Idee di design per la cucina nei toni del beige e regole per combinare i colori all'interno

Il design della cucina beige è considerato un'opzione classica. L'utilizzo di una tale tavolozza consente di ottenere interni armoniosi e attraenti. Per ottenere buoni risultati, è necessario monitorare la compatibilità dei colori. Il rispetto delle caratteristiche stilistiche non è trascurabile. Tutti gli elementi della stanza dovrebbero essere in armonia tra loro.

Caratteristiche distintive del design della cucina nei toni del beige

Il beige è spesso usato per il design della cucina. Questo non è sorprendente, perché ha molti vantaggi:

  1. È considerata una tonalità neutra che completa qualsiasi interno. È consentito utilizzarlo per decorare una stanza classica. Tali toni si adattano naturalmente all'high-tech ultramoderno o allo stile country accogliente.
  2. Adatto per piccoli spazi. Rendono la piccola cucina luminosa e ariosa.
  3. Esistono molte varianti, ad esempio cappuccino o caramello. Se usato correttamente, sarà possibile ottenere un interno accogliente.
  4. Combina con altri toni. Aiuta a creare bellissime composizioni.
  5. Differisce in naturalezza e calore. Aiuta a ottenere un effetto calmante e ad energizzare una persona con emozioni positive.

Tecniche consigliate

Per ottenere un interno attraente, ci sono molte cose da considerare.

Considerazione dei punti cardinali nella scelta dello sfondo

Quando si sceglie il colore delle pareti, vale la pena considerare da quale parte del mondo provengono le finestre. Per il sud è adatta una tavolozza fredda. In questo caso, usa i toni grigio-beige. Le finestre a nord richiedono colori chiari. La scala di sabbia è adatta.

Creazione di illusioni ottiche

Le cucine piccole richiedono un'espansione visiva, mentre quelle grandi richiedono una sensazione di comfort. Per fare ciò, è necessario utilizzare le regole del colore chiave. Le tonalità calde aiutano a schiarire e avvicinano le cose, fredde - producono un effetto pesante e allontanano gli oggetti. Quando si crea una cucina, va osservata una regola importante: le tonalità chiare aumentano lo spazio, contribuendo a illuminarlo, mentre le tonalità scure riducono la stanza e assorbono la luce.

camera da letto beige

Utilizzando la ruota dei colori e i grafici delle combinazioni di colori

Per ottenere uno spazio armonioso, devi concentrarti sulla ruota dei colori. Ci sono anche siti e grafici speciali che ti aiutano a scegliere combinazioni di colori.

Le migliori combinazioni per l'interno

Il beige è versatile.Si armonizza con toni diversi, permettendoti di creare molti interni interessanti.

Sfumature di marrone

Il beige è associato al marrone. Il beige è spesso reso dominante, mentre i toni marroni lo completano. È consentito utilizzare diverse opzioni all'interno: cioccolato, noci, legno.

Il beige è spesso reso dominante, mentre i toni marroni lo completano.

Altre tonalità di beige

Per mantenere l'interno in una tavolozza beige, devi pensarci nei minimi dettagli. Diverse tonalità di beige vanno bene. È consentito utilizzare toni caramello, cipriati, caffè. Inoltre, vengono spesso utilizzate trame e motivi diversi. È consentito raccogliere tende beige con carta da parati stampata, strutturata, facciate lucide. La tecnica può avere raccordi in bronzo o oro. Gli accessori in una tonalità cipriata sembrano fantastici.

bianco

Questa tonalità si sposa molto bene con il beige. Questa combinazione è considerata universale e funge da base. Permette l'uso di accenti ricchi. A volte una combinazione neutra viene utilizzata come gamma a sé stante, basata su una combinazione di trame e sfumature.

Il beige è spesso reso dominante, mentre i toni marroni lo completano.

Nero

La combinazione di beige e nero è considerata una combinazione eccellente. Questa composizione sembra insolita ed elegante. Di solito è usato per locali moderni.

blu e blu

A volte le combinazioni più armoniose sono create dalla natura stessa. I toni del beige e del blu evocano un paesaggio marino. L'uso di una tale tavolozza per decorare la cucina consente di ottenere un design armonioso.

A volte le combinazioni più armoniose sono create dalla natura stessa.

rosso

La combinazione di una tonalità beige laconica e un colore rosso espressivo sembra impressionante. Di solito un tono ricco viene utilizzato come punti luminosi. In questo caso, vale la pena bilanciare chiaramente le proporzioni.

Verde

Un'altra opzione rilassante è una combinazione di toni beige e verdi.A seconda della tonalità del verde e degli accenti di colore aggiuntivi, sarà possibile ottenere un design trendy o classico. La soluzione perfetta sarebbe una piccola stanza nei toni del beige oliva.

GIALLO

Questo vestito è considerato caldo. In una stanza del genere vale la pena aggiungere sfumature rinfrescanti: blu, blu, verde. Gli elementi in vetro o lucidi contribuiranno a ravvivare l'interno e renderlo rinfrescante. Tali trame sono adatte per un grembiule o facciate.

GIALLO

Arancia

Un'altra combinazione calda che ha bisogno di dettagli rinfrescanti. Questa cucina è abbinata a dettagli blu.

Grigio

Le cucine in stile loft utilizzano una combinazione di tonalità crema e grigio. Il metallo è particolarmente attraente. Questa combinazione sembra calma e pratica. Può essere utilizzato per stanze di diverse dimensioni. Una buona soluzione sarebbe una combinazione di pavimento grigio e pareti beige.

Caratteristiche di stile

Il beige è usato per decorare varie stanze. Per rendere armonioso l'interno, è necessario tener conto della sua direzione stilistica.

Per rendere armonioso l'interno, è necessario tener conto della sua direzione stilistica.

Classico

La tinta beige è considerata la base di un interno classico. L'ampia cucina all'ombra del latte cotto sembra impressionante anche senza ulteriori dettagli. In questo caso, devi scegliere mobili eleganti e un bellissimo lampadario.

Se il design risulta essere troppo semplice, è consentito utilizzare sottili modanature in stucco in cartongesso. Quando si scelgono i mobili, è lecito concedersi prodotti con una patina dorata. Questa opzione sembra costosa e sofisticata.

Paese

Questo stile consente di ottenere un interno confortevole. Implica l'uso di molti dettagli che aiutano a raggiungere un insieme coerente. Per rendere la cucina più interessante, vale la pena usare accenti luminosi.Le tende scozzesi originali, completate da elementi in pizzo, hanno un bell'aspetto.

bella cucina

Il tradizionale stile country implica una tradizionale combinazione di sfumature di grigio e beige. In questo caso, le pareti dovrebbero avere una tonalità neutra, leggermente più chiara del resto dei dettagli. È accettabile anche una brillante combinazione di beige e terracotta. È adatto per stanze spaziose.

Tecnologia avanzata

Molte persone pensano che il beige non sia adatto al design di una cucina ultramoderna. Tuttavia, questo non è il caso.

La stanza dritta con boiserie beige è molto originale e completa lo stile generale della stanza.

I mobili marroni e beige sono una buona opzione e possono avere sottili maniglie in acciaio. La tonalità chiara standard è in armonia con i pannelli neri, che hanno una trama opaca.

Molte persone pensano che il beige non sia adatto al design di una cucina ultramoderna.

Provenza

Il beige si adatta perfettamente a questo stile. Un'ottima opzione sarebbe una combinazione di mobili beige e blu e piccoli oggetti bianchi. Un tale interno sembra leggero e arioso. Per non perdere il fascino degli interni, è importante scegliere le tende giuste. Le tende ariose saranno una soluzione adatta. È meglio usare tessuti bianchi. È anche consentito riprenderlo in tono con i dettagli principali.

Come equipaggiarsi

Affinché la cucina mantenga a lungo la sua attrattiva, vale la pena scegliere i giusti materiali di finitura.

Muri

Carta da parati o pannelli di plastica saranno la soluzione standard per le pareti. La soluzione originale è l'uso dell'intonaco decorativo. Il rivestimento con materiali naturali: anche la pietra o il legno hanno un bell'aspetto. È importante che la combinazione di colori sia in armonia con altri materiali di finitura.

Molte persone pensano che il beige non sia adatto al design di una cucina ultramoderna.

Piano

Il pavimento deve essere resistente all'umidità e durevole. Le piastrelle sono considerate un'opzione adatta. È versatile e si adatta perfettamente a diversi design di interni. Il legno o il laminato non sono meno belli. È inoltre consentito raccogliere linoleum o realizzare un pavimento autolivellante.

Soffitto

La tonalità beige si sposa bene con un soffitto teso. Questa opzione è considerata conveniente e funzionale. Ci sono molte opzioni oggi. Sono opachi, goffrati, satinati, lucidi.

Mobili installati e imbottiti

I caschi beige sono considerati la scelta più popolare. Combinazioni neutre con pareti chiare possono essere diluite con elementi in vetro o intagliati. Lo stesso vale per i mobili imbottiti. Completerà l'interno di una cucina beige.

I caschi beige sono considerati la scelta più popolare.

Tessile e decorazione

I dettagli tessili e la decorazione contribuiscono a dare un tocco luminoso all'interno. È meglio scegliere colori ricchi. Se l'interno utilizza molti dettagli ricchi, dovresti usare tende beige.

Tecnico

Quando scegli una tecnica, dovresti concentrarti sul colore del casco. I mobili dai toni caldi si abbinano bene agli infissi in oro e bronzo. Le fantastiche opzioni beige sono combinate con la tecnologia nera. Può anche essere argento.

Errori comuni

Quando si crea un interno, molte persone spesso commettono i seguenti errori:

  1. Scegli la tecnologia bianca. Di conseguenza, la tonalità beige perde stile e calore. Gli apparecchi d'argento o d'oro sembrano molto meglio.
  2. Troppi toni gialli sono usati per la decorazione.
  3. Vengono utilizzate molte sfumature di grigio. Sono in grado di rendere noioso l'interno.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi

Quando si crea un interno, è consentito utilizzare soluzioni di design già pronte:

  1. Quando decori una cucina moderna e lucente, posiziona i mobili beige sopra e quelli marroni sotto. Un piano di lavoro bianco contribuirà a creare un bordo visivo.
  2. Una combinazione di una cucina beige chiaro e pareti blu brillante ti aiuterà a ottenere un design ultramoderno.

La cucina beige sembra laconica e accogliente. Per creare un interno armonioso, deve essere pensato nei minimi dettagli, tenendo conto della direzione stilistica dei componenti.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina