di "piantagioni" decorative. Nei salotti piccoli si consiglia di posizionare i fiori in vasi o vasi compatti.

Camera da letto

Le piante decorative di solito non vengono acquistate per la camera da letto. Ciò è spiegato dal fatto che tali prodotti attirano la polvere, a causa della quale, nel tempo, la respirazione delle persone si deteriora. Pertanto, si consiglia di posizionare piante naturali nella camera da letto.

Bagno

Il bagno è costantemente mantenuto ad un alto livello di umidità. Data questa circostanza, in questa stanza viene solitamente collocato un decoro in argilla o plastica. A seconda della zona di sudorazione, nel bagno possono essere installati fiori compatti, piante rampicanti o un grande vaso con "flora" artificiale.

La stanza dei bambini

Anche le piante naturali sono per lo più collocate nella stanza dei bambini. Di quelli artificiali, si consiglia di privilegiare quelli realizzati in materiale ipoallergenico.

Di quelli artificiali, si consiglia di privilegiare quelli realizzati in materiale ipoallergenico.

Varietà

Grazie ai fiori artificiali, puoi organizzare qualsiasi composizione nella stanza. Allo stesso tempo, quando si sceglie una soluzione adatta per arredare una stanza, è necessario tenere conto anche delle caratteristiche degli interni e delle dimensioni della stanza.

Fiori in vaso

Le composizioni floreali in vaso possono migliorare l'aspetto di qualsiasi interno. Tali composizioni sono solitamente posizionate su scaffali o davanzali. Quando scegli fiori artificiali per la decorazione d'interni, puoi dare la preferenza a quanto segue:

  • asparago;
  • capriccio;
  • edera;
  • tradescantia;
  • Tulipano;
  • orchidea;
  • erica bianca.

Nelle stanze grandi, piante alte come palme o ficus hanno un bell'aspetto.

In vasi di vetro

Questa opzione viene utilizzata per decorare i tavoli. Per vasi alti si consiglia di acquistare piante artificiali con gambe lunghe, per quelle piccole - con quelle corte. E se versi dell'acqua in un contenitore, puoi ottenere la massima somiglianza con i fiori naturali.

Per vasi alti si consiglia di acquistare piante artificiali con gambe lunghe, per quelle piccole - con quelle corte.

Biedermaker

Biedermaker è una sorta di composizioni decorative, per la cui formazione fiori di colori contrastanti sono impilati in un cerchio. Di solito vengono installati quattro impianti. Ma il numero di fiori viene scelto in base alle preferenze personali. La condizione principale per la formazione di Biedermaker è uno stretto adattamento dei fiori in modo che i gambi non siano visibili. A volte per questa composizione viene utilizzata carta o verde.

Cartello

Se nella stanza non c'è abbastanza spazio per vasi o fioriere, le composizioni decorative sono realizzate sotto forma di pannelli fissati su un telaio metallico.

cestino appeso

Questa opzione viene utilizzata anche in stanze grandi. I cestini contengono non solo bouquet standard, ma anche piante rampicanti.

Spesso una tale composizione è appesa accanto a una fonte di luce, rendendo così l'interno più originale.

Materiali di base

Le piante artificiali sono realizzate con una varietà di materiali, ognuno dei quali impone specifiche restrizioni sulla posizione. Si consiglia inoltre di tenere conto di questa circostanza nella scelta delle piante decorative.

Plastica

L'opzione di arredamento per la casa più economica. I fiori artificiali in plastica hanno una lunga durata, non accumulano polvere e non richiedono cure personali. Lo svantaggio principale è che i prodotti realizzati con questo materiale hanno un aspetto meno attraente.

I fiori artificiali in plastica hanno una lunga durata,

Argilla polimerica

I prodotti in argilla polimerica si distinguono anche per una lunga durata e una maggiore resistenza: gli oggetti decorativi realizzati con questo materiale vengono solitamente installati in bagni o altri ambienti con elevata umidità. Il principale svantaggio dell'argilla polimerica è che si rompe quando cade. Il secondo inconveniente di tali prodotti è che è impossibile creare composizioni da tali fiori.

Tessile

Il tessuto è più spesso utilizzato per realizzare fiori artificiali per la decorazione domestica. Questo materiale permette di creare piante il più possibile simili a quelle reali. Per questi scopi, applicare:

  • seta;
  • atlante;
  • sintetici;
  • cambrico;
  • Crêpe cinese.

Il tipo di tessuto determina il costo finale dei complementi d'arredo.

Carta

La carta viene utilizzata principalmente per creare composizioni fai da te. Questo materiale, a differenza del tessuto, non è in grado di trasmettere appieno le caratteristiche delle piante viventi. Inoltre, tali prodotti non hanno una lunga durata, si sporcano presto e non tollerano il contatto con l'acqua.

Tuttavia, l'uso della carta riduce notevolmente il costo delle composizioni.

La carta viene utilizzata principalmente per creare composizioni fai da te.

Perline

Le perle sono utilizzate principalmente per decorare composizioni già pronte.Anche i fiori artificiali possono essere realizzati con questo materiale.

Ma in questo caso, dovrai creare una base su cui fissare le perline, per le quali viene utilizzato filo o plastica.

Filo

I fili, come le perline, sono usati come materiale di consumo nella produzione di composizioni artificiali.

Atlante

Un costoso tipo di tessuto, grazie al quale puoi creare fiori artificiali che brillano di colore al sole.

Come farlo da solo?

Creando fiori artificiali con le tue mani, puoi creare una composizione che non solo corrisponda all'interno della stanza, ma soddisfi anche le tue preferenze personali.

Di che cosa hai bisogno?

Puoi realizzare fiori artificiali con le tue mani da tessuto o carta. Per la prima opzione, avrai bisogno di:

  • organza;
  • perline;
  • ago con filo;
  • le forbici;
  • candela e fiammiferi;
  • colla;
  • carta.

Puoi realizzare fiori artificiali con le tue mani da tessuto o carta.

Per la seconda opzione, oltre alla carta, avrai bisogno di colla vinilica e argilla polimerica.

Procedura

Per creare fiori artificiali in tessuto, dovrai seguire questi passaggi:

  1. Disegna spazi vuoti di petali di diverse dimensioni su carta.
  2. Disporre gli spazi vuoti sul tessuto e tagliare i petali con le forbici.
  3. Brucia i bordi del tessuto sopra la candela, rimuovendo così i fili sporgenti.
  4. Forma un bocciolo. Per fare questo, devi collegare i petali tra loro (piccoli al centro, grandi ai bordi) usando fili con un ago.
  5. Decora la composizione con perline, fissando le perline con la colla.

La carta bianca fa bene le calle artificiali. Per realizzare un fiore del genere, dovrai ritagliare diversi cuori della dimensione desiderata. Quindi è necessario stendere l'argilla polimerica sotto forma di una piccola corda e lasciare asciugare il materiale per 30 minuti.Quindi lo "stame" risultante va posizionato al centro del cuore, arrotolare la carta e incollare i bordi.

Regole di hosting

Per dare alle tue composizioni un aspetto attraente, devi seguire alcune regole:

  • combinare materiali dello stesso colore, ma sfumature e trame diverse;
  • per formare dei bouquet bisogna prendere gli stessi fiori o 2-3 diversi;
  • non utilizzare un gran numero di composizioni floreali nella stanza;
  • anche i contenitori in cui sono poste le piante devono essere in armonia con l'interno;
  • la composizione dovrebbe contenere verdure.

Quando si formano mazzi artificiali, si consiglia di dare la preferenza a materiali costosi, grazie ai quali le composizioni sembrano più realistiche.

Quando si formano mazzi artificiali, si consiglia di dare la preferenza a materiali costosi.

Suggerimenti e trucchi

Le regole per la cura delle composizioni artificiali dipendono dal materiale con cui sono realizzati i fiori:

  • plastica, porcellana o argilla polimerica vengono pulite con salviettine umidificate che non contengono alcool;
  • il materiale morbido viene pulito con un piumino;
  • i prodotti in lattice vengono lavati via con una spugna o un asciugamano umidi;
  • i prodotti in tessuto possono essere inviati per il lavaggio a secco;
  • i fiori morbidi vengono puliti con un pulitore a vapore.

Per la decorazione d'interni si consiglia di acquistare fiori in lattice o poliuretano. Questi materiali offrono il massimo realismo ma sono costosi. Per risparmiare denaro, puoi acquistare piante artificiali in tessuto.

Esempi di arredo con fiori artificiali

I fiori artificiali offrono molte possibilità per la decorazione d'interni. Oltre alle opzioni standard sopra descritte, queste "piante" sono legate in cornici, che danno immagini tridimensionali. Alle composizioni possono essere aggiunti anche materiali naturali come corteccia d'albero, conchiglie o frutta secca.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina