Regole per creare un design del soggiorno con un bovindo e il modo migliore per organizzarlo

Le caratteristiche del layout ti consentono di creare interni davvero unici. Lo spazio extra non limita le idee di design, puoi utilizzare design classici in combinazione con stili moderni. Il design del soggiorno con bovindo è concepito come un unico spazio. La parte della stanza che si estende oltre la stanza ti permetterà di incarnare idee originali.

Vantaggi dell'utilizzo di un bovindo

Un bovindo è un elemento architettonico, è una parte sporgente dalla linea della facciata, collegata allo spazio generale della stanza. La versione classica prevede l'ubicazione di appartamenti con bovindo sopra il primo piano. I progetti moderni consentono di utilizzare una nicchia al piano terra, modificando le regole stabilite. ArchitL'elemento architettonico è incluso nella progettazione di edifici a più piani e cottage privati.

Ha i suoi pro e contro che devono essere considerati quando si decora uno spazio.

Vantaggi di un bovindo:

  • espande l'area utilizzabile, lo spazio aggiuntivo consente di attrezzare un'area separata per il lavoro, il riposo;
  • aumenta la quantità di luce naturale, espande visivamente lo spazio del soggiorno;
  • dà spazio all'implementazione di soluzioni non standard, la possibilità di utilizzare colori brillanti e contrastanti, design complessi;
  • un bovindo situato sopra il primo piano offre una vista panoramica;
  • crea un'atmosfera unica di comfort domestico.

Un elemento architettonico può avere forme diverse: un semicerchio, un trapezio, un poligono. I bovindi a più piani, costruiti nei cottage, sono completati da soffitte, terrazze, balconi e torri.

disposizione del soggiorno con bovindo

Gli svantaggi di una nicchia includono la complessità dei lavori di riparazione. Il problema della ventilazione degli spazi era considerato il principale svantaggio fino all'avvento dei moderni sistemi di finestre, dove sono previste aperture speciali. In fase di progettazione, occorre prestare attenzione alla vetratura, all'isolamento di un elemento architettonico. Il design dei bovindi prevede la scelta delle giuste tende compatte realizzate con materiale di alta qualità che non si sbiadisce.

Il design dei tessuti dovrebbe corrispondere allo stile generale della stanza, tenendo conto della combinazione di colori.

Come puoi usare

Il bovindo ti consente di creare il tuo design, dimenticando francobolli e standard. Lo spazio può essere utilizzato come spazio di lavoro o di svago. L'elemento architettonico risolve il problema dei piccoli appartamenti.

Il bovindo ti consente di creare il tuo design, dimenticando francobolli e standard.

Mensa

Adatto per organizzare un'accogliente sala da pranzo. La combinazione di un divano e un set di tavolo e sedie ospiterà un gran numero di ospiti. Tradizionalmente, il tavolo è posto al centro della nicchia e si può godere della vista panoramica durante il pasto.Per i bovindi trapezoidali rettangolari, si consiglia di scegliere un tavolo ovale e rotondo per bilanciare gli angoli della struttura architettonica. Un divano lungo e stretto che assume la forma di un bovindo ti permetterà di collegare il soggiorno con la sala da pranzo. È preferibile scegliere le tende per lo stile generale del soggiorno, tenendo conto delle peculiarità della disposizione dei mobili.

bella stanza

Quando si posiziona il divano lungo le finestre, vengono utilizzate tende compatte con meccanismo romano: un ampio davanzale in un interno moderno può essere trasformato in un bancone da bar. Il tocco finale sarà la decifrazione dello spazio con candelabri e fiori naturali.

Posto per il tè

Lo spazio per la cerimonia del tè è organizzato in ampi e piccoli saloni. Puoi creare un'atmosfera accogliente in uno stile minimalista classico, etnico o moderno. Un elemento obbligatorio sarà un tavolino, attorno al quale sono posizionate sedie o poltrone. Per interni classici, scegli mobili vittoriani con schienale alto.

bella stanza

Un set realizzato con materiali naturali - legno, viti - dona comfort alla casa. Quando si decorano le pareti, si scelgono tessuti per finestre, mobili, è meglio dare la preferenza a una gamma neutra di tonalità pastello beige, marrone e rilassanti.

Zona giochi

La presenza di un bovindo attira piccoli sognatori. Puoi organizzare uno spazio in cui i sognatori passeranno il tempo a guardare la vita per strada. Diventerà un luogo accogliente per la lettura, i giochi da tavolo. Il divano è posizionato lungo la nicchia, puoi utilizzare il davanzale della finestra per creare un comodo divano con un'abbondanza di cuscini.

Zona giochi

Scatole per riporre libri e giocattoli sono installate nell'area sotto il davanzale della finestra. Altalene sospese decoreranno l'interno, un muro svedese è posizionato per il passatempo attivo.Se lo spazio lo consente, puoi attrezzare un tavolo per fare un lavoro creativo.

Stretto

Posizionare le piante nel bovindo decorerà l'interno di una casa di campagna e di un appartamento in città. Devi selezionare i fiori tenendo conto della posizione dell'elemento architettonico. Non ingombrare lo spazio con un gran numero di vasi da fiori, risolvono il problema del posizionamento razionale di mensole e mensole.

