Regole di suddivisione in zone per camerette per bambini di sesso diverso e idee di decorazione d'interni
Progettare una stanza per bambini per bambini di sesso diverso richiede cura e interesse da parte dei genitori. Dopotutto, se il design si rivela squallido e noioso, la figlia o il figlio rimarranno delusi. Fin dalla tenera età, secondo gli psicologi, è particolarmente importante sviluppare la personalità di un bambino, tenere conto delle sue preferenze e desideri. Quindi, in un'età più cosciente, sarà in grado di capirsi meglio.
Contenuto
- 1 Regole dell'arredamento d'interni
- 2 Come scegliere un colore
- 3 Criteri di selezione dei mobili
- 4 Caratteristiche della scelta dell'arredamento
- 5 Idee e opzioni
- 6 Zonizzazione
- 7 Come scegliere gli accessori
- 8 Requisiti di illuminazione
- 9 Come espandere visivamente lo spazio
- 10 Panoramica degli stili popolari
- 11 Segreti di progettazione
Regole dell'arredamento d'interni
Quando decori una stanza, dovresti iniziare definendo un'unica tavolozza di colori. Allo stesso tempo, non è consigliabile dare la preferenza ai toni rosa e blu stereotipati. Ciò influenzerà negativamente lo sviluppo del bambino come persona. Dopo qualche riflessione, puoi raccogliere carta da parati, mobili di grandi dimensioni, pensare al posizionamento dei tappeti. L'ultima parte è il posizionamento di piccoli dettagli.
Come scegliere un colore
È meglio scegliere il colore delle pareti, degli accessori e di altre cose ricche e non luminose. A causa dell'attività e della disattenzione del bambino, molto presto appariranno delle macchie su carta da parati o tessuti di colore chiaro. Inoltre, non dare la preferenza alle stampe dei cartoni animati, perché i gusti di figli e figlie stanno cambiando rapidamente. Anche gli stili solidi o rigorosi non sono adatti, perché il bambino si annoierà in una stanza del genere.

Criteri di selezione dei mobili
Quando si scelgono i mobili, si dovrebbe tener conto delle peculiarità della salute del bambino. Prima di riparare, vale la pena consultare un pediatra affinché un medico segnali i problemi del sistema muscolo-scheletrico e le opzioni preferite per i materassi ortopedici. Non dovresti comprare scaffali troppo alti, i tavoli superiori accumuleranno polvere.
Ergonomico
Nonostante nei moderni centri di arredamento vengano venduti tavoli e sedie per bambini comodi e premurosi, è meglio rivolgersi alle scrivanie inclinate adottate in Unione Sovietica. Sono stati a lungo considerati la migliore postura per i bambini. La posizione delle aree di lavoro, gioco e notte dovrebbe essere la stessa, in modo che i bambini di sesso diverso possano concentrarsi meglio.

Sicurezza
Non dovresti acquistare raccordi "per la crescita", poiché ciò influirà negativamente sullo sviluppo del corpo del bambino. Nessuno può prevedere esattamente quando si verificherà uno scatto di crescita, quindi è meglio utilizzare oggetti di dimensioni adeguate o trasformare mobili con altezze diverse. Se i bambini trascorrono molto tempo nella loro stanza, è meglio dare la preferenza al legno piuttosto che alla plastica.
L'albero non provoca reazioni allergiche e durerà più a lungo.
Conforto psicologico
Nonostante la situazione finanziaria non sempre consenta di acquistarne uno nuovo, non aggravare la situazione con il trasferimento di mobili da un bambino più grande a uno più giovane. I raccordi sovradimensionati possono essere riutilizzati, tuttavia è meglio sostituire altri articoli usati. Pertanto, la salute mentale del bambino non sarà disturbata dall'idea di essere sempre meno amato.

Caratteristiche della scelta dell'arredamento
Quando decori una camera da letto per un figlio e una figlia di età diverse, non considerare solo le opzioni di design "per bambini" o esclusivamente "per adulti". È meglio creare un design più neutro, per trovare un compromesso che soddisfi sia i più grandi che i più giovani.

Idee e opzioni
Per aggiungere personalità alla stanza, puoi dividere la stanza in zone di influenza. Quindi il figlio e la figlia possono appendere poster o immagini negli angoli designati. Vale anche la pena utilizzare armadi, schermi o scaffali per dividere la stanza in più parti. Anche le differenze di colori e mobili sono benvenute.

10-12 mq
In una stanza piccola, si consiglia di posizionare un letto a castello e due tavoli. È meglio spostare il luogo per riposare e giocare in un'altra stanza più spaziosa.

14-15 mq
In una stanza del genere, è possibile separare lo spazio figlio dallo spazio figlia utilizzando un armadio o scaffali alti. In questo caso, sarà possibile evitare conflitti, nonché imbarazzo e sfiducia in età avanzata.
In questo caso, non funzionerà unire le zone notte o lavoro, ma i bambini avranno uno spazio personale separato l'uno dall'altro.
Per bambini di età diverse
Se la differenza di età dei bambini è significativa, il ruolo del maggiore può essere designato come sorvegliante. Questo aiuterà il bambino più piccolo a diventare più organizzato. In questo caso si consiglia a partire dai 14 anni di separare la cameretta del figlio da quella della figlia.

16 m² metri
2 zone di 8 sq.ft. metri, distribuiti tra loro, aiuteranno i bambini a creare il proprio angolo senza timore di critiche da parte di un fratello o di una sorella. Per mantenere buoni rapporti con i tuoi vicini, puoi acquistare un letto a castello o una scrivania rotonda. Tali mobili al centro della stanza possono rappresentare il centro della riconciliazione e della costante amicizia reciproca.

18 m² metri
Se l'area della stanza raggiunge i 18 m². metri, non è necessario dividerlo visivamente in più parti. C'è abbastanza spazio nella stanza perché i bambini trovino un linguaggio comune e non litighino. La disposizione sincrona dei mobili manterrà la divisione in luoghi per il riposo, il sonno e lo studio.

Zonizzazione
Oltre alla tradizionale divisione della stanza in due - in base al numero di bambini, si consiglia la suddivisione in zone su appuntamento. Grazie a ciò, il bambino potrà passare rapidamente da un'attività all'altra, tuttavia, con forti differenze negli orari del figlio e della figlia, possono sorgere litigi.
Inoltre, la suddivisione in zone rende la stanza dei bambini più versatile, poiché in essa appare tutto il necessario per la vita, lo studio e la ricreazione.
zona notte
Tradizionalmente, il posto letto è decorato con colori scuri. L'opzione più conveniente per un figlio e una figlia è un letto a castello, ma in tenera età puoi stare anche su un letto matrimoniale. Si consiglia inoltre di acquistare piccoli armadi o tavoli in modo che ciascuno dei bambini possa mettere al suo posto gli oggetti per dormire.2 piccole applique ti aiuteranno a evitare conflitti prima di andare a dormire.

Sala giochi
Anche la stanza dei giochi dovrebbe essere divisa in due parti. Quindi ciascuno dei bambini sarà responsabile dell'ordine nel suo spazio e non interferirà con suo fratello o sua sorella durante il riposo. Oltre ai giocattoli, si consiglia di posizionare in quest'area anche riviste di intrattenimento, libri o un tablet. Quindi il gioco non perderà la sua rilevanza durante il periodo di crescita. Un'idea interessante è posizionare l'area vicino alla finestra, quindi i bambini possono sedersi sul davanzale della finestra.

Istruire
Al posto della formazione vale la pena mettere non solo un tavolo e una sedia, ma anche una libreria con libri. Se lo spazio non lo consente, puoi sostituirlo con un rack o simili. Grazie ai vassoi in plastica, puoi creare un posto di lavoro ordinato, ricorda che se entrambi i bambini vanno a scuola, è meglio separare le loro aree di studio, altrimenti non si possono evitare conflitti sui libri di testo e quaderni confusi.

Magazzinaggio
Per organizzare lo spazio di archiviazione, vengono utilizzate scatole e scaffali. Per il figlio e la figlia è meglio determinare il colore specifico degli organizzatori, quindi sarà più facile scoprire dove sono le cose di qualcuno. Quando si progetta questo spazio, si consiglia di utilizzare armadi e scaffali, in modo che ciascuno dei bambini possa organizzare lo spazio in base alle proprie esigenze.
Come scegliere gli accessori
Secondo le raccomandazioni degli psicologi, è necessario selezionare gli accessori in base agli interessi di entrambi i bambini. Parlando del posizionamento più conveniente degli oggetti, sarà possibile evitare controversie sulla decorazione della stanza.Vale anche la pena scegliere oggetti decorativi che corrispondano alle preferenze del figlio e della figlia.

Requisiti di illuminazione
Per l'asilo bisogna scegliere la stanza in cui, grazie all'ampia finestra, il pomeriggio è bel tempo. Grazie a ciò, nella stagione calda sarà possibile risparmiare elettricità. Inoltre, la luce naturale è più salutare di quella artificiale. Per organizzare l'illuminazione ottimale della stanza, usano sia plafoniere che applique.
Come espandere visivamente lo spazio
Per aumentare visivamente lo spazio nella progettazione di un asilo nido per bambini di sesso diverso, vengono utilizzate linee orizzontali sulle pareti e sul pavimento, parallele tra loro. Dovrebbero essere diretti dalla presa al muro o alla finestra, quindi sembra che tutto si muova nella stessa direzione. Questa illusione può essere supportata da una sfumatura di colore nello sfondo.

Panoramica degli stili popolari
Tra gli stili moderni di decorare le stanze dei bambini di sesso diverso, sono emersi chiari favoriti. Queste non sono solo le opzioni consigliate dagli psicologi, ma anche i modelli preferiti dai genitori.
Aggiungendo dettagli individuali, puoi dare vita a un formato standardizzato e deliziare sia figlio che figlia.
Classico
Lo stile rigoroso della decorazione della camera da letto è adatto a bambini di età superiore ai 14 anni. Grazie al design semplice e banale, il bambino potrà usare la sua immaginazione e creare i propri disegni. Grazie a poster, prodotti delle tue serie TV o film preferiti, i tuoi disegni, una nota di individualità apparirà nella stanza.

Narrativa
Questa opzione è adatta per una famiglia in cui il figlio e la figlia sono ancora bambini in età prescolare.Secondo gli insegnanti, il sistema di personaggi fiabeschi consente al bambino di conoscere importanti concetti astratti e fenomeni della vita reale. Inoltre, le storie sui personaggi raffigurati sui muri e sui mobili, inventate dal bambino stesso, svilupperanno l'immaginazione.

Minimalismo
Una piccola quantità di dettagli non necessari, così come un focus su cose importanti e significative, contribuiranno a suscitare frugalità e frugalità in un bambino. In futuro, sarà più facile per il figlio e la figlia resistere all'avidità, così come a spese inutili di denaro, perché fin dall'infanzia si abitueranno a essere severi con gli oggetti domestici.

Moderno
Lo stile Art Nouveau è una vera scoperta per i genitori con due figli di sesso diverso. Un tale design della stanza ti consentirà di creare un design adatto sia a un ragazzo che a una ragazza. Una camera da letto banale, ma elegante e ben arredata ti permetterà di instillare in una ragazza e in un ragazzo il gusto per le cose discrete, ma affidabili fin dalla prima infanzia.

Tecnologia avanzata
Questa opzione per organizzare un asilo nido è la scelta dei genitori di adolescenti. Se il figlio e la figlia sono già pronti a vivere in una stanza più "adulta", allora vale la pena aggiustarli, aderendo allo stile high-tech. Il lusso e la monotonia creeranno un ambiente professionale e un po' formale. È piacevole lavorare e trascorrere del tempo in una stanza del genere; inoltre, altre zone possono essere decorate diversamente.

tema marino
Il tema marino è considerato universale sia per i ragazzi che per le ragazze: utilizzando immagini di vari pesci e animali, puoi continuare il processo di apprendimento a casa. Il figlio e la figlia dovranno ricordare il maggior numero possibile di nomi di vita marina.
Lo spirito competitivo catturerà entrambi, rendendo l'idea un successo.Crescendo, una stanza del genere può essere facilmente cambiata incollando la carta da parati in una delle tonalità del blu o del blu. Quindi non è necessario cambiare i mobili solo per la combinazione di colori.

Attico
I locali accoglienti ed eleganti sono la scelta di scolari e studenti. Questa opzione può essere definita transitoria, poiché il bambino non è ancora maturato, ma ha già rinunciato al piacere dei bambini. Inoltre, questo stile aiuterà i genitori a risparmiare sul design in futuro, poiché gli interessi degli scolari potrebbero cambiare durante il periodo di studio.
Segreti del design
Ci sono diversi suggerimenti che ti permetteranno di progettare una baby room per due:
- Se il figlio e la figlia non hanno coincidenze di interessi, è meglio dotare la stanza di mobili ordinari e oggetti di arredo standard. Sarà così possibile evitare voglie e litigi.
- Grandi differenze di colore tra le aree possono essere appianate con dettagli in bianco e nero.
- Riorganizzazioni regolari e la combinazione di diverse zone miglioreranno il rapporto tra fratello e sorella, instillando in loro un lavoro collettivo per un obiettivo comune.
Progettare un asilo nido non è un compito facile per i genitori premurosi. Al momento della registrazione, non dimenticare la salute del figlio e della figlia, i loro bisogni e interessi personali. Solo parlando e parlando con entrambi i bambini puoi metterti d'accordo e trovare un compromesso senza ricorrere all'aiuto dei designer.


