Come sbarazzarsi rapidamente dei topi nel garage, una descrizione di modi e metodi popolari

L'aspetto dei topi nel garage è un problema per qualsiasi automobilista. I roditori possono causare gravi danni ai locali e all'auto. Hanno denti forti e forti e fanno buchi nelle parti metalliche e in plastica dell'auto, danneggiano la tappezzeria. Come riconoscere l'aspetto dei roditori e come sbarazzarsi efficacemente dei topi nel garage, parleremo di seguito.

Ragioni per la comparsa di topi e ratti nel garage

Piccoli roditori entrano nel garage attraverso fessure strutturali o prese d'aria. I ratti creano abitazioni in casa se il proprietario non è spesso in giro.I ratti di solito si riproducono vicino a bidoni della spazzatura e bidoni della spazzatura. Se un roditore trova cibo fuori, lo cercherà negli edifici vicini.

Tracce e segni di parassiti

La presenza di un topo in garage può essere determinata dalla presenza di caratteristici scricchiolii e sonagli, un odore sgradevole, la presenza di escrementi che sembrano palline nere.I parassiti lasciano tracce sotto forma di buchi nelle pareti del garage, rosicchiano la pelle e le parti dell'auto.

Prodotti chimici per il controllo dei roditori

Gli agenti chimici per il controllo dei topi includono veleni e farmaci che proteggono i materiali dai danni dei roditori. Sono usati come esche alimentari e polveri per impollinare le tane.

Zoocumarina

Una polvere inodore bianca o grigio chiaro. Il principio attivo è il warfarin, una sostanza chimica di classe III moderatamente pericolosa. Dimostra la massima efficacia nella lotta contro i ratti grigi e neri, così come le arvicole: nel cento per cento dei casi, l'ingestione di una sostanza chimica porta alla morte di un roditore. Una dose letale per un topo è di 12-15 grammi del farmaco. Meno efficace contro i topi domestici: il loro farmaco uccide solo in un caso su due.

Schiaccianoci

È una massa pastosa blu o rossa in bustine da dieci grammi. La sostanza tossica attiva è il brodifacum. Viene posto in appositi contenitori, al coperto. Per catturare i ratti, la preparazione deve essere posta in 2-3 bustine vicino ai fori e lungo il percorso di movimento dei roditori.

Dopo lo sterminio dei ratti, i resti del prodotto ei cadaveri dei roditori devono essere distrutti.

ratto

morte del topo

Il farmaco è disponibile in due versioni: Rat Death 1 e Rat Death 2, che differiscono per il principio attivo. Nel primo caso la sostanza velenosa è il brodifacum, nel secondo il bromadiolone. Il brodifacum è più tossico e uccide il roditore più velocemente del bromadiolone.

Il preparato contiene farina, aromi e additivi alimentari. Un ignaro roditore mangia avidamente l'agente, ma dopo un po' il veleno inizia ad agire e l'animale muore.

Mortorato

L'esca ha un effetto mummificante, cioè trasforma un topo in un cadavere essiccato che non diffonde odore. Viene prodotto sotto forma di bricchette da prodotti naturali con una sostanza attiva.Una confezione contiene 15 dosi letali. La morte di un animale avviene una settimana dopo aver assunto il veleno come cibo.

Krysid

Sostanza organica, tossica per ratti e topi e innocua per l'uomo e gli animali domestici. La dose letale per i ratti è di 4,5 grammi del farmaco. La morte di un roditore, a seconda della dose assunta, avviene il primo o il terzo giorno. Per aumentare l'efficacia della trappola, si consiglia di nutrire i ratti con cibo non tossico per una settimana, che servirà poi da esca.

Rimedio fallito

Trappole e una trappola per topi

La versione più comune delle trappole per topi oggi è una trappola per topi meccanica, che viene attivata da una molla. Un'esca è attaccata al meccanismo, le trappole sono posizionate nei luoghi preferiti dai roditori. Quando il topo inizia a mangiare l'esca, il meccanismo si innesca e la trappola scatta, immobilizzando a morte l'animale. Dopo l'uso, la trappola per topi deve essere lavata accuratamente per rimuovere l'odore.

Insidie

Oltre alle trappole per topi standard, ci sono trappole più umane, ad esempio trappole vive. Non uccidono l'animale, ma lo sbattono solo in uno spazio ristretto, impedendogli di uscire. In commercio esistono anche trappole a colla, ovvero contenitori riempiti di colla. Sulla superficie appiccicosa viene posta un'esca e l'animale, acquistata l'esca, rimane saldamente attaccato alla trappola.

bottiglie di plastica

Esistono versioni fatte in casa di trappole per bottiglie di plastica.Una bottiglia con il collo tagliato e l'esca all'interno viene posta orizzontalmente sul bordo del tavolo e legata con una lenza al tavolo. Un roditore, strisciando all'interno della bottiglia per nutrirsi, spinge la bottiglia verso il basso e si blocca all'interno della trappola. La trappola funziona per i piccoli ratti.

Lattine di olio

La trappola può essere ricavata da una bottiglia da 3 litri, versandovi 4 cucchiai di olio di semi di girasole. Il barattolo è installato in posizione orizzontale, l'esca è posta all'interno. Quando il roditore è dentro, il barattolo dovrebbe essere immediatamente girato in posizione verticale con il collo in alto. A causa del petrolio, il topo non sarà in grado di uscire. Lo svantaggio di questa trappola è l'incapacità di automatizzarla: dovrai seguire la trappola in modo che il roditore non ti noti.

trappola per topi

Repellente ad ultrasuoni

I modi più umani e tecnologicamente avanzati per prevenire i roditori nel garage sono i repellenti ad ultrasuoni. Ci sono molte diverse modifiche del dispositivo sul mercato. Per un garage sono adatti modelli progettati per piccoli spazi. Il dispositivo emette ultrasuoni a una frequenza insopportabile per le orecchie di topo, motivo per cui i roditori stessi lasciano la stanza in cui è installato il repeller.

Cucina il veleno con le tue mani

Puoi preparare tu stesso il veleno per topi. Ci sono diverse ricette. Ad esempio, puoi mescolare alabastro e cereali tritati e posizionare gli utensili con il composto vicino all'acqua. La miscela di alabastro e grano nello stomaco ucciderà l'animale.

Un'altra ricetta: mescolare 150 grammi di farina e bicarbonato di sodio con 100 grammi di zucchero. Il bicarbonato di sodio reagirà con l'acido dello stomaco e causerà una forte formazione di gas, che ucciderà il roditore.

Qual è il posto migliore per posizionare veleni e trappole

Trappole e veleno dovrebbero essere collocati negli habitat dei roditori, idealmente direttamente nella tana. Puoi capire se un animale vive in una buca usando un lenzuolo accartocciato. Mettilo all'ingresso e, se la mattina dopo la carta viene rosicchiata, non esitare a tendere trappole.

Prevenzione dell'occorrenza

Per prevenire la comparsa di roditori, è necessario pulire regolarmente il garage e mantenerlo pulito. Evita che i detriti si accumulino dentro e intorno al garage. La stanza dovrebbe essere trattata con speciali agenti antiroditori due volte all'anno.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina