Idee per la sistemazione di un balcone e una loggia in stile loft, regole di disposizione e decorazione
Coloro che rispettano decisioni audaci all'interno del proprio appartamento saranno sicuramente interessati al balcone, il cui design è realizzato in stile loft. Ti permette di progettare una stanza in modo moderno e utilizzarla per un laboratorio creativo, uno studio o un accogliente angolo lettura. Loft è caratterizzato da libertà di stile, provocazione e l'esatto opposto del glamour. Loggia diventa un mezzo di espressione di sé per individui creativi, il loro spirito e la loro libertà interiore.
Principali caratteristiche distintive dello stile
Lo stile loft ha le sue caratteristiche:
- l'intero spazio della stanza non ha pareti o tramezzi;
- la divisione in zone viene effettuata con l'ausilio di mobili, paraventi, decorazioni murali o pavimentali;
- la stanza ha soffitti alti;
- disposizione aperta di tubi metallici, fili sospesi;
- una quantità sufficiente di luce solare naturale;
- un'abbondanza di muri di cemento e finiture in metallo;
- interior design nei colori grigio e bianco;
- multifunzionalità dei mobili;
- premurosità dell'arredamento della camera.
A causa dello spazio limitato, è abbastanza difficile organizzare un normale balcone in stile loft.A questo scopo è adatta una loggia o un balcone con un'ampia area.
Tra i loro vantaggi:
- Possibilità di installare finestre panoramiche.
- La presenza iniziale della muratura.
- Possibilità di aumento della superficie grazie ai locali adiacenti.

Regole di registrazione
Nonostante le piccole immagini del balcone e della loggia, è del tutto possibile conferire loro chiare caratteristiche dello stile loft. I progettisti danno raccomandazioni specifiche per la progettazione di diverse parti della stanza. Non dovresti abbandonare la "diluizione" dello stile principale con altre direzioni vicine.

Finestra
Le strutture delle finestre sono alte e larghe. Per un soppalco è meglio optare per vetrate panoramiche che facciano entrare quanta più luce possibile sul balcone. Non utilizzare tende o persiane alle finestre. I progettisti consigliano di cambiare il colore del profilo in grigio, nero o marrone scuro. È consentito creare trame utilizzando la stratificazione. Un'opzione adatta è "metallo grattugiato".
Non dimenticare gli elementi decorativi: sovrapposizioni, accessori luminosi. Per quest'ultimo vengono scelte tonalità dorate.
Per una maggiore privacy nell'area del balcone, usano un'opzione speciale: gli "occhiali intelligenti", con i quali diventano immediatamente opachi e nascondono i proprietari da occhi indiscreti.

Muri
Per decorare le pareti dei balconi, la muratura è l'ideale per creare uno stile loft. Usano sia materiale naturale che finto mattone o carta da parati adatta al motivo. È possibile dipingere le pareti con colori freddi: grigio, bianco, blu. La finitura noiosa viene diluita dipingendo una delle pareti di un colore brillante che si abbina alla tonalità dei mobili.Questa tecnica diventa un punto culminante dell'interno e aumenta visivamente il volume e l'area del balcone.

Piano
Per creare l'effetto di fredda tecnicità e minimalismo industriale, i pavimenti assumono l'aspetto del cemento.L'effetto è ottenuto con l'ausilio di piastrelle, gres porcellanato, realizzate sotto il vecchio legno o pietra. Usa un laminato che corrisponda allo stile del loft. Per un maggiore comfort, vengono installati un pavimento caldo o radiatori. L'aspetto "duro" del pavimento in cemento è ammorbidito da un piccolo tappeto a pelo lungo dai colori vivaci.

Soffitto
La soluzione ottimale per il soffitto del balcone è un rivestimento in cemento. Per imitarlo vengono utilizzati pannelli di plastica. È consentito coprirlo con tavole grezze senza verniciatura, ma la prima opzione è preferibile per facilità di installazione ed estetica. La scelta dei pannelli è ampia e variegata.

mobili
Lo stile loft riecheggia il minimalismo e implica un minimo di mobili sul balcone. Non dovresti sovraccaricare una stanza già piccola. Scelgono oggetti interni dai colori vivaci per attirare l'attenzione e distrarre dalle pareti grigie. L'opzione migliore sono scaffali, scaffali aperti non ingombranti, il design originale di una poltrona, un divanetto o un tavolo.

Mobili su misura in metallo o legno accentueranno lo stile loft. Se non c'è abbastanza spazio per i mobili, usa un materasso appoggiandolo direttamente sul pavimento.
Accessori
Quando si decora un balcone, gli elementi di uno stile industriale vengono necessariamente utilizzati come accessori: fili, tubi, catene o la loro imitazione. Pezzi di metallo e legno possono servire come base per scaffali fatti in casa dalla forma e dal design semplici. Le scatole di compensato contengono strumenti, libri o materiali necessari. I supporti per fiori o lampade dovrebbero essere posizionati il più in alto possibile per risparmiare spazio.

Tessile
Nonostante il tessuto non dovrebbe essere presente in grandi quantità sul balcone, è necessario per l'accostamento stilistico delle forme ruvide inerenti al soppalco con oggetti di uso quotidiano. Per i rivestimenti in tessuto per divani, cuscini, poltrone, le opzioni sono selezionate in colori vivaci che risaltano su uno sfondo grigio.
I tessuti più impressionanti ricordano il blu oltremare, lo scarlatto, lo smeraldo, l'arancione. Stampe a righe preferite, copriletti realizzati nello stile di una trapunta patchwork.
Le finestre sono decorate con tende a pacchetto grigie o beige in lino o cotone. Sono accettabili tende verticali o orizzontali della stessa tonalità. Non dovresti usare tulle e tende classici per lo stile loft, poiché una tale combinazione è inaccettabile. Nel design vengono utilizzati elementi in pelle naturale o artificiale.

Organizzazione luci
Loft permette di combinare lampade moderne con lampade da parete, lampade in stile industriale. Sono fatti con le tue mani da vecchi rifiuti. Creano l'atmosfera giusta con l'aiuto di lampade in metallo, installandole in diversi punti del balcone. È importante che la luce possa essere diretta in qualsiasi direzione.
Diverse lampade appese al soffitto in luoghi diversi - sopra il divano, il tavolo - sembrano eleganti. Soffitti o lampade su staffe, simili a quelli che si trovano negli showroom o negli studi fotografici, si adattano bene allo stile loft.

Arredamento
È un'esperienza molto eccitante scegliere l'arredamento per un balcone in stile loft. Un'opzione è segnali stradali o segnali stradali. Tra le idee che hanno diritto di esistere ci sono i graffiti sui muri, quadri astratti di artisti contemporanei.I ripiani o gli scaffali delle cose sono decorati con semplici accessori in vetro e metallo. Con un ampio balcone, viene utilizzato un piccolo rack per la suddivisione in zone dello spazio. Non rinunciare alle piante. Ravvivano l'atmosfera, la stanza assume un'aria residenziale. I supporti per loro sono semplici, senza fronzoli, realizzati in metallo, filo o altri materiali a portata di mano.

Opzioni funzionali per l'uso del balcone
Prima di iniziare a decorare un balcone, vale la pena decidere qual è lo scopo principale dell'utilizzo della stanza. La scelta dei materiali, delle decorazioni, dei mobili e delle opzioni di illuminazione dipende da questo.
Palestra
L'appartamento spesso manca di spazio per lo sport, non c'è nessun posto dove riporre l'attrezzatura. Il balcone è un buon posto per questi scopi. Non sovraccaricare lo spazio con accessori luminosi, i mobili non vengono utilizzati affatto. Le pareti sono decorate in un rigoroso colore grigio. Niente dovrebbe distrarre dall'attività principale. Abbiamo bisogno di un ambiente ascetico che massimizzi l'attività fisica.

Studiare
Un balcone o una loggia è un posto conveniente per creare un ufficio. Lo stile loft non implica l'uso di tende o tende pesanti. Per evitare che la luce del sole interferisca con il lavoro, vengono utilizzate tende o tapparelle per le grandi finestre panoramiche. Non dovrebbero distinguersi dall'interno generale, consumare spazio. Il loro compito è espandere visivamente la stanza con l'aiuto di un piccolo volume e sfumature morbide.

Se c'è un davanzale, viene espanso e trasformato in una scrivania per un computer e altre apparecchiature per ufficio. È necessario considerare attentamente il design di una sedia da lavoro, scaffali leggeri per riporre libri o documenti.
Nell'apertura della finestra è possibile posizionare un acquario, conferendo allo spazio del balcone un'atmosfera di pace e tranquillità.
Bottega d'arte
Prerequisiti per creare un laboratorio creativo su un balcone in stile loft:
- massimo spazio libero;
- installazione di piccoli rack vicino alle pareti;
- identificare un'area ben illuminata per un cavalletto, una macchina da cucire o altre attrezzature;
- decorazione murale con opere di artisti contemporanei o propri disegni.

Area di sosta
Un balcone ben progettato può diventare un luogo di riposo completo. L'insieme dei colori dovrebbe essere mantenuto nelle tonalità principali dello stile loft: grigio, beige, blu. Se lo spazio lo consente, la stanza è suddivisa in zone utilizzando schermi luminosi o scaffali per libri, riviste, ricami o materiali per maglieria.
Diciamo un minimo di mobili: una sedia a dondolo, un tavolo, sedie aggiuntive che si abbinano allo stile. Fiori freschi sono posti in uno dei balconi, creando un giardino d'inverno in miniatura. Sullo sfondo dello stile industriale, le piante sembrano particolarmente impressionanti.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
I progettisti consigliano varie opzioni di progettazione:
- muri di mattoni, un portapipe nero con ripiani in legno, scatole di compensato, un divano in pelle, un tavolo su un ampio davanzale;
- falegnameria su due pareti, la terza - mattone o imitazione, su una parete di legno - un marchio bruciato, che si ripete nelle facciate degli armadi, il pavimento è in legno, i tappeti sono in pelle ei cuscini fungono da divano e poltrone;
- l'intera loggia è decorata in bianco e blu - pareti, soffitto, nella parte centrale - copia ridotta di un lampione, sul pavimento - un tappeto di tessitura ruvida nei toni del grigio.
Il processo di decorazione di una loggia in stile loft non è difficile se si rispettano i principi fondamentali.Prendendo come base diversi elementi, creano indipendentemente un interno e un'atmosfera unici.


