Crea bene un paese decorativo con le tue mani con istruzioni dettagliate
Qualsiasi tipo di pozzo decorativo può diventare un elemento di progettazione paesaggistica di un cottage estivo. Oltre a decorare il territorio, la struttura svolge contemporaneamente altre funzioni. Il pozzo è facile da fare da soli. L'importante è fare scorta degli strumenti, dei materiali e di uno schema necessari con una descrizione dettagliata di tutte le azioni. Affinché la decorazione duri più a lungo, deve essere adeguatamente mantenuta.
Appuntamento
Se le comunicazioni sono collegate alla casa di campagna, che fornisce il deflusso dell'acqua, non è necessario un pozzo. Se lo si desidera, viene installato per scopi decorativi.Oltre a decorare il sito, la struttura può svolgere anche una serie di altre funzioni.

comunicazione mascherata
Il pozzo può nascondere tubi e un tombino.
Bene con l'acqua
Il pozzo in questo caso svolge la funzione di proteggere la fonte da influenze ambientali avverse.
barili d'acqua
Il design è perfetto per riporre i contenitori dell'acqua. Non è necessario aver paura che corpi estranei e detriti entrino in acqua.

Magazzinaggio
All'interno della struttura organizzano spazi di stoccaggio, ad esempio, attrezzi da giardino o altri accessori. Alla dacia, un tale pozzo diventerà un luogo aggiuntivo per conservare le cose necessarie.
aiuola originale
È comune utilizzare la struttura come aiuola. Sulla base sono poste scatole con fiori, accanto a loro sono piantate piante rampicanti. Nel giardino, accanto all'edificio, è disposta anche un'aiuola in modo che la composizione appaia armoniosa.

Visiera parasole con panca
Se provi a dedicare un po' più di impegno e tempo, puoi creare non solo una decorazione per il giardino, ma anche un luogo di relax. Si raccomanda che la panca sia dello stesso materiale della base del pozzo. Si consiglia di piantare un convolvolo nelle vicinanze, che creerà inoltre ombra per un soggiorno confortevole.
Nascondi le imperfezioni del paesaggio
Se sul sito sono presenti avvallamenti, colline o altre imperfezioni del paesaggio, si consiglia di nasconderle con una struttura decorativa. L'area viene immediatamente trasformata e le irregolarità non saranno evidenti.

Varietà
Esistono diversi tipi di questa decorazione decorativa.
Teremok
Un tale pozzo ricorda un gazebo o una piccola casa. Il tetto può essere a falde oa due falde.
Gru
Uno dei modi antichi per decorare una fonte d'acqua. Il design è realizzato senza tetto e visiera.Viene realizzata una lunga leva per sollevare l'acqua. Invece di una leva, puoi creare una figura di una gru o di qualsiasi altro animale.

Abissino
Il pozzo abissino è una colonna. Può essere utilizzato come base per un'aiuola, una fontana o un giardino roccioso.
casa cinese
La costruzione è realizzata sotto forma di una pagoda giapponese. I materiali naturali sono scelti per la costruzione, ad esempio pietra o legno. Piante come muschio, felce e pietre lisce di varie dimensioni contribuiranno a sottolineare lo stile orientale.

con una piccola fontana
Sarà insolito decorare il sito con l'aiuto di un pozzo decorativo con una fontana. All'interno del basamento viene posta una bacinella per raccogliere l'acqua, viene installata una pompa e viene pensato un sistema di approvvigionamento idrico.
Mulino
Sarà possibile creare un'atmosfera insolita sul tuo sito con l'aiuto di un pozzo a forma di mulino. In alternativa, crea una base in pietra naturale e installa sopra una smerigliatrice per legno. Un altro suggerimento di artigiani esperti è quello di realizzare un mulino a vento con cui i bambini possano giocare.

Battello a vapore
La struttura a forma di piroscafo trasformerà definitivamente il territorio del giardino. La superficie viene utilizzata per posizionare vasi di fiori o attrezzare un parco giochi per bambini.
Materiali consigliati
Innanzitutto è necessario procedere dalle dimensioni della struttura. Se si suppone che il pozzo sia costruito di piccole dimensioni, saranno sufficienti i resti di materiali sopravvissuti dopo la costruzione della casa (tavole, copertura). Tutti i materiali devono corrispondere per colore e consistenza ai materiali della casa.
ALBERO
Le strutture in legno creano comfort e calore. Particolarmente belli sono i pozzi scolpiti e invecchiati artificialmente per la decorazione:
- Poiché il legno è un materiale naturale, la struttura si adatterà perfettamente all'interno del giardino.
- È facile realizzare una struttura con bordi in legno dritti.
- Per lavorare senza l'aiuto di professionisti, è meglio prendere un albero. Il materiale è facile da elaborare, installare e mantenere.
- La vita di una struttura in legno è lunga.
- Tutte le parti in legno devono essere trattate con un agente antisettico e idrorepellente.

Una pietra
Una costruzione solida e durevole è realizzata in pietra. Ci vorrà più tempo per fare un pozzo di pietra che uno di legno. Tale struttura dovrebbe essere circondata dalla vegetazione in modo che l'elemento si integri armoniosamente con l'interno. Un tale pozzo sembra particolarmente bello in combinazione con un sentiero lastricato di pietre.
Mattone
Sarà possibile stendere una base arrotondata o quadrata in mattoni. La superficie viene lasciata inalterata o rivestita. La costruzione è solida e resistente.

Soluzioni moderne
I materiali moderni sono adatti anche per decorare edifici decorativi.
Accompagnamento
Le assicelle sono chiamate tavole piallate sottili, che vengono utilizzate per il rivestimento superficiale. I pannelli sono posizionati verticalmente o orizzontalmente.

Rivestimento
Per le strutture di rivestimento, viene spesso scelto il raccordo. Il materiale si caratterizza per la sua durata e conferisce al pozzo un aspetto ordinato ed estetico nel corso degli anni.
Cartone ondulato
Le lamiere d'acciaio profilate sono considerate un materiale di finitura popolare. Il cartone ondulato può essere utilizzato come materiale di copertura o le pareti del pozzo sono rivestite con esso.
Materiali a portata di mano
L'opzione più popolare per realizzare un pozzo da soli sono pneumatici o pneumatici vecchi. Gli artigiani riescono a realizzare una struttura con secchi e un tetto con la paglia.

Come farlo da soli istruzioni passo passo
Se hai a portata di mano tutti gli strumenti e i materiali necessari, realizzare un pozzo fatto in casa non sarà difficile in poche ore.
Utensili
Tali strumenti sono preparati.
Puzzle
È facile tagliare legno, plastica o metallo con questo strumento. Il taglio può essere effettuato da diverse angolazioni.

Sega
Una sega viene utilizzata per il taglio longitudinale o trasversale di assi di legno, tronchi e barre.
Forbici
Lo scalpello viene utilizzato per la lavorazione del legno grezzo e pregiato. Lo strumento consente di ripulire rientranze, rimuovere angoli acuti, applicare un contorno e creare un motivo in rilievo.
Trapano o cacciavite
Con un trapano è facile praticare fori in qualsiasi tipo di materiale.
Il cacciavite è progettato per serrare e svitare elementi di fissaggio.

Elementi di fissaggio
Diversi tipi di elementi di fissaggio ti permetteranno di fissare la struttura in modo più saldo.
Misura quadrata o a nastro
Gli strumenti di misurazione sono essenziali per effettuare misurazioni accurate.
Fragola
Un taglierino è uno strumento da taglio con lame rotanti. Con il suo aiuto, viene lavorata la superficie di vari materiali, vengono tagliate scanalature e scanalature, viene tagliato il metallo.

Disegni dimensionali
Dopo aver selezionato il tipo di costruzione, è necessario preparare uno schema con le dimensioni esatte di tutti gli elementi principali del pozzo.
Montaggio inferiore
Una struttura a forma di cubo è assemblata dai blocchi di legno disponibili. La lunghezza delle parti dipenderà dalle dimensioni del pozzo stesso.
Le pareti del telaio sono interconnesse con il metodo di segare, viti autofilettanti o angoli.

Rack e tetto
Le staffe per il tetto della struttura sono fissate alla base. Vengono tagliati due spazi vuoti, tagliati ad angolo sul bordo superiore.Le cremagliere sono posizionate all'interno della base e fissate con un cacciavite.
Per un pozzo decorativo, crea un tetto a due falde. I fianchi e il telaio sono fissati alle cremagliere. La copertura del tetto scelta viene posata sopra.
Come fare un secchio e ponti
La porta del vano è parte integrante della struttura:
- Il tamburo è costituito da una maniglia o da un bastone.
- Vengono praticati dei fori nelle cremagliere, viene inserito un bastoncino e viene realizzata una maniglia sulla parte esterna sporgente su un lato.
- Quindi una corda viene avvolta attorno al tamburo e il secchio viene appeso.
Se ci provi, puoi creare tu stesso un secchio:
- Vengono preparate doghe di legno della stessa misura.
- I bordi sono rivestiti di colla e legati insieme in una fila uniforme.
- Arrotolare il pezzo a forma di cilindro e lasciarlo asciugare.
- Quindi il fondo è tagliato.
- Il fondo e i rack sono collegati con un cacciavite.
- Una corda decorativa può essere utilizzata come maniglia.

Decorazione
L'aspetto della struttura dipende dal metodo di decorazione scelto.
stile mare
Una proprietà realizzata in stile marino sembra interessante:
- la base ei montanti sono avvolti da una spessa corda;
- invece di un secchio pende una botte di legno;
- invece di una maniglia, è attaccato un volante;
- la superficie della struttura è decorata con conchiglie, ciottoli di mare, ancore.

Cinese
Se ci sono molte pietre nel giardino, andrà bene uno stile orientale. Una caratteristica insolita tipica delle case giapponesi è il tetto a spigolo rialzato. La base è in pietra e legno.
Minimalismo
La caratteristica principale del design minimalista è l'elevata funzionalità di ogni elemento. Il materiale principale è il cemento. Sono escluse le modanature in stucco o la pittura. Il tetto è piatto.
antichità
La base del pozzo in stile antico è resa potente, ad esempio, da pietre, invece di pali, vengono realizzate colonne.
Le colonne sono il segno dell'antichità.

Medio Evo
Se viene scelto questo stile, per la decorazione vengono presi pietra naturale, granito o ciottoli. Il tetto della struttura è solitamente realizzato sotto forma di una cupola metallica. Le staffe sono realizzate al meglio con parti forgiate.
Villaggio
Il materiale principale per realizzare un pozzo in stile russo è il legno. La base è realizzata sotto forma di un telaio a 4 o 6 lati. Il tetto è rivestito con lo stesso materiale del tetto della casa, oppure fatto di paglia o scandole. Ulteriori elementi decorativi saranno la pittura e l'intaglio.

Bene esempi di progettazione
Una delle seguenti opzioni può essere utilizzata come esempio.
Di mattoni e pietra
La struttura in pietra ha un bell'aspetto circondata dalla vegetazione, si consiglia di completare la decorazione con un percorso fatto di pietre piatte o ciottoli lisci. Arbusti o fiori dovrebbero essere piantati lungo il sentiero.
Una struttura in mattoni sembra impressionante se invecchi la trama. Inoltre, il pozzo è decorato con fiori colorati e rigogliosi arbusti.
In legno
Un pozzo di legno sembra bello circondato da fiori e cespugli bassi. Si consiglia di installare la struttura vicino a una fontana, un gazebo, un serbatoio o un arco.

pneumatici e pneumatici
È facile fare un pozzo con le ruote. Nel luogo prescelto, 3 o 4 pneumatici vengono impilati uno sopra l'altro, fissati e iniziano a decorare:
- Se lo si desidera, le gomme sono verniciate. La base, dipinta nel colore del muro di casa, ha un bell'aspetto.
- L'imitazione sembra originale sotto il muro di mattoni o pietra.
- Se riempi lo spazio interno con terreno fertile, ottieni un'aiuola insolita.
Dai registri
I resti di tronchi di piccolo diametro sono utili per il lavoro.Costruiscono una struttura come una casa di tronchi.

Dal fortino
Visivamente, il materiale da costruzione del fortino contribuirà a far sembrare il pozzo un tronco.
Qual è il posto migliore per l'installazione
Se è necessario coprire le comunicazioni del cottage estivo con un pozzo decorativo, la struttura viene posizionata al loro posto. La struttura deve essere progettata in modo da facilitare l'accesso alle comunicazioni.
In tutti gli altri casi si sceglie un luogo piatto, che deve essere addobbato con decorazioni. Un giardino molto carino circondato da fiori. Sarà bene posizionare qui una panchina per riposare.

Protezione dalla neve
L'involucro esterno del pozzo svolge non solo una funzione decorativa, ma anche protettiva. Pertanto, è necessario scegliere il materiale giusto per proteggere la base da pioggia e neve. Prima dell'inizio dell'inverno, è meglio rimuovere tutti gli elementi rimovibili e chiudere il foro.
Suggerimenti e trucchi dai maestri
Un pozzo decorativo fatto in casa si distingue sempre per la sua originalità e per i bassi costi dei materiali:
- Prima di tutto, devi decidere lo stile dell'edificio, poiché la scelta del materiale dipenderà da questo.
- Per rendere il lavoro facile e veloce, prepara tutti gli strumenti necessari.
- Disegnano un piano dell'area e determinano il luogo di costruzione permanente.
- È importante seguire tutte le raccomandazioni specificate nelle istruzioni di montaggio per un particolare tipo di struttura.
Regole di manutenzione e funzionamento
Affinché un pozzo decorativo possa decorare il sito per molti anni, deve essere adeguatamente mantenuto:
- Per evitare che detriti e foglie entrino all'interno, è necessario chiudere costantemente il pozzo.
- Controllare periodicamente lo stato delle pareti e del tetto per eventuali danni.
- Tutti i materiali devono essere pretrattati e disinfettati.
- Per l'inverno si consiglia di coprire il pozzo con qualsiasi materiale di rivestimento e rimuovere le singole parti.
Se esiste uno schema adatto, sarà possibile costruire un pozzo decorativo che svolgerà diverse funzioni. Per la costruzione, andrà bene il materiale residuo della costruzione di una casa o di altre strutture nel paese.