Il design degli interni nello stile del minimalismo assume vasi in ceramica nei colori bianco, grigio. Per una serra decorata in stile classico, vale la pena scegliere vasi arrotondati con modanature in stucco. Per la pavimentazione è ottimale utilizzare gres porcellanato in grado di resistere alle procedure di irrigazione. Quando si scelgono le tende, si consiglia di tenere conto dell'accesso alla luce, nonché delle peculiarità della cura delle piante. Un divanetto, una poltrona trasformeranno la serra in uno spazio di svago.

Home theater

La presenza di una nicchia architettonica nel soggiorno consente di attrezzare il proprio cinema. L'accento è posto sull'oscuramento delle finestre. Puoi utilizzare tapparelle moderne con funzione oscurante, per un interno classico scegli una combinazione di tende scure chiare e contrastanti. Se lo spazio lo consente, puoi posizionare un enorme divano.

Per gli interni moderni è preferibile utilizzare sistemi di trasformatori di configurazione mobili. Il plasma a parete è installato di fronte al bovindo; quando si sceglie un proiettore, il design dello schermo retrattile può essere facilmente nascosto in una nicchia nel soffitto.

La presenza di una nicchia architettonica nel soggiorno consente di attrezzare il proprio cinema.

Studiare

L'utilizzo di un bovindo come ufficio o biblioteca risolve diversi problemi. Puoi lavorare in modo produttivo e trascorrere più tempo con la tua famiglia.Quando si progetta uno spazio di lavoro, è necessario considerare i seguenti aspetti:

  1. Per i vetri, dai la preferenza alle finestre panoramiche che raggiungono il livello del tavolo. Si consiglia di ordinare un tavolo che riproduca la forma del cerchio. Nei piccoli salotti, un ampio davanzale funge da scrivania.
  2. Posiziona una sedia da lavoro davanti alla finestra, con le spalle al soggiorno. La posizione vi permetterà di godere di una vista panoramica.
  3. Il posto sotto il davanzale della finestra è utilizzato per piedistalli con dispositivi.
  4. Scegli i tessuti più funzionali per la decorazione delle finestre: tende a pacchetto o comode tapparelle con l'effetto di assorbire la luce intensa.

Studiare

La scelta dei colori per il bovindo

Il bovindo è un'estensione della stanza, coerente con il concetto generale dello stile. Con l'aiuto dei colori, puoi creare un unico spazio o una zona del soggiorno. Come decorare un bovindo - combinazioni di colori:

  1. Lo stile etnico prevede l'uso di tonalità naturali di beige, marrone, verde per la decorazione murale e nella scelta dei mobili. Tende con motivi floreali in vivaci colori contrastanti - rosso, viola, menta - creano un'atmosfera accogliente.
  2. Nello stile classico, il barocco suggerisce tonalità chiare, la gamma del beige sarà uno sfondo eccellente per decorare un soggiorno. L'attenzione principale è rivolta ai dettagli: colonne dorate, mobili massicci con rivestimento in madreperla. Vengono utilizzate tende combinate; tende scure e spesse e tulle bianco traslucido sottolineano il lusso dell'arredamento.
  3. Gli stili moderni si basano sul concetto di minimalismo, inclusi elementi urbani: muri di cemento, mattoni decorativi, plastica lucida. Vengono utilizzate le tonalità di base: bianco, grigio e nero. La gamma di beige e marrone creerà un'atmosfera di comfort domestico.Con una predominanza di toni neutri nel design degli interni, puoi utilizzare accenti luminosi: mobili scuri, tapparelle in colori acidi.

Studiare

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi

Il bovindo consente di non limitare l'immaginazione del designer, di utilizzare vari stili, tecniche di progettazione. Non c'è bisogno di lavorare in controluce, la luce naturale è sufficiente per creare un'atmosfera accogliente. Soluzioni di design di successo ti aiuteranno a scegliere l'opzione che ti piace.

Un soggiorno classico implica eleganza, non ingombrare lo spazio con i mobili. Per decorare il bovindo, vengono utilizzate tende per abbinarsi ai colori della decorazione murale. Un piccolo spazio sarà una buona opzione per creare uno spazio per bere il tè.

Il classico stile inglese è adatto per arredare una stanza spaziosa. La rigidità e il rigore degli arredi sono enfatizzati dai mobili massicci posti nell'elemento sporgente. In una nicchia puoi posizionare una scrivania o un divano per un'area salotto. Usando sfumature di beige, marrone, mogano, sarà possibile trasmettere l'atmosfera di comfort.

bella stanza

La sala da pranzo, progettata in stile francese, diventerà un romantico luogo di incontro. L'interno utilizza tonalità pastello: beige, azzurro, lilla. Durante la progettazione, tengono conto del concetto generale di minimalismo, senza ingombrare lo spazio con dettagli inutili. Particolare attenzione è riservata alla scelta dei tessuti per le finestre, così come al rivestimento dei mobili, in accordo con la palette cromatica.

Il design moderno del soggiorno con bovindo presuppone mobili laconici dalla forma geometrica corretta, un minimo di accessori e decorazioni per decorare lo spazio. La funzionalità è presente nei dettagli; tende pesanti con drappeggi non vengono utilizzate per la decorazione delle finestre.Le tapparelle compatte dai toni neutri saranno una buona soluzione. Nel design moderno, il bovindo è spesso utilizzato come area salotto, incarnando l'idea di unire gli spazi.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina