Scelta dei colori per un bagno senza finestre e regole di decorazione fai da te
Indipendentemente dai parametri del bagno, voglio renderlo non solo pratico, ma anche bello e originale. Le moderne tecnologie ti consentono di decorare una stanza in qualsiasi stile, utilizzando metodi, idee e materiali diversi. Una delle idee più originali sono i fiori per il bagno di qualsiasi dimensione senza finestra. Alcune piante non solo completeranno l'interno, ma assorbiranno anche fumi nocivi dai prodotti chimici domestici.
Contenuto
Regole generali per arredare un bagno senza finestre
I bagni degli appartamenti standard generalmente non hanno luce naturale. Usando sfumature premurose, puoi risolvere questo problema e creare un'atmosfera confortevole.
- Per creare l'effetto di spazio aperto e libertà, vale la pena mettere una cabina doccia, il livello del pallet in cui sarà a livello del pavimento. È meglio se il pallet è progettato in modo tale da fondersi visivamente con il pavimento.
- Se il bagno non ha una finestra e non differisce in grandi parametri, è meglio utilizzare materiali di colori chiari e illuminazione indiretta per la decorazione.
- Puoi anche aggiungere un accento brillante che attirerà l'attenzione.Per fare questo, usa una tonalità rosa pallido o brillante, insalata, giallo, turchese, blu.
- Puoi ingrandire visivamente una piccola stanza e migliorare l'illuminazione decorando la stanza in uno stile minimalista. Non saturare eccessivamente la stanza né con il numero di sfumature, né con mobili o accessori.
- Per proteggere la stanza dalle conseguenze dell'assenza di una finestra (una scarsa ventilazione, ad esempio, porterà alla formazione di muffe), scegli i materiali giusti con un effetto "traspirante".
- Puoi riflettere l'illuminazione e creare l'effetto dello spazio libero con l'aiuto di uno specchio opportunamente selezionato. Un tale accessorio non sarà solo pratico, ma aiuterà anche a decorare la stanza.
- Non ingombrare lo spazio con le cose. Equipaggia luoghi speciali per la loro conservazione.
Per una piccola stanza senza finestra, scegli i parametri appropriati per il bagno e il lavandino, la toilette. È auspicabile che l'impianto idraulico sia di colori chiari.
Idee e modi interessanti
Qualsiasi bagno può trasformarsi scegliendo i dettagli giusti e posizionandoli in modo intelligente nella stanza, secondo preferenze e parametri personali.
Con specchi e buona illuminazione
Il numero di apparecchi dipende dalle dimensioni del bagno. Per una piccola stanza - fino a 6 mq - è sufficiente un lampadario con 2-3 lampade. L'importante è illuminare adeguatamente l'area del lavandino e dello specchio. Per un bagno grande, prendi in considerazione diversi tipi di illuminazione d'accento. Puoi utilizzare sia plafoniere che lampade da parete o da terra.
Per rendere il bagno originale ed elegante, puoi appendere doppi specchi o prodotti su misura. Se il bagno è grande, usa più specchi della stessa forma, ma con parametri diversi. È meglio posizionato su un muro.L'opzione di uno specchio sospeso, e non attaccato, sarà straordinaria.

In termini di forma, il prodotto viene spesso scelto rettangolare, quadrato, rotondo, ovale... Puoi posizionare i prodotti a specchio in bagno sopra il lavandino, nell'angolo (importante per i piccoli appartamenti). Può essere con uno scaffale, integrato nell'armadio. Gli specchi illuminati e persino riscaldati sono popolari.
Applicazione di vernici
Quando scegli una tela, assicurati di chiedere quanto bene tollera condizioni di elevata umidità. Devi scegliere le opzioni sotto una scatola solida o di plastica. Controllare nuovamente che l'umidità non penetri sotto il telaio.
Le immagini possono essere di qualsiasi soggetto. Puoi utilizzare foto, poster, ritagli dai tuoi articoli preferiti o immagini dai giornali. Anche le immagini su temi umoristici saranno rilevanti. La combinazione di pareti chiare e cornici nere o marrone scuro, nonché decorazioni in rame, oro e argento, è ora rilevante.

Accessori e allestimenti
Il comfort nella stanza viene creato scegliendo e disponendo correttamente gli articoli per le procedure igieniche. Per fare questo, devi scegliere correttamente mensole bagno, ganci, portasapone e dosatori di sapone liquido, tende, porta scopino, porta asciugamani e portarotolo e altri oggetti.
Vegetazione
Non tutti decidono sul posizionamento dei fiori in bagno. In questo caso, l'importante è scegliere piante che possano esistere in condizioni di elevata umidità e con illuminazione minima. Se il bagno non ha una finestra, si consiglia di posizionare una felce, rex begonia, edera, menta, aglaonema.Se la luce del giorno è minima, andranno bene aloe vera, sansevieria, bambù, aspidistra, spathiphyllum, orchidea, dracaena.
Sebbene questi fiori siano senza pretese, per compensare almeno leggermente la mancanza di luce naturale sufficiente, è meglio utilizzare lampade fluorescenti.

interni d'epoca
Per creare uno stile vintage in bagno, puoi utilizzare le seguenti opzioni per i dettagli:
- Tenda da sole sopra il bagno.
- Piccolo camino artificiale.
- Superfici a specchio (antiche) con cornici color oro o argento.
- Prodotti o finiture in pietra naturale.
- Mobili e design per il bagno vintage.
Non dimenticare che un bagno con le gambe attorcigliate diventerà l'elemento principale della stanza. Puoi completare la stanza con i dipinti.
Portapallet
Questi prodotti possono essere acquistati in diverse ambientazioni, forme e sfumature. Spesso vengono realizzati su ordinazione, date le dimensioni della parte e il suo design complessivo. Con il loro aiuto, ottimizzano l'archiviazione delle cose, liberano spazio.

Crea un interno classico
Per tali stanze saranno rilevanti razionalismo, praticità e funzionalità, eleganza, lusso e bellezza. È meglio scegliere una vasca da bagno di dimensioni classiche in bianco, anche se altri colori non sono vietati. Le gambe del bagno possono essere realizzate in bronzo o rame e l'intero interno può essere decorato con colori pastello, beige e rosa pallido.
Per un bagno in stile classico, puoi usare cassettiere, scatole portaoggetti, armadi, vetrine. Completa le pareti con dipinti.
Esempi di un approccio originale alla questione
Per avvicinarsi al design del bagno con stile, è importante pensare in anticipo a tutte le sfumature e selezionare materiali originali di alta qualità.Se non ci sono idee, è meglio contattare un designer professionista, poiché le riparazioni vengono eseguite per più di un anno.
Idee originali per il design del bagno, spicca il design della stanza in un unico colore, in stile art déco, eco-stile. È importante decorare ampi bagni in grigio, marmo, bianco e nero, aggiungere il rosso all'interno. Puoi aggiungere un tocco di originalità con le tue mani, utilizzando piante, elementi marini, prodotti in legno naturale, candele aromatiche, cestini di vimini.


