Caratteristiche eleganti e vantaggi del design del soggiorno in toni e combinazioni marroni
Le stanze della casa sono progettate tenendo conto del fatto che una persona, di ritorno da una dura giornata, dovrebbe rilassarsi e riposare lì. Nel loro tempo libero, si sentono bene nel soggiorno di design dai toni marroni. Qui puoi sederti con gli amici e trascorrere del tempo in piacevoli conversazioni. L'interno classico della stanza favorisce il comfort, la tranquillità, la concentrazione.
Caratteristiche e vantaggi dell'utilizzo dei toni marroni all'interno del soggiorno
Nel design della casa vengono selezionati i colori principali dei locali, dall'influenza della tavolozza sullo stato psicologico ed emotivo di una persona. Essere nei toni del marrone ti fa sentire a tuo agio. Le sfumature sono associate all'odore del caffè, della cioccolata calda, della cannella. Il marrone nasconde la tavolozza naturale del legno, del fogliame autunnale, degli animali. Nel soggiorno, decorato in marrone, si sentono sicuri e protetti. Il tono ha molte sfumature.Questi includono il beige, che porta note di calore e tenerezza in soggiorno, cioccolato, caffè con latte.
Le caratteristiche degli interni in marrone includono ciò che puoi:
- sperimentare composizioni di colori;
- raccogliere mobili in legno naturale;
- mettere rapidamente in ordine il soggiorno, perché l'ombra non è classificata come facilmente sporcabile;
- espandere lo spazio della stanza.
Variando correttamente i colori, puoi rendere il soggiorno confortevole, rilassante e grazioso.
Regole di base e sottigliezze del design
Prima di organizzare il soggiorno, devi pensare a tutti i dettagli. È importante non esagerare con il colore. L'oscurità del marrone dovrebbe essere diluita con toni chiari.

Decoro e decorazione
Per una lussuosa decorazione del soggiorno vengono utilizzate tonalità chiare. Il caffè latte ha un bell'aspetto su pavimenti, pareti. Ma è meglio sfumare le superfici con linee scure o motivi color cioccolato. Le tonalità del caffè con il latte sono utilizzate al meglio nella progettazione di lampade, tessuti. Gli accenti luminosi nel soggiorno nei toni del marrone saranno decorati con oggetti color pistacchio, menta, corallo.
Puoi includere singoli elementi nei toni del marrone nel design. Si consiglia di stendere sul pavimento una pelle, un'imitazione di un orso, una tigre. L'arredamento avrà bisogno di quadri in cornici di legno, vasi da terra. Puoi ritagliare parte delle pareti con doghe di legno. Anche i pannelli morbidi color cacao o cioccolato al latte hanno un bell'aspetto.

Le finiture in rame o bronzo attirano l'attenzione. Ma i dettagli marrone dorato dovrebbero essere inclusi con cura all'interno in modo che la stanza non trasudi la freddezza e la severità dei locali del museo.La scelta delle finiture per il soggiorno è ampia. Devi solo scegliere qualcosa che sia in armonia con le sfumature del marrone, crei intimità nella stanza.
Sfondo
I materiali moderni aiutano a decorare il soggiorno secondo il gusto dei proprietari. Si consiglia di selezionare le opzioni di carta da parati traspirante in modo che corrispondano al colore principale della stanza. È meglio utilizzare uno sfondo scuro su una parete della stanza: puoi prendere un pannello nei toni del marrone scuro, posizionandolo su una parete color pastello. Un soggiorno del genere sembrerà elegante e moderno.

La carta da parati con uno sfondo bianco è incollata su tutte le pareti della stanza. La calma e l'eleganza regnano nella stanza, dove le pareti sono nei toni del beige. La scelta della carta da parati dipende dalle caratteristiche stilistiche degli interni. Puoi incollare sui muri con carta da parati floreale. Lo stile austero richiede pareti a strisce.
Accessori
L'originalità del soggiorno aggiungerà una disposizione competente di accessori:
- In una stanza dai toni del beige, non puoi fare a meno delle lampade di colore blu o lavanda. Le coperte e il tappeto sul pavimento sono abbinati.
- L'arredamento nero sullo sfondo di pareti e mobili marrone chiaro aggiungerà austerità agli interni.
- L'ombra delle tende dovrebbe contrastare con il colore di base.
- In una piccola stanza, il tulle trasparente è appeso alle finestre, più leggero delle pareti. Dipinti in cornici di noce, vasi e statuette dai toni bluastri, un tappeto color sabbia: tutto sarà un'aggiunta meravigliosa alla stanza.
- Nell'illuminazione, le applique vengono utilizzate sulle pareti o sulle lampade da terra vicino al divano, alle poltrone.
- Per i mobili in legno naturale, dovrai acquistare lussuosi lampadari o lampade con grandi paralumi.

Dovrebbero esserci tanti accessori per non sovraccaricare l'interno. La combinazione di colori è selezionata con stile.
Selezione di mobili
I mobili possono essere utilizzati per bilanciare la tavolozza del soggiorno. Con pareti di colore chiaro, vengono selezionati mobili imbottiti con rivestimento color cioccolato.
Il rivestimento può essere semplice o fantasia. Il divano neutro è abbinato a carta da parati dai colori intensi in una tavolozza di caffè o cioccolato.
Le tonalità tenui sui mobili imbottiti sono adatte per interni rigorosi. Ma i tessuti possono essere scelti lucidi o con dettagli marrone scuro. Per i locali moderni, i mobili avranno bisogno di mobili non standard. La direzione del design costruttivista richiede un'elevata funzionalità di ogni elemento del soggiorno.

Caratteristiche di stile
Sarà possibile creare uno stile unico della sala quando il tono principale della stanza è il marrone. Qui puoi sognare in un interno classico o moderno.
scandinavo
Se preferiscono il comfort, per il soggiorno viene scelto un rigoroso stile scandinavo. È adatto per case grandi e piccoli appartamenti. In stanze piccole, pareti e soffitti dovrebbero essere rifiniti con colori chiari. Nelle stanze di un grande spazio dalle pareti bianche, i rivestimenti in legno naturale sono in armonia. Il soggiorno sembra stravagante con molte lampade originali. È imperativo progettare un camino. Mobili e oggetti decorativi sono posizionati al minimo.

Minimalismo
Le caratteristiche del design includono ciò che viene utilizzato all'interno:
- alcuni accessori, elementi decorativi;
- sfumature di marrone;
- articoli multifunzionali;
- materiali naturali.
Le aree della stanza sono separate dal contrasto del pavimento e dal colore delle pareti. Un accento luminoso è consentito nello styling. Può essere un divano, un quadro, parte di una parete.

Il minimalismo richiede molta illuminazione: sia naturale che artificiale.Pertanto, le lampade sono posizionate lungo le pareti o le cornici. Le finestre non sono ingombre di tende pesanti.
Contemporaneo
Lo stile moderno è caratterizzato da laconicismo, superfici lisce, linee rette. Puoi scegliere il beige come colore principale di una stanza accogliente. La tavolozza monocromatica è diluita con accenti luminosi. Non ci sono riccioli o delizie pretenziose nel design degli interni. La preferenza è data alle linee classiche, abbinate a forme geometriche. I mobili sono scelti semplici, di colore marrone, senza decorazioni. I tessuti sono necessari da tessuti naturali.
Lo stile combina facilmente direzioni di design come la pop art, il retrò, essendo il loro background. Dovresti appendere una foto di un artista astratto sul muro. Utilizzato nella decorazione delle sculture, dei vasi, delle lampade del soggiorno.Hai bisogno di un dettaglio luminoso sullo sfondo di pareti neutre.

Combinazioni riuscite con altri colori
I designer usano i toni del marrone per non creare un'atmosfera cupa. Sono necessarie composizioni con altre tonalità affinché si senta l'unità dei colori nel soggiorno.
con il verde
I toni del legno e del fogliame si fondono in modo organico. In un soggiorno marrone è adatto il colore di una palude, muschio, pistacchi. Le tonalità smeraldo e malachite sono utilizzate negli interni classici. I toni verdi danno più freschezza alla stanza. Puoi mettere piante da interno su scaffali e davanzali nel soggiorno. Usano tessuti dai toni verdastri: cuscini, coperte.

con il blu
I marroni intensi nella stanza si combinano con successo con l'azzurro del cielo. È meglio se le pareti sono dipinte in turchese, blu oltremare o azzurro. Quindi la pavimentazione e i mobili scelgono i colori della corteccia.Le pareti beige sono in armonia con la pura plastica blu dei mobili.

con il giallo
Le sfumature marroni sono vicine ai toni gialli e dorati. Sfumature sature di giallo sono utilizzate nella selezione di tessuti e accessori. Nel salone del cioccolato, tende di seta dorata pendono dalle finestre. Puoi sperimentare il soffitto dipingendolo con i colori del sole. Poi ci sarà più spazio.

con il grigio
La combinazione di grigio e marrone è perfetta per lo stile scandinavo. Lo sfondo del soggiorno è creato in bianco. I mobili rivestiti in legno naturale possono avere coperte di lana grigia ispida o soffici cuscini. La freddezza del grigio si perde nel calore del marrone, donando alla stanza una sensazione di comfort.

Caffèlatte
Il colore del caffè è scelto come colore predominante nel design del soggiorno. È in armonia con i toni della sabbia dei tessuti e la ricchezza del marrone dei mobili in legno naturale.
L'interno risulta lussuoso se si utilizza la finitura color cioccolato e l'arredamento è realizzato in caffè chiaro. Per questo vengono selezionati tessuti e lampade adatti. È meglio rendere il muro liscio dietro lo schienale del divano scegliendo una tonalità scura o chiara di carta da parati o pannelli. Il motivo sui tessuti dovrebbe corrispondere al colore della decorazione murale.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
Ci sono molte opzioni per decorare la sala:
- Puoi combinare perfettamente le pareti beige con lo stesso colore del rivestimento del divano e delle poltrone. Il tavolino e le tende ravviveranno gli interni in legno scuro. Se il pavimento è ricoperto di linoleum in tinta con le pareti, il tappeto dovrebbe essere un po' più scuro, senza motivo.
- I mobili in legno scuro sembrano belli sullo sfondo di pareti chiare.Le finestre sono aperte per la luce naturale. La luce passa liberamente attraverso il tulle bianco trasparente. Lo sfondo del tappeto sul pavimento si abbina alle tonalità delle pareti e il motivo si abbina ai mobili.
- Le pareti sono decorate nel colore dell'iris lattiginoso e i mobili imbottiti sono scelti. Gli accenti saranno sui colori scuri dei cuscini. Uno stand con piante da interno sarà un punto luminoso.
- Puoi diluire i toni marroni delle pareti, mobili con tessuti rossi per il rivestimento del divano e delle poltrone. Le tende sono scelte leggere, leggere.
- Per un soggiorno in marrone è adatto un divano in pelle, più scuro nel colore delle pareti. I pavimenti in laminato dovrebbero essere di colore chiaro.
Puoi variare le sfumature di marrone all'infinito. Devi solo decidere lo stile, seguendo le regole dell'interior design


